in

7 migliori conti di risparmio in criptovalute per guadagnare fino al 12% di interessi sui bitcoin

Una criptovaluta è una valuta digitale o virtuale che utilizza tecniche di crittografia per proteggere la rete. A differenza delle valute legali, non hanno lo stress e i colli di bottiglia che derivano dal portare in giro la cartamoneta. Inoltre, sono completamente decentralizzati e non hanno alcuna autorità di controllo centrale. Piuttosto è una valuta delle persone da parte delle persone e per le persone. 

La prima criptovaluta che è stata estratta è stata Bitcoin. Bitcoin è nato nel 2009 e la capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute è ora valutata a  $ 2 trilioni  . Da allora il prezzo del bitcoin è stato una corsa al rialzo. E quelli che ci hanno investito presto, ora sono più che soddisfatti.

La buona notizia è che ora ci sono molte opportunità nel mercato delle criptovalute e non ci sono entrate in ritardo. Se ti unisci al carrozzone oggi e fai mosse giuste, potresti anche trarne profitto molto presto. 

Sono finiti i giorni in cui il mezzo più semplice per fare soldi con i tuoi bitcoin era tramite HODLING. Quindi, devi acquistare bitcoin a un prezzo di vendita basso (dip), tenere duro per un po’ e prendere profitto quando il prezzo aumenta (pump). 

Ora ci sono modi molto migliori per guadagnare di più dalla tua criptovaluta che semplicemente tenerla. Ad esempio, potresti sfruttare l’analisi fondamentale, sentimentale e tecnica di base per fare soldi a breve termine. 

E se sei troppo impegnato per fare trading, potresti guadagnare passivamente depositando il tuo token in un conto di risparmio crittografico e guadagnare interessi semplici o composti nel tempo. Se l’idea dell’interesse sui bitcoin stuzzica la tua curiosità, allora resta qui. Ti mostrerò piattaforme sicure e affidabili per salvare i tuoi bitcoin nel 2021. 

Si prega di notare che l’interesse dei bitcoin non è né un mito né una truffa. Le banche crittografiche hanno introdotto innovazioni dirompenti come BlockFi per consentire ai detentori di criptovalute di guadagnare di più dai loro beni crittografici. Tutto ciò che serve è trasferire la tua criptovaluta su tali piattaforme. Alla fine, scambiano o prestano la criptovaluta ai mutuatari e tu guadagni parte degli interessi che fanno su un prestito.  

Con i siti Web di prestito, hai i tuoi beni salvati e guadagni anche interessi su di essi. Tuttavia, per goderselo, devi aprire un conto di interesse crittografico. E presto vedremo come farlo. 

Dopo approfondite ricerche e test, ho scoperto molti conti di risparmio bitcoin e siti Web di prestito. E ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive e vantaggi unici. 

Ad esempio, puoi investire per meno di 24 ore su Nexo e guadagnare interessi giornalieri decenti in bitcoin. Bitbond ti consente di prestare le tue risorse crittografiche. E puoi anche prendere in prestito risorse crittografiche o persino contanti da loro per risolvere eventuali esigenze immediate. La rete Celsius offre prestiti a basso costo senza costi nascosti. CoinLoan è, soprattutto, sicuro e protetto. 

Secondo la mia ricerca, BlockFi è il miglior conto di interessi bitcoin in assoluto in questo momento. È una piattaforma sicura e legittima con un conto interessi ad alto rendimento e un generoso bonus di benvenuto. 

Ti mostrerò i migliori account bitcoin per il resto di questo post per guadagnare interessi dalla criptovaluta. Scoprirai anche altre cose di cui hai bisogno per iniziare con l’investimento online di bitcoin. Continua a leggere!

Le migliori piattaforme per guadagnare criptovalute

I seguenti sono i migliori conti di risparmio crittografici per guadagnare interessi sui tuoi bitcoin e altre monete crittografiche nel 2021

  1.  BlockFi  – Best Overall;
  2.  Youholder  – Ideale per investitori/istituzioni al dettaglio ad alto volume;
  3.  Coinloan  : il più sicuro;
  4.  Celsius Network  – Ideale per principianti 
  5. Nexo – Miglior Interesse Giornaliero;
  6. Bitbond – Conto di interesse crittografico P2P più affidabile;
  7. Unchained Capital

1.  BlockFi  : il modo migliore per guadagnare interessi crittografici

BlockFi è stata fondata da Flori Marquez e Zac Prince nell’agosto 2017 per aiutare i titolari di conti a sfruttare al meglio i loro bitcoin e altre criptovalute. Da allora, è stata considerata una delle banche bitcoin più affidabili per guadagnare interessi su bitcoin.

BlockFi ha sede a Jersey City, nel New Jersey, e attualmente ha un patrimonio di oltre $ 15 miliardi. Gode ​​di un’ampia base di clienti ed è cresciuto da 10.000 a oltre 250.000 utenti da quando ha iniziato ad operare.  

Questa piattaforma appare per prima nella nostra lista grazie ai suoi eccellenti prodotti e servizi. Il capo della sua offerta è il Bitcoin Interest Account (BIA) che ti consente di guadagnare fino al 6% di rendimento quando conservi il tuo bitcoin nel suo conto di risparmio crittografico. 

