in

Trezor Model T: Guida completa al portafoglio hardware

Se siete nello spazio crypto, si dice comunemente che possedere un portafoglio hardware è una delle cose più importanti che si possono fare per proteggere le vostre partecipazioni crittografiche.
I portafogli hardware consentono agli utenti di tenere le chiavi private fuori linea. Se hai deciso di acquistare il nuovo Trezor Model T, ti piacerà sapere come iniziare con il dispositivo. Sei arrivato nel posto giusto! Se hai deciso di acquistare il nuovo Trezor Model T, ti piacerà sapere come iniziare con il dispositivo. Sei arrivato nel posto giusto!

Saluta il Trezor Model T

Il Trezor Model T è un portafoglio hardware di archiviazione a freddo per memorizzare cryptocurrencies come Bitcoin, Litecoin, DASH, e molti altri. E ‘considerato l’ultima parola’ in 2018 portafogli hardware. Invece di tenere le monete su uno scambio, o un portafoglio web, un portafoglio hardware consente di possedere le chiavi private offline, che è l’opzione più sicura. Tuttavia, gli utenti del portafoglio hardware devono prendere molte precauzioni per garantire la sicurezza dei loro dispositivi portafoglio e le loro frasi di backup. È inoltre importante mantenere aggiornate le versioni del software del portafoglio hardware installando eventuali aggiornamenti che potrebbero essere necessari o consigliati. Se stai cercando di acquistare un Trezor Model T, clicca qui. E ‘fondamentale che si acquista solo portafogli hardware da rivenditori ufficiali o dal sito ufficiale del Trezor. Hanno un ottimo servizio clienti.

Specifiche e differenza dal vecchio Trezor

Il Trezor Model T è altamente portatile perché la sua dimensione è solo 2.52in x 1.54in x 0.39in (64mm x 39mm x 10mm), ed è solo 0.56oz (16g) di peso. A differenza dello schermo OLED del modello precedente, il Trezor Model T ha uno schermo LCD con 240 x 240 pixel. Il display sensibile al tocco luminoso ha sostituito la versione precedente che aveva due pulsanti di navigazione. Le specifiche della CPU includono un processore ARM integrato a 168 MHz (Cortex-M4) che esegue il sistema “Trezor Core” (sviluppato su base personalizzata). Il prezzo al dettaglio per il Trezor Model T è di 149 EUR, al momento della scrittura di queste righe.

Unboxing

Il Trezor Model T viene fornito con il seguente:
  • Il dispositivo Trezor Model T
  • Guida rapida
  • Supporto magnetico (Dock)
  • Scatola Accessori Compreso il cavo USB-C e, 2 schede di ricarica di recupero
TREZOR-T-box-contents

