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Startup Growth Hacks: dieci cose in cui dovresti investire

Far decollare la tua startup può essere impegnativo.

Ma è per lo più gestibile. Finché avrai la fame e la guida, i tuoi prodotti e servizi andranno sicuramente sul mercato.

Sfortunatamente, non sei pagato per decollare. Per fare soldi con la tua startup, devi crescere. Ed è qui che sta il problema.

Crescita significa salire la scala. Se hai iniziato con 1.000 clienti, la crescita significa che dovresti guardare a 1.500 clienti nei prossimi mesi. Se nel primo anno le tue entrate erano di 10.000 dollari, la crescita significa portare quella cifra a 15.000 dollari o più nel secondo anno. E se hai venduto 100.000 prodotti nel primo anno, devi guardare ancora più vendite nell’anno successivo.

Sembra tutto facile, ma è la parte più difficile di fare affari. In effetti, è una delle principali cause di fallimenti delle startup. Negli affari, se non riesci ad attirare più clienti, anche i pochi che hai già se ne andranno.

E prima che tu te ne accorga, potresti non avere abbastanza soldi per pagare i tuoi dipendenti, e presto potresti essere fuori dal mercato.

Fortunatamente, ci sono diverse strategie di crescita ingegnose che puoi applicare anche con un budget limitato.

Modi per hackerare la tua crescita

Di seguito sono riportate 10 strategie che sono state utilizzate da alcune delle startup di maggior successo per stimolare la crescita del business.

1) Scegli la squadra giusta

Un errore comune ma fatale che i proprietari di startup fanno è tentare di andare da soli. Questo è un biglietto sicuro per il fallimento. Hai sicuramente bisogno di un team di esperti per gestire una startup in modo efficiente.

Il successo o il fallimento della tua attività sarà determinato dalla qualità del tuo team. Dal momento che potresti non avere un grande budget, devi avere qualche trucco nella manica per mettere insieme la squadra. Le due qualità su cui dovresti concentrarti sono la lealtà e l’affidabilità.

Mentre hai bisogno di geni per portare avanti la tua attività, quei geni potrebbero andarsene nel bel mezzo di un progetto, costandoti un sacco di tempo. Quindi, la prima cosa che dovresti guardare è l’impegno. Un servo leale non ha prezzo. Un dipendente che è pronto a lavorare attraverso ogni tipo di sfida per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi significa il mondo per la tua startup.

Anche la squadra dovrebbe essere degna di fiducia. Le startup affrontano tutti i tipi di problemi e se trovi qualcuno inaffidabile, potrebbe non essere passato molto tempo prima che stiano creando la loro azienda usando idee che ti hanno rubato.

Quindi, vai per le persone di cui ti puoi fidare per mantenere i tuoi segreti. Se riesci a trovare geni con queste due qualità, hai colpito l’oro!

2) Stabilisci i tuoi obiettivi

La crescita avviene a passi. Anche Twitter non è passato da 1.000 utenti a 300 milioni di utenti durante la notte.

Devi renderti conto che ti sposterai da una pietra miliare all’altro. Se vendessi 100 prodotti questo mese, probabilmente venderesti 200 prodotti il mese prossimo, 300 il mese successivo e così via.

Ciò che è importante in tutto questo è sapere se stai raggiungendo quelle pietre miliari e, in caso affermativo, quanto velocemente le stai colpendo. È qui che entrano in gioco gli obiettivi. Quando lavori con gli obiettivi, puoi facilmente monitorare i tuoi progressi. Senza obiettivi, tuttavia, dovrai semplicemente indovinare la tua strada.

Quindi, se non l’hai fatto prima, siediti e scrivi i tuoi obiettivi. Ci sono tre grandi categorie di obiettivi; a breve termine, a medio termine e a lungo termine. Gli obiettivi a breve termine sono quelli che puoi raggiungere immediatamente, gli obiettivi a medio termine possono essere raggiunti in poche settimane o mesi e gli obiettivi a lungo termine possono essere raggiunti in diversi mesi o addirittura anni.

Inoltre, suddividi gli obiettivi in quelli che sono noti come micro-obiettivi. Quindi, concentrati sui micro-obiettivi, assicurandoti di colpire tutti i tuoi micro-milestones. Tutti in azienda dovrebbero essere consapevoli degli obiettivi e lavorare collettivamente per raggiungerli.

3) Ottieni le tue priorità giuste

Ognuno ha 24 ore al giorno; il modo in cui lo usi è ciò che ci rende diversi. Questa è la stessa regola utilizzata nell’ambiente aziendale. Tutti lavorano 8 – 12 ore al giorno, ma ciò che conta di più è ciò che hanno fatto con il tempo che avevano per il lavoro.

