in

Monitoraggio delle scorte

Che cos’è una scorta di monitoraggio?

Un titolo di monitoraggio è un titolo emesso da una società madre che tiene traccia delle prestazioni finanziarie di una particolare divisione. Tracciamento delle azioni nel mercato aperto separatamente dalle azioni della società madre. Le scorte di monitoraggio sono anche note come scorte mirate.

PUNTI CHIAVE

  • Un titolo di monitoraggio è un tipo di titolo emesso da una società madre per rappresentare una divisione specifica dell’azienda.
  • Le azioni di tracciamento di una società verranno negoziate nel mercato aperto indipendentemente dalle azioni madri.
  • I profitti e le perdite del titolo di monitoraggio sono collegati solo alla divisione di cui tiene traccia, piuttosto che alla società in generale.
  • Le aziende possono emettere azioni di monitoraggio per raccogliere fondi dalla nuova emissione di azioni e per dare agli investitori la possibilità di specializzare il proprio investimento nella società investendo solo in una divisione specifica.
  • Tuttavia, il monitoraggio delle azioni comporta lo stesso rischio di qualsiasi altro titolo e può dare agli investitori meno potere, poiché in genere non includono i diritti di voto degli azionisti.

Comprensione del monitoraggio delle scorte

Quando una società madre emette uno stock di monitoraggio, tutti i ricavi e le spese della divisione applicabile vengono separati dal bilancio della società madre e vincolati solo allo stock di monitoraggio. La performance del tracking stock è legata alla performance finanziaria della divisione che segue. Se la divisione sta andando bene, lo stock di monitoraggio aumenterà anche se la società in generale sta andando male. Al contrario, se la divisione sta andando male, il titolo di monitoraggio probabilmente diminuirà anche se l’intera società sta andando bene. Le aziende potrebbero emettere il monitoraggio delle azioni per separare una divisione che non si adatta alla società in generale, come una divisione di sviluppatori di software che fa parte di un produttore principale. Le società separano anche la divisione ad alta crescita di una filiale da una società madre più grande che sta subendo perdite. Tuttavia, la società madre ei suoi azionisti controllano ancora le operazioni della controllata . Le azioni di monitoraggio sono registrate in modo simile alle azioni ordinarie secondo le normative applicate dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. L’emissione e la rendicontazione sono essenzialmente le stesse delle nuove azioni ordinarie. Le società includono una sezione separata per il monitoraggio delle azioni e dei dati finanziari della divisione sottostante nei loro rapporti finanziari. Il monitoraggio delle scorte veniva utilizzato più frequentemente alla fine del boom tecnologico degli anni ’90 di quanto non lo sia attualmente, sebbene alcune società le emettano ancora oggi.

Monitoraggio dei vantaggi e dei rischi delle azioni per gli investitori

Il monitoraggio delle azioni offre agli investitori l’opportunità di investire in una parte particolare di un’azienda madre più grande. Lo stock di una società madre ben consolidata potrebbe non fluttuare troppo, in particolare se ha più divisioni in vari settori. Quindi, il monitoraggio delle azioni può aiutare a dare agli investitori l’accesso alle parti più redditizie di un’azienda. Se la divisione è una nuova tecnologia emergente, ad esempio, gli investitori possono realizzare guadagni sugli investimenti dalla sua crescita esplosiva. Tali guadagni potrebbero non essere possibili detenendo azioni della società madre poiché le prestazioni delle altre divisioni potrebbero confondere le prestazioni della divisione tecnologica. Al contrario, i prezzi di monitoraggio delle azioni per una divisione che non sta andando bene o non all’altezza delle aspettative potrebbero diminuire anche se la società nel suo complesso è su basi solide. Gli investitori potrebbero ricevere dividendi in base alla performance della divisione indipendentemente dalla performance complessiva dell’attività nel suo complesso. Un dividendo è un pagamento finanziario, restituito agli azionisti dalle società. Tuttavia, non tutte le azioni di monitoraggio pagano dividendi. Il monitoraggio delle azioni consente inoltre agli investitori di partecipare ai segmenti di business che più li attraggono e si adattano meglio alla loro tolleranza al rischio. Se una società madre sperimenta difficoltà finanziarie e va in bancarotta, gli investitori che detengono azioni di monitoraggio non avranno alcun diritto sulle attività della divisione o su quelle della società madre. Gli investitori devono essere consapevoli dei rischi connessi all’acquisto di azioni di monitoraggio quando la società madre è in difficoltà o non è ben consolidata. Gli investitori che detengono azioni di monitoraggio non hanno tutti gli stessi diritti degli azionisti comuni. Gli azionisti comuni possono votare, ma il monitoraggio delle azioni di solito non ha diritto di voto o, nella migliore delle ipotesi, diritti di voto limitati alle assemblee degli azionisti.

