in

I migliori ETF S&P 500 con leva finanziaria per il terzo trimestre del 2021

Gli investitori che cercano di diversificare le proprie partecipazioni spesso si rivolgono a fondi negoziati in borsa (ETF) .

Questi utili veicoli di investimento detengono un paniere di titoli e scambiano come azioni, fornendo così un’opzione rapida ed efficiente per gli investitori che cercano di bilanciare i propri portafogli. Gli ETF sono anche un ottimo modo per seguire l’ indice S&P 500 , un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato delle 500 maggiori società statunitensi quotate in borsa. L’S&P 500 ha registrato alti livelli di volatilità nell’ultimo anno a causa della perturbazione economica causata dalla pandemia di COVID-19 e da altre incertezze. Gli investitori che cercano di trarre profitto da queste oscillazioni hanno la possibilità di utilizzare un tipo di prodotto speciale e particolarmente rischioso, chiamato ETF con leva, che segue anche l’S&P 500.

PUNTI CHIAVE

  • L’indice S&P 500 è un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato delle 500 maggiori società quotate in borsa negli Stati Uniti
  • L’ETF S&P 500 con leva 2X con le commissioni più basse è SPUU e l’ETF S&P 500 con leva 2X con la liquidità più elevata è SSO.
  • L’ETF S&P 500 con leva 3X con le commissioni più basse è UPRO e l’ETF S&P 500 con leva 3X con la liquidità più elevata è SPXL.
  • Il rendimento totale a un anno dell’indice S&P 500 è del 42,4%, al 20 maggio 2021. Ma gli investitori dovrebbero ricordare che questi ETF non sono progettati per imitare i rendimenti a lungo termine.

Gli ETF con leva comprendono una piccola frazione degli ETF disponibili, e con buone ragioni. Sono veicoli di investimento altamente complessi con una struttura ad alto rischio e ad alto costo che li rende adatti solo ad investitori esperti che hanno una tolleranza al rischio superiore alla media . Gli ETF con leva spesso utilizzano derivati e debito nel tentativo di ottenere il doppio o il triplo della performance giornaliera dell’S&P 500. Il rischio è che questi ETF aumentino anche le perdite quando l’S&P 500 scende. Di conseguenza, gli ETF con leva finanziaria vengono spesso utilizzati come veicoli di trading a breve termine per ridurre al minimo il rischio, con la maggior parte degli investitori che esce dalle proprie posizioni entro pochi giorni o meno. Non sono pensati per essere utilizzati come parte di un acquisto e mantenimento a lungo termine portafoglio e i nuovi trader con bassa tolleranza al rischio dovrebbero evitare questi tipi di fondi.

 Gli ETF con leva possono essere investimenti più rischiosi rispetto agli ETF senza leva poiché rispondono ai movimenti giornalieri dei titoli sottostanti che rappresentano e le perdite possono essere amplificate durante movimenti di prezzo sfavorevoli. Inoltre, gli ETF con leva sono progettati per raggiungere il loro moltiplicatore sui rendimenti di un giorno, ma non dovresti aspettarti che lo facciano sui rendimenti a lungo termine. Ad esempio, un ETF 2x può restituire il 2% in un giorno in cui il suo benchmark sale dell’1%, ma non dovresti aspettarti che restituisca il 20% in un anno in cui il suo benchmark sale del 10%. Per maggiori dettagli, vedere questo avviso SEC .

Di seguito, daremo un’occhiata ai migliori ETF con leva 2X e 3X che replicano l’S&P 500 in termini di commissioni più basse e maggior liquidità, esclusi gli ETF inversi . I migliori ETF con leva 2X sono SPUU e SSO. I migliori ETF con leva 3X sono UPRO e SPXL. Esiste un ETF con leva 3x che, sebbene non segua l’S&P 500, cerca di scambiare alcuni dei suoi titoli beta più alti con una leva 3x. Si tratta delle azioni Direxion Daily S&P 500 High Beta Bull 3x ( HIBL ). Esistono anche altri ETF con leva che forniscono un’esposizione con leva a un settore specifico o utilizzano una strategia a fattori. Ma i quattro esaminati di seguito sono gli unici che seguono l’indice più ampio, fornendo la stessa esposizione ponderata per il capa tutte le società dell’S&P 500. Questi fondi non sono classificati in base ai loro rendimenti nell’ultimo anno poiché seguono tutti lo stesso indice e dovrebbero avere rendimenti simili. Inoltre, non sono classificati in base alla performance di rendimento a lungo termine poiché il moltiplicatore della leva finanziaria dei fondi con leva finanziaria si basa sui rendimenti giornalieri, anziché su periodi di tempo più lunghi.

Tutti i numeri sottostanti provengono da ETFdb.com al 21 maggio 2021, eccetto dove indicato.

 Gli ETF con asset under management (AUM) molto bassi , meno di 50 milioni di dollari, di solito hanno una liquidità inferiore rispetto agli ETF più grandi. Ciò può comportare costi di trading più elevati che possono annullare alcuni dei tuoi guadagni di investimento o aumentare le tue perdite.

