in

Tempo di conferma del trasferimento di Bitcoin

Il tempo medio di conferma per un trasferimento BTC tra portafogli non supera i 10 minuti.

Tuttavia, i tempi di transazione Bitcoin possono variare notevolmente. Ma non è mai divertente quando una transazione tipica richiede più di 24 ore per essere confermata.

Le transazioni devono essere approvate dalla rete e la comunità Bitcoin ha fissato uno standard di 6 conferme affinché un trasferimento sia considerato completo.

Maggiore è il numero di transazioni che la rete deve elaborare, più tempo impiega ciascuna transazione.

Questo perché c’è solo un numero finito di minatori per elaborare ogni blocco e c’è un numero finito di transazioni che possono essere incluse in un blocco.

I minatori sulla rete danno la priorità alle transazioni in base alla commissione che ricevono come incentivo per confermarle.

Pertanto, se paghi una commissione più elevata, è più probabile che un minatore elabori il tuo trasferimento, il che riduce il tempo di transazione.

Qual è il tempo di conferma di Bitcoin?

Il tempo di conferma è definito come il tempo impiegato da una transazione blockchain inviata alla rete viene infine registrato come un blocco confermato.

In altre parole, rappresenta il tempo totale che un utente deve attendere prima che la sua transazione venga raccolta e confermata da un nodo miner.

A seconda del tipo di blockchain e dell’architettura di rete, questo tempo può essere ridotto offrendo una commissione di transazione più elevata, quindi i minatori gli daranno una priorità maggiore.

Quanto tempo impiega Bitcoin per l’invio?

Il tempo di conferma può essere utilizzato come metrica per misurare la velocità media di una rete blockchain .

Poiché il tempo effettivo tra l’invio e la conferma può variare a causa di fattori e fluttuazioni individuali, è più ragionevole calcolare l’efficienza e la velocità di una blockchain utilizzando un tempo medio di conferma.

Dopo che una transazione è stata inclusa in un blocco da un miner, il blocco deve essere convalidato dagli altri nodi della rete.

Quando viene confermato che il blocco è valido, si considera che la transazione abbia un’unica conferma, il che significa che ogni nuovo blocco estratto su di esso rappresenterà un’altra conferma.

Cosa determina il tempo di conferma?

I due principali fattori che influenzano il tempo di conferma della transazione Bitcoin sono;

  1. La quantità di attività di rete
  2. Commissioni di transazione.

Quanto tempo ci vuole per inviare BTC a Binance?

Oltre alle due determinanti sopra menzionate, esiste un tempo di calcolo fisso di 10 minuti, che i minatori impiegano per estrarre un blocco Bitcoin valido.

Questo è quando la tua transazione è prioritaria e inclusa nel blocco.

In caso contrario, le tue transazioni BTC rimangono non confermate nel mempool di Bitcoin. Puoi controllare lo stato in tempo reale di mempool qui .

Poiché i blocchi recenti in una blockchain non sono considerati completamente sicuri, ti consiglio di attendere ulteriori conferme di blocco, prima di considerare la transazione riuscita e irreversibile.

Ciò è particolarmente vero per le parti che ricevono pagamenti in criptovaluta, come commercianti e fornitori di servizi online.

Tuttavia, se la tua transazione è durata più di 10 minuti, dovresti considerare di trovare un modo per accelerare il tempo di conferma .

Quanto tempo inviare Bitcoin?

Il numero effettivo di conferme prima che una transazione sia considerata definitiva varia ed è direttamente dipendente dalla potenza di calcolo (hash rate) dedicata alla protezione di ciascuna rete blockchain.

Ad esempio, gli utenti Bitcoin di solito considerano altamente sicuro un minimo di 6 conferme di blocco, ma altre catene con meno potenza alle spalle richiederebbero molto di più.

Fai solo attenzione quando scegli la transazione per il trasferimento di BTC da un portafoglio di criptovaluta a un altro, perché può causare una conferma molto lenta.

Detto questo, ti sei chiesto cosa sta facendo il team di sviluppo di Bitcoin per alleviare questa situazione?

Beh, ovviamente sanno che per qualcuno aspettare 30-60 minuti per ottenere la conferma è semplicemente inaccettabile, è stata introdotta una nuova tecnologia per renderlo più veloce.

Ecco perché stanno lavorando a soluzioni come Segwit, firme Schnorr e reti lampo, attraverso le quali le transazioni saranno quasi istantanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 42

Acquista Bitcoin con Paysafecard

crypto 25

Coinbase vs Bittrex, confronto di scmabio di criptovalute: il migliore