in

Stili di trading: guida completa

  • Spiegazione degli stili di trading online
  • Comprendi il tuo stile di trading
  • Trading a breve e medio termine
  • Lungo termine
  • Perché fare trading con AvaTrade

Spiegazione degli stili di trading online

Come ogni altro trader, che tu sia un trader alle prime armi o un esperto di talento nel campo del trading forex, hai il tuo stile di trading unico. Non esistono due trader uguali, anche se stanno seguendo le stesse regole e informazioni, i risultati di trading di ogni persona sarebbero molto probabilmente diversi dall’altro.
Apri il tuo conto di trading su AvaTrade o prova il nostro conto demo senza rischi!

Comprendi il tuo stile di trading

Il trading è una partecipazione attiva nei mercati finanziari, dove gli individui cercano di ottenere capitale aggiuntivo sui movimenti dei vari mercati finanziari.

Ci sono molti modi in cui i trader possono entrare e partecipare, tuttavia, ogni trader ha il suo modo di raggiungere i suoi obiettivi su questo palcoscenico globale. Comprendere la tua mentalità e il tuo stile di trading è una parte essenziale del tuo successo. Qui, daremo uno sguardo più approfondito agli stili di trading CFD più comuni adottati dai trader. Non ci sono regole particolari che limitano qualsiasi trader a nessuno dei seguenti, trova quello che fa per te e goditi la tua esperienza di trading.

Trading a breve e medio termine

Il trading a breve termine, come il trading a medio termine, si riferisce al trading sui mercati azionari e futures in cui la durata tra l’ingresso nel mercato e l’uscita (chiusura di una posizione) viene eseguita in un breve lasso di tempo, della durata di pochi minuti a diversi giorni. Il trading a breve / medio termine può essere estremamente redditizio, ma allo stesso tempo molto rischioso in quanto i mercati sono imprevedibili e di natura variabile, a causa delle molte influenze che influenzano i mercati azionari in un dato momento.

Comprendere i rischi e i vantaggi di ogni operazione ti aiuterà nel successo della tua strategia e ti consentirà di aggiungere rinforzi come cuscinetto per proteggerti da eventi di mercato imprevisti che si insinuano. Individuare una configurazione commerciale di successo a breve / medio termine richiede concetti di base che devono essere compresi e padroneggiati.

Fondamenti nel trading a breve e medio termine:

  • Riconoscere il potenziale di mercato: la differenza tra un’opportunità di mercato e un mercato da evitare, a volte è più saggio trattenere il proprio capitale piuttosto che rischiare la perdita in un mercato eccessivamente attivo
  • Tieniti aggiornato sulle medie mobili: questo è il prezzo medio di un’azione in un periodo di tempo preciso (in particolare 15, 20, 30, 50, 100 e 200 giorni), in cui ti farai un’idea se il titolo sta tendendo al rialzo curva o spirale verso il basso
  • Riconoscere gli schemi di ciclo complessivi: poiché i mercati tendono ad agire in cicli, tenere d’occhio questi cicli indicherà ai trader quando sarà il momento migliore per entrare nelle negoziazioni
  • Tendenze e modelli di mercato: possono svilupparsi nell’arco di pochi giorni e, studiandoli da vicino, noterai alcuni modelli di curve verso l’alto e verso il basso. Trova la tendenza che sta assumendo la tua risorsa e cavalca l’onda
  • Gestisci il tuo rischio – Estremamente importante da padroneggiare per ogni trader: “Riduci al minimo il rischio e massimizza i rendimenti”. Utilizza gli ordini di ingresso e gli stop loss così come sono disponibili sulla piattaforma di trading, in questo modo non supererai il capitale disponibile nel tuo conto di trading.
  • Usa analisi tecnica – La valutazione e lo studio del titolo può essere fatto utilizzando i prezzi precedenti e gli schemi a candele del titolo per prevedere cosa accadrà nel prossimo futuro di quello strumento. La piattaforma Metatrader 4 è dotata di una gamma di strumenti di analisi tecnica per la tua comodità e MetaTrader 5 ha aggiunto di recente ancora più strumenti e rapporti.