Le persone che non hanno criptovaluta non vengono escluse dalla festa. Invece di depositare la tua valuta fiat (USD, EUR, CAD, ecc.) In un conto bancario locale, puoi facilmente convertirla in una moneta stabile sulla piattaforma e guadagnare circa l’8,6% all’anno. 

Più che un conto di interessi bitcoin, BlockFi funge anche da sito Web di prestito di criptovaluta. La piattaforma consente a commercianti al dettaglio, istituzioni e organizzazioni aziendali di prendere in prestito fino al 50% del loro deposito iniziale. Pertanto, non devi vendere o liquidare i tuoi bitcoin e altre criptovalute ogni volta che sei a corto di liquidità. 

Tutto quello che devi fare è richiedere un prestito utilizzando il tuo account BlockFi. Ti verrà dato un prestito a basso interesse in USD se hai monete conservate con loro. 

Le aziende e le istituzioni possono beneficiare dell’opportunità utilizzando il prestito per compensare i propri debiti (carte di credito), finanziare le buste paga o espandere la propria attività.

La cosa interessante dei prestiti BlockFi è che puoi ottenerli lo stesso giorno per investire le tue criptovalute. 

Come gli scambi tradizionali, puoi anche scambiare criptovalute su BlockFi a un tasso molto competitivo. Non ci sono minimi di account e costi nascosti su BlockFi. La piattaforma è molto sicura. Nel corso degli anni hanno investito così tanto in una tecnologia che protegge i tuoi bitcoin e altre criptovalute.

BlockFi ha una base molto solida. E gode anche del supporto di grandi attori del settore come Fidelity, Arrows Capital, Morgan Creek Capital Management, ecc. 

Puoi investire qualsiasi importo di criptovalute con loro. BlockFi paga il tuo ritorno alla scadenza. E per garantire che non deluda i correntisti, BlockFi mantiene un apprezzabile portafoglio di prestiti sottocollateralizzati. Inoltre custodiscono parte delle loro riserve sui Gemelli.  Gemini  è una piattaforma di scambio crittografico di terze parti, completamente regolamentata, famosa per la sua legittimità e trasparenza. 

BlockFi è la migliore banca di criptovalute in questo momento e il futuro sembra luminoso per loro. Nei prossimi anni, saranno una società finanziaria a tempo pieno, solo che i loro servizi saranno supportati da criptovalute. 

Presto otterrai una carta di credito premio ogni volta che apri un account e memorizzi monete sulla piattaforma. Puoi utilizzare una carta di credito per effettuare un acquisto e guadagnare l’1,5% dei tuoi bitcoin per transazione.

Aliquote

BlockFi offre ottimi tassi di risparmio e prestito di criptovalute. Se fai un sondaggio su tutti i conti di risparmio in criptovalute, osserverai che la loro offerta è una delle migliori in circolazione. 

Con BlockFi, puoi guadagnare interessi depositando una stable coin o una criptovaluta in un conto di risparmio. Pagano il 5% – 8,6% per le monete stabili. Tuttavia, solo gli utenti BlockFi che risiedono al di fuori degli Stati Uniti possono depositare Stablecoin. Alcune delle monete stabili disponibili su BlockFi ora includono USDT, GUSD, BNB, PAXG, ecc.

Il conto di interesse bitcoin di BlockFi presenta tassi tra il 3,2% e il 6% quando conservi il tuo bitcoin con loro per un anno. Questo valore varia a seconda dell’unità di bitcoin che investi. Generalmente, più bitcoin investi, minore è il tuo rendimento. La piattaforma offre attualmente circa il 6% quando investi meno di 2,5 BTC e il 3,2% su 2,5 BTC e oltre. 

Quindi, mentre aspetti che il tuo prezzo bitcoin salga alla luna, puoi anche guadagnare entrate passive su di loro. 

Le istituzioni e gli individui sono soggetti solo a un tasso di interesse del 4,5% quando prendono in prestito fondi. Questo tasso è altamente competitivo rispetto all’8-12% medio offerto dalla maggior parte degli altri siti Web di prestito.

Rendimento percentuale annuo (APY)

Quando metti i tuoi fondi in un deposito fisso o in conti di risparmio tradizionali ad alto interesse, ti viene pagata una percentuale predeterminata dei tuoi fondi ogni anno. Tale importo viene calcolato in base al tasso di interesse offerto dalla banca. 

Allo stesso modo, quando investi la tua moneta su una piattaforma di prestito crittografico, ne guadagni una certa percentuale annualizzata per un determinato periodo di tempo. Questo importo è noto come rendimento percentuale annuo.

Ecco un calcolo di base del tuo potenziale APY utilizzando il tasso di interesse di BlockFi.

  • Per 0 a 1 BTC, guadagni il 6% APY;

Ciò significa che investire 1BTC ti farà guadagnare un saldo di 1,06 BTC alla fine di 1 anno. Questo tasso aumenta progressivamente con il volume di monete che investi. 

