in

Recensione MoneyLion: cos’è, come funziona, è affidabile

MoneyLion è un’app che offre ai membri prestiti per la creazione di crediti senza un controllo del credito.

Hanno anche alcune altre fantastiche funzionalità, come il giorno di paga anticipato e i premi delle carte di debito. Se stai lottando per costruire credito e stabilizzare le tue finanze, MoneyLion potrebbe fare al caso tuo.

Gestire i tuoi soldi mentre sei in movimento può essere difficile. Hai bisogno di app separate per la tua banca, gli investimenti e le carte di credito e tenere traccia di dove si trovano i tuoi soldi può diventare complicato.

MoneyLion è un’app che mira a essere un’app finanziaria all-in-one, offrendoti un conto bancario di facile utilizzo, servizi di investimento, prestiti e altro ancora.

Cos’è MoneyLion?

MoneyLion è un’app di servizi finanziari disponibile per iPhone e Android. Combina operazioni bancarie, investimenti e prestiti in un’unica app. Se vuoi conservare tutti i tuoi soldi e servizi finanziari in un unico posto, MoneyLion è un’opzione.

La società opera dal 2013 e ha collaborato con le principali società di servizi finanziari americani, tra cui Metabank, il che significa che i suoi conti bancari sono completamente assicurati FDIC.

Caratteristiche

Queste sono le caratteristiche di base che offre MoneyLion.

Conto RoarMoney

Il conto RoarMoney è il conto corrente di MoneyLion. L’account non ha un saldo minimo, nessun canone mensile e viene fornito con una varietà di vantaggi interessanti.

Un vantaggio del conto RoarMoney è che puoi ottenere il tuo stipendio fino a due giorni prima. Se ti iscrivi per il deposito diretto, RoarMoney può rilasciarti la busta paga non appena riceve i soldi dal tuo datore di lavoro. Questo di solito accade uno o due giorni prima del giorno di paga, quindi puoi essere pagato in anticipo, il che significa meno attesa per i soldi tuoi.

L’account semplifica inoltre l’accesso e l’utilizzo del denaro una volta che è nel tuo account. Riceverai una carta di debito che potrai utilizzare per effettuare acquisti e prelievi senza commissioni da oltre 55.000 sportelli automatici Allpoint negli Stati Uniti.

La carta di debito include alcuni vantaggi che di solito vedi solo dalle carte di credito.

Ad esempio, la carta viene fornita con la protezione del prezzo. Se acquisti qualcosa e poi lo trovi in ​​vendita a un prezzo inferiore entro i prossimi 90 giorni, puoi presentare una richiesta di rimborso. MoneyLion può rimborsarti la differenza, fino a $ 250 per acquisto, fino a quattro volte all’anno. Questo può darti fiducia nell’effettuare acquisti.

Inoltre, puoi facilmente monitorare il tuo budget e le tue spese quando usi la tua carta di debito MoneyLion. L’app tiene traccia automaticamente di ogni acquisto effettuato e lo classifica, aiutandoti a vedere dove spendi i tuoi soldi.

Anticipo InstaCash

Se hai un conto MoneyLion, puoi utilizzare la funzione InstaCash Advance per ottenere un anticipo in contanti senza interessi fino a $ 250. Per qualificarti, devi ricevere una qualche forma di deposito ricorrente, come un normale stipendio.

Se ti registri per il deposito diretto o un account Credit Builder Plus, puoi prendere in prestito fino a $ 300 alla volta.

Non è previsto alcun controllo del credito per utilizzare un anticipo InstaCash e il denaro arriverà sul tuo conto MoneyLion entro 48 ore. Con una piccola commissione, puoi ottenere l’anticipo in contanti all’istante.

MoneyLion riprenderà automaticamente i soldi dal tuo conto quando riceverai il tuo prossimo deposito ricorrente. Ciò significa che non devi preoccuparti delle date di scadenza del pagamento o di non rimborsare l’importo corretto.

Conto di investimento automatico

Investire è uno dei modi migliori per risparmiare per il futuro e costruire un gruzzolo, ma iniziare a investire può essere difficile. Molti conti di intermediazione hanno saldi minimi elevati e devi capire in cosa vuoi investire.

MoneyLion offre un servizio di investimento automatico che può aiutarti a investire per il futuro in modo pratico. Non ci sono commissioni di gestione (oltre alle commissioni addebitate dagli ETF utilizzati per costruire il tuo portafoglio) per utilizzare il servizio e puoi iniziare con qualsiasi somma di denaro.

Quando ti iscrivi, risponderai ad alcune domande sui tuoi obiettivi di investimento e sulla tolleranza al rischio. Sulla base delle tue risposte, MoneyLion progetterà un portafoglio di ETF azionari e obbligazionari a basso costo in cui puoi investire.

