in

I migliori ETF obbligazionari ad alto rendimento per il terzo trimestre del 2021

HYLD, ANGL e FALN sono i migliori ETF obbligazionari ad alto rendimento per il terzo trimestre del 2021

Le obbligazioni ad alto rendimento possono essere un veicolo attraente per gli investitori perché pagano tassi di interesse più elevati rispetto alle obbligazioni investment grade. D’altra parte,  le obbligazioni ad alto rendimento  (note anche come obbligazioni “spazzatura”) hanno anche maggiori possibilità di  insolvenza  rispetto alle obbligazioni investment grade, il che le rende un’aggiunta più rischiosa a un portafoglio. Gli investitori che cercano di beneficiare dei maggiori pagamenti di interessi delle obbligazioni ad alto rendimento controllando parte del rischio attraverso la  diversificazione  possono investire in un paniere di obbligazioni ad alto rendimento contenute in  fondi negoziati  in  borsa  (ETF).

PUNTI CHIAVE

  • Le obbligazioni ad alto rendimento hanno sottoperformato il mercato più ampio nell’ultimo anno.
  • Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono HYLD, ANGL e FALN.
  • Le principali partecipazioni del primo di questi ETF sono obbligazioni emesse da JBS USA LUX / JBS USA Finance Inc. e le principali partecipazioni dei secondi due sono obbligazioni emesse da Carnival Corp.

Ci sono 39 ETF obbligazionari ad alto rendimento scambiati negli Stati Uniti, esclusi gli ETF inversi e con leva finanziaria, nonché i fondi con meno di $ 50 milioni in   asset under management (AUM)  . Le obbligazioni ad alto rendimento, misurate dall’indice Bloomberg Barclays US Corporate High Yield, hanno sottoperformato il mercato in generale. Hanno fornito un rendimento totale del 19,6% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento totale dell’S&P 500 del 50,0%, al 6 maggio 2021. L’ETF obbligazionario ad alto rendimento con le migliori prestazioni per il terzo trimestre del 2021, in base alla performance l’anno scorso, è l’ETF ad alto rendimento (  HYLD  ). Esaminiamo di seguito i 3 migliori ETF obbligazionari ad alto rendimento.

 ETF ad alto rendimento (HYLD) 

  • Performance su 1 anno: 33,6%
  • Rapporto di spesa: 1,25%
  • Rendimento annuale del dividendo: 7,27%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 23.474
  • Patrimonio in gestione: $ 126,5 milioni
  • Data di lancio: 30 novembre 2010
  • Emittente: Exchange Traded Concepts

HYLD è un ETF gestito attivamente che prende di mira le  obbligazioni spazzatura  con l’obiettivo principale di generare un reddito corrente elevato. L’apprezzamento del capitale è un obiettivo secondario. Nell’ambito della sua strategia di gestione del rischio, il fondo tiene conto dei fondamentali, dei fattori legati al contesto macroeconomico e del ciclo economico, del rischio di credito e dei tassi di interesse e dei  rischi idiosincratici  di emittenti specifici. Le sue tre principali partecipazioni includono obbligazioni emesse da JBS USA LUX / JBS USA Finance Inc., una consociata della società brasiliana di lavorazione della carne JBS SA (  JBSAY  ). La controllata è stata costituita per emettere titoli di debito, rimborsare linee di credito esistenti e per acquisizioni. Le altre partecipazioni principali includono obbligazioni emesse da Quad/Graphics Inc. (  QUAD ), una tipografia commerciale; e azioni del PGIM High Yield Bond Fund, che investe principalmente in obbligazioni ad alto rendimento. 

 VanEck Vettori Fallen Angel ETF obbligazionario ad alto rendimento (ANGL) 

  • Performance su 1 anno: 25,3%
  • Rapporto di spesa: 0,35%
  • Rendimento annuale del dividendo: 4,57%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 2,363,810
  • Patrimonio in gestione: $ 4,9 miliardi
  • Data di lancio: 10 aprile 2012
  • Emittente: VanEck

ANGL mira a replicare il più fedelmente possibile, al netto di commissioni e spese, la performance di prezzo e rendimento dell’indice ICE US Fallen Angel High Yield 10% Constrained. L’ETF si concentra sulle cosiddette obbligazioni ”  fallen angel  “, che sono obbligazioni che in precedenza erano considerate  investment grade ma sono stati declassati allo stato di spazzatura. Sebbene queste obbligazioni siano più rischiose rispetto al debito investment grade, questo particolare fondo tende a detenere obbligazioni concentrate nella fascia più alta dello spettro della qualità del credito, comprese alcune obbligazioni che potrebbero eventualmente essere rivalutate a investment grade. L’ANGL può interessare gli investitori che costruiscono un portafoglio a lungo termine o gli investitori che effettuano un’allocazione tattica nel mercato obbligazionario ad alto rendimento. Le tre principali partecipazioni del fondo includono obbligazioni emesse da: Carnival Corp., una società di viaggi di piacere che offre crociere; Kraft Heinz Foods Co., una consociata della società di alimenti e bevande The Kraft Heinz Co. (  KHC  ); e Sprint Capital Corp., una consociata della società di comunicazioni wireless T-Mobile US Inc.

 iShares US Fallen Angels USD Bond ETF (FALN) 

  • Performance su 1 anno: 24,8%
  • Rapporto di spesa: 0,25%
  • Rendimento annuale del dividendo: 4,69%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 1.072.268
  • Patrimonio in gestione: 2,4 miliardi di dollari
  • Data di lancio: 14 giugno 2016
  • Emittente: iShares

FALN replica l’indice Bloomberg Barclays US High Yield Fallen Angel 3% Capped, che comprende obbligazioni societarie ad alto rendimento denominate in dollari statunitensi che in precedenza detenevano un rating investment grade. Come ANGL, le obbligazioni detenute da questo ETF sono considerate angeli caduti, avendo perso il loro status di investment grade e riclassificate come spazzatura. Queste obbligazioni hanno storicamente mostrato una qualità creditizia superiore rispetto al resto del mercato obbligazionario ad alto rendimento. Il fondo investe in obbligazioni ad alto rendimento di diverse durate nei mercati sviluppati. Le sue prime tre partecipazioni includono obbligazioni emesse da Carnival; e due serie di obbligazioni con scadenze diverse emesse da Sprint Capital. 

investimenti 45

3 ETF sul gas naturale per il terzo trimestre del 2021

investimenti 57

I migliori ETF sull’oro per il terzo trimestre del 2021