Direxion Daily S&P 500 Bull 2x Azioni (SPUU)

Poiché gli ETF che seguono l’indice seguiranno la performance dell’Indice, uno dei maggiori fattori determinanti dei rendimenti a lungo termine è l’importo delle commissioni.

  • Rapporto di spesa: 0,64%
  • Performance su 1 anno: 94,3%
  • Rendimento annuale del dividendo: 6,68%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 12.575
  • Patrimonio in gestione: $ 26,3 milioni
  • Data di lancio: 28 maggio 2014
  • Emittente: Rafferty Asset Management

SPUU ricerca rendimenti giornalieri dell’investimento, al lordo di commissioni e spese, pari al 200% della performance dell’indice S&P 500. Gli investitori non dovrebbero aspettarsi che questo fondo fornisca il doppio del rendimento cumulativo dell’S&P 500 per periodi superiori a un solo giorno. Gli investitori con una bassa tolleranza al rischio potrebbero voler prendere in considerazione altri investimenti. SPUU detiene azioni dell’ETF iShares Core S&P 500 ( IVV ) per replicare l’S&P 500 e utilizza gli swap sull’indice S&P 500 per ottenere un’esposizione con leva all’indice.

ProShares Ultra S&P 500 (SSO)

La liquidità indica quanto sarà facile negoziare un ETF, con una maggiore liquidità che generalmente si traduce in costi di negoziazione inferiori. I costi di negoziazione non sono una grande preoccupazione per le persone che desiderano detenere ETF a lungo termine, ma se sei interessato a negoziare frequentemente ETF, è importante cercare fondi ad alta liquidità per ridurre al minimo i costi di negoziazione.

  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 2,336,172
  • Performance su 1 anno: 93,3%
  • Rapporto di spesa: 0,91%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,14%
  • Patrimonio in gestione: 4,0 miliardi di dollari
  • Data di lancio: 21 giugno 2006
  • Emittente: ProShares

SSO cerca rendimenti giornalieri dell’investimento, al lordo di commissioni e spese, che sono due volte la performance giornaliera dell’indice S&P 500. La leva finanziaria del fondo si azzera su base giornaliera, con conseguente capitalizzazione dei rendimenti se detenuta per più periodi. Questo ETF è progettato per gli investitori con un alto livello di tolleranza al rischio e la volontà di monitorare le proprie partecipazioni su base giornaliera. SSO detiene azioni delle società che compongono l’S&P 500 e utilizza vari swap per fornire un’esposizione con leva finanziaria all’indice. 6 7

ProShares UltraPro S&P 500 (UPRO)

Poiché gli ETF che seguono l’indice seguiranno la performance dell’Indice, uno dei maggiori fattori determinanti dei rendimenti a lungo termine è l’importo delle commissioni.

  • Rapporto di spesa: 0,93%
  • Performance su 1 anno: 157,1%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,06%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 5,031,589
  • Patrimonio in gestione: 2,4 miliardi di dollari
  • Data di lancio: 23 giugno 2009
  • Emittente: ProShares

UPRO cerca rendimenti di investimento giornalieri, al lordo di commissioni e spese, che sono tre volte il rendimento dell’indice S&P 500 per un singolo giorno, misurato da un calcolo del valore patrimoniale netto ( NAV ) al successivo. La leva del fondo si azzera su base giornaliera, il che si traduce nella capitalizzazione dei rendimenti se detenuto per più periodi. Le partecipazioni di questo ETF dovrebbero essere monitorate quotidianamente e utilizzate solo da investitori con un’elevata tolleranza al rischio. UPRO detiene azioni delle società che compongono l’S&P 500 e utilizza vari swap sull’indice S&P 500 per fornire un’esposizione con leva finanziaria all’indice.

Azioni Direxion Daily S&P 500 Bull 3X (SPXL)

La liquidità indica quanto sarà facile negoziare un ETF, con una maggiore liquidità che generalmente si traduce in costi di negoziazione inferiori. I costi di negoziazione non sono una grande preoccupazione per le persone che desiderano detenere ETF a lungo termine, ma se sei interessato a negoziare frequentemente ETF, è importante cercare fondi ad alta liquidità per ridurre al minimo i costi di negoziazione.

  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 7.159.723
  • Performance su 1 anno: 156,3%
  • Rapporto di spesa: 1,01%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,17%
  • Patrimonio in gestione: $ 2,2 miliardi
  • Data di lancio: 5 novembre 2008
  • Emittente: Rafferty Asset Management

SPXL ricerca rendimenti giornalieri dell’investimento, al lordo di commissioni e spese, pari al 300% della performance dell’indice S&P 500. Gli investitori non dovrebbero aspettarsi che il fondo fornisca il triplo del rendimento cumulativo dell’S&P 500 per periodi superiori a un giorno. Questo ETF dovrebbe essere evitato dagli investitori con una bassa tolleranza al rischio. SPXL detiene azioni di IVV per replicare l’S&P 500 e utilizza gli swap sull’indice S&P 500 per ottenere un’esposizione con leva all’indice

bio 8

Evgeny Chichvarkin: biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 23

Come acquistare Bitcoin in Illinois