Se desideri un maggiore controllo sul tuo portafoglio, puoi modificarlo per essere più o meno aggressivo. Puoi anche scegliere di focalizzare il tuo portafoglio sui tuoi interessi investendo in aziende high-tech, aziende socialmente responsabili o altre aree specifiche.

Puoi investire tanto o poco quanto vuoi e avere la flessibilità di aggiungere più denaro o effettuare prelievi ogni volta che vuoi. Puoi anche impostare investimenti automatici , come i contributi settimanali, che ti permettono di costruire il tuo saldo senza nemmeno pensarci.

Generatore di crediti Plus

Costruire il tuo punteggio di credito può essere un po’ un problema di pollo e uova. Se non hai credito o hai un credito scadente, puoi avere difficoltà a qualificarti per carte di credito e prestiti. Tuttavia, se non hai una carta di credito o un prestito, non puoi costruire il tuo punteggio di credito.

Credit Builder Plus di MoneyLion ti aiuta a risolvere questo problema. È un prestito del costruttore di credito per cui puoi qualificarti, anche se non hai un punteggio di credito.

Quando ti iscrivi per il prestito del generatore di credito, MoneyLion inserirà l’importo del prestito in un conto per tuo conto. Riceverai una fattura ogni mese per rimborsare il prestito. Quando hai finito di estinguere il prestito, MoneyLion ti darà accesso al conto che contiene i soldi.

Questo lo trasforma in qualcosa come un piano di risparmio forzato che ti aiuta a costruire il tuo punteggio di credito. Puoi ottenere prestiti per la creazione di crediti fino a $ 1.000 e impiegare fino a dodici mesi per ripagarli.

Mentre crei credito, puoi comunque usufruire degli altri servizi di MoneyLion, inclusi gli anticipi di contanti senza interessi.

C’è una commissione di $ 19,99 al mese per registrarsi per l’account Credit Builder Plus. La commissione verrà aggiunta alla fattura mensile che riceverai per il prestito. Devi anche pagare gli interessi, quindi il prestito può essere piuttosto costoso.

Premi con carta di debito

Uno degli svantaggi dell’utilizzo di una carta di debito rispetto a una carta di credito è che le carte di credito offrono spesso premi. Quando utilizzi una carta di credito, puoi guadagnare cashback, punti hotel e miglia aeree. Se usi molto la tua carta e fai acquisti nei posti giusti, i premi possono sommarsi molto rapidamente.

La maggior parte delle carte di debito non offre ricompense, ma la carta di debito di MoneyLion sì.

Ogni mese, MoneyLion ha un’offerta cashback del mese. Questa offerta ti dà dei premi ogni volta che fai acquisti presso un determinato tipo di rivenditore. Ad esempio, potresti ottenere un rimborso del 2% su ogni acquisto effettuato in una stazione di servizio un mese, quindi ottenere premi nei ristoranti il ​​successivo.

Ci sono anche opportunità di guadagnare cashback quando fai acquisti presso commercianti selezionati. MoneyLion collabora con alcuni negozi per offrire premi quando fai acquisti. Puoi controllare la scheda dei premi dell’app per vedere quali offerte sono disponibili e come attivarle.

Puoi anche guadagnare premi con Shake ‘N’ Bank. Con ogni acquisto di $ 10 o più, avrai l’opportunità di Shake ‘N’ Bank. Quando la transazione viene depositata sul tuo conto, riceverai una notifica telefonica. Avrai alcuni giorni per rispondere alla notifica. Apri l’app MoneyLion e scuoti il ​​telefono per guadagnare premi.

Con ogni Shake ‘N’ Bank, puoi guadagnare tra $ 0,01 e $ 120.

Per Shake ‘N’ Bank, dovrai avere un conto di investimento MoneyLion. Tutti i premi che guadagni andranno direttamente al conto di investimento.

Prezzi

MoneyLion ha una struttura dei prezzi relativamente trasparente, che rende facile decidere se i suoi servizi sono giusti per te.

Il conto corrente RoarMoney ha una commissione amministrativa di $ 1 che devi pagare ogni mese. Pagherai $ 2,50 ogni volta che utilizzerai un bancomat fuori rete, oltre a eventuali commissioni addebitate dal proprietario del bancomat. C’è anche una commissione di $ 4,95 ogni volta che effettui un deposito in contanti sul tuo conto utilizzando uno dei partner al dettaglio di MoneyLion.

Non ci sono commissioni per utilizzare l’anticipo InstaCash di MoneyLion, ma se hai bisogno che il denaro venga depositato rapidamente, c’è una commissione di $ 3,99 per farlo depositare su un conto MoneyLion o $ 4,99 per depositi su un conto esterno.

L’account Auto Invest, come l’account RoarMoney, ha una commissione amministrativa mensile di $ 1. Devi anche pagare $ 0,25 per ogni prelievo ACH effettuato dal conto.

