in

I migliori ETF Small-Cap per il terzo trimestre del 2021

CNBS, XSVM e RFV sono i migliori ETF a piccola capitalizzazione per il terzo trimestre del 2021

Gli Exchange Traded Fund ( ETF ) a piccola capitalizzazione sono progettati per investire in un paniere di azioni con capitalizzazioni di mercato relativamente piccole . Una società a piccola capitalizzazione è generalmente una il cui valore di mercato è compreso tra $ 300 milioni e $ 2 miliardi. Tuttavia, gli ETF a bassa capitalizzazione non sono necessariamente limitati a tale intervallo, come evidenziato da alcune delle partecipazioni degli ETF descritte di seguito. A causa delle loro dimensioni, i titoli a bassa capitalizzazione hanno un forte, anche se spesso volatile, potenziale di crescita. Un ETF a piccola capitalizzazione può ridurre la volatilità associata ai singoli titoli offrendo allo stesso tempo agli investitori una maggiore diversificazione.

PUNTI CHIAVE

  • Nell’ultimo anno il settore delle small cap ha nettamente sovraperformato il mercato più ampio.
  • Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono CNBS, XSVM e RFV.
  • Le principali partecipazioni di questi ETF sono rispettivamente azioni di classe A di Silver Spike Acquisition Corp., azioni di classe A di GameStop Corp. e Telephone and Data Systems Inc..

Esistono 45 ETF a piccola capitalizzazione distinti che vengono scambiati negli Stati Uniti, esclusi gli ETF inversi e con leva finanziaria, nonché i fondi con meno di 50 milioni di dollari in  asset under management (AUM) . Il settore delle small cap, misurato dall’indice Russell 2000, ha notevolmente sovraperformato il mercato più ampio con un rendimento totale del 67,6% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento totale dell’S&P 500 del 42,0%, al 18 maggio 2021. 1 L’ETF sulle small cap con le migliori prestazioni, in base alla performance dell’anno passato, è l’ETF Amplify Seymour Cannabis ( CNBS ). Esaminiamo di seguito i 3 migliori ETF a piccola capitalizzazione. Tutti i numeri di seguito sono aggiornati al 19 maggio 2021.

Amplificare Seymour Cannabis ETF (CNBS)

  • Rendimento su 1 anno: 135,6%
  • Rapporto di spesa: 0,75%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,42%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 181.571
  • Patrimonio in gestione: $ 135,9 milioni
  • Data di lancio: 23 luglio 2019
  • Emittente: Amplificare gli investimenti

CNBS è un ETF gestito attivamente che fornisce esposizione all’industria della cannabis . Il fondo investe almeno l’80% del proprio patrimonio in titoli di società che generano il 50% o più delle proprie entrate dall’ecosistema della cannabis e della canapa. La maggior parte delle partecipazioni del fondo opera in due settori del mercato della cannabis: coltivazione e vendita al dettaglio e tecnologia agricola. Ma anche le società di investimento e finanziarie rappresentano una quota importante delle partecipazioni del fondo. La maggior parte delle sue partecipazioni ha sede negli Stati Uniti o in Canada, ma una parte del portafoglio ha sede nel Regno Unito e una piccola frazione in Israele. Segue una strategia mista che investe in un mix di titoli growth e  value  principalmente a media e  piccola capitalizzazione aziende. Le tre principali partecipazioni del fondo includono azioni di classe A di Silver Spike Acquisition Corp. ( SSPK ), una società di acquisizioni di scopo speciale che prevede di acquisire una o più attività nel settore della cannabis; Tilray Inc. ( TLRY ), un fornitore canadese di prodotti a base di cannabis medica; e AFC Gamma Inc.

( AFCG ), un fornitore di servizi finanziari alle aziende che operano nel settore della cannabis.

Invesco S&P SmallCap Value con Momentum ETF (XSVM)

  • Performance su 1 anno: 127,3%
  • Rapporto di spesa: 0,39%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,69%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 104.656
  • Patrimonio in gestione: 286,3 milioni di dollari
  • Data di lancio: 3 marzo 2005
  • Emittente: Invesco

XSVM investe almeno il 90% delle sue attività totali nei titoli che compongono l’indice S&P 600 High Momentum Value. Il benchmark include 120 titoli nell’indice S&P SmallCap 600 che hanno forti caratteristiche di valore e momentum . L’ETF si concentra sull’acquisto di azioni statunitensi a bassa capitalizzazione che sono sia relativamente sottovalutate che mostrano un forte slancio. La più ampia allocazione settoriale del fondo è nei beni di consumo discrezionali, seguiti da finanziari e industriali.sue prime tre partecipazioni includono azioni di classe A di GameStop Corp. ( GME ), un rivenditore di videogiochi; Veritiv Corp. ( VRTV ), un distributore di soluzioni per la stampa, l’editoria, l’imballaggio e le strutture; e United Natural Foods Inc. ( UNFI), un distributore di prodotti alimentari naturali, biologici e speciali. 

Invesco S&P MidCap 400 Pure Value ETF (RFV)

  • Performance su 1 anno: 112,1%
  • Rapporto di spesa: 0,35%
  • Rendimento annuale del dividendo: 1,04%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 30.427
  • Patrimonio in gestione: 183,8 milioni di dollari
  • Data di lancio: 7 marzo 2006
  • Emittente: Invesco

RFV investe almeno il 90% del suo patrimonio totale in titoli che compongono l’indice S&P MidCap 400 Pure Value. L’ETF offre esposizione a titoli azionari statunitensi a piccola e media capitalizzazione relativamente sottovalutati in base a: rapporto tra valore contabile e prezzo; rapporto guadagno/prezzo; e rapporto tra vendita e prezzo. La più ampia allocazione settoriale del fondo è nei finanziari, seguiti dai beni di consumo discrezionali e dalla tecnologia dell’informazione. sue tre principali partecipazioni includono Telephone and Data Systems Inc. ( TDS ), un fornitore di servizi di telecomunicazioni; Avnet Inc. ( AVT ), un distributore di componenti elettronici; e Commercial Metals Co. ( CMC ), un produttore di prodotti in acciaio e metallo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 38

Confronto di scambio di criptovaluta tra Coinbase e Bitstamp: qual è il migliore

investimenti 54

ETF con leva finanziaria più scambiati per il terzo trimestre del 2021