in

Vanguard Digital Advisor: cos’è, come funziona, è affidabile

Investire è una parte importante del risparmio per il futuro.

Mettere da parte i soldi non basta. Devi distribuire correttamente quei soldi per aiutarli a crescere in un gruzzolo che puoi usare per la pensione o per altri scopi.

Il problema con gli investimenti è che può essere incredibilmente complicato. Sapere in cosa investire, quando comprare e quando vendere è difficile se non lo fai da molto tempo e non capisci i dettagli perché un piccolo errore potrebbe avere gravi conseguenze.

Vanguard Digital Advisor è un robo-advisor che può aiutare a rendere facile l’investimento, a un costo molto ragionevole.

Che cos’è Vanguard Digital Advisor?

Vanguard è una delle più grandi società di investimento negli Stati Uniti. È noto per la gestione di fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa a costi incredibilmente bassi e per rendere gli investimenti il ​​più economici possibile.

Vanguard Digital Advisor ® è il servizio di robo advisor di Vanguard. Come altri robo-advisor , questo servizio gestisce automaticamente i tuoi soldi in base ai tuoi obiettivi di investimento individuali e alla tolleranza al rischio.

Poiché il software gestisce la selezione e la gestione degli investimenti per te, una volta forniti i tuoi obiettivi personali e la tolleranza al rischio, devi semplicemente depositare e prelevare denaro, se necessario. Vanguard Digital Advisor sceglie su cosa investire e gestisce automaticamente il tuo portafoglio.

Funzionalità del consulente digitale Vanguard

Queste sono le caratteristiche principali di Vanguard Digital Advisor.

Gestione automatica degli investimenti

Una delle parti più difficili dell’investimento è scegliere su cosa investire e gestire il proprio portafoglio. Vanguard Digital Advisor farà tutto questo lavoro per te, permettendoti di investire per il futuro in modo quasi immediato.

Quando apri il tuo conto, risponderai ad alcune domande di base sui tuoi obiettivi finanziari e sulla tua tolleranza al rischio di investimento. Sulla base delle tue risposte, Vanguard Digital Advisor costruirà un portafoglio per te utilizzando quattro degli ETF di Vanguard:

  • Vanguard Total Stock Market ETF
  • Vanguard Total International Stock ETF
  • Vanguard Total Bond Market ETF
  • Vanguard Total International Bond ETF

Questi sono ETF a basso costo e l’equilibrio tra di loro sarà determinato dai tuoi obiettivi e dalla tolleranza al rischio.

Vanguard gestisce tutto il trading per te. Quando depositi denaro sul tuo conto, il software può utilizzare automaticamente il denaro per acquistare azioni nei rapporti appropriati. Quando vuoi effettuare un prelievo, può vendere azioni per te in modo che tu possa trasferire quei soldi sul tuo conto bancario.

Vanguard Digital Advisor ribilancia automaticamente anche i tuoi investimenti , assicurandoti di mantenere la combinazione di ETF adeguata al rischio.

Cruscotto finanziario

Una delle parti più difficili della gestione della tua vita finanziaria è sapere dove sono tutti i tuoi soldi e dove stanno andando. Tra conti bancari, conti di investimento, un prestito auto, un mutuo e una o due carte di credito , potresti avere conti presso una mezza dozzina di istituti finanziari.

Vanguard Digital Advisor è dotato di una dashboard finanziaria che puoi utilizzare per visualizzare più account in un unico posto. Ciò semplifica la visualizzazione dei tuoi progressi finanziari su diversi account e l’elaborazione di un piano per estinguere il debito o raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

Prezzi e commissioni

Vanguard è noto per la sua filosofia di investimento a basso costo. A differenza di molte altre società di investimento, Vanguard è di proprietà delle persone che possiedono i suoi fondi comuni di investimento.* Senza altri azionisti, ciò significa che Vanguard può sempre mettere al primo posto le esigenze dei propri clienti. *Vanguard è di proprietà del cliente. In qualità di proprietario del cliente, possiedi i fondi che possiedono Vanguard.

Questa filosofia low cost si traduce direttamente nel servizio di Digital Advisor dell’azienda. La commissione annuale netta di consulenza del servizio è pari a circa lo 0,15% dell’importo investito. Ciò significa che pagherai circa $ 1,50 per ogni $ 1.000 che hai investito. La commissione all-in è dello 0,20%, ma Vanguard accredita ai suoi clienti le entrate che l’azienda riceve dagli ETF che detieni nel tuo account.

Alla fine, pagherai tra lo 0,20% e lo 0,15% all’anno. Questo è molto competitivo, con altri robo-advisor che spesso fanno pagare lo 0,25% o più.

