in

Masterworks Recensione 2021

Molti investitori esperti conoscono società di crowdfunding che ti consentono di investire in progetti immobiliari senza acquistare intere proprietà. E se potessi fare lo stesso con l’arte? Masterworks è una società di investimento che ti consente di acquistare quote di opere d’arte. L’innovativa piattaforma di investimento offre un’opportunità intrigante. Ma è una buona idea per il tuo portfolio? In questa recensione di Masterworks, daremo uno sguardo.

Cosa sono i capolavori?

Masterworks è una società di investimento che ti aiuta ad acquistare azioni di belle arti. L’azienda offre un prodotto di investimento diretto che è facile da capire e facilita gli investimenti in tipi di arte precedentemente disponibili solo per investitori molto ricchi.

Secondo il Wall Street Journal , nel 2018, le opere d’arte hanno restituito in media il 10,6% di rendimento contro una perdita del 4,38% nell’S & P 500. Masterworks mira a sovraperformare l’S & P 500, ma come con qualsiasi classe di investimento, ci sono vincitori e vinti.

Questo Picasso ha offerto un impressionante rendimento di 3,33 volte in sette anni

Fondata nel 2017, l’azienda esiste da pochi anni. Ma Masterworks riferisce che i beni sono tenuti con estrema cura e assicurati per danni o perdite.

Caratteristiche di capolavori

Durata dell’investimento: 5-10 anni Mercato secondario IRA auto-diretto preventivamente controllato

Come ti iscrivi a Masterworks?

A differenza di alcune piattaforme di investimento alternative, non devi essere un investitore accreditato per iniziare con Masterworks. Invece, devi richiedere un invito e diventare un membro, il che richiede un colloquio telefonico.

Penseresti che un’azienda che utilizza la tecnologia Blockchain per tracciare gli azionisti sarebbe abbastanza lungimirante da consentirti di registrarti completamente online, ma devi fare una vera telefonata con un essere umano per unirti. È scomodo.

Masterworks non prevede importi di investimento minimi specifici. I minimi variano a seconda delle offerte di investimento specifiche disponibili al momento dell’investimento

Come funziona Masterworks?

  • Masterworks acquista opere d’arte da un elenco di artisti determinato da algoritmi. Utilizza i record di oltre 1 milione di aste d’arte per scegliere i migliori artisti con comprovate storie di apprezzamento. Masterworks si rivolge a opere in cui l’artista dimostra un rendimento annuo storico dal 9% al 15%.
  • Una volta acquistata l’arte, Masterworks la registra presso la SEC ed emette azioni in incrementi di $ 20. Nessun singolo investitore può detenere più del 10% delle azioni di un’opera specifica.
  • Masterworks contiene l’opera d’arte e può persino visualizzarla nella galleria per soli membri a New York City. Ha un secondo ufficio a Boulder, in Colorado, ma non c’è galleria.
  • Masterworks prevede di vendere la maggior parte delle opere d’arte in circa cinque o dieci anni. I potenziali acquirenti fanno un’offerta che deve essere approvata dal voto di maggioranza degli azionisti.
  • Quando l’arte vende, i proventi vengono divisi tra il pool di investitori. Masterworks prende il 20% dei profitti come commissione.
  • Se vuoi uscire presto, puoi vendere sul mercato secondario di Masterworks. Oppure puoi acquistare azioni di un’opera d’arte che viene venduta sul mercato secondario, che puoi visualizzare sul loro sito web.
  • Per ricercare artisti e prospettive di investimento, i membri e il pubblico possono visualizzare un database e un blog gratuiti sul sito Web di Masterworks.

Rischio e rendimento dei capolavori

Masterworks è un’azienda abbastanza nuova con solo un paio d’anni alle spalle. Ciò rende difficile analizzare un’esatta performance storica.

Per avere un’idea del tipo di guadagni che Masterworks si aspetta, possiamo guardare all’indice Artprice100. Questo indice è progettato per tenere traccia delle prestazioni dei migliori artisti e supera di gran lunga l’S & P 500.

Indice Artprice100 e Indice Globale Artprice vs. S&P 500. Via art”

Se dai un’occhiata al sito web di Masterworks, puoi trovare una cronologia di vincitori e vinti. Anche i dipinti di artisti di spicco come Claude Monet e Vincent Van Gogh a volte perdono valore. Ma i guadagni tendono a superare le perdite.

Saremmo più diffidenti nei confronti delle offerte di capolavori di artisti viventi, come Banksy. Qui, c’è tutta una serie aggiuntiva di preoccupazioni. L’artista potrebbe finire nei titoli dei giornali per un cattivo comportamento, che svaluterebbe rapidamente le opere precedenti.

L’arte può anche essere altamente soggettiva, il che rende alcune opere più difficili da valutare.

Come con azioni, obbligazioni e altri investimenti, un portafoglio diversificato può aiutarti a gestire il rischio. Sebbene l’investimento in Artwork possa essere un’aggiunta divertente al tuo portfolio, non dovrebbe costituire una parte importante.

Tariffe dei capolavori

I capolavori non sono economici. Addebita sia una commissione annuale sul conto sia una commissione sui profitti di qualsiasi opera d’arte venduta.

La quota annuale è dell’1,5%. Questa commissione copre cose come l’archiviazione, la sicurezza e l’assicurazione, tra gli altri costi.

Quando un’opera d’arte vende, Masterworks prende una commissione del 20% sui profitti. Questo è più o meno alla pari con quello che pagheresti per investire con un hedge fund. È abbastanza ripido, ma potresti comunque ottenere un profitto decente se l’opera d’arte si apprezza bene.

Pro e contro dei capolavori

Conclusione

Masterworks non prevede importi di investimento minimi specifici. I minimi variano a seconda delle offerte di investimento specifiche disponibili al momento dell’investimento. Sebbene ci siano certamente alcune opportunità di miglioramento, offre l’opportunità di diversificare in investimenti alternativi senza un patrimonio netto a sette cifre.

Detto questo, Masterworks è più adatto a coloro che possono permettersi di perdere tutto o una parte del proprio investimento. Gli acquirenti d’arte possono essere volubili e non c’è alcuna garanzia che farai soldi anche con un artista “blue-chip”. Se stai cercando investimenti alternativi per uscire dal mercato azionario e altri asset tradizionali, Masterworks potrebbe essere un’aggiunta divertente ma rischiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 15

Criptovalute: cosa sono e come vengono utilizzate per vincere [Guida]

Investimenti 29

Cosa sono gli investimenti ESG? Tutto quello che devi sapere ora