in

10 migliori criptovalute economiche da acquistare ora a meno di $ 1

Le criptovalute a basso costo stanno diventando sempre più attraenti per gli investitori.

Questo è in parte il motivo per cui le monete dei meme stanno guadagnando migliaia di percentuali. La tendenza ha senso considerando quanto sono diventate costose le criptovalute big cap.

Ad esempio, qualcuno con $ 100 oggi potrebbe trovare irrealistico investirlo in Bitcoin ( BTC ). La maggior parte andrà in commissioni, il che significa che il capitale di investimento sarà di circa $ 70. Aggiungete a ciò il fatto che ai suoi prezzi attuali, è improbabile che Bitcoin faccia più del doppio, almeno a breve termine.

Questo rende un tale investimento inutile nel grande schema delle cose. Tuttavia, gli stessi $ 100 investiti in criptovalute possono facilmente fare 1000 volte e trasformare quei $ 100 in vera ricchezza. È successo in passato e potrebbe facilmente ripetersi in futuro.

Con il potenziale che detengono le criptovalute da un centesimo, esaminiamo ora dieci criptovalute economiche da acquistare a meno di $ 1 per ritorni sull’investimento potenzialmente fuori misura.

Shiba Inu ( SHIB )

Shiba Inu è una moneta meme ed è stata fondata per cavalcare l’ondata Dogecoin del 2020. Ha raggiunto questo obiettivo abbastanza bene e ha continuato a crescere di oltre il 500.000% entro aprile di quest’anno.

Dopo mesi di poca azione, Shiba Inu è tornato ad essere rialzista a ottobre e ha registrato un rally di oltre il 1000%. Anche se è sceso di nuovo negli ultimi due giorni, gli analisti sono piuttosto ottimisti su questa criptovaluta.

Stimano che entro il 2023, SHIB avrà mangiato un altro zero e sarà scambiato a $ 0,000686239, che sarebbe un aumento dell’1,087%. Più a lungo termine, nei prossimi 5 anni, gli analisti si aspettano che SHIB potrebbe guadagnare del 2,575% dai suoi prezzi attuali.

Molteplici fattori potrebbero spingere lo Shiba Inu di tali enormi percentuali sia nel breve che nel lungo periodo.

C’è molta eccitazione intorno a questa criptovaluta a breve termine, soprattutto dopo i suoi guadagni più recenti. Il FOMO che lo circonda è evidente nella pressione che gli investitori SHIB stanno esercitando su Robinhood per quotarlo.

Se Robinhood va avanti e lo elenca, il prezzo potrebbe facilmente diventare parabolico a causa di un improvviso aumento della domanda. Ricorderebbe il rally di Dogecoin di febbraio dopo che Robinhood ha ripristinato gli ordini di acquisto di Dogecoin.

Più a lungo termine, Shiba Inu trarrà vantaggio dai suoi fondamentali in miglioramento. Ad esempio, la sua tokenomica è simile a quella delle criptovalute che ha funzionato bene per molti anni. È deflazionistico e più del 50% della sua offerta è già stato bruciato. Con la sua domanda in aumento,il prezzo rischia di salire lungo termine.

Anche l’adozione di Shiba Inu è in aumento, nonostante sia una moneta meme. Una settimana fa, un ristorante francese ha iniziato ad accettare questa criptovaluta per i pagamenti. Man mano che il suo prezzo aumenta e le persone iniziano a prenderlo più sul serio, anche i livelli di adozione aumenteranno.

È un buon acquisto per gli investitori che cercano buone criptovalute sotto $ 1.

Dogecoin ( DOGE )

Come Shiba Inu, Dogecoin è una moneta meme che ha colto di sorpresa il mondo nel 2020 e ha prodotto profitti inaspettati.

Mentre Dogecoin ha iniziato a fare trading nei primi giorni della criptovaluta, nessuno l’ha preso sul serio. Questo perché anche i suoi fondatori hanno dichiarato apertamente che si trattava di uno scherzo e la sua tokenomica non ha molto senso come investimento. È inflazionistico e ogni anno entrano in circolazione 5 miliardi di DOGE.

Tuttavia, molto è cambiato dal 2020, quando Elon Musk si è interessato al progetto e lo ha inviato alle stelle.

