in

I migliori ETF sul petrolio

Tutti sanno che il petrolio è un grande affare.

Secondo i dati della US Energy Information Administration, gli Stati Uniti utilizzano 19,69 milioni di barili durante un periodo di 24 ore. La domanda giornaliera internazionale di petrolio greggio è ai massimi storici ei dati di Statista suggeriscono che il mondo consuma oltre 99 milioni di barili di petrolio ogni giorno.

Nonostante l’aumento della ricerca sulle energie rinnovabili, la domanda di petrolio continua a crescere. Gli esperti prevedono che nel 2020 la domanda giornaliera di petrolio supererà oltre 100 milioni di barili in tutto il mondo . Sono circa 15 milioni di barili in più rispetto a 10 anni fa.

Si prevede che il fabbisogno di petrolio crescerà in accordo con la popolazione mondiale e lo sviluppo delle nazioni del terzo mondo. E questa domanda ha attirato numerosi investitori.

Ottieni un pezzo della torta investendo in un fondo negoziato in borsa (ETF). Un ETF è un tipo di fondo che raccoglie asset e li scambia durante il giorno come una sorta di “pacchetto”, più o meno allo stesso modo in cui vengono scambiati i singoli titoli.

Dai un’occhiata al nostro elenco di alcuni degli ETF petroliferi più redditizi sul mercato per vedere se il settore petrolifero è giusto per te.

Contenuti

  • Traslochi di ETF petroliferi
    • Rischi e potenziale di investimento in ETF petroliferi
      • I migliori ETF sul petrolio per AUM
        • Investire in petrolio oggi

          Traslochi di ETF petroliferi

          Benzinga compila un elenco di ETF sul petrolio in movimento. Dai un’occhiata ai motori degli ETF sul petrolio che stiamo guardando.

          Gainers

          Sessione: 6 aprile 2021 16:00 – 7 aprile 2021 15:59

          Simbolo Aperto Vicino Modificare Modificare % Volume
          Acquista azioni DRIP – scambia per DRIP
          Direxion Daily S&P Oil & Gas Exp. & Prod. Bear 2X azioni
          11.15 11.21 0,06 0,49% 2.41M
          Acquista azioni PXJ – Negozia in cambio di ETF PXJ
          Invesco Dynamic Oil & Gas Services
          3.35 3.37 0,02 0,44% 37.82K
          Acquista azioni OIH – Fai trading gratuitamente su ETF OIH
          VanEck Vectors Oil Services
          189.99 190.75 0.76 0,40% 34.85K
          Acquista azioni IEZ – Fai trading gratuitamente IEZ
          iShares US Oil Equipment & Services ETF
          13.36 13.39 0,03 0,22% 25.75K
          Acquista azioni XES – Negozia per la serie XES
          SPDR Affidati a SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services ETF
          52.87 52.96 0,09 0,17% 74.34K
          Acquista azioni FILL – scambia per gratis FILL
          iShares MSCI Global Energy Producers Fund
          15.73 15.75 0,02 0,14% 20.19K

          Perdenti

          Sessione: 6 aprile 2021 16:00 – 7 aprile 2021 15:59

          Simbolo Aperto Vicino Modificare Modificare % Volume
          Acquista azioni GUSH – Fai trading con GUSH
          Direxion Daily S&P Oil & Gas Exp. & Prod. Azioni Bull 2X
          71.44 70.86 -0,58 -0,82% 1.39M
          Acquista azioni XOP – Fai trading con XOP
          SPDR S&P Oil & Gas Explor & Product gratuitamente
          82.00 81.83 -0.17 -0,21% 4.74M

          Rischi e potenziale di investimento in ETF petroliferi

          Alcuni dei vantaggi che hanno attratto gli investitori nell’industria petrolifera includono:

          • Elevata domanda internazionale. Una grande percentuale del mondo dipende dal petrolio per creare energia e tutti i segnali indicano questa aggressiva domanda futura. Gli Stati Uniti producono oltre il 35% della loro energia attraverso carbone e petrolio e l’International Energy Association ha previsto aumenti della domanda in tutto il mondo, in particolare in Giappone, Polonia e Turchia.
          • Forti ROI . I progetti di petrolio e gas sono spesso sovvenzionati attraverso vantaggi fiscali, che consentono ai produttori, alle raffinerie e ai produttori di petrolio di trasferire la maggior parte dei loro profitti agli investitori sotto forma di rendimenti e dividendi.
          • Additivi per carburanti più puliti ed ecologici. Le compagnie petrolifere e della benzina hanno adottato misure per rendere la combustione del petrolio il più “pulita” possibile. Dagli stabilizzatori del carburante alla benzina senza etanolo che limita le emissioni, la tecnologia ha reso il petrolio più sostenibile che mai.