Il conto Credit Builder Plus è il più costoso dei servizi di MoneyLion. Devi pagare una commissione di $ 19,99 ogni mese per avere l’account. Devi anche pagare gli interessi sul prestito, il che può rendere costoso il servizio. Tuttavia, se sei un membro di Credit Builder Plus, MoneyLion rinuncerà alla commissione amministrativa per i tuoi conti RoarMoney e Auto Invest, rendendo il costo effettivo di $ 17,99 al mese.

La maggior parte di queste commissioni è relativamente ragionevole, sebbene ci siano molte banche online e conti di intermediazione che non addebitano alcun canone mensile. Sta a te decidere se $ 1 o $ 2 al mese vale ciò che offre MoneyLion.

Credit Builder Plus, tuttavia, è incredibilmente costoso. Ci sono opzioni più economiche per costruire il tuo credito, inclusi altri prestiti per la creazione di credito e carte di credito garantite . Se hai bisogno di aiuto per costruire credito, dovresti considerare prima quelle opzioni più economiche.

Sincronizzazione

MoneyLion offre un’esperienza completamente funzionale sul suo sito Web e sulle app mobili sia per iOS che per Android. Puoi gestire il tuo account sul tuo computer o dal tuo telefono in modo da non doverti preoccupare di perdere dati mentre ti sposti da un dispositivo all’altro o di avere un’esperienza scadente in base al dispositivo che stai utilizzando.

Sicurezza

Ogni volta che fai qualcosa con i soldi online, è naturale chiedersi quanto sei al sicuro. La criminalità e le frodi online sono comuni ed è importante essere critici sulla sicurezza di Internet.

MoneyLion utilizza pratiche di sicurezza standard del settore per proteggere i tuoi soldi e le tue informazioni personali. Ha anche collaborato con Metabank per offrire un’assicurazione FDIC per il suo account MoneyRoar. Riceverai l’intero $ 250.000 in assicurazione offerta dalla FDIC se mantieni i soldi nel conto.

Supporto mobile

MoneyLion è un’azienda focalizzata sulla tecnologia, quindi non sorprende che abbia una forte esperienza mobile.

Puoi scaricare l’app di MoneyLion sia su iOS che su Android ed entrambe le app sono ben recensite. È facile gestire il tuo account, effettuare trasferimenti e registrarti a nuovi servizi dall’app, quindi non devi preoccuparti di non essere in grado di gestire i tuoi soldi mentre sei in movimento.

Servizio Clienti

MoneyLion offre diversi modi per ottenere supporto tecnico.

Per i problemi di base, è possibile visitare la knowledge base del sito Web, che contiene soluzioni a problemi comuni.

Puoi anche chattare con un rappresentante dell’assistenza dopo aver effettuato l’accesso al tuo account sul tuo computer o telefono.

Se preferisci parlare al telefono, puoi ottenere supporto al numero (801) 252-4427. L’assistenza telefonica è disponibile nei giorni feriali dalle 8:00 alle 20:00, ora di New York, e nei fine settimana dalle 10:00 alle 17:00, ora di New York.

Pro e contro

PRO

  • Molti servizi finanziari disponibili in un’unica app : funzionalità bancarie, servizi di investimento, prestiti e altro ancora.
  • Anticipi di cassa — Anticipi di cassa gratuiti.
  • Premi — La carta di debito di MoneyLion ti dà l’opportunità di guadagnare premi.
  • Credit Builder Plus : offre ai membri prestiti fino a $ 1.000 senza controllo del credito.

CONTRO

  • Le spese possono sommarsi — Ci sono alcune spese amministrative inevitabili.
  • Credit Builder è costoso : l’account Credit Builder è molto costoso a $ 19,99 al mese.
  • Funzionalità di investimento limitate — C’è meno funzionalità di un conto di intermediazione standard.
  • Funzionalità bancarie limitate — Non esiste un conto di risparmio.

Raccomandazione onesta

Se stai cercando un’app finanziaria all-in-one , MoneyLion è una scelta piuttosto solida. Puoi ottenere un conto corrente, un conto di investimento, l’accesso a prestiti a breve termine e un prestito di credito, tutto in un unico posto. Se passi il prestito del costruttore di credito, pagherai solo tra $ 12 e $ 24 all’anno, il che è relativamente ragionevole.

Tuttavia, MoneyLion è una specie di tuttofare, maestro di nessuno. Non è possibile avere un conto di risparmio e il conto di investimento ti consente solo di investire in portafogli predeterminati. Inoltre, non è disponibile una carta di credito premi tramite l’app.

Se stai cercando una società di servizi finanziari che offra conti più completi, ti consigliamo di lavorare con una delle principali banche o broker online, come Ally , Vanguard o Chase . Se desideri un’esperienza elegante e praticità, MoneyLion è una scelta solida.