  • Per 1.00001 a 20 BTC, guadagni l’8% APY;
  • >20 BTC <100 BTC guadagni il 4,4% APY;
  • Da 20 a 100 ETH, guadagni il 5,25%;
  • Per 100.0001 a 1000 ETH, guadagni fino all’8,6%;
  • Per oltre 1000 ETH guadagni lo 0,5%.

Il tasso APY è leggermente diverso per le altre criptovalute e molto più alto per le monete stabili. Questo perché il prezzo di una moneta stabile non fluttua così tanto ed è per lo più 1:1 intercambiabile con i dollari USA. Ad esempio, 1 USDC è relativamente equivalente a 1 USD. 

Dichiarazione di non responsabilità: le tariffe APY qui indicate sono solo a scopo informativo; il tasso effettivo che guadagneresti è soggetto a modifiche.

Conto interessi BlockFi

Il conto interessi BlockFi è iniziato come un conto bitcoin che consente ai titolari di salvare, guadagnare e prendere in prestito criptovalute dalla piattaforma. 

Questo non è un problema per coloro che non conoscono la criptovaluta ma sono comunque interessati a guadagnare interessi. Puoi semplicemente trasferire la tua valuta locale sull’account BlockFi. Una volta che il denaro è stato riflesso sul tuo account Blockfi, puoi procedere all’acquisto di monete stabili come GUSD e USDC. Da lì, puoi scambiare le tue monete stabili per acquistare BTC, ETH o qualsiasi criptovaluta di tua scelta. 

Con un conto interessi BlockFi, hai la possibilità di guadagnare interessi composti mentre metti in funzione il tuo asset crittografico. 

Puoi anche guadagnare interessi mensili su questo account nella stessa risorsa crittografica in cui hai investito. In questo modo, puoi aumentare notevolmente la tua risorsa crittografica quando matura interessi e durante il pompaggio dei prezzi.  

Requisiti   

Per godere di tutte le offerte di BlockFi, devi avere un account con loro. Aprire un conto interessi BlockFi è facile. Tutto quello che devi fare è passare il mouse sul sito web, creare un profilo e completare alcuni processi di verifica. 

Ti verrà chiesto di caricare una fotografia di un documento di identità rilasciato dal governo. È importante assicurarsi che la fotografia del documento che si sta caricando sia molto chiara e nitida. 

Se lo fai correttamente, BlockFi approverà la tua richiesta in men che non si dica. Una volta che il tuo account è attivo, puoi procedere a collegare un conto bancario ad esso. Questo processo è molto sicuro, quindi non hai nulla da temere. Una volta completato questo passaggio, puoi trasferire la criptovaluta nell’account. Assicurati che la piattaforma supporti la moneta. Allo stesso modo, puoi inviare valute legali nel conto di risparmio BlockFi tramite ACH o qualsiasi altro metodo autorizzato. 

C’è un limite di circa $ 500 per i nuovi titolari di account, mentre i conti che sono stati creati hanno un limite di $ 1000. Esiste la possibilità che entrambi i limiti vengano aumentati in futuro. Questo perché i limiti vengono solitamente rivisti di volta in volta. va inoltre notato che i depositi possono richiedere fino a 4-5 giorni o più per essere liquidati.

Bonus

BlockFi premia i suoi utenti con bonus diversi di volta in volta. Attualmente, offrono un  bonus di benvenuto  ai nuovi membri quando si registrano tramite un collegamento autentico.

I nuovi membri possono godere di un pagamento da $ 15 a $ 250 in BTC la prima volta che finanziano i loro conti. Per qualificarti per il bonus, il tuo primo deposito deve essere di circa $ 25- $ 20.000. Inoltre, è necessario mantenere il saldo del conto per tre mesi consecutivi per richiedere il bonus. 

Pro

  • Nessun obbligo di canone mensile;
  • Tassi di interesse elevati;
  • Nessuna penale per recesso anticipato;
  • Portafogli assicurati da titoli di fiducia;
  • App facile e intuitiva.

Contro

  • Offre una criptovaluta limitata e una moneta stabile;   
  • Prestito minimo di $ 5.000.

Quali sono i migliori conti di risparmio in criptovalute?

Un conto di risparmio in criptovaluta è molto diverso dai conti di risparmio tradizionali. Di conseguenza, è necessario sapere cosa sono esattamente, come funzionano, nonché i rischi e i vantaggi associati al loro funzionamento

Il conto di risparmio crittografico è un portafoglio in cui conservi la tua risorsa crittografica e, in cambio, guadagni interessi sulla tua criptovaluta. 

Per una migliore comprensione, puoi paragonare un conto di risparmio crittografico a un conto di risparmio tradizionale. Tuttavia, invece della valuta fiat, puoi memorizzare solo criptovalute e monete stabili (come BTC, ETH, USDT, ecc.) Nel conto di risparmio crittografico. Dietro il cofano, il provider di account crittografici presta la criptovaluta ai mutuatari a un certo tasso.

Sebbene i conti di risparmio crittografici di solito attraggono un interesse maggiore rispetto ai conti di risparmio tradizionali, sono anche più rischiosi. La tua criptovaluta è soggetta a volatilità e APY instabile. Pertanto, il loro valore potrebbe essersi apprezzato o ridotto in base alle condizioni di mercato al momento del prelievo. Come precauzione, dovresti vedere un account crittografico più come un investimento piuttosto che un modo infallibile per aumentare il tuo portafoglio. 