Il termine medio è meglio definito tenendo in considerazione quanto sopra, così come dai trader al dettaglio che preferiscono per lo più mantenere le loro posizioni di trading per uno o più giorni sfruttando le situazioni tecniche.

Lungo termine

I trader che mantengono e mantengono le posizioni aperte per lunghi periodi di tempo, questi intervalli di tempo possono estendersi per mesi anche anni, principalmente sullo studio dei fattori fondamentali che stanno influenzando i mercati. Per i trader a lungo termine in genere, è richiesto un budget di trading più elevato sin dall’inizio, poiché gli investitori potrebbero aver bisogno delle loro posizioni per resistere o “superare” una serie di cambiamenti di mercato durante il periodo in cui la posizione è aperta. L’idea alla base del trading a lungo termine è costruire i tuoi rendimenti gradualmente per un periodo di tempo.

Ironia della sorte, il tempo speso per fare un’operazione di acquisto e mantenimento a lungo termine è molto inferiore rispetto alle operazioni a breve / medio termine. L’energia spesa per questi ultimi comporta anche reazioni immediate all’andamento dei mercati. Devono essere messe in atto strategie di gestione del rischio. Ecco alcune linee guida da tenere a mente:

  • Usa una piccola quantità di leva finanziaria – Attenersi a volumi che costituiscono una piccola percentuale del tuo capitale, in questo modo sarai in grado di sostenere una volatilità infragiornaliera o infrasettimanale.
  • Tieni a mente i tuoi SWAP: gli swap sono commissioni addebitate da tutti i broker per mantenere le posizioni aperte durante la notte. Ci sono casi in cui potresti incorrere in swap positivi, tuttavia, il più delle volte è negativo, quindi sii ben preparato per queste spese.
  • Tempo vs potenziale di profitto – Considera la quantità di tempo che dedichi al tuo trading e confrontalo con i tuoi potenziali rendimenti ricevuti. I commercianti di operazioni a lungo termine dovrebbero utilizzare quantità di capitale relativamente elevate per rendere utile il rapporto di investimento nel tempo. Gli errori comuni dei trader a lungo termine sono che anche con la migliore strategia in atto potresti non raggiungere il tuo profitto mirato e ciò potrebbe verificarsi quando viene utilizzata una leva finanziaria troppo piccola.

Apri il tuo conto di trading su AvaTrade o prova il nostro conto demo senza rischi!

Abbattere le sottocategorie di trader e strategie di trading più comunemente utilizzate:

Scalping

Una strategia di day trading molto veloce in cui le posizioni vengono inserite ed uscite in pochi secondi e minuti. L’acquisto e la vendita vengono effettuati frequentemente e gli scalper mirano al più piccolo movimento di prezzo infragiornaliero per sfruttare i loro profitti. Un ulteriore vantaggio dello scalping è che i trader non dovranno sostenere interessi overnight (commissioni di rollover), eliminando così i costi aggiuntivi.
I profitti sono mirati e gli stop vengono utilizzati per assistere i trader nella gestione delle loro entrate e uscite, poiché gli scalper effettuano molte operazioni contemporaneamente per sessione.

A causa della natura rapida dello scalper non ci sono schemi, analisi ecc., Tuttavia, l’uso di grafici tick da 1 – 5 minuti per effettuare le loro chiamate veloci è ciò su cui fanno affidamento.

Giorno di negoziazione

Come descrive il titolo, il day trading si riferisce all’acquisto o alla vendita di attività che vengono immesse e chiuse lo stesso giorno. Questi tipi di trader realizzano i loro rendimenti facendo leva su maggiori quantità di capitale per trarre vantaggio da strumenti altamente liquidi mentre effettuano piccoli movimenti di prezzo nei mercati. Il day trading è un’altra strategia in cui non dovrai sostenere costi durante la notte, poiché tutte le negoziazioni vengono aperte e chiuse durante lo stesso giorno.