L’importo minimo per iniziare a investire con Vanguard Digital Advisor è di $ 3.000, che è pari all’investimento minimo per molti dei fondi comuni di investimento di Vanguard. Tuttavia, questo è più alto di molti robo-advisor. Tuttavia, il minimo di $ 3.000 è abbastanza basso che la maggior parte delle persone che potrebbero utilizzare un servizio di robo-advisor dovrebbero essere in grado di soddisfarlo.

Sicurezza

La sicurezza è incredibilmente importante per qualsiasi società finanziaria, specialmente quella che gestisce grandi somme come un investimento o una società di robo-advisor.

Vanguard è una delle più grandi società di investimento negli Stati Uniti, quindi ha esperienza nella gestione e nella protezione degli investimenti delle persone. L’azienda utilizza pratiche di sicurezza all’avanguardia, tra cui la crittografia e l’autenticazione a più fattori.

Iscriversi a Vanguard Digital Advisor

La registrazione di un account è relativamente veloce. Se hai già un account Vanguard, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account e rispondere ad alcune domande sui tuoi obiettivi di investimento e sulla tolleranza al rischio.

Se non hai un account Vanguard, dovrai registrarne uno. Puoi prelevare denaro dal tuo conto bancario, un trasferimento alla volta, o iscriverti a un investimento automatico che sposta denaro su base regolare in modo da aumentare sempre i tuoi risparmi. Dovrai anche fornire alcune informazioni personali di base, ad esempio dove vivi.

Quindi, puoi rispondere al questionario di Vanguard Digital Advisor per fargli sapere quali sono i tuoi obiettivi e le tolleranze al rischio.

Dopo aver scelto un tipo di account e aver atteso che il tuo finanziamento iniziale arrivi nell’account, sei pronto per iniziare a utilizzare il servizio.

Supporto mobile

Vanguard ha un’app mobile funzionale che puoi utilizzare per monitorare i tuoi conti ed elaborare semplici transazioni come depositi e prelievi. Per funzionalità più avanzate di Vanguard Digital Advisor, come la visualizzazione della dashboard finanziaria o delle prospettive di pensionamento, dovrai utilizzare un desktop o un laptop.

Quindi, se vuoi esaminare i tuoi conti e i loro saldi o inviare transazioni, l’app mobile funzionerà per tali esigenze.

Supporto/Servizio clienti

Vanguard ha un ottimo servizio clienti. Man mano che il tuo saldo in Vanguard aumenta, otterrai livelli più elevati di status con l’azienda, che ti dà accesso a rappresentanti dedicati, che spesso hanno tempi di attesa più brevi.

Lo svantaggio principale del servizio clienti Vanguards è che è disponibile solo 5 giorni alla settimana, dalle 8:00 alle 20:00, ora orientale, dal lunedì al venerdì. Tieni presente che con un servizio completamente digitale, i rappresentanti dal vivo non saranno disponibili se non per problemi di servizio generali.

Pro e contro

PRO

  • Uno dei robo-advisor più economici — La maggior parte dei robo-advisor carica più vicino allo 0,25% o allo 0,35%, rendendo il servizio di Vanguard circa la metà del prezzo.
  • Investi in ETF a basso costo : Vanguard è noto per i suoi fondi a basso costo e il suo servizio di robo-advisor può investire i tuoi soldi in quei fondi. Più basso è il costo di un fondo, più soldi tieni in tasca.
  • Supporto per conti tassabili e previdenziali — Con Vanguard, puoi fare in modo che il tuo robo-advisor gestisca sia il tuo IRA che altri conti con agevolazioni fiscali e il tuo conto di intermediazione tassabile.

CONTRO

  • Saldo minimo di $ 3.000 : alcuni concorrenti ti consentono di aprire un account senza minimo, quindi può essere più difficile iniziare con Vanguard.
  • I portafogli includono solo 4 ETF : i concorrenti creano un portafoglio per te utilizzando quasi una dozzina di fondi diversi, il che può comportare una migliore diversificazione. Vanguard utilizza solo quattro fondi per costruire il tuo portafoglio.
  • Nessuna raccolta di perdite fiscali : i concorrenti che offrono questo servizio ti aiutano a ridurre le tasse, aumentando la quantità di denaro che tieni nel tuo portafoglio, il che può aumentare i rendimenti degli investimenti a lungo termine.

Cosa dice un popolare sito di recensioni

Ecco cosa dice un sito di recensioni top.

Denaro Contante Vita. “Vanguard Digital Advisor è l’ultima offerta del leader mondiale negli investimenti a basso costo. Le tariffe sono basse rispetto ad altri robo-advisor e il servizio ha un minimo richiesto inferiore rispetto ai servizi di consulenza personale di Vanguard. Tuttavia, quel minimo è ancora di $ 3.000, il che potrebbe rivelarsi una barriera all’ingresso per alcuni nuovi investitori”.