Come startup, devi pensarci fin dall’inizio. Dove passerai la maggior parte del tuo tempo? Sviluppare il prodotto? Marketing? Progettazione del prodotto? Ci sono molte aree del business su cui puoi concentrarti e la tua scelta determinerà quale direzione prenderà la startup.

Ad esempio, alcune startup si concentrano sulla vendita del loro prodotto. Prendi le compagnie di assicurazione per esempio. Sono più preoccupati di portare il prodotto di fronte a quante più persone possibile. Se vendono bene il loro prodotto, avranno migliaia di persone in fila per acquistare le loro polizze.

I progettisti di software, d’altra parte, raramente si concentrano sul marketing. Sono più interessati all’efficacia del prodotto. La soluzione risolve il problema che è progettata per risolvere? Lo fa nel miglior modo possibile? In caso contrario, cosa posso fare per renderlo migliore? È così che dovrebbe pensare uno sviluppatore di software.

È una piccola cosa, ma se sbagli le tue priorità e ti ritrovi a spendere più tempo sulle cose sbagliate, la tua startup potrebbe non andare lontano.

4) Rimani aggiornato sulle tue finanze

La tua crescita è strettamente legata alla tua salute finanziaria. Quando avrai più soldi che fluiranno nel business, sarai in grado di crescere più velocemente. Ma quando stai spendendo un sacco di soldi e stai lottando per realizzare un profitto, potresti essere in uscita.

Ci sono tre elementi finanziari principali che un proprietario di startup deve dare la priorità.

  • Entrate – questo è il denaro che entra nella tua attività mentre le spese riguardano il denaro che esce dall’attività. Idealmente, vuoi massimizzare le entrate mantenendo le spese al minimo.
  • Inventario: un record dei prodotti che stai vendendo. Tenere registri accurati del tuo inventario è fondamentale in quanto ti aiuterà a prevedere le tendenze future. Quindi, sappi esattamente quali articoli sono stati venduti quest’anno, tenendo registri di date di vendita, prezzi e altri dettagli che potrebbero rivelarsi utili.
  • Tasse – Ogni azienda deve pagare le tasse. Se non stai pagando le tasse, allora stai infrangendo la legge e potresti affrontare cause legali – è esattamente quello che non vuoi.

5) Vendi il tuo prodotto

Vendere è un’arte difficile. Ma è anche dove potresti davvero creare un divario tra te e i tuoi concorrenti. Devi avere a cuore gli interessi dei tuoi clienti, in base al feedback dei clienti e ai dati di mercato.

Pensa a McDonald’s. Centinaia di aziende vendono hamburger! Ma come fa McDonald’s a vendere più di 75 hamburger ogni secondo? È perché sono focalizzati sul cliente ed estremamente creativi nel modo in cui vendono il loro prodotto.

Un buon consiglio è quello di concentrarsi su ciò che il consumatore vuole sentire. Se stai vendendo laptop e scopri che i consumatori sono più preoccupati per la potenza di elaborazione, concentrati su questo.

Mentre la passione e la conoscenza del settore sono vitali per far progredire la tua attività, è importante capire che stai creando prodotti per i clienti e per te stesso.

Inizia sempre deliziando i tuoi clienti esistenti. Costruisci una solida relazione con questi clienti, assicurandoti che si sentano completamente a loro agio (non tollerabili) intorno a te, al tuo marchio e ai tuoi prodotti. Concentrati sui tuoi clienti e porteranno la tua azienda al successo.

6) Attirare più clienti

Una volta che stai registrando un sacco di vendite ripetute, esci e lavora per ottenere nuovi clienti. Alcune delle strategie che puoi utilizzare per trovare nuovi clienti includono social media, fiere, iscrizioni e-mail e content marketing.

I social media, in particolare, sono una potente fonte di lead che puoi convertire per acquistare clienti. Inizia creando profili/pagine aziendali speciali per la tua startup su varie piattaforme.

Una volta che hai i profili sociali, intraprendi un viaggio di costruzione di una comunità. Fai più amici che puoi e pubblica regolarmente contenuti coinvolgenti.

Che ne dici di generare nuovi clienti e nuovi lead utilizzando l’email marketing? È relativamente modesto. Ed è tipicamente molto efficace per attirare abbonati alla tua attività, per fare acquisti e possibilmente comprare. Indubbiamente, l’e-mail premia un buon ritorno sull’investimento per un buon numero di aziende di e-commerce.