Non solo è cresciuto di oltre il 12.000%, ma le persone stanno anche prendendo il progetto più seriamente ora. Ad esempio, i suoi livelli di adozione sono cresciuti in modo abbastanza significativo. Dogecoin oggi è orgoglioso di essere utilizzato per i pagamenti da più di 15 società di fama. Uno di questi sono i Dallas Mavericks che usano Dogecoin per i biglietti e la vendita di merchandising.

Oltre alla sua adozione, Dogecoin ora ha un team di sviluppatori dopo molti anni di esistenza senza uno. Attualmente, stanno lavorando per rendere Dogecoin più scalabile, un fattore che potrebbe portare a una maggiore adozione.

Allo stesso tempo, ora che è finalmente diventato mainstream, la natura inflazionistica di Dogecoin potrebbe giocare a suo vantaggio. Le criptovalute deflazionistiche non sono una buona valuta perché incoraggiano le persone aHODL. è la ragioneBitcoin praticamente fallito come valuta di tutti i giorni.

Le criptovalute inflazionistiche, d’altra parte, incoraggiano la spesa. Se Dogecoin ottiene un’adozione diffusa come valuta di uso quotidiano, il suo valore potrebbe aumentare nonostante la sua natura inflazionistica.

Sulla base di questi fondamentali in miglioramento, gli analisti si aspettano che questa moneta meme inflazionistica acquisisca valore. A breve termine, gli analisti si aspettano Dogecoin verrà scambiato a $ 0,52 entro il 2023, che rappresenterebbe un aumento del 96% rispetto al suo prezzo attuale. A lungo termine, gli analisti si aspettanoDogecoin crescere del 205% e scambiare a $ 0,81 entro il 2025.

Seguendo queste proiezioni, Dogecoin è una buona criptovaluta sotto $ 1 da acquistare ora.

Vechain ( VET )

Le monete meme sono fantastiche da avere in un portafoglio crittografico per le potenziali migliaia di percentuali di guadagni. Tuttavia, è anche importante includere le criptovalute anche nei casi d’uso del mondo reale.

Su questo fronte, Vechainè sicuramente uno dei migliori per chi fa trading al di sotto di $ 1. Questo progetto ha più casi d’uso che interessano tutti i settori. Uno dei settori in cui è stato adottato è la moda. Ci sono aziende di moda che stanno già utilizzando Vechain per combattere le contraffazioni nelle loro catene di approvvigionamento.

Vechain ha anche un enorme potenziale nella catena di approvvigionamento alimentare globale. Attraverso uno strumento Software-as-a-service chiamato ToolChain™, gli operatori dell’industria alimentare possono tracciare in modo affidabile l’origine dei prodotti nelle loro catene alimentari, inclusa la verifica delle misure di sicurezza messe in atto lungo tutta la catena.

Questa blockchain ha anche un forte caso d’uso nell’industria automobilistica. Questo attraverso un ID digitale tracciabile per tutta la vita dell’auto. È un caso d’uso rivoluzionario per Vechain perché può aiutare gli assicuratori a comprendere meglio le diverse marche di auto e ad addebitare i premi di conseguenza. Le case automobilistiche possono anche avere un migliore controllo delle parti utilizzate sui loro marchi.

Altri casi d’uso per Vechain includono vendita al dettaglio, gestione dei documenti, tra gli altri. Ha il potenziale per essere adottato in qualsiasi aspetto della catena di approvvigionamento globale.

Considerando che l’IFP è il token nativo di questa blockchain, ne consegue che il suo potenziale di apprezzamento del valore man mano che l’adozione cresce è elevato. Con un tale potenziale, non sorprende che abbia funzionato eccezionalmente bene per tutto il 2021. Da inizio anno, Vechain è cresciuto del 1313%.

In futuro, gli analisti hanno anche delle aspettative piuttosto buone per questa criptovaluta. Stanno proiettando che entro il 2023, questa cripto potrebbe essere scambiato a $ 0,44. Questo è un aumento del 182% rispetto al suo prezzo attuale.

Le proiezioni sono ancora migliori a lungo termine. Gli analisti credono cheVechainpotrebbe essere scambiato a $ 0,69 entro il 2025. Si tratta di un potenziale aumento dei prezzi del 342%. Sulla base di queste proiezioni, ha senso acquistarlo ora.