          Alcuni rischi che devi considerare:

          • Preoccupazioni ambientali . Anche la benzina e l’olio “puliti” danneggiano gravemente l’ambiente quando vengono bruciati. La combustione di gas naturale e petrolio espelle l’anidride carbonica nell’aria, una sostanza chimica che è stata trovata per degradare lo strato di ozono. Ciò porta ad un aumento dei casi di cambiamento climatico nel tempo. La domanda e i crediti d’imposta per la creazione e l’uso di energia geotermica, eolica e solare sono elevati e hanno abbassato il prezzo del petrolio greggio per anni.
          • Rischi di fuoriuscita. Gli incidenti e le fuoriuscite di petrolio non sono solo cattive pubbliche relazioni, ma possono anche far crollare i prezzi delle azioni quando la fiducia nella società cala. Sulla scia della fuoriuscita di petrolio dalla Deepwater Horizon nel 2010, le azioni della British Petroleum sono scese di oltre il 55% nel giro di pochi giorni. L’azienda sta ancora affrontando cause legali.
          • Volatilità dei prezzi . Il prezzo del petrolio greggio è sceso in modo significativo dal 2015 a causa dell’elevata offerta e della facilità di estrazione. Il gas naturale è anche famigerato come una merce volatile stagionalmente poiché i prezzi aumentano in inverno e cadono liberi nei mesi più caldi. Questa volatilità può rappresentare un rischio significativo per gli obiettivi di risparmio a breve e lungo termine.

          I migliori ETF sul petrolio per AUM

          Ecco alcuni degli ETF sul petrolio con le migliori prestazioni. Le scelte si basano su prestazioni storiche, rapporti di spesa e altro ancora.

          1. Vanguard Energy ETF (VDE)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          VDE Vanguard Energy ETF

          + 0,01 %

          $ 68,30 Acquista azioni

          Vanguard è noto come uno dei fornitori più prolifici al mondo di fondi indicizzati di mercato totali a basso costo, ma la società offre anche una serie di ETF specifici del settore.

          Vanguard Energy ETF è un fondo gestito passivamente che replica l’indice MSCI US IMI Energy 25/50 . Il fondo cerca di replicare la performance dell’intero settore energetico degli Stati Uniti e non si concentra esclusivamente sugli investimenti petroliferi. Ma le maggiori partecipazioni dell’ETF sono in Exxon Mobil, Chevron e Occidental Petroleum Corporation.

          Come standard per la maggior parte dei fondi di Vanguard, le commissioni sono basse con un rapporto di spesa di appena lo 0,10% . Il portafoglio Vanguard Energy è disponibile anche come fondo comune di Admiral’s Class per i principali investitori interessati a investire almeno $ 100.000 in cambio di commissioni inferiori.

          2. VanEck Vectors Oil Services ETF (OIH)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          OIH VanEck Vectors Oil Services ETF

          + 0,04 %

          $ 190,76 Acquista azioni

          L’ETF VanEck Vectors Oil Services si concentra interamente sull’industria petrolifera degli Stati Uniti, replicando l’indice MVIS US Listed Oil Services 25 .

          Il fondo investe nelle azioni delle società di produzione e distribuzione di petrolio più liquide e leader del settore per limitare gli effetti della natura volatile del mercato petrolifero.

          Il fondo ha oltre $ 926 milioni di partecipazioni contenute in soli 25 fondi, ma le commissioni sono basse, appena lo 0,35% . Le azioni dell’ETF VanEck Vectors Oil Services sono complementi adatti per investitori sia a breve che a lungo termine, ma dovrebbero essere bilanciate con azioni di un fondo indicizzato di mercato totale per limitare il rischio.

          3. Fondo petrolifero degli Stati Uniti (USO)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          USO Fondo petrolifero degli Stati Uniti

          + 0,02 %

          $ 40,87 Acquista azioni

          Lo United States Oil Fund è un ETF poco costoso che segue il prezzo del petrolio greggio West Texas Intermediate Light Sweet .

          Il fondo detiene attività per circa 1,6 miliardi di dollari . La stragrande maggioranza sono contratti futures per l’acquisto e la vendita di petrolio greggio da società con sede negli Stati Uniti.