Infine, usa la potenza dei contenuti per raggiungere ogni angolo del globo. Impara l’arte di creare contenuti magnetici che attireranno folle affamate con alcune potenziali prospettive. Il contenuto può assumere la forma di video di YouTube, webinar, blog, guest posting e così via.

7) Migliora le tue offerte

Le persone sono più propense a comprare da te se sentono che stanno ottenendo un ottimo affare. Quello che la maggior parte degli imprenditori non sa è che un grande affare non significa sempre un affare più economico. Il valore è più di un semplice prezzo.

Non c’è bisogno di guardare lontano per dimostrarlo. Apple produce attualmente alcuni dei migliori telefoni. Ma i loro prodotti sono anche tra i più costosi. Questo ha impedito all’azienda di diventare l’azienda di smartphone di maggior successo al mondo? No.

Anche a quei prezzi elevati, le persone fanno ancora la fila nei negozi di iPhone ogni volta che l’azienda rilascia un dispositivo di punta.

La chiave sta nel fornire ciò che i tuoi clienti vogliono; offrire un accordo a cui non possono resistere. Alcune aziende hanno successo regalando campioni e poi vendendo milioni di unità del prodotto.

Altri usano la strategia “buy one get one free”, e altri hanno avuto successo con l’approccio “race against time” in cui si annuncia un’offerta che scade entro un certo periodo, diciamo 24 ore.

È tuo compito determinare quale approccio sarebbe più adatto alla tua startup. Potresti anche offrire un prodotto più economico quando qualcuno acquista un prodotto più caro.

8) Comprendi la tua concorrenza

Sapere cosa e chi stai affrontando ti permette di pianificare strategicamente. Sarai in grado di pianificare pensando alla concorrenza.

Alcune cose chiave che devi sapere sulla tua concorrenza sono:

  • Entrate
  • Tipo di clienti
  • Offerte
  • Livello di soddisfazione del cliente
  • Parole chiave principali.

Le entrate di un concorrente ti daranno un indizio sul livello di minaccia che il concorrente rappresenta. Un concorrente con più volte le tue entrate è una grande minaccia. Devi imparare da loro.

Conoscere le entrate di un concorrente è solo metà dell’ostacolo nel tuo percorso aziendale. Raggiungere i tuoi potenziali clienti è la prossima grande cosa. È interessante notare che uno dei percorsi migliori e forse più facili per ottenere clienti all’istante è perseguitare i clienti insoddisfatti dei concorrenti e renderli tuoi clienti.

Per battere i tuoi concorrenti, devi anche scoprire le loro parole chiave e vedere se possono farti guadagnare traffico aggiuntivo. Le parole chiave si applicano soprattutto se sei un imprenditore digitale (che è il caso della maggior parte delle startup di oggi).

9) Assumere lavoratori remoti

La rivoluzione informatica ha portato con sé diversi cambiamenti nelle nostre vite, uno dei quali è il fatto che un numero crescente di professionisti ora lavora esclusivamente online.

Come startup che cerca di massimizzare la produttività riducendo al minimo i costi, dovresti considerare di attingere a questo pool di talenti online.

La buona notizia è che attualmente ci sono centinaia di piattaforme in cui puoi incontrare facilmente questi professionisti online. Dai programmatori agli scrittori e persino ai grafici.

Il vantaggio di assumere e gestire lavoratori remoti tramite un’app mobile per i dipendenti è che li paghi solo per il lavoro completato di cui sei soddisfatto.

Se non sei soddisfatto di qualche sezione di un codice, non devi pagare per questo. Con i dipendenti a tempo indeterminato, li paghi settimanalmente o mensilmente indipendentemente dalla produzione.

Assicurati solo di aver messo al sicuro il tuo computer. Ci sono minatori di dati e altri criminali del web ovunque. Rendi la sicurezza web una priorità installando programmi antivirus forti in modo da non diventare vittima di criminalità informatica.

10) Non temere il fallimento

Come H. Stanley Judd lo dice; Se non stai fallendo, non stai crescendo. Quindi, non abbiate paura del fallimento. Abbraccialo. Imparerai da esso e diventerai ancora migliore.

In poche parole, la tua squadra viene prima di tutto. Devi iniziare assemblando la squadra giusta. Quindi, vendere l’attività. Assicurati che tutti conoscano sia il tuo marchio che i prodotti/servizi che vendi. Funziona ancora meglio se conosci la tua concorrenza perché sarai in grado di vendere in modo diverso.

Una volta che stai facendo tutto bene, tutto ciò che rimane è cercare di tagliare le spese massimizzando le entrate. Farai crescere il tuo business a un ritmo incredibile!

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