Stellar ( XLM )

Stellar era una delle prime 10 criptovalute, ma da allora è scivolata al di sotto delle prime 20. Tuttavia, non è scesa più in basso perché ha perso valore, ma perché i progetti più recenti sono cresciuti più velocemente.

Detto ciò, Lumen Stellari è una delle altcoin fondamentalmente più forti sotto $ 1 oggi.

Si rivolge allo stesso mercato di XRP, ma per come stanno le cose ha migliori prospettive. Questo perché, a differenza diXRPche è supportato da un’azienda, Stellar è supportato da una fondazione. Ciò significa che non vi è alcun rischio che venga mai dichiarata sicurezza illegale e che ne derivino problemi legali.

Stellar è anche al sicuro dalle normative antiriciclaggio che sono piuttosto rigide per tutti gli attori del settore bancario. Questo perché Stellar ha messo in atto una funzione KYC come parte del suo protocollo.

Anche se questo può sembrare un’antitesi all’intera idea di criptovalute, è fondamentale per l’adozione nel settore bancario. Questo perché il settore bancario è sensibile e con rischi come il finanziamento del terrorismo sempre incombenti, KYC è importante.

Le sue metriche principali lo rendono perfetto anche per l’adozione. La Stellar Foundation ha compiuto mosse che potrebbero aumentare significativamente il valore intrinseco di questa blockchain. Ad esempio, qualche tempo fa è stato annunciato che la Stellar Foundation stava prendendo in considerazione l’acquisizione di MoneyGram.

Con tutti questi fattori a suo favore, non sorprende che gli analisti abbiano buone proiezioni per questa cripto. Gli analisti credono che Stellar potrebbe guadagnare del 60% tra il 2023 e il 2023. Entro il 2025, gli analisti prevedono che questa criptovaluta crescerà del 140% e del 150%.

Sebbene questo non sia elevato per gli standard crittografici, è comunque un buon ROI, che lo rende un investimento migliore rispetto agli investimenti convenzionali come le azioni. È sicuramente una buona criptovaluta sotto $ 1 da acquistare oggi.

Chiliz ( CHZ )

Chiliz si concentra sui mercati dello sport e dell’intrattenimento. È la blockchain alla base della piattaforma socios.com, che consente lo scambio di token fan da parte delle squadre sportive.

Questo è un grosso problema perché dà a Chiliz spazio per la crescita nel settore dello sport multimiliardario. La parte migliore è che questa blockchain ha già un crescente caso d’uso su questo fronte.

È stato utilizzato da alcune delle migliori squadre di calcio del mondo per lo sviluppo di token fan. Includono artisti del calibro di AS Roma, Atletico Madrid, Juventus e Paris Saint-Germain.

Grazie alla sua forte adozione nonostante sia una blockchain relativamente nuova, Chiliz ha ottenuto ottimi risultati quest’anno. Negli ultimi 10 mesi, Chiliz ha guadagnato il 4.820,37%. Per quanto riguarda il futuro, anche gli analisti hanno buone proiezioni.

La stima dell’analista di consenso per questa criptovaluta è che potrebbe raggiungere $ 1,22 entro il 2023, o un aumento del 156% rispetto al prezzo attuale. Si aspettano anche che questa criptovaluta raggiunga $ 1,57 o un aumento del 230%.

Questo lo rende un acquisto abbastanza buono ora che è ancora scambiato a meno di $ 1.

Hedera ( HBAR )

Hedera è una delle blockchain più avanzate in circolazione. Bitcoin può essere considerato una blockchain di prima generazione, mentre Ethereum è la seconda generazione. Hedera si distingue facilmente come blockchain di terza generazione.

Hedera supera sia Bitcoin che Ethereum su praticamente tutte le metriche principali. Ad esempio, in termini di velocità di transazione, Bitcoin può gestire circa tre transazioni al secondo, mentre Ethereum può fare solo 12 transazioni al secondo. Hedera fa cerchi su di loro e può facilmente gestire oltre 10.000 transazioni al secondo.