Monitoraggio dei vantaggi e dei rischi delle azioni per le aziende

Le società che emettono azioni di monitoraggio raccolgono fondi da qualsiasi nuova emissione di azioni. I fondi possono essere utilizzati per investire nella divisione e acquistare asset o nuove tecnologie per accelerare la crescita. Le aziende possono valutare l’interesse degli investitori in segmenti specifici del business attraverso l’attività associata di ciascuna azione di monitoraggio. Ad esempio, una società di telecomunicazioni su larga scala può scegliere di utilizzare le scorte di monitoraggio per separare le attività della sua divisione wireless o cellulare dai suoi servizi di rete fissa. L’interesse degli investitori in ciascuna divisione può essere misurato in base alle attività di ciascuna delle azioni di monitoraggio. Il monitoraggio delle scorte elimina anche la necessità per la società di creare un’azienda o una persona giuridica separata per separare le attività associate. Questa separazione elimina la necessità di creare ulteriori team di gestione e azionisti come accadrebbe quando si stabilisce una nuova entità giuridica, ad esempio con la creazione di uno spinoff . Le aziende che emettono azioni di monitoraggio potrebbero analizzare le parti migliori della loro azienda. Se la società madre e il prezzo delle azioni della società madre sono sottoperformanti, gli investitori che detengono azioni potrebbero perdere interesse e vendere. Separando le divisioni che hanno sovraperformato, potrebbe gettare luce su quanto male sta andando la società madre. Professionisti
  • Il monitoraggio delle azioni consente agli investitori di accedere a una divisione redditizia di un’azienda.
  • L’andamento del monitoraggio delle scorte proviene solo dalla divisione e non dalla società madre nel suo complesso.
  • La nuova emissione di azioni di monitoraggio fornisce alle società capitali per finanziare la crescita.
  • Gli investitori potrebbero ricevere il monitoraggio dei dividendi azionari indipendentemente dalla performance complessiva della società madre.
Contro
  • Gli investitori possono perdere denaro per il monitoraggio delle azioni se la divisione si comporta male anche se la società madre va bene.
  • Le azioni di monitoraggio possono essere emesse da società in difficoltà.
  • I titolari di azioni di monitoraggio non hanno diritto di voto alle assemblee degli azionisti.
  • Gli investitori non hanno alcun diritto sui beni della società madre in caso di fallimento.

Esempio del mondo reale di un titolo di monitoraggio

Diciamo ad esempio che Apple Inc. (AAPL) ha deciso di emettere uno stock di monitoraggio per il loro servizio di notizie e film in streaming. I prodotti rimanenti come gli iPhone rimarranno sotto la società madre. Le prestazioni del titolo di monitoraggio saranno basate esclusivamente sulla redditività dell’attività di streaming. Apple emette 1 milione di azioni del tracking stock a $ 50 per azione generando US $ 50 milioni di nuovo capitale per la divisione. A seguito dell’emissione, Amazon.com e Netflix annunciano una partnership per l’emissione di servizi di streaming, che è in diretta concorrenza con Apple. Di conseguenza, la divisione streaming di Apple ha difficoltà e lo stock di monitoraggio scende a $ 30 per azione. Tuttavia, le vendite di iPhone di Apple stanno andando bene così come le azioni della società madre. Gli investitori che acquistano azioni di monitoraggio possono realizzare guadagni dalla performance della divisione sottostante, ma le azioni hanno anche gli stessi rischi di qualsiasi azione sul mercato. Molti fattori interni ed esterni possono influire sul successo di uno stock di monitoraggio, comprese le condizioni macroeconomiche, il panorama competitivo, la cattiva gestione e le nuove tecnologie.
Investimenti 4

Registro degli azionisti

Investimenti 2

Le 5 forze di Porter su Under Armour