in

Recensione del portafoglio Copay: pro e contro

Scegliere il portafoglio giusto è molto importante per qualsiasi crypto geek, poiché la decisione sbagliata significa perdere le tue criptovalute per sempre!

Copay è un portafoglio bitcoin sicuro sviluppato da BitPay nel 2015.

Gli sviluppatori di Copay hanno creato il portafoglio per fornire all’utente il controllo supremo sul proprio denaro. Hanno indotto praticità, robuste funzionalità di sicurezza, con trasparenza per rendere il portafoglio Copay il preferito tra gli appassionati di criptovaluta.

Attraverso la funzione di approvazione del gruppo; Il portafoglio bitcoin Copay consente a molte persone di utilizzare un account. Se molte persone stanno mettendo i fondi; il pagamento non procederà fino a quando tutti non avranno firmato la transazione.

Il portafoglio crittografico Copay è uno dei portafogli bitcoin iniziali che supporta l’intero protocollo di pagamento Bitcoin. Garantisce che il pagamento vada nel posto giusto.

Cos’è Copay?

Copay è un portafoglio bitcoin deterministico gerarchico (HD) che protegge i fondi BitPay. È un portafoglio multi-firma, ovvero un singolo portafoglio con più di un utente.

Questo portafoglio crittografico si occupa esclusivamente di bitcoin, tuttavia consente di controllare i prezzi su 150 valute legali.

Copay è un portafoglio software; puoi installarlo su PC e dispositivi mobili. Ti consente di memorizzare le chiavi per due tipi di criptovalute: Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Il portafoglio Copay supporta:

  • Disponibile per Web, desktop e dispositivi mobili
  • Compatibile con Windows, Mac OS X, Linux (Android e iOS per dispositivi mobili)

Un modo diverso con Copay | BitPay

BitPay: il primo provider di pagamenti Bitcoin che consente alle aziende di accettare Bitcoin come pagamento. È simile alla versione crittografica di MasterCard o Visa!

A maggio 2011, il servizio è stato lanciato e intorno a settembre 2013 10.000 aziende hanno iniziato a utilizzarlo.

Il portafoglio Copay Bitcoin è stato introdotto nel giugno 2015. Entro il 2016, BitPay gestiva 200.000 transazioni Bitcoin ogni mese. Dopo di che Copay è diventato uno dei portafogli crittografici più utilizzati al mondo.

Alcuni portafogli Bitcoin utilizzano l’intera blockchain di Bitcoin per rimanere aggiornati con la rete. Sono conosciuti come portafogli full node.Bitcoin Coreè il rinomato portafoglio full node. Copay opera sulla semplice verifica del pagamento per rimanere aggiornati con la rete. Questo processo è chiamato portafoglio light node.

Nota : Invece Di Una Blockchain, La Verifica Del Pagamento Semplice (SPV) Utilizza Le Informazioni Di Server Di Terze Parti. Copay Utilizza Le Informazioni Dai Server BitPay Per Tenersi Aggiornati.

Caratteristiche del portafoglio Copay

  • Supporto portafoglio hardware

Le versioni Chrome del portafoglio bitcoin Copay consentono l’integrazione con un file  portafoglio hardware . Questo è il modo più sicuro per proteggere le chiavi private che contengono le monete.

  • Interfaccia utente pulita

Il portafoglio crittografico Copay ha un’interfaccia utente intuitiva e accattivante. Mostra i prezzi in 150 valute distinte e supporta più lingue.

  • Supporto per monete

Il portafoglio Copay attualmente supporta Bitcoin e Bitcoin Cash.

  • Account multipli

Tramite il portafoglio bitcoin è possibile creare più account all’interno di un unico portafoglio. Permette di creare diversi account per uso aziendale e personale.

  • Portafoglio HD

Il portafoglio bitcoin di Copay è il portafoglio HD (deterministico gerarchico). Ciò consente di eseguire il backup del portafoglio registrando e memorizzando una serie di parole chiamate “frase seme”. È possibile generare una grande quantità di chiavi private e indirizzi con questa frase seme.

  • Progetto open-source

Sia il portafoglio Copay che il codice del server sono pubblici. Qualsiasi parte interessata può ispezionare, rivedere e migliorare il codice che lo rende un portafoglio affidabile.

  • Supporto multi-segno

Copay ti consente di creare account con più firme. Tali account possono spendere fondi solo dopo l’approvazione di più parti. Ciò è utile durante la creazione dell’equivalente Bitcoin dei conti bancari congiunti.

  • Piattaforme multiple

Il portafoglio Copay è disponibile:

  1. Mobile (iOS, Android, Windows Phone)
  2. Desktop (Windows, Linux e Mac)
  • Supporto Testnet per sviluppatori

Il primo portafoglio bitcoin a portare il supporto Testnet sia per Windows Phone che per iOS

Copay offre supporto nativo per Bitcoin Testnet. È perfetto per testare nuove applicazioni bitcoin su più piattaforme.

Nessuna recensione del portafoglio Copay è completa senza pochi aspetti negativi. Vediamo dove manca Copay …

  • BitPay

Il portafoglio Copay è stato creato da BitPay, quindi qualsiasi decisione presa dall’azienda colpisce. Nel 2017, BitPay ha assistito un hard fork sulla blockchain di Bitcoin denominato “BTC1”. Pensavano che BTC1 fosse “il vero Bitcoin”.

