TL; Ripartizione DR
- Prezzo Cardano per osservare il movimento laterale al livello attuale.
- Il livello di supporto più vicino si trova a 0,3400 $.
- ADA deve affrontare resistenza nel superare il livello di 0,3750 $.
Il prezzo di Cardano è stato scambiato all’interno di un intervallo ristretto negli ultimi giorni poiché l’azione dei prezzi non riesce a fare un breakout in entrambe le direzioni. Il volume degli scambi è diminuito negli ultimi giorni con il calo sia della pressione di acquisto che di vendita.
Il mercato più ampio delle criptovalute ha osservato un cambiamento ribassista nelle ultime 24 ore poiché la maggior parte delle principali criptovalute ha registrato perdite durante il periodo. Questi includevano Bitcoin ed Ethereum che hanno registrato un calo del 4,67 e del 4,50% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, alcuni altcoin come l’ XRP di Ripple hanno registrato un significativo movimento rialzista.
Indicatori tecnici
Attraverso gli indicatori tecnici, il MACD ha mostrato un’inversione ribassista con gli istogrammi che diventano rossi. Allo stesso modo, le due EMA sono convergenti, ma ora mostrano una netta divergenza mentre si muovono in direzioni opposte. Tuttavia, se il prezzo continua a rimanere sopra il segno di $ 0,3400, l’indicatore suggerirà un’altra inversione di tendenza verso il rialzo.
L’RSI è rimasto neutrale dal 17 gennaio poiché il prezzo di Cardano osserva un movimento oscillatorio intorno al segno di $ 0,3500. L’indicatore era rimasto basso e stava scendendo ulteriormente prima che l’azione dei prezzi trovasse supporto a 0,3400 $. Da allora, la pendenza dell’indicatore si è ridotta in modo significativo, suggerendo una pressione rialzista al livello di prezzo attuale.
Le bande di Bollinger sono attualmente strette e mostrano un’ulteriore convergenza poiché il prezzo continua a essere scambiato vicino alla linea media dell’indicatore. Ciò suggerisce una bassa volatilità e, sebbene la linea di fondo inclinata sia un segno rialzista, il limite superiore rimane orizzontale, suggerendo una forte resistenza. L’indicatore suggerisce un ulteriore consolidamento al livello attuale prima di un breakout.
Nel complesso, l’analisi tecnica di quattro ore emette un segnale di vendita di ragionevole forza poiché 10 dei 26 principali indicatori tecnici supportano un’azione di prezzo negativa. D’altra parte, solo sei indicatori emettono segnali di acquisto che suggeriscono un movimento al rialzo: i restanti 10 indicatori sono neutri, suggerendo l’assenza di supporto da nessuna parte.
L’analisi tecnica delle 24 ore contraddice questo sentimento poiché l’analisi mostra che 12 indicatori favoriscono un’azione di prezzo positiva rispetto a cinque che suggeriscono un pullback ribassista. Simile all’analisi di 4 ore, un’ampia percentuale di indicatori mostra un sentimento neutro che suggerisce una prospettiva indecisa.
Cosa aspettarsi dal prezzo Cardano?
Gli operatori dovrebbero aspettarsi che il prezzo di Cardano continui il suo consolidamento intorno al livello di $ 0,350. Il forte livello di resistenza non consente ad ADA di superare il livello di $ 0,375 mentre gli acquirenti continuano a difendere il livello di supporto di $ 0,300. Insieme alle analisi tecniche miste e al volume degli scambi relativamente basso, ci si può aspettare che ADA continui a negoziare entro i margini.
Al contrario, se il prezzo di Cardano non riesce a mantenersi al di sopra del livello di $ 0,300, ADA potrebbe rivisitare il livello di supporto di $ 0,250. In tal caso, ci si può aspettare che ADA inizi un rialzo rialzista che supera i 0,375 $ fino a 0,400 $.
Poiché la maggior parte delle altcoin ombreggia i movimenti di Bitcoin, è improbabile che osservino un importante breakout a meno che Bitcoin non lasci il livello di $ 30.000.
Disclaimer. Le informazioni fornite non sono consigli di trading. Cryptopolitan.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali investimenti effettuati sulla base delle informazioni fornite in questa pagina. Si consiglia vivamente di effettuare ricerche indipendenti e / o consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.