I primi giorni, dopo il lancio della mainnet di Filecoin, sono stati contrassegnati dalle accuse di rivolta dei minatori e di ribasso dei prezzi.
Tuttavia, il fondatore del progetto, Juan Bennet, rifiuta tutte le critiche e afferma che tutto sta andando secondo i piani. Allo stesso tempo, il prezzo della moneta FIL è sceso subito dopo il punto di partenza della mainnet e ha cercato di correggerlo. Cosa sta succedendo con Filecoin? Facciamo una rapida panoramica del progetto Filecoin e proviamo a capire il suo futuro.
Indice dei contenuti:
Valore Filecoin
Protocol Labs dalla California, USA, ha annunciato l’inizio dei lavori sul progetto Filecoin nel 2014. Il suo obiettivo principale è creare un servizio decentralizzato per l’archiviazione distribuita di varie informazioni. All’interno del progetto, è stato creato un nuovo protocollo di comunicazione IPFS (InterPlanetary File System) , che avrebbe dovuto sostituire l’HTTP obsoleto.
Con il loro frutto, i creatori di Filecoin vogliono competere con giganti come Google, Amazon o Dropbox nello spazio di archiviazione. Pertanto, gli sviluppatori creano una rete distribuita per memorizzare un’ampia varietà di informazioni di qualsiasi dimensione, che si tratti di un singolo file o di enormi database.
Durante il testnet, c’erano contratti futures Filecoin sulle monete da ICO. Il loro prezzo era di circa $ 3- $ 10. Dopo il lancio sulla mainnet, il prezzo di Filecoin è aumentato fino a $ 105. Il giorno successivo, questa tariffa è stata ridotta due volte a $ 53. Nel frattempo, Justin Sun ha accusato il team di Filecoin di scaricare il prezzo dell’asset.
Secondo Sun, i fondatori di Filecoin hanno violato l’accordo che hanno firmato con tutti gli investitori in FIL secondo il concetto SAFT. Juan Benet ha definito le accuse di San una bugia. Secondo lui, il team del progetto non ha venduto FIL.
Su questa stronzata di Justin Sun, queste accuse sono completamente FALSE. Né PL né alcun membro del team hanno venduto FIL come accusa. e la ridicola entità del commercio che afferma che abbiamo fatto è una menzogna monumentale. https://t.co/c21EFjyINd
– Juan Benet (@juanbenet) 19 ottobre 2020
Benet ha fatto riferimento all’articolo di Verge e ha affermato che il capo della Fondazione Tron ha barato per ottenere profitti. Definisce le accuse contro Protocol Labs un tentativo di rubare il successo.
Prezzo Filecoin Live
Prezzo Filecoin ICO
Come abbiamo già detto nell’articolo di revisione di Filecoin , l’ICO della criptovaluta FIL è stata bombardata nel 2017. Durante questa offerta iniziale, sono stati venduti $ 257 milioni. 200 milioni di dollari sono stati venduti nella prima ora della prevendita. L’ICO si è svolto sulla piattaforma CoinList, che dovrebbe essere utilizzata solo dai residenti statunitensi confermati. C’erano molti investitori tra cui Winklevoss Capital, Digital Currency Group, Andreessen Horowitz, Naval Ravikant e Y Combinator.
Previsione dei prezzi di Filecoin per il 2020-2025
Secondo l’analisi tecnica degli utenti su Trading View, ci sono opinioni controverse sul futuro di Filecoin. Alcuni trader dicono che ci sono troppe campagne pubblicitarie e FOMO sulla moneta FIL. Le persone vedono la tendenza ribassista sul grafico Filecoin. Quindi ci sono due scenari di attività future: puoi short FIL coin, oppure puoi cogliere l’opportunità di acquistare Filecoin a un prezzo inferiore e ottenere profitti in futuro.
Guarda anche
Considerando i numeri, le previsioni di prezzo basate sull’intelligenza artificiale, come Wallet Investor e Digital Coin Price, prevedono le stesse cifre. Quindi, entro la fine del 2020, il prezzo della moneta FIL raggiungerà probabilmente $ 60 . La criptovaluta Filecoin potrebbe mantenere la sua posizione fino al 2022, quando salirà a cento dollari. Nel 2023, il prezzo potrebbe scendere di nuovo fino a $ 84 . Tuttavia, la moneta FIL potrebbe raggiungere il prezzo di $ 150 entro la fine del 2025.
Filecoin Future – Riepilogo
Il progetto Filecoin è in arrivo. Ecco solo alcuni dei suoi vantaggi, che garantiscono già metà del successo:
- Rapida elaborazione delle informazioni e l’esistenza di alternative nella scelta dei nodi che offrono questo servizio;
- Crittografia preliminare delle informazioni;
- La maggior parte dei token ha lo scopo di remunerare i minatori;
- Conformità ai requisiti legali e ai regolamenti nel campo delle criptovalute;
- La capacità di scalare rapidamente la rete.
I minatori sono sufficientemente motivati perché la ricompensa è stata aumentata al 25%. Quindi la criptovaluta risulta allettante sia per gli utenti ordinari che vogliono utilizzare i servizi sia per quelli che sono più interessati direttamente alla tecnologia blockchain.