in

I migliori ETF sulle azioni FANG per il terzo trimestre del 2021

XNTK, MILN e IRBO sono i migliori ETF sulle azioni FANG per il terzo trimestre del 2021

FANG è l’acronimo di Facebook Inc. ( FB ), Amazon.com Inc. ( AMZN ), Netflix Inc. ( NFLX ) e Alphabet Inc. ( GOOGL ). Queste aziende rappresentano una varietà di settori diversi, che vanno dal consumo ciclico ai servizi di comunicazione alla tecnologia. Ma questi titoli sono spesso raggruppati insieme perché storicamente sono stati tra le grandi aziende in più rapida crescita, più innovative e di maggior successo al mondo.

Per gli investitori che cercano un’esposizione al gruppo FANG senza dover concentrare un portafoglio in pochi titoli volatili, un fondo negoziato in borsa (ETF) con esposizione ai titoli FANG consente una maggiore diversificazione. Queste quattro società hanno suscitato un intenso interesse da parte degli investitori poiché la tecnologia ha guidato la loro crescita in aree come l’ e-commerce , i dispositivi mobili, il cloud computing e l’intrattenimento in streaming.

PUNTI CHIAVE

  • I titoli FANG, rappresentati dai settori tecnologico, dei servizi di comunicazione e dei beni di consumo discrezionali, hanno sovraperformato il mercato più ampio durante lo scorso anno.
  • Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono XNTK, MILN e IRBO.
  • Le principali partecipazioni di questi ETF sono rispettivamente Applied Materials Inc., Home Depot Inc. e HengTen Networks Group Ltd..

Nonostante la sua popolarità e l’ampio utilizzo tra gli investitori, l’acronimo “FANG” potrebbe essere un po’ datato perché da allora Google si è rinominato Alphabet. Inoltre, Apple Inc. ( AAPL ) viene spesso aggiunta per creare un gruppo di cinque azioni noto con il termine FAANG. Inoltre, alcuni investitori e analisti hanno aggiunto Microsoft Corp. ( MSFT ) per creare un gruppo di sei azioni chiamato FAAMNG, o FAAMNG. Per semplicità, useremo l’acronimo originale “FANG” in questa storia.

I settori per ciascuna di queste società forniscono un punto di riferimento approssimativo per il confronto con il più ampio mercato statunitense, illustrandone le caratteristiche divergenti. Facebook , Netflix e Alphabet sono nel settore dei servizi di comunicazione, che ha registrato un rendimento totale finale del 56,6% a 1 anno, misurato dalla performance del Communication Services Select Sector SPDR ETF ( XLC ). Amazon è nel settore dei beni di consumo voluttuari, che ha un rendimento totale di 1 anno del 56,7%, in base all’ETF SPDR del settore di selezione dei consumatori discrezionali ( XLY ). E Apple e Microsoft sono nel settore tecnologico, che ha registrato un rendimento a 1 anno del 51,2% misurato dal Technology Select Sector SPDR ETF (XLK ). Tutti e tre questi settori hanno sovraperformato significativamente il rendimento totale a 1 anno dell’S&P 500 del 50,0%, al 6 maggio 2021. 1

Quando si tratta di investire in ETF sulle azioni FANG, ci sono 22 fondi che vengono scambiati negli Stati Uniti. Questi fondi offrono una buona esposizione a queste quattro società e ad altri titoli. Questo raggruppamento esclude i fondi con leva finanziaria e inversa, nonché quelli con meno di $ 50 milioni di asset in gestione. L’ETF sulle azioni FANG con le migliori prestazioni, in base alla performance dell’ultimo anno, è l’ETF SPDR NYSE Technology ( XNTK ). Esaminiamo di seguito i 3 migliori ETF sui titoli FANG.

