in

I migliori ETF su petrolio e gas per il terzo trimestre del 2021

XES, OIH e FCG sono i migliori ETF su petrolio e gas per il terzo trimestre del 2021

Gli Exchange Traded Fund ( ETF ) di petrolio e gas offrono agli investitori un accesso più diretto e più facile al mercato energetico spesso volatile rispetto a molte altre alternative. Sebbene vi sia il potenziale per rendimenti significativi investendo nel settore petrolifero e del gas , i rischi possono essere elevati. I futures sul petrolio , ad esempio, tendono ad essere volatili e spesso richiedono un investimento iniziale significativo, che esclude molti investitori. Al contrario, gli ETF su petrolio e gas offrono accesso a un paniere di azioni energetiche. Mentre alcuni ETF su petrolio e gas seguono contratti future o prezzi delle materie prime, gli ETF di seguito si concentrano esclusivamente sulle azioni.

PUNTI CHIAVE

Il settore del petrolio e del gas ha sovraperformato il mercato più ampio nell’ultimo anno.
Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono XES, OIH e FCG.
La partecipazione principale dei primi due fondi è Schlumberger NV e la partecipazione principale del terzo fondo è EOG Resources Inc.
L’universo degli ETF sul petrolio e sul gas scambiati negli Stati Uniti è composto da circa 27 ETF, esclusi gli ETF inversi e con leva finanziaria , nonché i fondi con meno di 50 milioni di dollari in asset under management (AUM) . Il settore del petrolio e del gas, misurato dall’indice S&P 500 Energy Sector, ha sovraperformato il mercato più ampio, registrando un rendimento totale del 59,0% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento totale dell’S&P 500 del 47,8%. Una nota speciale che mentre l’indice energetico S&P è un buon indicatore generale, non è una corrispondenza perfetta perché il benchmark include la maggior parte, ma non tutte, le compagnie petrolifere e del gas. L’ETF su petrolio e gas con la migliore performance, in base alla performance dell’ultimo anno, è SPDR S&P Oil & Gas Equipment &). Esaminiamo di seguito i primi 3 ETF su petrolio e gas.

SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services ETF (XES)

Performance su 1 anno: 133,6%
Rapporto di spesa: 0,35%
Rendimento annuale del dividendo: 1,74%
Volume medio giornaliero di 3 mesi: 131,375
Patrimonio in gestione: $ 162,8 milioni
Data di lancio: 19 giugno 2006
Emittente: State Street

XES si rivolge all’indice S&P Oil & Gas Equipment & Services Select Industry. L’indice mira a fornire esposizione al segmento delle apparecchiature e dei servizi per petrolio e gas dell’indice S&P Total Market. A causa del suo approccio di pari ponderazione, XES è più equilibrato di alcuni degli altri ETF oil & gas. Le principali partecipazioni di questo fondo includono Schlumberger NV ( SLB ), una società di servizi petroliferi; azioni di classe A di Liberty Oilfield Services Inc. ( LBRT ), una società di servizi petroliferi; e azioni di classe A di Cactus Inc. ( WHD ), un produttore di apparecchiature per il controllo della pressione.

VanEck Vectors Oil Services Etf (OIH)

Performance su 1 anno: 125,0%
Rapporto di spesa: 0,35%
Rendimento annuale del dividendo: 0,87%
Volume medio giornaliero di 3 mesi: 767,106
Patrimonio in gestione: $ 2,0 miliardi
Data di lancio: 20 dicembre 2011
Emittente: Van Eck Associates Corp.

OIH è un fondo di valore multi-cap che si rivolge all’indice MVIS US Listed Oil Services 25. L’indice è composto dalle 25 maggiori società quotate negli Stati Uniti coinvolte in attrezzature petrolifere, servizi petroliferi o trivellazioni petrolifere. 5 Il fondo è fortemente concentrato nelle sue posizioni di vertice, con le cinque maggiori partecipazioni che rappresentano circa la metà di tutte le attività investite. Le migliori partecipazioni per OIH includono Schlumberger NV; Halliburton Co. ( HAL ), una società di servizi petroliferi; e azioni di classe A di Baker Hughes Co. ( BKR ), una società di servizi e prodotti petroliferi.

First Trust Natural Gas ETF (FCG)

Performance su 1 anno: 124,9%
Rapporto di spesa: 0,60%
Rendimento annuale del dividendo: 2,22%
Volume medio giornaliero di 3 mesi: 1.489.590
Patrimonio in gestione: $ 203,9 milioni
Data di lancio: 8 maggio 2007 7
Emittente: First Trust

FCG è un fondo misto multi-cap che mira all’indice ISE-Revere Natural Gas. L’indice detiene società quotate in borsa che traggono una parte significativa dei ricavi dall’esplorazione e dalla produzione di gas naturale. A differenza di OIH sopra, FCG distribuisce i suoi investimenti in modo relativamente equo tra le sue prime 15 partecipazioni. Gli investitori dovrebbero notare, tuttavia, che FCG può essere scambiato come un gioco con leva sulle risorse naturali sottostanti, rendendo l’ETF vulnerabile a una volatilità significativa. Le principali partecipazioni del fondo includono EOG Resources Inc. ( EOG ), Western Midstream Partners LP ( WES ) e Hess Corp. ( HES ), tutte società energetiche impegnate nell’esplorazione e produzione di gas naturale e prodotti correlati, direttamente o tramite società controllate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 36

Previsione del prezzo delle monete composte COMP 2022, 2025 e 2030

crypto 32

Come posso utilizzare la differenza di importo tra Binance e Coinbase?