in

Migliori progetti crypto NFT nel 2021

 

Quali sono i migliori progetti crypto NFT nel 2021? Esaminiamo le piattaforme che dominano il mercato e spieghiamo come funzionano effettivamente i token non fungibili

I progetti di crittografia NFT sono di gran moda in questo momento, ma lo spazio può essere un po’ confuso (ed eccessivamente tecnico) per coloro che non hanno mai avuto un’esposizione alle risorse digitali prima. In questo articolo, esamineremo alcuni dei migliori progetti crittografici NFT nel 2021 e spiegheremo come funzionano effettivamente i token non fungibili.

Quali sono i progetti crittografici NFT più interessanti?

Il numero di progetti NFT in criptovalute si sta espandendo a un ritmo esponenziale in questo momento e diversi marchi noti hanno iniziato a sperimentare in questo spazio. Ecco i tre migliori progetti crittografici NFT basati sui volumi di vendita che potresti voler tenere d’occhio.

1. CryptoPunk

CryptoPunks è in realtà uno dei più antichi progetti crittografici NFT nello spazio e ha iniziato a essere scambiato prima che i token non fungibili fossero cool. Larva Labs ha lanciato CryptoPunks nel giugno 2017 e presenta esattamente 10.000 personaggi che sono stati amorevolmente progettati in uno stile retrò. Le caratteristiche di ciascun CryptoPunk sono state generate in modo casuale e mentre alcuni hanno guance e codini rosei, altri hanno denti da coniglio e cappelli a cuffia. Un solo CryptoPunk presenta tutti e sette i diversi attributi disponibili.

NFT con un numero di zecca inferiore sono stati creati verso l’inizio del progetto. Ad aprile, la prestigiosa casa d’aste Christie’s ha annunciato di essere coinvolta in questo progetto crittografico NFT e di mettere all’asta nove CryptoPunk in un unico lotto. Le stime suggeriscono che venderanno tra $ 7 milioni e $ 9 milioni quando andranno sotto il martello a maggio.

Sebbene le criptovalute NFT più ricercate possano variare di settimana in settimana, CryptoPunks ha recentemente goduto di una sorta di rinascita. Secondo NonFungible.com, i volumi di scambio per quest’opera d’arte hanno superato i 25 milioni di dollari negli ultimi sette giorni e questa cifra sbalorditiva rappresenta solo 442 transazioni. È molto probabile che l’interesse per questo progetto sia stato alimentato dal coinvolgimento di Christie, dato che questa è stata l’organizzazione che ha venduto EVERYDAYS NFT di Beeple per la cifra record di 69,3 milioni di dollari.

2. CryptoKitties

Continuando la nostra panoramica sui progetti di crittografia NFT, la nostra attenzione si rivolge a Dapper Labs. Questa è l’azienda dietro una serie di marchi ambiti nel mondo dei token non fungibili. CryptoKitties è stato probabilmente il primo progetto a prendere d’assalto il mondo delle criptovalute, consentendo ai giocatori di allevare e collezionare gatti digitali. Alcuni sono stati venduti per centinaia di migliaia di dollari e la piattaforma è stata in gran parte attribuita alla creazione di molta congestione sulla blockchain di Ethereum.

Nel frattempo, NBA Top Shot di Dapper è diventato da allora uno dei migliori progetti crittografici NFT in circolazione, illustrando efficacemente il pieno potenziale che i token non fungibili hanno nel modernizzare il mondo delle carte collezionabili. Lanciati in collaborazione con la National Basketball Association, questi NFT con licenza ufficiale consentono ai giocatori di raccogliere “momenti” memorabili dai loro atleti preferiti, dando loro un pezzo della storia di questo sport.

Verso la fine di marzo, i rapporti hanno suggerito che Dapper ora ha una valutazione di $ 2,6 miliardi dopo aver attirato $ 305 milioni di finanziamenti da artisti del calibro di Will Smith, Ashton Kutcher e un certo numero di attuali giocatori NBA.

3. Sorare

In linea con il tema dello sport, ci sono una serie di progetti crittografici NFT che mirano a offrire nuovi livelli di coinvolgimento per i fan appassionati. E visto quante partite sono state giocate a porte chiuse a causa della pandemia di coronavirus nell’ultimo anno, sono davvero decollate.

Un altro esempio è Sorare, che ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del calcio, come Liverpool, AC Milan e Paris Saint-Germain. Consentono di raccogliere e scambiare carte digitali rare, super rare e uniche e da qui i giocatori possono creare le proprie formazioni e mettere alla prova la propria squadra.

Domande frequenti su NFT

1. Cosa significa NFT nelle criptovalute?

NFT sta per token non fungibile, un tipo speciale di risorsa digitale.

Bitcoin ed Etere sono fungibili. Ciò significa che, se dovessi prestare 1 BTC a un amico, non è necessario che ti restituisca esattamente un Bitcoin.

Un bene non fungibile ha attributi unici che lo rendono distintivo. Se dovessi prestare una carta rara di un calciatore ma ricevessi indietro un giocatore dilettante, probabilmente saresti furioso.

Altri esempi di beni non fungibili nel mondo reale possono includere i biglietti aerei. Sebbene sembrino tutti identici a prima vista, hanno attributi unici: separare un biglietto di prima classe per New York da un biglietto di classe economica per Parigi.

2. Dove puoi acquistare NFT?

I migliori progetti di crittografia NFT stanno cercando di rendere più facile che mai l’acquisizione di queste risorse. In alcuni casi, potresti dover partecipare ad aste competitive per mettere le mani sugli NFT che desideri veramente. Altre piattaforme ti consentono di acquistare questi token con un solo clic. Mentre il pagamento con criptovalute tende ad essere più comune (soprattutto Ether dato che la maggior parte degli NFT si basa sulla blockchain di Ethereum), un numero crescente di marketplace consente anche di effettuare acquisti utilizzando carte di debito e di credito.

3. Come funzionano gli NFT?

I progetti crittografici NFT ottengono il loro valore dal fatto che emettono una scarsa quantità di token. L’offerta limitata può contribuire a renderli più preziosi.

Questi token possono aiutare i consumatori a sapere che stanno acquistando qualcosa di autentico, poiché la provenienza di queste risorse digitali può essere tracciata attraverso la blockchain.

In alcuni casi, le NFT possono anche rivelarsi estremamente redditizie. Possono essere acquistati e venduti attraverso mercati di seconda mano e alcuni accaniti appassionati di criptovalute hanno finito per realizzare un bel profitto.

Mentre Bitcoin ed Ether sono divisibili (il che significa che puoi guadagnare 0,01 BTC senza problemi), gli NFT non possono normalmente essere suddivisi in blocchi più piccoli – e questo significa che, nel complesso, devono essere venduti interi. Questo ha senso… dopotutto, cosa diavolo potresti fare con mezza carta collezionabile? Non molto!

L’unica preoccupazione che esiste sui progetti crittografici NFT in questo momento è se si sta formando una bolla nel mercato e il pericolo che le risorse digitali che stanno vendendo per centinaia di migliaia di dollari ora possano finire per crollare di valore. Beeple, la cui opera d’arte è stata recentemente venduta per 69,3 milioni di dollari, ha detto alla CNN che crede che alla fine scoppierà una bolla, ma è fiducioso che la tecnologia alla base delle NFT diventerà una parte dominante delle nostre vite in futuro.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsioni prezzo IPO Coinbase: svelate le previsioni per il 2022

Previsioni prezzo IPO Coinbase: svelate le previsioni per il 2022

Previsione dei prezzi Stellar Lumen per giugno 2021

Previsione dei prezzi Stellar Lumen per giugno 2021