in

Hedge fund: una parte oscura del mondo finanziario

Gli hedge fund hanno acquisito importanza per le famiglie durante la crisi finanziaria, quando molti di loro hanno perso i loro soldi a causa dell’eccessivo indebitamento. È per questo motivo che hanno avuto un brutto colpo. Ma possono anche far guadagnare un sacco di soldi ai loro investitori perché hanno molta più libertà di spostare i soldi dentro e fuori da qualsiasi attività desiderino.

Cominciamo con il nome. Hedge significa ridurre il rischio, ma l’obiettivo dell’hedge fund è massimizzare il rendimento. Nel momento in cui è stato fondato il primo hedge fund, esso mirava a proteggersi dai ribassi riducendo il mercato. E così è nato l’hedge fund.

Pubblicità

Cosa separa gli hedge fund da altri fondi comuni di investimento? La differenza principale: non tutti possono investire lì. Dovresti essere un grande investitore, guadagnare almeno $ 200k negli ultimi 2 anni e avere un patrimonio netto di $ 1 milione, esclusa la tua residenza principale. Dal momento che sono più rischiosi, si pensa che devi essere in grado di subire enormi colpi finanziari.

Gli hedge fund sono molto meno regolamentati: i soci accomandatari possono investire in terreni, oro, azioni, obbligazioni, ecc. Devono solo dire ai loro investitori in cosa stanno investendo. E possono short. I fondi comuni di investimento, d’altra parte, possono limitarsi a azioni e obbligazioni.

Ma la cosa più importante è che possono utilizzare il denaro preso in prestito per amplificare i loro rendimenti assoluti. Ciò potrebbe portare a enormi profitti con poche mosse, ma anche a enormi perdite se le cose vanno male.

Un punto che vale la pena sottolineare è il loro modo aggressivo di investire: molte volte è solo speculazione e spesso investe per un breve periodo per beneficiare di singolari rialzi.

Oggi il settore degli hedge fund sta crescendo rapidamente, dove attualmente sono bloccati 3,2 trilioni di dollari. Tra gli hedge fund più famosi ci sono Citadel LLC, Paulson & Co e Soros Fund Management.

Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.

Pubblicità

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Se avessi investito $ 100 in Amazon IPO, quanto avrei ora?

Ritorno, certezza o equilibrio: cosa scambiare?