Per iniziare a investire in criptovalute, dovrai selezionare una banca crittografica affidabile. Ci sono molte banche crittografiche fraudolente sul mercato. Pertanto, devi stare attento a quello che scegli. 

Come regola generale, dovresti scegliere solo fornitori di account con una cronologia delle prestazioni perfetta e un record di sicurezza comprovato. Inoltre, dovresti assicurarti che offrano APY decente, un facile accesso al mercato e supportino molte monete. BlockFi, YouHodler, Hodlnaut, Linus, Gemini, Coinbase, Crypto.com. Outlet Finance, Nexo, Celsius Network sono alcuni dei migliori conti di risparmio di criptovalute nel 2021.

Creare un account per il risparmio di criptovalute è facile dopo aver selezionato un provider di account. Tutto ciò di cui hai bisogno è contattare l’azienda, registrarti, verificare i tuoi dati e aprire un conto di risparmio in criptovalute. Da lì, puoi facilmente depositare monete sul conto per beneficiare di interessi e prestiti.

Altri modi per guadagnare interessi crittografici

Ci sono anche altri modi con cui puoi guadagnare criptovalute. Ecco un elenco di alcuni di loro

2.  YouHodler  : il migliore per investitori/istituzioni al dettaglio

YouHodler ha coniato il suo nome dal popolare errore di ortografia HODL, che significa “Aspetta per cara vita”, o semplicemente trattenendo la tua criptovaluta.

La società è stata co-fondata da Ilya Volkov e Renat Gafarov nel 2019. Dopo aver lavorato nel settore finanziario per molti decenni, intendono fornire una piattaforma in cui gli amanti del rischio possono aumentare in modo massiccio il proprio portafoglio. E due anni dopo il lancio di YouHodler, sarai d’accordo con me che la loro visione sta prendendo forma gradualmente. 

YouHodler ha molte caratteristiche uniche che gli fanno guadagnare una posizione di primo piano nella mia lista delle migliori piattaforme di interessi bitcoin nel 2021. Innanzitutto, puoi depositare qualsiasi importo di criptovaluta e valuta fiat nel suo conto di risparmio per ottenere un rendimento annuo del 3-12%. Nello specifico, guadagnerai fino all’8% sul tuo deposito di criptovalute e il 12% di profitto annuale sulle monete stabili. Inoltre, non sei obbligato ad acquistare alcun token basato su piattaforma (come NEXO e Celcius Network) prima di qualificarti per tali premi. Questo rende YouHodler uno dei conti di risparmio crittografico più redditizi nel 2021.

Forse arriva un momento in cui hai bisogno urgentemente di contanti. I prestiti crittografici YouHodler ti consentono di prendere in prestito al 90% di LTV senza liquidare il tuo asset. 

Il conto interessi e i prestiti YouHodler sono fantastici. Ma i suoi strumenti più accattivanti sono Turbocharge e MultiHODL. Queste due caratteristiche offrono una grande possibilità di massimizzare il tuo deposito, ma sono anche molto rischiose. È utile per le persone che sono molto abili nel prevedere le corse al rialzo delle criptovalute. 

Turbocharge ti consente di prendere in prestito prestiti il ​​maggior numero di volte possibile. Ma perché qualcuno dovrebbe voler prendere in prestito più prestiti del necessario? Ricorda che quando prendi in prestito prestiti crittografici, la tua criptovaluta non lascia il tuo account. 

Puoi prendere un prestito in fiat, acquistare criptovalute e rimborsare dopo una corsa al rialzo. Se riesci a fare molte mosse positive, il tuo deposito di criptovalute sarebbe cresciuto abbastanza bene da poter trarre grandi profitti dai piccoli spread di prezzo.

Con MultiHODL, puoi diversificare parte del tuo deposito di criptovalute (diciamo il 15%) in una scommessa speculativa. Spesso, la scommessa sarà rischiosa ma offrirà un ritorno appetitoso se la tua previsione è giusta. 

Devi finanziare il tuo conto di risparmio YouHodler prima di poter beneficiare delle sue numerose offerte. Registrarsi è facile e diretto. I fondi sono archiviati in modo sicuro nel caveau di Ledger e protetti da agenti di terze parti. Pertanto, puoi stare certo che le tue risorse e le tue informazioni sono in buone mani. 

Gli svantaggi più evidenti di YouHodler sono l’investimento minimo di $ 100 e il fatto che non possiedi la tua chiave. Oltre a questo, YouHodler offre un’interfaccia robusta, un account ad alto interesse, un eccellente servizio clienti e disponibile in tutti i paesi tranne Bangladesh, Cina e Stati Uniti. 

Pro

  • Un tasso di interesse elevato può arrivare fino al 12%;
  • Supporta fino a 15 principali criptovalute;
  • Pagamento settimanale.

Contro 

  • Non disponibile negli Stati Uniti e in Cina;
  • I prestiti a lungo termine attirano alti tassi di interesse.