È ugualmente molto meglio di questi due in termini di commissioni di transazione medie. La velocità delle transazioni Bitcoin è di $ 22,57 e Ethereum a $ 19,55. Le transazioni Hedera, d’altra parte, sono quasi gratuite, pari a $ 0,0001 per transazione.

L’altra metrica chiave per l’efficacia di qualsiasi blockchain è la velocità delle transazioni. Le transazioni Bitcoin richiedono circa 10-60 minuti, Ethereum circa 10-20 secondi, mentre le transazioni Hedera vengono confermate in 3-5 secondi.

Hedera può ottenere tutto questo in un ambiente altamente sicuro. La sicurezza di Hedera deriva dal fatto che utilizza la tecnologia di sicurezza ABFT. Questo è uno dei più alti livelli di sicurezza disponibili nel mercato delle criptovalute.

Le metriche altamente avanzate di Hedera l’hanno vista essere adottata da alcune delle più grandi aziende del mondo. Ad esempio, IBM dispone di un sistema plug-in per Hedera che può essere utilizzato per ordinare transazioni controllabili.

Altre importanti organizzazioni che utilizzano Hedera includono Hala Systems Inc, Everyware e The Coupon Bureau.

Con le sue capacità tecniche altamente avanzate e l’adozione da parte delle principali organizzazioni, Hedera è facilmente emersa come una delle migliori criptovalute quest’anno. Da inizio anno, questa criptovaluta è aumentata del 1200% e sta ancora guadagnando.

Le sue metriche forti hanno anche portato ad alcuni proiezioni fortemente rialzistedagli analisti. Si aspettano che raddoppi nel prossimo anno e scambi a $ 1,94 entro i prossimi 5 anni. Questo lo rende un buon acquisto pur continuando a essere scambiato al di sotto di $ 1.

Basic Attention Token ( BAT )

Basic Attention Token è la criptovaluta che alimenta il browser coraggioso. Finora, l’adozione è stata enorme e l’utilizzo di Brave ora rivaleggia con Google Chrome.

La popolarità di Brave Browser è dovuta alla sua privacy. A differenza di altri browser, Brave non condivide i dati dell’utente con nessuno. È anche un meccanismo molto gratificante che premia tutti gli stakeholder.

Ad esempio, questo browser paga gli utenti per il tempo trascorso a visualizzare gli annunci. Ciò significa anche che gli inserzionisti comprendono meglio a chi rivolgersi con i propri annunci per ottenere il massimo impatto.

Poiché il token BAT alimenta l’ecosistema Brave, ne consegue che man mano che la domanda di Brave cresce, aumenterà anche il suo valore.

Questo è il motivo per cui il token BAT ha funzionato costantemente bene da quando è stato lanciato. Anche se raramente ha picchi folli, la tendenza è per lo più in aumento. Ad esempio, da inizio anno, il BAT è aumentato del 400% e negli ultimi 30 giorni ha guadagnato il 30%.

A causa dei solidi fondamentali di questa criptovaluta, gli analisti hanno delle belle cose forti proiezioniper questo. A breve termine, gli analisti si aspettano che la BAT raggiunga 1,4 dollari entro il 2023. Si aspettano inoltre che venga scambiata a circa 3 dollari entro i prossimi 5 anni.

Considerando che l’utilizzo di Brave Browser è in crescita, ci sono buone probabilità che tali proiezioni possano avverarsi. Inoltre, il mercato globale delle criptovalute è su una traiettoria al rialzo, guidata dall’adozione istituzionale, che potrebbe favorire lo slancio di BAT a lungo termine.

Tutti questi fattori rendono BAT una criptovaluta piuttosto buona da acquistare ora che è ancora scambiato a meno di $ 1.

Ravencoin ( RVN )

moneta corvoè un progetto progettato per la tokenizzazione di praticamente qualsiasi risorsa del mondo reale. Ad esempio, può essere utilizzato per la rappresentazione virtuale di titoli di proprietà fondiaria.

Uno dei fattori chiave che rendono preziosa questa blockchain è la sua facilità d’uso. Praticamente chiunque può creare beni virtuali su questa blockchain e scambiarli con valore.

Anche le metriche principali di Ravencoin sono piuttosto forti. Il progetto si basa sul codice Bitcoin ma presenta miglioramenti che lo rendono scalabile meglio.

