in

2 titoli che hanno superato Tesla e Bitcoin

Quest’anno, gli investimenti più performanti come Tesla e Bitcoin sono aumentati rispettivamente del 36% e del 67%.

Questo è ben al di sopra dell’S & P 500,che è in rialzo di un modesto 25% da inizio anno. Ma per quanto buoni siano stati questi investimenti, ce ne sono due che hanno generato rendimenti più forti per i loro azionisti.

Sia Moderna (NASDAQ: MRNA)che Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono raddoppiate e sono aumentate di oltre il 125% finora. E probabilmente saranno acquisti migliori di Tesla e Bitcoin anche nel 2022.

1. Moderna

Moderna è stato uno dei maggiori acquisti sul mercato dall’inizio della pandemia, poiché il suo vaccino COVID-19 ha svolto un ruolo chiave nel mantenere le persone al sicuro. E con la pandemia che non si è ancora conclusa (certamente non con la variante omicron ancora nelle sue fasi iniziali),il suo stock è rimasto una merce calda.

Nei primi nove mesi dell’anno, le vendite dell’azienda sanitariadi 11,3 miliardi di dollari sono 49 volte i 232 milioni di dollari che Moderna ha generato nello stesso periodo dell’anno scorso. E quello era quando stava solo accumulando entrate da sovvenzioni e sforzi di collaborazione. Quest’anno, la società ha registrato oltre $ 10,7 miliardi di vendite di prodotti – grazie al suo vaccino.

Entrando nel 2022, con una nuova variante COVID-19 di cui preoccuparsi e un potenziale quarto colpo di richiamo in arrivo, è improbabile che la domanda si riduca. In effetti, Moderna prevede maggiori entrate nel 2022 rispetto a quelle generate quest’anno (la sua previsione per il 2022 raggiunge i 22 miliardi di dollari di vendite rispetto ai 18 miliardi di dollari del 2021).

Con un rapporto prezzo-utili a termine di appena 11, Moderna sembra un affare rispetto alla casa automobilistica Tesla, dove gli investitori pagano 155 volte i profitti futuri per le sue azioni. Naturalmente, Tesla è in un settore diverso, ma il rapporto di Moderna scende appena al di sotto del rapporto PE forward di S & P 500 Pharmaceuticals di 13. Ed è più sicuro che investire in Bitcoin, che solo nell’ultimo mese ha visto il suo valore scendere di oltre il 25% (mentre Moderna è salita del 22%).

2. Nvidia

Le azioni del titolo tecnologico Nvidia sono aumentate del 125% quest’anno. Con sempre più aziende che si spostano verso il cloud e digitalizzano le loro operazioni, la domanda di chip per computer è aumentata vertiginosamente e c’è una tale carenza nel settore che potrebbe non essere fino al 2023 che si bilancia.

Ciò garantisce che il produttore di chip Nvidia rimarrà occupato per il prossimo futuro. Sulla più recente chiamata degli utilidella società, Nvidia ha dichiarato che si aspetta di vedere una crescita continua nel suo business dei data center, che fornisce alle aziende l’infrastruttura di cui hanno bisogno per gestire le loro operazioni nel cloud. Il CEO Jensen Huang ha affermato che “i clienti sono molto attenti a garantire la loro fornitura per la loro scalabilità orizzontale”.

Nei primi nove mesi del 2021, le vendite dell’azienda hanno totalizzato 19,3 miliardi di dollari e sono aumentate del 65% anno su anno. La maggior parte delle sue vendite (85%) proviene dai suoi segmenti di gioco e data center. E mentre il gioco è cresciuto a un ritmo rapido del 72% finora, la società si aspetta che il data center cresca a un ritmo più veloce verso l’ultimo trimestre dell’anno fiscale. Nvidia non ha ancora fornito indicazioni per il 2022, ma con una forte domanda e l’azienda che lavora per aumentare l’offerta, la sua attività potrebbe essere in una posizione solida per il prossimo anno per continuare a costruire sui suoi numeri già impressionanti.

Il P/E forward del titolo di 68 rispetto al PE forward dell’S&P 500 Semiconductors di 24,2 non è economico, ma è comunque significativamente inferiore a quello di Tesla. E la domanda per i suoi prodotti sembra essere una scommessa più sicura di quanto non lo sarà per i veicoli elettrici, specialmente con l’inflazione che erode il potere d’acquisto dei consumatori. Nvidia è stato un acquisto migliore quest’anno rispetto a Tesla e Bitcoin e le probabilità sono che rimarrà così a lungo termine.

crypto 15

Previsione del prezzo FEGN 2022, 2023, 2024, 2025

investimenti 86

Immobili tokenizzati: cosa significa?