3.  CoinLoan  – Il più sicuro

CoinLoan è stata fondata nel 2017 e completamente registrata presso l’Autorità finanziaria dell’Estonia. Il punto di forza di questa banca crittografica è la sua sicurezza infallibile. Al fine di evitare violazioni della sicurezza, le chiavi degli utenti vengono conservate in una banca sicura anziché nelle reti online. Inoltre, i fondi sono conservati in un portafoglio multi-firma.

All’ultimo aggiornamento, supportano circa 18 criptovalute, monete stabili e un token nativo. A seconda della criptovaluta che risparmi con loro, puoi ottenere un interesse annuo che va dal 5% al ​​12,5%. Idealmente, ai mutuatari verrà addebitato l’1% del capitale preso in prestito quando richiedono un prestito. Tuttavia, puoi aggirare il problema pagando con il token nativo dell’azienda (CLT).  

I titolari dei conti sono sempre lieti di sapere che CoinLoan non richiede alcun deposito minimo. Potresti disapprovare che il pagamento richieda fino a 1 mese, ma è abbastanza tempo perché i tuoi soldi maturino interessi ragionevoli. 

Per godere di uno o di tutti questi succosi vantaggi CoinLoan, devi prima registrarti e superare il test di verifica obbligatorio. Questo viene fatto fornendo informazioni dettagliate su di te e caricando un valido mezzo di identificazione. 

Da lì, puoi continuare a finanziare il tuo conto CoinLoan depositando asset fiat o cripto. Fatto ciò, puoi iniziare a goderti le infinite possibilità che CoinLoan ha da offrire. Questi includono interessi Coinbase, uno scambio, rapporti LTV decenti, commissioni di deposito crittografiche gratuite, transazioni P2P e prelievo giornaliero. 

CoinLoan è assicurato fino a $ 100 milioni ed è ben protetto. Offre agli utenti una verifica in due passaggi e la crittografia SSL per proteggere i propri account da agenti di terze parti.  

Pro

  • Molto sicuro;
  • I prestiti sono garantiti da garanzie reali;
  • Puoi accedere a prestiti sia cripto che fiat;
  • Nessuna commissione di prestito.

Contro

  • La natura volatile delle criptovalute influisce sui prestiti.

4.  Rete Celsius  : la migliore per i principianti

Celsius Network è il primo tipo di crittografia degli utenti. Forse questa rettitudine morale ha ispirato il suo motto, che è “Celsius è qui per farti guadagnare, non per prendere i tuoi soldi”.

La società si concentra sull’aiutare gli investitori a ottenere enormi ritorni pari al 15% di APY sul loro investimento, fornendo prestiti ai mutuatari a un tasso decente. Ottenere un prestito è abbastanza facile. Non ci sono scartoffie (come hai fatto con Bitbond) o rigorose procedure di verifica. 

Tutto quello che devi fare è selezionare l’importo che vuoi prendere in prestito, concordare il tasso di interesse, completare il modulo di rimborso e sarai a posto. Il tuo limite di prestito dipende dalla quantità di monete che hai nel tuo portafoglio Celcius Network. Ma la moneta servirà semplicemente come garanzia e non lascerà il tuo account come tale. 

Celsius supporta oltre 30 criptovalute, monete stabili e un token basato su piattaforma (CEL). Ogni risorsa offre un metodo diverso per ottenere più rendimenti. A seconda della quantità di token in tuo possesso, potresti ottenere un tasso APY più alto o più basso e bonus aggiuntivi quando investi o prendi in prestito dalla piattaforma. 

Sebbene non sia il migliore per il trading, il fornitore di conti di risparmio crittografici offre molte altre funzionalità che ti semplificano l’acquisto, l’archiviazione e persino il trasferimento di criptovalute ad amici e parenti senza commissioni. 

Una delle offerte che attirano investitori e HODLer sulla piattaforma sono i guadagni settimanali. Sì, non devi aspettare più di 7 giorni prima di ricevere il tuo interesse. Dal momento che non ci sono minimi di conto, commissioni nascoste o rigide regole di prelievo, i principianti con un’affinità a basso rischio possono facilmente iniziare con pochi dollari. 

La società è protetta da tecnologie di prim’ordine e ha una riserva fino a $ 100 milioni. L’app mobile Celsius Network è molto intuitiva. Come utente precedente, ho potuto facilmente facilitare le operazioni di base e navigare nella piattaforma. Non ho nulla contro la piattaforma se non che il mio potere di guadagno dipende dalla percentuale di token CEL che ho nel mio portafoglio. 

Nel complesso, supponiamo che tu stia cercando un conto di risparmio crittografico veloce e in crescita senza minimi di conto, portata globale (oltre 100 paesi), regolamentazione flessibile e processo di prelievo senza soluzione di continuità. In tal caso, Celcius Network dovrebbe essere sul tuo radar.  

Pro

  • Zero commissioni;
  • Tassi di interesse elevati;
  • Non è richiesto alcun deposito minimo;
  • Pagamenti settimanali.

Contro

  • Le tariffe settimanali variano a volte;
  • È possibile accedervi solo tramite l’app.