A causa del fatto che il day trading è rischioso con alti guadagni, i trader di questa strategia devono garantire due importanti dettagli nel day trading che sono LIQUIDITÀ e VOLATILITÀ. La liquidità dei mercati consente l’ingresso e l’uscita di azioni al prezzo ottimale. Come? Prendono in considerazione la differenza tra il prezzo ask e bid (spread), lo slippage basso e gli spread ridotti. La volatilità è misurata dalla fascia di prezzo giornaliera prevista (che sono le ore di attività del day trader). Maggiore è la volatilità, maggiore è il potenziale di profitto e il rapporto di perdita. Le criptovalute, come i CFD ethereum, sono molto adatte per il day trading a causa dei movimenti di prezzo altamente volatili e della profonda liquidità.

L’utilizzo delle seguenti tecniche può essere di grande aiuto per perfezionare le tue capacità di day trading:

  • Identificazione di possibili ingressi: grafici a candele intraday, quotazioni ECN e notizie in tempo reale sono ottimi indicatori per entrare nei mercati
  • Alla ricerca di obiettivi di prezzo – Identificare l’obiettivo di prezzo è ottimale quando si entra nei mercati. Devi assicurarti di entrare a un buon prezzo per assicurarti un profitto quando le negoziazioni si chiudono
  • Stop-Loss – Il trading a margine aumenta il rischio e l’esposizione a rapidi movimenti di prezzo L’uso dello stop-loss limiterà la perdita su qualsiasi posizione
  • Battere le probabilità – Valutare la tua performance seguendo da vicino la tua strategia piuttosto che inseguire un profitto

Swing Trading

Lo swing trading si riferisce allo stile di trading che tende maggiormente al trading fondamentale, in cui le posizioni vengono aperte e mantenute aperte per un periodo di giorni o settimane. Questo è considerato più fondamentale in quanto lo swing trading incorpora cambiamenti nei fondamentali in pochi giorni, con il risultato finale di realizzare un profitto dai cambiamenti di mercato a medio termine. Le trattenute notturne vengono generalmente addebitate e le posizioni possono essere mantenute anche per diverse settimane.

Gli Swing Traders generalmente siedono da qualche parte tra i day trader e i trend trader. I day trader detengono azioni da pochi secondi ad ore, ma mai per più di un giorno. Dove i trader di tendenza preferiscono esaminare le tendenze a lungo termine attraverso lo studio delle tendenze fondamentali che possono richiedere da poche settimane a mesi.

Dove gli swing trader trattengono un determinato titolo per alcuni giorni fino a due o un massimo di tre settimane e cercano sia i massimi che i minimi dei movimenti delle azioni all’interno dei mercati durante quel particolare periodo. Questo è noto nei circoli commerciali come il miglior stile di trading per i trader principianti che stanno cercando di avventurarsi nei mercati finanziari. Questo tipo di trading offrirà anche un potenziale di profitto significativo anche ai trader avanzati o intermedi.

Trading di posizione

Per il trader a lungo termine a cui piace tenere aperte posizioni che vanno da mesi ad anni. Non prestano attenzione alle fluttuazioni del mercato a breve termine poiché investono nel lungo periodo e credono che i piccoli cambiamenti del mercato si uniformeranno nel tempo. Il position trading è l’estremo opposto del day trading in quanto l’obiettivo è realizzare profitti per un lungo periodo di tempo e sul movimento del trend non un tick a breve termine.

Molti trader di questa strategia guarderanno ai grafici settimanali o mensili per avere un’idea di dove si trova l’asset scelto in termini di trend. Questi sono determinati dall’uso dell’analisi tecnica e fondamentale per valutare i grafici dei prezzi e l’attività di mercato. Ci sono commissioni associate alla detenzione di posizioni durante la notte note nel settore del trading come rollover.

Trading quantitativo / algoritmico / HFT

Questi sono stili di trading che sono variazioni in gran parte diverse del trading automatico. Il trading automatizzato sta semplicemente automatizzando le negoziazioni manuali, rendendole eseguibili dal software del computer, senza l’intervento umano. Il trading quantitativo implica l’implementazione di sofisticate strategie di trading basate su modelli matematici e statistici avanzati.