Trezor Model T Per principianti: una guida all’installazione rapida

Importante: Assicurati che il tuo dispositivo sia dotato di uno speciale adesivo. In ogni caso non sei sicuro – contatta l’assistenza di Trezor. Trezor's device 1) Prima di far funzionare il dispositivo, è importante scaricare l’estensione appropriata per il dispositivo. Questo è chiamato Il Ponte trezor ed è compatibile con Windows, Linux e Mac OS. Questo permette al tuo computer di mostrare le tue partecipazioni portafoglio, effettuare transazioni, ecc. 2) Una volta scaricato il software Trezor Bridge e il dispositivo Trezor Model T è fuori dalla scatola, è necessario collegare il cavo USB-C al dispositivo e quindi al computer. Il Portafoglio Trezor dovrebbe immediatamente chiedere di installare il firmware corrente per il dispositivo. 3)Ti verrà quindi richiesto di impostare un nuovo portafoglio o recuperare un vecchio portafoglio da un backup di recupero. Se si desidera creare un nuovo portafoglio, fare clic sull’opzione appropriata sullo schermo del computer. Choose-device 4) Successivamente, verrà visualizzata una frase che indica: “Non viene fatto il backup del tre-O”. Questa parte del setup è MOLTO importante. Lo schermo del dispositivo Trezor ti chiederà di eseguire il backup della tua chiave privata. back-up-your-TREZOR Il dispositivo procederà quindi a mostrarti 4 parole sullo schermo. Scrivi queste parole sul tuo foglio di backup EXACTLY come appaiono. Scorri tutte e tre le pagine di parole (12 parole in totale), scrivendole in ordine mentre vai. (Una matita in lamina impermeabile è necessaria per scrivere le parole perché il foglio di backup / scheda che viene fornito con il dispositivo è lacrimale e impermeabile). Successivamente, verificare che tutte le parole siano state scritte. Sì, hai ragione. Il nuovo modello T ha solo una chiave privata di 12 parole. È abbastanza sicuro? In realtà, è considerato più sicuro del seme di 24 parole del Trezor One. Tuttavia, per gli utenti avanzati che vorrebbero un seme di 24 parole, viene chiesto loro di inizializzare tale seme su un Trezor One e quindi utilizzare l’opzione di ripristino sul modello T. Il dispositivo ti interrogherà su due parole casuali nella tua frase di backup per assicurarti di aver scritto tutto correttamente. Basta inserire le parole corrette dalla scheda di backup. Come sempre – dobbiamo ricordarvi alcuni consigli di sicurezza-must-have per l’archiviazione di chiavi private:
  • Non conservarli mai in qualsiasi punto del computer (e, naturalmente, mai online o sul cloud)
  • Si consiglia di dividere le parole in due lotti di sei e tenerle su pezzi di carta separati e fare due copie del backup.
  • Si consiglia inoltre di non utilizzare la carta di backup di marca di Trezor perché se qualcuno trova quella carta, sarà facilmente in grado di identificarlo come backup della chiave privata.
5) Successivamente, fare riferimento alla schermata del computer in cui verrà richiesto di assegnare un nome al dispositivo Trezor. 6) Lo schermo del computer leggerà quindi “Il tuo TRE-O non è protetto da un PIN”. Il tuo numero PIN verrà utilizzato ogni volta che vuoi accedere al tuo dispositivo e funge da ulteriore livello di protezione. Basta scegliere un PIN che si desidera utilizzare, quindi confermarlo. È importante non rendere il PIN qualcosa che sarebbe troppo facile per qualcun altro per capire (si consiglia di scrivere il PIN pure, nel caso in cui si dimentica). Si consiglia di impostare almeno 6 cifre nel codice PIN. PIN_trezor_T

Principali criptovalute supportate da Vault T

BTC
Token ETH & ERC20 (come LINK, USDC, MKR, OMG e altro ancora)
USDT
XRP
EOS
XTZ
ADA
XMR
BCH
LTC
XLM
ETC
DASH
ZEC
NEM
DOGE
DGB
DCR
QTUM
BTG
LSK

Elenco di portafogli e servizi compatibili

MyEtherWallet (per i token ETH e ERC-20)
MyCrypto (per i token ETH e ERC-20)
Portafoglio Nano
Electrum-MONA
Electrum-X-C
Electrum-GRS
Electrum-NMC
Esodo
Bloks.io
Magnum
SimpleStaking
Strumento nodo

Conclusione

Prima di utilizzare attivamente il vostro Trezor Model T (o qualsiasi altro portafoglio per quella materia), è fondamentale che si diventa familiari e sicuri con il dispositivo. Si dovrebbe sempre fare la propria ricerca, e assicurarsi di aver compreso tutti i rischi e dettagli associati con portafogli hardware prima di scegliere uno. Un portafoglio hardware può essere uno strumento incredibile nell’arsenale del titolare crypto. Tuttavia, come qualsiasi altra cosa, devono essere pienamente compresi per funzionare in modo efficace. Potrebbero essere necessarie altre fonti. Dovresti anche incrociare/fare riferimento alla tua ricerca su diverse fonti per assicurarti di aver ricevuto le indicazioni e le informazioni corrette.
criptovalute 43

Portafoglio Micelio – La guida completa

criptovalute 6

4 migliori portafogli per la staking cryptocurrencies in 2020