          L’ETF investe quasi interamente in 1 nicchia specifica del mercato petrolifero, quindi è eccezionalmente volatile e soggetto a fluttuazioni di prezzo stagionali e inaspettate . Ti consigliamo di utilizzare lo United States Oil Fund come solo una piccola percentuale del tuo portafoglio complessivo, soprattutto se sei vicino al pensionamento.

          4. ETF iShares US Oil & Gas Exploration & Production (IEO)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          IEO ETF iShares US Oil & Gas Exploration & Production

          + 0 %

          $ 49,04 Acquista azioni

          L’ETF iShares US Oil & Gas Exploration & Production replica l’indice Dow Jones US Select Oil Exploration & Production , che investe massicciamente in titoli statunitensi coinvolti nella produzione e lavorazione di gas naturale e petrolio e in nuove opportunità di esplorazione petrolifera nazionale.

          Il fondo ha partecipazioni per oltre 410 milioni di dollari e registra un volume di scambi giornaliero medio di oltre 300.000 azioni. Alcune delle principali partecipazioni del fondo includono i principali produttori di petrolio nazionali come ConocoPhillips, Marathon Petroleum Corporation e Phillips 66, che hanno tutti registrato rendimenti positivi su un anno di oltre il 7%.

          Con un rapporto di spesa medio dello 0,43% , l’ETF iShares US Oil & Gas Exploration & Production offre un’ottima esposizione al mercato petrolifero nazionale.

          5. SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services ETF (XES)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          XES SPDR Series Trust SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services ETF

          – 0,04 %

          $ 52,96 Acquista azioni

          L’ETF SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services replica l’indice S&P Oil & Gas Equipment & Services Select Industry e attualmente ha circa 286 milioni di dollari di asset.

          Il fondo è unico perché invece di investire esclusivamente nelle più grandi società di estrazione di petrolio e gas negli Stati Uniti, cerca anche di bilanciare il proprio portafoglio con azioni associate a industrie sussidiarie come i produttori di attrezzature per l’edilizia e la perforazione.

          Alcune delle maggiori partecipazioni del fondo sono in ProPetro Holding Corporation, Keane Group Inc. e RPC Inc. Il fondo cerca di ponderare equamente le azioni a piccola, media e grande capitalizzazione per un’offerta di portafoglio più diversificata .

          Ciò rende l’ETF SPDR S&P Oil & Gas Equipment & Services un’opzione meno rischiosa rispetto ad altri ETF petroliferi sul mercato.

          6. Petrolio greggio ProShares Ultra Bloomberg (UCO)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          UCO Petrolio greggio ProShares Ultra Bloomberg

          – 0,02 %

          $ 54,43 Acquista azioni

          ProShares Ultra Bloomberg Crude Oil replica l’indice Bloomberg WTI Crude Oil. Mira a raddoppiare i suoi movimenti quotidiani. Quindi, se WTI guadagna 50 punti in un solo giorno, UCO dovrebbe salire di 100 punti.

          UCO utilizza contratti futures sulle borse New York Mercantile Exchange (NYMEX) e Intercontinental Exchange (ICE) per tenere traccia del prezzo del WTI.

          7. Invesco S&P SmallCap Energy ETF (PSCE)

          Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
          PSCE Invesco S&P SmallCap Energy ETF

          + 0 %

          $ 6,33 Acquista azioni

          S&P SmallCap Energy di Invesco replica l’indice S&P SmallCap Energy. Si concentra sulle società energetiche più piccole quotate negli Stati Uniti

          Il PSCE è più diversificato del semplice petrolio. Infatti, il 6% delle sue partecipazioni è in Renewable Energy Group. Ma questo ETF offre esposizione a molte società petrolifere e del gas a bassa capitalizzazione come SouthWestern Energy e Range Resources. 

          Investire nel petrolio oggi

          L’industria petrolifera non mostra segni di rallentamento nei prossimi anni e gli investitori dovrebbero capire che il settore petrolifero ha registrato perdite dal 2014 a causa della sovrabbondanza e dei prezzi al ribasso.

          Puoi proteggerti dalle perdite rendendo gli ETF sul petrolio solo una piccola percentuale del tuo portafoglio. Bilancia le tue selezioni con un investimento in un fondo indicizzato di mercato nel caso in cui l’industria petrolifera continui a far fronte a eccesso di offerta e prezzi bassi.

          Vuoi saperne di più sull’investimento energetico? Consulta le guide di Benzinga ai migliori ETF sull’energia, ai titoli energetici con le migliori prestazioni e ai migliori titoli di energia solare. 

          Investimenti 33

          Come acquistare azioni Delta (DAL)

          Investimenti 5

          Come acquistare azioni McDonalds (MCD)