Ha suggerito ai suoi utenti di passare alla nuova criptovaluta. Tuttavia, BTC1 non è stato utilizzato e testato a sufficienza, quindi si è rotto. A causa di ciò, alcuni utenti non sono in grado di fidarsi di BitPay o Copay.

  • Nessuna autenticazione a due fattori

Autenticazione a due fattori: un utente richiede due tipi di password per proteggere il proprio account. La prima è una password impostata dall’utente. Il secondo è il codice inviato a un dispositivo mobile o creato da Google Authenticator. Il portafoglio Copay manca di questo servizio, mentre ad altri portafogli piace Electrum fare.

  • Nodo chiaro

I nodi luminosi sono più veloci e richiedono meno spazio sul dispositivo. Tuttavia, alcuni utenti pensano che i nodi leggeri non siano molto sicuri come i nodi completi. Inoltre, le comunità crittografiche rifiutano i server di terze parti! Tuttavia,

  • Supporto per gli utenti

Il portafoglio crittografico Copay è stato lento nell’aiutare gli utenti con i loro problemi. Alcuni utenti hanno segnalato problemi e hanno dovuto aspettare settimane per una risposta.

Ora che abbiamo visto cosa c’è di buono nel portafoglio Copay Bitcoin e cosa manca. Quindi, passiamo ad alcuni argomenti correlati che devono essere discussi per comprendere completamente Copay.

Commissioni del portafoglio Copay

Come innumerevoli altri portafogli bitcoin, Copay è gratuito da installare e utilizzare. Per l’invio di bitcoin è applicabile una commissione di transazione. Gli addebiti vengono impostati dalla comunità blockchain in base alle dimensioni della transazione.

Dove è disponibile il portafoglio Bitcoin di Copay?

Puoi scaricare il crypto wallet Copay da Microsoft Windows, Mac OS X e Linux. Le versioni mobili sono disponibili per iPhone e Android. Vai alla home page di Copay per collegamenti diretti al più recente portafoglio Bitcoin Copay.

Configurazione di un account Copay Wallet

Vai alla home page di Copay e fai clic su “Ottieni Copay”.

Scegli il sistema operativo attualmente in uso.

Ti reindirizzerà a GitHub; scegli la versione del software che desideri installare. La versione più recente viene visualizzata in cima all’elenco. Scaricalo!

Quando il download è completo, aprire il “Copay Installer” e seguire le istruzioni. Gli installatori forniscono molti dettagli utili sul nuovo portafoglio.

Esegui il backup del tuo portafoglio e annota le frasi iniziali che ti fornisce il programma di installazione. Questo passaggio è molto importante! Le tue frasi seme assomigliano a questo;

Ecco fatto, ora sei pronto per ricevere e inviare criptovaluta! Passiamo al passaggio successivo: come utilizzare il portafoglio Bitcoin Copay .

Come utilizzare Copay Wallet?

Dovresti conoscere il tuo indirizzo pubblico prima di ricevere qualsiasi criptovaluta. Per sapere, fare clic su “Icona di ricezione” sulla barra delle applicazioni. Il tuo indirizzo apparirà in una lunga riga di codice con un codice QR. Questo è ciò che devi dare per ricevere fondi.

Ora hai dei fondi inviati al portafoglio. Per fare ciò, ricevi un pagamento da un altro utente. O per finanziare tu stesso il portafoglio, acquista un po ‘di Bitcoin o Bitcoin Cash e invialo all’indirizzo del tuo portafoglio. Ecco come appare il tuo portafoglio quando contiene soldi;

Per inviare Bitcoin, è sufficiente fare clic su “Invia icona” nella barra delle applicazioni. Inserisci l’indirizzo pubblico dell’utente a cui inviare denaro. Immettere la quantità di Bitcoin che si desidera inviare e fare clic su “Invia”. È davvero così facile!

Copay Crypto Wallet è sicuro da usare?

Copay è uno dei primi portafogli bitcoin che supportano l’intero protocollo di pagamento Bitcoin. Quando invii denaro a un commerciante abilitato al protocollo di pagamento, Copay verifica in modo sicuro che il pagamento vada nel posto giusto. Anche come portafoglio HD, la sicurezza Copay è molto apprezzata. Quindi non devi preoccuparti della sicurezza, sei nelle mani giuste!

Recensione del portafoglio Bitcoin di Copay

Utenti che utilizzano Bitcoin o Bitcoin Cash; Copay è una buona scelta per te! Se vuoi proteggere i tuoi fondi in un portafoglio che non è dato da uno scambio, Copay potrebbe aiutarti in questo.

Poiché il crypto wallet offre sfaccettature come HD, backup, multi-sig, multi-wallet e supporto Testnet; Copay rappresenta una scelta straordinaria in tutto il mercato.

Il portafoglio manca di alcune funzionalità e dei limiti per fare trading direttamente tramite l’app. Questo viene fatto dalla maggior parteportafogli crittografici e anche portafogli di terze parti come Coinomi. Tuttavia, il portafoglio Copay è ancora il migliore sul mercato.

crypto 37

Kraken vs Plus500 Confronto di scambio di criptovaluta: qual è il migliore

crypto 40

Polypad (MPAD) Previsione dei prezzi 2021, 2022, 2025, 2030, 2050