in

GameStop NFT Marketplace: cos’è e come funziona

I token non fungibili, o NFT , hanno attirato molta attenzione negli ultimi mesi.

Di conseguenza, numerosi marchi stanno esplorando opportunità in questo spazio, incluso GameStop . Il rivenditore di videogiochi intende costruire una nuova piattaforma NFT per “cambiare il gioco” con l’aiuto della tecnologia Ethereum. Inoltre, la società cerca di assumere uno specialista Ethereum per aiutare a costruire e mantenere questo mercato NFT.

Esplorando questa opzione, GameStop sta cercando di fare la sua strada nel Web3 ambiente . Più specificamente, l’apertura di lavoro per “Head of Web3 Gaming” indica che l’azienda vuole stabilire un punto d’appoggio nel metaverso , con una forte attenzione all’industria del gioco. Attraverso la tecnologia blockchain e gli NFT, i giochi non sono più visti come software fisici o digitali, ma piuttosto come luoghi e ambienti in cui i giocatori possono immergersi.

Come funziona la piattaforma NFT di GameStop?

GameStop ha inizialmente suggerito di creare un marketplace NFT nel maggio 2021. La pagina del teaser per quel progetto è ancora online ma non offre troppe informazioni sull’impresa. Tuttavia, GameStop intende lavorare con ingegneri, designer, giochi, leader di comunità e marketer “eccezionali” per esplorare il potenziale dei token non fungibili e il loro ruolo nel metaverso.

Inoltre, la pagina del teaser suggerisce di restituire potere ai giocatori, ai creatori e ai collezionisti. L’apertura di lavoro menziona anche “l’accelerazione del futuro del gioco e del commercio” costruendo i componenti dei giochi, inclusi personaggi, attrezzature, ecc. La società sembra convinta che la tecnologia blockchain alimenterà tutto il commercio che circonda i metaversi e i giochi NFT.

La maggior parte dei dettagli riguardanti l’incursione di GameStop negli NFT rimangono poco chiari. Tuttavia, fonti vicine alla questione si aspettano che venga fatto un grande annuncio una volta che la piattaforma sarà pronta per essere rivelata. Costruire un mercato NFT con funzionalità Web3 è un processo scrupoloso.

Con diverse nuove aperture di lavoro avviate dall’annuncio del mercato, è evidente che il progetto non è ancora vicino al completamento. Ad esempio, GameStop sta ancora assumendo persone per il marketing NFT, l’ingegneria del software e i giochi Web3. Inoltre, tutte queste posizioni devono essere ricoperte da persone che possono “costruire qualcosa da zero” confermando che potrebbe non esserci un modello fisso con cui lavorare.

La spinta verso gli NFT sembra far parte dei più ampi piani di GameStop di subire una trasformazione digitale. Tuttavia, passare da un rivenditore fisico a un nome familiare digitale nel metaverso non è un viaggio facile.

Cosa rende unica la piattaforma GameStop NFT?

Non si sa molto sui piani di GameStop per NFT o Web3, quindi è impossibile determinare quali funzionalità uniche fornirà. Tuttavia, sembra che il progetto Loopring potrebbe svolgere un ruolo in questo sviluppo. Più specificamente, il repository GitHub di Loopring ha modificato il codice nel ramo “NFT-DEV” che fa riferimento a GameStop e all’uso dell’InterPlanetary File System (IPFS)

Non è la prima volta che IPFS è stato nominato contemporaneamente al mercato GameStop NFT. Quando il team ha rivelato per la prima volta il progetto, è diventato subito evidente che GameStop avrebbe utilizzato IPFS. Questa decisione ha senso, in quanto fornisce una soluzione decentralizzata e distribuita per l’archiviazione e l’accesso a file, siti Web, dati e applicazioni.

Un aspetto intrigante della pagina teaser di questo marketplace NFT è l’ indirizzo del contratto intelligente Ethereum . Al momento non offre alcuna informazione aggiuntiva, ma sembra confermare che GameStop esplorerà le opportunità sulla blockchain di Ethereum. È una decisione logica, poiché Ethereum ospita molte raccolte e mercati NFT popolari, incluso OpenSea .

Inoltre, sembra che il marketplace di GameStop NFT sarà compatibile con i prodotti di livello 2 di Ethereum . I protocolli di livello 2 consentono a Ethereum di scalare oltre i suoi attuali vincoli tecnici e spesso aiutano a ridurre i costi complessivi delle transazioni. Non è raro che gli utenti paghino commissioni di transazione fino a $ 50 per eseguire attività di rete, mentre le soluzioni di livello 2 possono fare lo stesso a una frazione del costo. Loopring è una soluzione di livello 2, sebbene ne esistano molte altre.

Videogiochi e NFT si mescolano bene

Non è la prima volta che token e videogiochi non fungibili si uniscono nell’industria blockchain. Mentre il coinvolgimento di GameStop conferisce maggiore legittimità a questo concetto, esiste un intero insieme di giochi blockchain che abbracciano il modello play-to-earn tokenizzando le risorse in-game attraverso la tecnologia NFT. Quindi, i giocatori possono scambiare quei token per altri o venderli sui mercati con denaro reale.

Sembra improbabile che GameStop creerà nuovi NFT per i giochi a meno che non inizino a svilupparli da soli. Tuttavia, se più sviluppatori ed editori di giochi abbracciano la tecnologia NFT, ha senso che GameStop provi a catturare una parte dell’azione. Un’altra opzione è il modo in cui potrebbero esplorare gli NFT a marchio GameStop come vantaggi fedeltà o premi per i clienti, che possono essere potenzialmente utilizzati in determinati videogiochi come “bonus”, in modo simile a come funzionano i bonus di pre-ordine.

Cosa dicono le persone del Marketplace NFT di GameStop?

I Redditor di tutto il mondo sembrano essere entusiasti dell’idea di un mercato GameStop NFT. La maggior parte dello slancio positivo proviene dalle stesse persone che hanno versato milioni di dollari in azioni GME all’inizio di quest’anno, grazie a WallstreetBets e Robinhood . Inoltre, ci sono ancora molte discussioni relative al GME sul subreddit SuperStonk, che conta quasi 700,00 membri.

Un utente di Reddit ha persino considerato le aperture di lavoro del mercato GameStop NFT “le migliori offerte di lavoro” e un “segnale rialzista per acquistare ancora più azioni GME”. Sebbene questo sentimento abbia un senso, non ci sono abbastanza informazioni per trarre conclusioni sull’avventura di GameStop nel mondo dei token non fungibili.

investimenti 73

Quali sono le 10 principali criptovalute DeFi che esploderanno nel 2022?

investimenti 82

10 migliori criptovalute economiche da acquistare ora a meno di $ 1