in

5 rischi di vivere all’estero senza un’assicurazione sanitaria globale

Ci sono rischi per gli espatriati che vivono all’estero senza Global Health Insurance

Molte cose possono andare storte mentre vivi una vita da espatriato in una terra straniera. Alcuni di questi problemi, specialmente quelli relativi alla salute, potrebbero essere fuori dal tuo controllo. È qui che l’assicurazione sanitaria può venire in tuo aiuto. Vivere all’estero senza assicurazione sanitaria si rivelerà una seccatura, soprattutto durante un’emergenza medica. Non vale la pena rischiare la salute e le finanze quando si è lontani da casa. Un’adeguata assicurazione sanitaria globale progettata per i nomadi globali può proteggere te e la tua famiglia. Dandoti così la tanto necessaria tranquillità. Trasferirsi all’estero per un incarico di lavoro o una vita in pensione richiede una ricerca e una preparazione approfondite per garantire che il tuo soggiorno sia fruttuoso e sicuro. Non avere un’assicurazione sanitaria significherebbe che sei a rischio di spese mediche o sanitarie impreviste. Di seguito sono elencati i 5 principali rischi di vivere all’estero senza assicurazione sanitaria:

Costi medici imprevisti

Nonostante tutta la preparazione e la pianificazione meticolosa, molte cose possono andare storte mentre si conduce una vita da espatriato. Possono farti sentire piuttosto vulnerabile, soprattutto se sei un espatriato per la prima volta o se il tuo datore di lavoro non fornisce copertura. Le spese relative a un’emergenza medica che non hai preventivato possono essere finanziariamente stressanti poiché le cure mediche sono scadenti nella tua regione. Questo può rendere la tua esperienza di transizione iniziale un incubo. Inoltre, i costi sanitari nei vari paesi differiscono e possono essere molto costosi nei paesi occidentali. Se finisci per pagare una cifra considerevole di tasca tua per coprire le spese mediche, il tuo budget mensile andrà per un tiro. È qui che una solida copertura assicurativa sanitaria viene in tuo soccorso.

Supporto inadeguato in un luogo sconosciuto

Non avere una polizza di assicurazione sanitaria internazionale all’estero significa che ti mancheranno supporto e copertura. Anche l’assistenza clienti offerta dalle migliori compagnie di assicurazione sanitaria internazionali colmerà le barriere linguistiche. Se non hai familiarità con la lingua principale del tuo paese ospitante. Ci sarà un team dedicato per supportarti ogni volta che affronti un’emergenza medica o hai bisogno di evacuazione medica.

Tempi di attesa lunghi per trattamenti medici

Se vivi in ​​un paese straniero dove l’assistenza sanitaria pubblica è gratuita. I tempi di attesa per alcuni trattamenti possono essere molto irritanti e possono persino portare a peggiori esiti di salute. Se non hai una copertura assicurativa sanitaria, dovrai aspettare il tuo turno anche per settimane. Potrebbe essere necessario attendere un semplice appuntamento con un medico specialista. Una polizza assicurativa sanitaria consente di ottenere cure rapide in una struttura privata ed evitare lunghi tempi di attesa. I piani sanitari per gli espatriati forniranno l’accesso a strutture sanitarie private o pubbliche, medici e specialisti. Puoi persino cercare nella rete medica il tuo fornitore di assicurazione sanitaria e far pagare i sinistri direttamente dalla tua compagnia assicurativa globale. Questo è il motivo per cui è fondamentale scegliere un assicuratore sanitario internazionale che disponga di una rete medica ampia e completa.

Mancanza di accesso a un’assistenza sanitaria di qualità

Se non hai un’assicurazione sanitaria internazionale e ti ammali in una località straniera, ottenere un’assistenza sanitaria di qualità può essere molto difficile. La situazione può essere più stressante se non hai familiarità con il sistema di sicurezza sociale o sanitario locale. Ricorda, non tutte le destinazioni degli espatriati hanno strutture sanitarie di alta qualità. Pertanto, la mancanza di un’assicurazione sanitaria internazionale significherebbe che stai mettendo a rischio la tua salute e il tuo benessere in una località straniera. Una polizza assicurativa sanitaria garantisce cure di qualità nelle migliori strutture private.

L’assicurazione sanitaria globale può aiutarti a mantenere la tua salute

Quando sei adeguatamente assicurato da un piano sanitario globale con entrambe le cure ospedaliere, puoi avere accesso a un’eccellente assistenza di emergenza, inclusi interventi chirurgici, trapianti e cure contro il cancro. Ma la copertura e il benessere ambulatoriali possono anche aiutarti a mantenere la salute di te e del tuo familiare espatriato fornendo accesso a cure mediche preventive e di mantenimento che possono portare a migliori risultati di salute a lungo termine. In effetti, è stato concluso dal National Institutes of Health che gli adulti non assicurati ricevono cure mediche peggiori di quelle ricevute dai pazienti assicurati e, di conseguenza, hanno esiti clinici peggiori e una salute generale peggiore.

Difficoltà nella gestione dei costi medici quotidiani

Una polizza di assicurazione sanitaria non significa solo essere coperti per le emergenze mediche; può aiutarti anche a gestire alcune delle spese mediche quotidiane. Le spese di routine come le visite a un medico generico possono essere facilmente coperte da una polizza assicurativa sanitaria internazionale . Il tuo piano assicurativo può anche assisterti in trattamenti medici ospedalieri e ambulatoriali durante la gravidanza.

Importanza dell’assicurazione sanitaria internazionale per gli espatriati

Se vivi o lavori in un paese straniero per un periodo prolungato. Optare per una solida assicurazione sanitaria internazionale è un must, soprattutto in un mondo pieno di rischi medici. COVID-19 ci ha mostrato questo. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro preziosi oltre a rendere la tua vita meno stressante durante le emergenze. Tuttavia, l’investimento vale la pena, perché non ci sono garanzie sulle emergenze mediche. Avere un piano assicurativo in atto significherebbe che hai la possibilità di scegliere una struttura medica ogni volta che se ne presenta la necessità. Non vale la pena assumersi rischi indebiti non ottenendo un’assicurazione sanitaria all’estero.
Investimenti 39

Qual è il concetto di “Pay Yourself First” di Robert Kiyosaki?

Investimenti 2

Recensione ZacksTrade Pro 2021