5.  Nexo  – Miglior Interesse Giornaliero

Nexo è stata fondata nel 2017 da una società FinTech di alto profilo per aiutare le persone a guadagnare interesse dalle loro criptovalute. Ha ampliato la sua base di clienti a oltre 1 milione sin dal suo inizio. Nexo offre attualmente il TAEG più alto e un pagamento di interessi giornaliero.

Molti risparmiatori sono attaccati a Nexo perché è decisamente avanti rispetto alla concorrenza. Offre prodotti e servizi eccellenti che difficilmente troverai da nessun’altra parte. Questi includono un conto di risparmio crittografico ad alto rendimento, un prestito garantito da criptovalute, una carta di credito e il redditizio token Nexo. 

Il conto di risparmio in criptovaluta della piattaforma ti consente di guadagnare fino al 5% di interesse sulle altcoin e il 10% sulle stable coin. Il token Nexo, che è l’altcoin della piattaforma, offre il 12% di aprile se conservi la tua criptovaluta in questa forma. Il tuo interesse viene generato giornalmente e puoi anche recedere in qualsiasi momento senza alcuna penalità. 

Gli investitori possono utilizzare le proprie monete come garanzia per ottenere un prestito dalla piattaforma. Fanno pagare solo il 5,9% di interesse sul prestito, che è abbastanza tascabile. Con solo il 200% di LTV e un tempo di elaborazione di 2-3 ore, il prestito Nexo è uno dei migliori in circolazione.

Quando abbiamo detto che Nexo è in anticipo sui tempi, non era una contraddizione. Fornisce una carta di credito crittografica che ti consente di utilizzare il prestito preso in prestito per effettuare acquisti. Al momento della stesura di questo documento, diversi milioni di aziende accettano pagamenti con una carta Nexo e gli utenti ottengono uno storno di addebito del 2% quando utilizzano la carta.  

I punti di forza di Nexo includono l’assenza di controllo del credito, nessuna commissione di cambio e zero minimi di conto. Offre un dividendo del 30% sul suo token (che è un modo diverso per fare soldi). E a differenza delle altre società di risparmio e prestito di criptovalute, Nexo supporta le valute legali popolari (USD, EUR, GBP), offrendo fino al 12% di interessi anche su di esse. 

Nel complesso, Nexo vanta semplici spese e video di supporto che rendono facile per i principianti assoluti depositare facilmente i propri fondi. E quando parli di sicurezza, Nexo gestisce uno degli account più sicuri. La piattaforma ha investito oltre $ 100 milioni in assicurazioni ed è stata precedentemente verificata da Deloitte. 

Penso che Nexo dovrebbe essere in cima alla tua lista se stai cercando un conto di risparmio crittografico sicuro per investimenti giornalieri e a lungo termine. 

Pro

  • Ha copertura assicurativa;
  • Ha un sito Web e un’app di facile utilizzo;
  • Non ci sono commissioni di prelievo o altri costi nascosti.

Contro

  • Criptovaluta limitata;
  • Forza il token NEXO sugli investitori.

6.  Bitbond  : il servizio peer-to-peer più affidabile

Bitbond è un broker di prestiti bitcoin peer-to-peer e una banca crittografica che consente agli utenti di prestare o prendere in prestito risorse crittografiche come BTC. La società ha sede ed è registrata in Germania. Una delle bellezze di Bitbond è che, a differenza di altri siti Web di prestito di criptovalute che si riservano il diritto di appropriarsi dei fondi degli utenti, gli investitori possono scegliere i progetti che vogliono finanziare.

Invece di guadagnare meno dell’1% di interesse su un conto bancario tradizionale a tasso fisso, Bitbond ti offre l’opportunità di ottenere un rendimento del 10-30% se hai il coraggio di correre un piccolo rischio. Anche la loro opzione di prestito è unica nel suo genere. La richiesta di prestito non dipende dal punteggio di credito, ma i mutuatari faranno molte scartoffie prima di ottenerla. 

L’allocazione del prestito della piattaforma si basa sul rating del credito. Qui, i mutuatari sono classificati da A a F in base alle loro possibilità di rimborsare i prestiti. Quelli di grado A hanno meno probabilità di non rimborsare il prestito, mentre i mutuatari classificati F hanno meno probabilità di rimborsare il prestito. Il mutuatario pubblicherà il proprio progetto dopo il rating, rendendo più facile per gli investitori selezionare l’attività che desiderano finanziare. 

La risorsa crittografica che i prestatori danno a Bitbond è ciò che danno a imprenditori e individui con cui scambiare e restituire un profitto. Con Bitbond, i prestatori possono guadagnare fino al 13% di interessi sui loro BTC.

Il prestito Bitbond è disponibile solo per gli utenti registrati. La registrazione comporta l’iscrizione alla piattaforma fornendo i propri dati personali e finanziari. Assicurati di fornire informazioni accurate poiché questi dati contribuiscono alla tua eventuale valutazione del credito. Un modo per aumentare la tua valutazione è fornire prove sociali collegando i tuoi account Amazon, Facebook, Apple o Google alla piattaforma. 

