in

Modalità di tassazione degli investimenti

Se investi denaro e poi vendi i tuoi investimenti, si spera che raccoglierai un ritorno.

Se accumuli denaro extra, puoi indovinare chi altro (oltre a te) estenderà una mano tesa? Giusto. Zio Sam.

Sommario [ Nascondi ]
  • Comprendi i due tipi di dividendi & amp; come sono tassati
  • Quanto a breve termine e le plusvalenze a lungo termine sono tassate
  • Come viene tassato il reddito da interessi
  • Come vengono tassati i conti fiscalmente avvantaggiati
  • Come vengono tassate le minusvalenze
  • Come vengono tassati i reinvestimenti dei dividendi
  • E per quanto riguarda gli investimenti fiscalmente efficienti?
  • Pensieri finali

Il tipo di reddito da investimento che riceverai determinerà il modo in cui sarai tassato. Se subisci perdite di investimento, potresti essere in grado di dedurre queste perdite. È anche possibile ridurre al minimo la tua responsabilità fiscale investendo in specifici conti con privilegi fiscali.

Comprendi i due tipi di dividendi e come vengono tassati

I dividendi sono pagamenti ai proprietari di azioni, ETF o fondi comuni di investimento. I “dividendi ordinari” includono dividendi qualificati e non qualificati.

1. Dividendi qualificati

Per essere considerato un dividendo qualificato, il tuo dividendo deve essere pagato da una società statunitense o da una società estera negoziata in una borsa valori statunitense. È necessario detenere un’azione per più di 60 giorni durante il periodo di 120 giorni che inizia 60 giorni prima della data di stacco del dividendo. Nel caso di azioni privilegiate, è necessario mantenerle 90 giorni durante il periodo di 180 giorni che iniziano 90 giorni prima della data di stacco del dividendo. I dividendi qualificati sono tassati all’aliquota fiscale sulle plusvalenze. Ulteriori informazioni sulle imposte sulle plusvalenze.

2. Dividendi non qualificati

D’altra parte, sono tassati all’aliquota d’imposta sul reddito più alta, perché non si qualificano per l’aliquota più bassa. Alcuni esempi di dividendi non qualificati e delle loro controparti includono fondi comuni di investimento immobiliare (REIT), società in accomandita semplice (MLP), opzioni su azioni dei dipendenti e conti del mercato monetario.

Come vengono tassate le plusvalenze a breve e lungo termine

Quando vendi i tuoi investimenti, sei tassato sul profitto che realizzi su tali investimenti. Questo può applicarsi anche ad altri beni capitali, comprese automobili, barche, terreni e immobili. Il modo in cui verranno tassati dipenderà dal fatto che siano considerati plusvalenze a breve oa lungo termine. La tassazione si applica solo alle plusvalenze “realizzate”, non alle plusvalenze “non realizzate” (profitti che esistono solo sulla carta).

Le plusvalenze a breve termine si riferiscono alla vendita di qualsiasi attività posseduta per meno di un anno e di solito sono tassate all’aliquota d’imposta marginale massima dei contribuenti, o all’aliquota ordinaria dell’imposta sul reddito. Le plusvalenze a lungo termine si riferiscono agli investimenti detenuti per più di un anno e le aliquote fiscali sono 0%, 15% o 20%, a seconda dell’importo del reddito e dello stato di deposito.

Come viene tassato il reddito da interessi

Il reddito da interessi si riferisce al reddito che ricevi dall’investimento in obbligazioni o investimenti in contanti e si basa sulla tua normale aliquota fiscale. Dividendi, plusvalenze e interessi attivi sono tutti riportati nel 1099. Vedi sotto per un elenco completo dei moduli 1099: 

  • 1099-B: segnala plusvalenze e minusvalenze
  • 1099-DIV: riporta il reddito da dividendi e le distribuzioni di plusvalenze
  • 1099-INT: segnala il reddito da interessi
  • 1099-R: riporta le distribuzioni dai conti pensione
  • 1099-MISC: segnala i pagamenti sostitutivi al posto dei dividendi
  • 1099-OID: segnala qualsiasi sconto di emissione originale (OID) da obbligazioni di debito
  • 1099-Q: riporta le distribuzioni dai conti di risparmio per l’istruzione (ESA) e dai conti 529

