in

Perché la media dei costi in dollari funziona

Esistono varie strategie di investimento, ma se sei un nuovo arrivato nel mondo delle azioni e dei fondi e non sei disposto a correre rischi per guadagnare un sacco di soldi, è meglio attenersi a una particolare strategia che è provata e testata e guadagna batti per soldi.

La media dei costi in dollari (o la media dei costi unitari a seconda della scelta della valuta) ha la sua quota di detrattori, ma ha dimostrato il suo valore più e più volte, specialmente per le persone che:

  • Non avere troppi soldi da investire come somma forfettaria.
  • Non sono esperti di investimenti e non sanno molto del mercato azionario e dei suoi rischi e capricci.
  • Non voglio correre rischi troppo grandi con il mercato azionario.
  • Cerchi un investimento regolare ogni mese, settimana o trimestre.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con la strategia, la media del costo in dollari è il processo di investimento sistematico in un particolare titolo o fondo investendo una pari quantità di denaro durante un certo periodo di tempo, diciamo due settimane, un mese o un trimestre . In generale, l’idea è che ti aiuti a battere le probabilità e ottenere un profitto ragionevole, uno che non è né troppo grande né troppo piccolo.

Il principale vantaggio della media del costo in dollari è che stai acquistando più azioni quando il prezzo è basso e meno quando il prezzo è alto. Dal momento che stai investendo lo stesso importo durante ogni periodo di tempo, non devi rompere la testa su quanto investire e quante azioni comprerai durante ogni investimento. E per questo, sei protetto dalla volubilità del mercato.

I detrattori di questo metodo sostengono che i costi di transazione tendono a sommarsi con ogni investimento e che, poiché il mercato tende generalmente a spostarsi verso l’alto per un periodo a lungo termine, si è tenuti a fare meglio con un investimento forfettario o investendo in modo casuale. Ma, quando sei nella strategia per il lungo raggio, diciamo un periodo di cinque o più anni, la media del costo in dollari funziona bene. Potrebbe non offrire rendimenti spettacolari, ma ti fa guadagnare una discreta quantità di denaro anche mentre ti protegge dai rischi associati a questo mercato.

Quindi, se sei un nuovo arrivato nel mercato azionario, vai avanti e prova la media del costo in dollari. Non puoi fallire con esso!

Questo guest post è fornito da Omar Adams.

Lettori: cosa preferiresti fare con $ 10.000? Investire i tuoi soldi tutti in una volta o un costo medio in dollari?

Investimenti 34

7 strategie di investimento di valore per trovare le migliori occasioni di mercato

Investimenti 30

4 lezioni per insegnare ai tuoi ragazzi sull’investimento a lungo termine