Alternative

I servizi di Robo-Advisor sono diventati molto popolari negli ultimi anni, quindi ci sono molti concorrenti nello spazio. Questi sono alcuni dei migliori da considerare se non sei sicuro che Vanguard Digital Advisor sia giusto per te.

BETTERMENT

Betterment è un robo-advisor che si è ampliato per offrire conti bancari tradizionali, come conti correnti e di risparmio, oltre al suo servizio di investimento. Questo è interessante per le persone che vogliono conservare quanto più denaro possibile in un unico posto.

Come Vanguard, Betterment offre supporto sia per i conti pensionistici che per i conti di intermediazione tassabili. Il suo software ti chiederà informazioni sui tuoi obiettivi di investimento e sulla tua tolleranza al rischio e utilizzerà le tue risposte per costruire un portafoglio di più ETF. Il programma gestisce automaticamente il portafoglio, gestendo depositi, prelievi e ribilanciamenti per te.

Un vantaggio che il programma ha su Vanguard è l’aggiunta della raccolta delle perdite fiscali. Questa strategia può aiutare a ridurre o posticipare le tasse, il che significa che puoi avere più soldi nel tuo portafoglio.

Puoi optare per il servizio base, che non ha un saldo minimo e costa lo 0,25% annuo. Puoi anche iscriverti a un piano premium, che ha un saldo minimo di $ 100.000 e una commissione dello 0,40% all’anno.

Il servizio premium di Betterment è dotato di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di chiamare il team di Certified Financial Planner dell’azienda per discutere il piano di investimento e consigli per gli investimenti detenuti al di fuori di Betterment.

WEALTHFRONT

Wealthfront è un altro servizio di robo-advisor che si è ampliato e ora offre il Wealthfront Cash Account. Questo è un conto corrente ad alto interesse che può essere allettante per le persone che vogliono tenere tutti i loro soldi in un unico posto.

Per quanto riguarda gli investimenti, Wealthfront, come altri robo-advisor, creerà per te un portafoglio basato sui tuoi obiettivi e sulla tua tolleranza al rischio. Quindi gestisce tutti i depositi, i prelievi e il ribilanciamento per te. Come Betterment, anche Wealthfront offre la raccolta delle perdite fiscali e altri servizi avanzati.

La società addebita una commissione fissa dello 0,25%, indipendentemente da quanti soldi hai investito. Non ci sono servizi premium da acquistare.

Una caratteristica unica di Wealthfront è che ti consente di utilizzare il tuo portafoglio di investimenti per garantire una linea di credito a basso interesse. Se hai almeno $ 25.000 nel tuo account puoi prendere in prestito fino al 30% del tuo saldo senza bisogno di controllo del credito.

FAQ

Queste sono alcune delle domande più frequenti su Vanguard Digital Advisor.

I robo advisor sono sicuri?

Lavorare con un robo-advisor è molto simile a lavorare con un consulente finanziario umano. Invece di una persona che pianifica il tuo portafoglio e gestisce i tuoi soldi, lasci che il programma gestisca il tuo portafoglio per te. È sicuro ricevere aiuto con il tuo portafoglio, ma è comunque importante tenerlo d’occhio per assicurarti che funzioni come previsto e ti aiuti a fare progressi verso i tuoi obiettivi finanziari.

Devo utilizzare Vanguard Digital Advisor per investire in Vanguard?

No, non è necessario iscriversi a Vanguard Digital Advisor se si desidera investire in Vanguard. A differenza di altri robo-advisor, che ti consentono di investire solo utilizzando il loro software, Vanguard Digital Advisor è un servizio opzionale che puoi aggiungere ai conti di brokeraggio standard di Vanguard. Se vuoi gestire il tuo portafoglio su Vanguard, hai questa opzione.

Qual è la differenza tra Vanguard Digital Advisor e Vanguard Personal Advisor?

Vanguard Digital Advisor è un servizio di robo-consulenza in cui lasci che un programma gestisca il tuo portafoglio per te. Vanguard Personal Advisor ti abbina a un consulente finanziario umano che può aiutarti a costruire e gestire il tuo portafoglio di investimenti. Vanguard Personal Advisor addebita una commissione più elevata rispetto a Digital Advisor, a partire dallo 0,30% per saldi fino a $ 5 milioni, ma può interessare le persone che apprezzano il lavoro con un vero essere umano.

Linea di fondo

Vanguard Digital Advisor è un nuovo concorrente del gioco robo-advisor, che offre un servizio solido a un prezzo imbattibile. Se vuoi un robo-advisor economico che potrebbe non avere tutte le campane e i fischietti offerti dalla concorrenza, sarà difficile battere Vanguard Digital Advisor.

investimenti 89

Payoff: cos’è, come funziona, è affidabile

investimenti 30

Come e dove acquistare MOBOX (MBOX) – Una semplice guida passo passo