Come vengono tassati i conti fiscalmente avvantaggiati

I conti fiscalmente agevolati si riferiscono a qualsiasi tipo di investimento esente da tassazione , fiscalmente differito o che offre altri tipi di vantaggi fiscali. (Sono diversi dai conti tassabili, che, il più delle volte, non offrono quasi i vantaggi fiscali. Questi possono includere conti di investimento individuali e congiunti, conti bancari e fondi comuni di investimento del mercato monetario.) C’è un’intera divisione della finanza personale. dedicato a una solida pianificazione fiscale, che ti incoraggia a utilizzare il codice fiscale a tuo vantaggio. Gli account fiscalmente avvantaggiati sono un pilastro in quello che alcuni chiamano addirittura “hacking fiscale”, senza l’attività illegale, ovviamente. Ecco una rapida road map per il risparmio con vantaggi fiscali con queste opzioni facili da implementare. Per la maggior parte, tutto ciò di cui hai bisogno è un account di intermediazione:

  • Roth IRA: i depositi vengono effettuati con dollari al netto delle tasse, il che significa che non paghi alcuna tassa sui tuoi soldi quando esegui i tuoi fondi in pensione. Tuttavia, è prevista una penale del 10% sulle distribuzioni anticipate sul reddito guadagnato.
  • IRA tradizionali: questi IRA sono deducibili dalle tasse e sono trattati come reddito regolare per le tasse se ti ritiri all’età di 59 anni e mezzo o più. (Sarai colpito con una penalità se ti ritiri prima di quell’età.)
  • 401 (k), 403 (b), Solo 401 (k) s: non devi pagare alcuna tassa sui tuoi fondi fino al pensionamento. Nota: la maggior parte dei prelievi anticipati (quelli effettuati prima dei 59 anni e mezzo) sono tassati come reddito ordinario, più una penale del 10%.
  • 529 College Savings Plan: gli Stati e gli istituti di istruzione hanno creato 529 piani di risparmio per i college per i risparmiatori. Se utilizzati per tasse scolastiche, vitto e alloggio presso istituti qualificati, non sono soggetti all’imposta federale o (tipicamente) all’imposta statale. Oltre 30 stati offrono una detrazione fiscale per 529 contributi.
  • Conto di risparmio sanitario (HSA) : puoi depositare denaro esentasse, prelevare fondi esentasse quando li usi per una spesa medica qualificata e anche i guadagni sugli investimenti non sono tassati, purché li usi per una spesa medica qualificata . Inoltre, se sei in età pensionabile, puoi prelevare fondi come un IRA tradizionale.

Come vengono tassate le minusvalenze

Quando i tuoi investimenti diminuiscono di valore, o più specificamente, quando vendi un investimento per meno del tuo prezzo di acquisto o base rettificata , si verificano perdite di capitale. Se il mercato azionario cade in picchiata, puoi recuperare alcune perdite al momento delle tasse, ma ancora una volta, raccoglierai la ricompensa solo se vendi i tuoi beni. È possibile scaricare il modulo Schedule D sia per le plusvalenze che per le perdite sul sito web dell’IRS.

Come vengono tassati i reinvestimenti dei dividendi

Se scegli di reinvestire i tuoi dividendi invece di prenderli come pagamento, dovrai comunque pagare le tasse su quei dividendi che sono stati reinvestiti durante quel particolare anno fiscale. Se ricevi dividendi durante il 2018, ad esempio, dovresti ricevere una dichiarazione 1099-DIV, quando effettui la presentazione nel 2019, e questo include se partecipi a un piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP) . (Un DRIP ti consente di acquistare più azioni del titolo piuttosto che ricevere un dividendo in contanti.)

E per quanto riguarda gli investimenti fiscalmente efficienti?

Per ulteriori informazioni sui conti fiscali differiti, i conti imponibili, i migliori tipi di fondi da tenere in ciascuno e come le tasse possono influire sulla crescita di un portafoglio, guarda il video di TD Ameritrade:

Pensieri finali

Ormai sai che una delle strade più efficienti dal punto di vista fiscale che puoi intraprendere è mettere insieme un portafoglio intelligente per proteggere i tuoi soldi dallo zio Sam. Tuttavia, molti di questi tipi di conti sono fiscalmente differiti e non sono affatto liquidi, il che può essere svantaggioso se hai bisogno di contanti rapidamente. Ecco perché i conti tassabili sono in genere una delle principali necessità per la maggior parte degli investitori. Le tasse sono complicate, quindi la soluzione migliore è consultare un commercialista o un consulente fiscale per ulteriori informazioni su come creare il portafoglio più vantaggioso per la propria situazione personale.

Investimenti 9

I migliori broker per le vendite allo scoperto

Investimenti 25

I migliori indicatori Forex