SPDR NYSE Technology ETF (XNTK)

  • Performance su 1 anno: 70,1%
  • Rapporto di spesa: 0,35%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,33%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 28.269
  • Patrimonio in gestione: $ 664,6 milioni
  • Data di lancio: 29 settembre 2000
  • Emittente: State Street SPDR

XNTK replica il NYSE Technology Index, che comprende 35 società leader nel settore tecnologico quotate negli Stati Uniti. Il fondo viene anche chiamato semplicemente NYSE Technology ETF. Fornisce esposizione a società legate alla tecnologia principalmente con sede negli Stati Uniti, ma investe anche in società con sede in Cina, Singapore, Canada e alcuni altri paesi. La maggiore allocazione di sottosettori del fondo è nel settore dei semiconduttori, seguito da Internet e vendita al dettaglio di marketing diretto, media e servizi interattivi e una serie di altri settori legati alla tecnologia. XNTK è principalmente un fondo a grande capitalizzazione focalizzato sull’investimento in società con un elevato potenziale di crescita. Le sue prime tre partecipazioni includono Applied Materials Inc. ( AMAT), fornitore di apparecchiature, servizi e software per la produzione di chip semiconduttori; azioni di classe A di Alphabet, società tecnologica multinazionale e capogruppo di Google; e Oracle Corp. ( ORCL ), un fornitore di software per la gestione delle informazioni aziendali.

Global X Millennials Consumer ETF (MILN)

  • Performance su 1 anno: 69,8%
  • Rapporto di spesa: 0,50%
  • Rendimento del dividendo annuale: 0,19%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 55.041
  • Patrimonio in gestione: $ 187,9 milioni
  • Data di lancio: 4 maggio 2016
  • Emittente: Global X

MILN replica l’Indxx Millennials Thematic Index, progettato per misurare la performance dei titoli statunitensi pronti a beneficiare dell’ascesa della generazione Millennial. L’ETF mira a fornire esposizione a società che potrebbero beneficiare del crescente potere d’acquisto e delle preferenze uniche della generazione dei Millennial statunitensi, la generazione di persone i cui anni di nascita vanno dal 1980 al 2000. Le partecipazioni del fondo operano principalmente nel settore dei beni voluttuari , servizi di comunicazione o settore delle tecnologie dell’informazione (IT). MILN investe principalmente in titoli a grande capitalizzazione con un elevato potenziale di crescita. Le sue prime tre partecipazioni includono Home Depot Inc. ( HD ), un rivenditore di articoli per la casa; Costco Wholesale Corp. ( COST), una società multinazionale che gestisce una catena di negozi al dettaglio big-box basati sui membri; e Lowe’s Cos. Inc. ( LOW ), un rivenditore di articoli per la casa.

iShares Robotica e Intelligenza Artificiale ETF (IRBO)

  • Performance su 1 anno: 63,5%
  • Rapporto di spesa: 0,47%
  • Rendimento annuale del dividendo: 0,51%
  • Volume medio giornaliero di 3 mesi: 125.372
  • Patrimonio in gestione: $ 399,1 milioni
  • Data di lancio: 26 giugno 2018
  • Emittente: iShares

IRBO tiene traccia dell’indice NYSE FactSet Global Robotics and Artificial Intelligence, progettato per rappresentare le prestazioni delle aziende globali pronte a beneficiare della crescita e dell’innovazione nelle tecnologie della robotica e dell’intelligenza artificiale ( AI ). L’ETF offre esposizione a società globali all’avanguardia nella robotica e nell’innovazione dell’IA. Circa la metà delle partecipazioni del fondo ha sede negli Stati Uniti e le società con sede in Cina e Giappone comprendono più di un quarto del portafoglio. Il settore IT riceve la maggiore ponderazione nel fondo, seguito dai settori della comunicazione e dell’industria. IRBO è un fondo multi-cap che segue una strategia mista di investimento in un mix di titoli growth e value. Le sue prime tre partecipazioni includono HengTen Networks Group Ltd. ( 136:HKG ), una holding di investimento con sede in Cina che offre una varietà di servizi Internet e di altro tipo; Teradata Corp. ( TDC ), una società di gestione di database; e azioni di classe A di MicroStrategy Inc. ( MSTR ), un fornitore di business intelligence, software mobile e servizi basati su cloud. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 39

Previsione del prezzo del protocollo Etho: 2021- 2025- 2030

crypto 36

Previsione del prezzo della moneta Theta 2021- 2025- 2030: cosa raggiungerà?