Successivamente, le tue informazioni verranno controllate, dopodiché verrà inviata un’e-mail di conferma a coloro che superano i controlli in background. Una volta che sei stato verificato e valutato, puoi procedere alla compilazione del modulo di rimborso e pubblicare la tua proposta. 

Tieni presente che Bitbond non utilizza il punteggio di credito per decidere a chi prestare denaro. Tuttavia, i mutuatari che collegano il proprio sito Web, i dettagli dell’azienda e i record delle prestazioni hanno maggiori probabilità di ricevere il finanziamento. 

Bitbond è una piattaforma di prestito P2P; pertanto, investitori e istituti di credito hanno tutte le ragioni per dubitare della sicurezza e della legittimità della piattaforma. Tuttavia, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Bitbond ha un ufficio fisico a Berlino, in Germania, dove puoi facilmente presentare un reclamo. La recensione del loro Trustpilot è decente e mantengono i mutuatari ad un livello molto alto. Sono in attività da quasi un decennio e faranno di tutto per aiutare gli investitori a recuperare i loro fondi quando un prestatore fallisce.  

Nel complesso, Bitbond vanta un’interfaccia intuitiva e un’esperienza utente fluida. L’alta velocità, l’interazione umana e la semplicità sono alcune delle cose che lo distinguono dagli altri conti di risparmio crittografici.

Professionisti

  • Gli investitori finanziano i prestiti;
  • Hanno poche cariche e non sono nascoste;
  • Facile richiesta di prestito;
  • Tasso di interesse fisso.

Contro

  • Non puoi prendere in prestito grandi quantità;
  • I mutuatari di basso rating non sono prestiti garantiti;
  • Gli investitori possono perdere denaro in caso di insolvenza del prestito.

7. Unchained Capital

Unchained Capital è un’azienda nel settore della blockchain e dei servizi finanziari. L’azienda ha iniziato ad operare nel 2017 e ha sede ad Austin, Texas, USA. Se sei un detentore di criptovalute a lungo termine, sei idoneo a prendere in prestito denaro da loro. Il prestito in contanti offerto è molto veloce, sicuro e anche efficiente.

Unchained Capital garantisce la privacy dei clienti ed è anche molto trasparente con le informazioni che richiedono ai propri utenti. Invece di prendere l’opzione del debito della carta di credito che è spesso costoso, puoi decidere di prendere un prestito contro le tue criptovalute con capitale illimitato per un tasso di interesse inferiore. 

Con Unchained Capital, puoi prendere in prestito il tuo bitcoin per elaborare il pagamento delle tasse. Incoraggiano anche i loro clienti a diversificare in altri tipi di attività come le proprietà in affitto. 

Per completare la registrazione alla piattaforma, dovrai fornire i dettagli necessari. Hai anche la libertà di firmare il tuo contratto online una volta che hanno approvato il tuo profilo. 

Unchained Capital ti fornisce anche capitale circolante che può aiutarti a far crescere ed espandere la tua attività. La sicurezza dei tuoi fondi è la considerazione numero uno che infastidisce il capitale non incatenato. Unchained Capital archivia le risorse crittografiche dei propri clienti utilizzando portafogli di celle frigorifere e in indirizzi dedicati. 

I tassi di interesse e le spese di elaborazione variano a seconda dei termini del prestito e dell’importo del prestito, come mostrato di seguito;

Professionisti

  • Non c’è controllo del credito;
  • I prestiti possono essere ottenuti immediatamente entro 24 ore;
  • Trasparente; quindi, le risorse possono essere monitorate. 

Contro

  • Alcuni stati degli Stati Uniti sono soggetti a restrizioni;
  • L’importo minimo del prestito è piuttosto elevato.

Differenza tra cripto e normale conto di risparmio

Le seguenti sono le caratteristiche distintive tra un conto di risparmio crittografico e un conto di risparmio convenzionale.

Classe di attività 

Il tipo di attività depositate e, di conseguenza, investite in entrambi i tipi di conti è diverso. La valuta garantita dal governo (nota anche come FIAT) è conservata nel normale conto di risparmio. Tuttavia, le criptovalute e le monete stabili sono archiviate in un conto di risparmio crittografico. 

Le valute Fiat generalmente perdono valore ogni volta che la banca centrale del paese decide di stampare più denaro o ridurre i tassi di interesse per obiettivi di politica monetaria espansiva. Poiché il mercato delle criptovalute è decentralizzato e non sotto il controllo di un ente centrale, non hanno tali problemi. 

Anche il processo di mining di criptovalute è ben semplificato. L’estrazione di nuove unità di una moneta non ha un impatto significativo sul suo valore. Piuttosto, concetti come il dimezzamento del bitcoin rendono solo la prossima unità più difficile da estrarre rispetto alla precedente. La natura finita delle risorse crittografiche le rende molto più superiori delle fiat. 

Assicurazione 

La banca tradizionale è assicurata da un’agenzia di regolamentazione chiamata FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation). Ma non esiste tale disposizione quando si tratta di un fornitore di conti di risparmio crittografici. L’implicazione di ciò è che la FDIC protegge un normale conto di risparmio. Pertanto, sarai in grado di recuperare parte dei tuoi soldi se qualcosa va storto. 