I metodi di trading quantitativo sono solitamente applicati da grandi istituzioni finanziarie e hedge fund che hanno la capacità di condurre ricerche approfondite e analizzare un’enorme quantità di dati storici in modo da creare strategie di trading che dipendono esclusivamente da analisi matematiche e statistiche.

Il trading algoritmico può essere considerato un sottoinsieme del trading quantitativo e implica l’uso di programmi per computer per negoziare sui mercati utilizzando regole o linee guida preimpostate (algoritmi). Il software segue le istruzioni preimpostate, che possono riguardare variabili, come prezzo, tempo o volume.

Gli algoritmi possono essere sviluppati praticamente per ogni attività di trading dalla generazione del segnale, all’esecuzione degli ordini, alla gestione delle negoziazioni e all’uscita dalle negoziazioni. L’idea alla base dell’implementazione di uno stile di trading algoritmico nel mercato è quella di sfruttare la velocità, la potenza e l’efficienza che i computer hanno rispetto al trading manuale.

Il trading ad alta frequenza (HFT) è un tipo di stile di trading algoritmico il cui focus è interamente sulla velocità. HFT prevede l’uso di strumenti tecnologici avanzati e sistemi informatici per entrare e uscire dalle negoziazioni nei mercati in pochi secondi o frazioni di secondo. I trader HFT fanno del loro meglio per garantire una bassa latenza al server dello scambio o del broker per sfruttare la massima velocità di esecuzione degli ordini necessaria per questo stile di trading.

Negoziazione guidata da eventi / notizie

Questo è uno stile di trading che si concentra sullo sfruttamento di notizie o eventi che innescano movimenti di prezzo nelle attività sottostanti. Le notizie e gli eventi sono alcuni dei maggiori catalizzatori di notevoli variazioni di prezzo in qualsiasi tipo di mercato finanziario.

Ad esempio, i prezzi delle azioni reagiscono in modo significativo agli eventi, come i rilasci dei rapporti sugli utili aziendali e i cambiamenti di gestione; nel forex, i tassi di interesse della banca centrale e il numero di occupati possono innescare grandi movimenti di prezzo, mentre nelle criptovalute, titoli come la regolamentazione e l’adozione degli scambi possono influenzare gli avanzamenti dei prezzi in entrambe le direzioni.

Questo stile di trading può essere molto redditizio perché le notizie e gli eventi importanti di solito causano picchi di prezzo significativi nelle attività sottostanti. Ma ha anche rischi unici a causa dei pericoli dell’ampliamento degli spread o persino degli slittamenti dei prezzi.

I trader di notizie devono tenere traccia del programma degli eventi o dei comunicati stampa per essere pronti a fare trading quando si presenta l’opportunità.

Questo può essere fatto utilizzando lo strumento Calendario economico, ma al giorno d’oggi, diversi tipi di trader possono anche seguire i feed di notizie da connessioni di social media affidabili.

Esistono numerose strategie di trading di notizie e i trader possono decidere se fare trading prima, durante o dopo che si è verificato un comunicato stampa o un evento. L’idea ovviamente è di essere dalla parte giusta della mossa imminente, e non contro di essa.

Perché fare trading con AvaTrade

Una volta compresi i diversi stili di trading, puoi provarli ciascuno su uno dei nostri conti demo privi di rischi per capire quale stile preferisci.

Ottieni le migliori informazioni educative per sviluppare la tua conoscenza del mercato e il miglior supporto 24 ore su 24, 5 giorni su 7 per supportarlo. Ti offriamo molti strumenti di trading gratuiti, in modo che quando entri nel mercato, lo farai in tutta sicurezza.
Unisciti ad AvaTrade ora e trai vantaggio dal trading con i migliori mercati.

Ti consigliamo di visitare la nostra sezione di trading per principianti per ulteriori articoli su come fare trading su Forex e CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 11

Forex Trading in Argentina: guida completa

Investimenti 9

Come acquistare azioni Applied DNA Sciences (APDN)