Ad esempio, Ravencoin ha un tempo di blocco di appena 1 minuto rispetto a 10 di Bitcoin. Ha anche un algoritmo di mining più avanzato che rende più facile per chiunque estrarre. Per estensione, questo rende il progetto molto più decentralizzato rispetto a Bitcoin e molti altri progetti là fuori.

Come investimento, moneta corvoha dimostrato di essere abbastanza buono finora. Tende ad essere fortemente correlato a Bitcoin nei movimenti dei prezzi, il che è una buona cosa. Questo perché in futuro, è probabile che il prezzo di Bitcoin continui a salire a causa della scarsità e della crescente domanda.

Poiché Ravencoin è molto più economico di Bitcoin, ne consegue anche che un investitore potrebbe trarre maggiori profitti dalla moneta Raven avendone più unità.

A causa delle dinamiche di prezzo di questa criptovaluta e dei solidi fondamentali, gli analisti hanno alcune previsioni piuttosto rialziste. Credono che nei prossimi 5 anni, Ravencoin potrebbe essere trading tra $ 0,51 e $ 1.

Questo è un ROI salutare e, se potesse raggiungere queste proiezioni, ora si presenta come un buon investimento in criptovalute.

Telcoin ( TEL )

Telcoin è uno dei progetti crittografici più pratici in circolazione. Basta uno sguardo di 5 minuti al loro sito Web e si può facilmente dire di cosa tratta il progetto.

Telcoin utilizza la tecnologia blockchain per rendere le rimesse di denaro istantanee e molto più economiche di quelle che gli utenti pagano nei sistemi di trasferimento di denaro convenzionali. A parte la sua capacità di effettuare trasferimenti di denaro in modo economico e istantaneo, gli utenti possono contare sulla sicurezza fornita dalla blockchain.

Il suo forte valore d’uso ha visto Telcoin crescere nell’adozione abbastanza velocemente, e lo stesso si è riflesso nel suo prezzo. Da inizio anno, Telcoin è in rialzo del 13.000% e non mostra alcun segno di rallentamento.

Con il più ampio mercato delle criptovalute complessivamente rialzista, è probabile che Telcoin continui a guadagnare nel 2022 e oltre. Il suo forte potenziale è evidente anche nelle previsioni che gli analisti hanno su questa crypto.

Gli analisti si aspettano che lo faccia raddoppiare nel prossimo anno, e possibilmente scambiare a $ 0,13 entro i prossimi 5 anni. Questo è un potenziale aumento di 6,5 volte rispetto al suo prezzo attuale. Questo la rende una criptovaluta economica abbastanza buona per ora, e dura a lungo.

XDC Network (XDC)

La rete XDC ha solo 3 anni, ma ha dato agli investitori un incredibile ritorno sull’investimento in questo periodo. Solo negli ultimi 10 mesi, XDC ha registrato un rally del 1500%.

La forte crescita del progetto è una combinazione del suo potenziale caso d’uso e dello slancio al rialzo nel più ampio mercato delle criptovalute. In termini di fondamentali, XDC punta al finanziamento commerciale, un mercato multimiliardario.

Il progetto mira a rendere più facile per le imprese e i governi prendere in prestito in un ambiente decentralizzato. Questo è sia più economico che più veloce dei sistemi di prestito centralizzati.

Oltre al suo forte caso d’uso, i fondamenti interni di XDC sono piuttosto forti. Può scalare molto meglio e i suoi costi di transazione sono molto inferiori a Bitcoin ed Ethereum.

Per il contesto, può gestire fino a 2000 transazioni al secondo, le transazioni vengono confermate in soli 2 secondi e i suoi costi di transazione sono quasi trascurabili, pari a $ 0,00001.

Sulla base dei solidi fondamentali di XDC, gli analisti hanno fornito alcune proiezioni di prezzo piuttosto forti. Se lo aspettano raddoppiare entro il prossimo annoe ha raggiunto $ 0,82 nei prossimi 5 anni. Con un tale potenziale di guadagno, XDC è una criptovaluta da un centesimo logico da acquistare oggi.

investimenti 65

GameStop NFT Marketplace: cos’è e come funziona

investimenti 48

Come le criptovalute diventano denaro