Cosa dicono gli altri

Ecco cosa hanno da dire su MoneyLion gli altri migliori siti di recensioni.

Credit Karma – “MoneyLion è una società di servizi finanziari che offre prestiti di credito ai suoi membri senza un controllo del credito. MoneyLion offre prestiti per la creazione di credito a tassi di interesse bassi, ma devi pagare una quota associativa, che si aggiunge al costo complessivo del prestito.

Benzinga – “Strutturata per consentire all’utente medio di una banca di massimizzare la propria ricchezza, MoneyLion è una piattaforma digitale che soddisfa tutte le tue esigenze finanziarie personali. Tra il tuo conto RoarMoney, l’abbonamento Credit Builder Plus e il conto di investimento automatizzato, MoneyLion può selezionare tutte le caselle della tua lista dei desideri delle finanze personali.

alternative

Se stai cercando un servizio come MoneyLion, ma non pensi che MoneyLion sia adatto a te, considera queste alternative.

SELF

Self è una società che mira ad aiutare le persone a costruire il proprio credito offrendo prestiti per la creazione di credito. A differenza di MoneyLion, non c’è un canone mensile costoso. Devi solo pagare una commissione una tantum per la configurazione dell’account, oltre ai pagamenti mensili. Ci sono interessi per il prestito, ma tendono ad essere molto più economici di MoneyLion nel complesso.

Con Self puoi avere piani di pagamento fino a 24 mesi. Questo ti dà più tempo per costruire il tuo credito con pagamenti tempestivi. Significa anche che i tuoi pagamenti mensili saranno più piccoli, il che potrebbe renderli più facili da inserire nel tuo budget.

CHIME

Chime è una banca online che offre un conto corrente, un conto di risparmio e una carta di credito protetta che possono aiutarti a creare credito.

Come MoneyLion, Chime offre ai clienti l’accesso a prestiti a breve termine sotto forma di scoperti di conto corrente di $ 100 senza commissioni dal proprio conto corrente. Offre anche giorni di paga anticipati se ti iscrivi per il deposito diretto.

Se apri un conto di risparmio, puoi utilizzare il saldo del conto come deposito su una carta di credito protetta. Il limite di credito della carta sarà pari all’importo che hai messo da parte come deposito, ma per il resto funziona come una normale carta di credito. Questo ti dà la possibilità di fare esperienza con il credito e di costruire la tua storia creditizia.

Ulteriori informazioni: revisione della carta Visa di Chime Credit Builder

FAQ

Puoi depositare contanti sul tuo conto?

Molte banche online non dispongono di un’opzione che consenta ai clienti di depositare contanti, il che le rende difficili da utilizzare se utilizzi spesso denaro contante.MoneyLion ha stretto una partnership con rivenditori negli Stati Uniti per consentire depositi in contanti. Ci sono più di 90.000 sedi negli Stati Uniti, inclusi i principali rivenditori come Walmart e Dollar General.

C’è una commissione di $ 4,95 per effettuare un deposito in contanti, quindi tienilo a mente quando prevedi di effettuare un deposito.

Cosa succede se sei in ritardo con il pagamento di un prestito del generatore di credito?

Proprio come un prestito normale, se perdi un pagamento o invii un pagamento in ritardo per il tuo prestito di generatore di credito, tali informazioni verranno inviate alle principali agenzie di credito. Questo può danneggiare il tuo punteggio di credito, quindi è importante assicurarsi di effettuare i pagamenti mensili se si desidera creare credito con successo.

Come puoi riscattare i premi?

MoneyLion offre i suoi premi sotto forma di punti premio. Una volta guadagnati 2.500 punti, puoi riscattare quei punti per $ 25 in contanti depositati su uno dei tuoi account.I tuoi punti scadranno se non accedi al tuo account per 180 giorni, quindi rimani un utente attivo del tuo account per interrompere la scadenza dei tuoi punti.

Per chi è?

MoneyLion è per le persone che desiderano un’app finanziaria elegante e facile da usare in grado di gestire molte diverse esigenze finanziarie, tra cui operazioni bancarie, investimenti e credito edilizio. Se rinunci al conto del generatore di credito, ha commissioni ragionevoli e offre servizi che possono essere utili a molte persone, specialmente a coloro che stanno imparando a gestire i propri soldi.

Linea di fondo

MoneyLion è una società di servizi finanziari che aiuta le persone a fare operazioni bancarie, investire e creare credito. Offre anche strumenti utili che le persone possono utilizzare per imparare a gestire il denaro. Sebbene non sia la scelta migliore per esigenze specifiche, come banche o investimenti, la comodità di avere tutto in un unico posto a un prezzo ragionevole piacerà a molte persone.

investimenti 32

Come investire 200

investimenti 79

Come e dove acquistare LaikaCoin (LAIKA) – Una semplice guida passo passo