Al contrario, nessun organismo di regolamentazione centrale ti indennizzerebbe per le tue perdite quando succede qualcosa al provider del conto crittografico. 

Questa falla è stata usata per molti anni come motivo per scoraggiare gli investimenti in criptovalute. Tuttavia, oggi, le società Fintech stanno nascendo per fornire coperture assicurative per le banche supportate da criptovalute. E molte compagnie assicurative tradizionali stanno anche escogitando nuovi metodi per colmare questa lacuna. 

ROI

Quando si tratta di rendimento o ROI (ritorno sull’investimento), ciò che è ottenibile in un normale conto di risparmio è ridicolo rispetto a quello che offre un conto di risparmio in criptovalute. 

Risparmiando i tuoi soldi in un normale conto di risparmio, il miglior ROI che puoi ottenere è compreso tra 1-1,3% annuo. Tuttavia, puoi guadagnare fino al 15% all’anno quando investi in un conto di risparmio in criptovalute. 

Prelievi 

Puoi accedere e prelevare fondi dal normale conto di risparmio ogni volta che lo desideri, senza incorrere in costi aggiuntivi. Ma il contrario è il caso di un conto di risparmio crittografico. 

Quando utilizzi un conto di risparmio in criptovalute, ottieni l’accesso alla tua risorsa crittografica solo dopo un periodo concordato. Potrebbe esserti addebitata una commissione se decidi di prelevare i tuoi beni prima del tempo concordato.

Conti di risparmio crittografici vs. Portafogli di criptovalute

Nel confrontare i conti di risparmio crittografici e un portafoglio crittografico, è necessario considerare alcuni cofattori. Pertanto, proveremo a confrontare entrambi in base agli indicatori seguenti: 

Rendimento

Se il tuo BTC o altro asset crittografico viene salvato in un portafoglio crittografico, il numero di monete che hai archiviato non aumenterà nel tempo. Tuttavia, conservare la tua moneta in un conto di risparmio crittografico ti farà guadagnare più interesse. 

Va notato che il rendimento che guadagni qui è sotto forma di criptovaluta e non di denaro sotto forma di USD. 

Sebbene alcuni scambi ti diano interesse per gli investimenti in USD, tali investimenti sono ancora soggetti a tutti i rischi associati alle criptovalute.      

Sicurezza

È abbastanza vero che un portafoglio crittografico non è sicuro come un conto di risparmio crittografico. Con un portafoglio crittografico, le tue monete possono essere facilmente valutate se perdi il telefono o se una persona non autorizzata ottiene l’accesso al tuo portafoglio crittografico. 

Per questo motivo, i conti di risparmio crittografici offrono una protezione molto maggiore per le tue risorse crittografiche. Molte banche di criptovalute hanno sviluppato una tecnologia robusta che porta la sicurezza a un altro livello completamente.   

Proprietà delle chiavi

Con i conti di risparmio crittografici, rinunci alla proprietà della tua chiave di accesso. Pertanto, lo scambio può facilitare le transazioni utilizzando la tua moneta. 

La maggior parte delle volte, prestano le tue risorse crittografiche ad altri individui o aziende con cui scambiare. D’altra parte, con un portafoglio crittografico, solo tu hai accesso alla chiave e nessuno può scambiare con le tue risorse crittografiche.

FAQ

  1. Come funziona il prestito di criptovalute?

Il prestito crittografico comporta l’assunzione di prestiti da una piattaforma centralizzata o decentralizzata utilizzando risorse crittografiche come garanzia. L’idea alla base dei prestiti crittografici è quella di prendere in prestito fondi da un prestatore senza liquidare la tua criptovaluta. È utile se vuoi finanziare un progetto a breve termine ma non vuoi toccare la tua riserva di criptovalute perché ritieni che il suo valore potrebbe apprezzarsi presto. 

La società non rivendica la moneta, poiché la stai semplicemente usando come garanzia. Restituiranno la tua moneta per intero quando ripagherai il prestito e gli interessi. La cosa buona dei prestiti crittografici è che la loro elaborazione richiede solo poche ore. Inoltre, non è necessario passare attraverso noiose pratiche burocratiche e controlli del credito prima di acquisirli. 

Al ribasso, il prestito di criptovalute è rischioso. La maggior parte delle volte, il tuo deposito di criptovalute deve essere superiore all’importo del fondo che intendi prendere in prestito. E puoi perdere una grande quantità della tua criptovaluta se la tendenza del mercato non va con la tua speculazione. 

Alcune delle migliori piattaforme di prestito per ottenere prestiti di criptovaluta garantiti sono Binance, Nexo, BlockFi, CoinLoan, ecc.

  1. Posso perdere denaro in criptovaluta?

La risposta a questa domanda è sì, ma devi sapere che puoi anche ottenere enormi guadagni sulle criptovalute in un breve periodo. 

Le criptovalute sono altamente volatili, il che significa che il valore oscilla. Può aumentare bruscamente e può anche diminuire drasticamente. È in linea con la legge della domanda. All’aumentare della domanda, i prezzi salgono e quando la domanda diminuisce, i prezzi diminuiscono. Le criptovalute sono considerate investimenti ad alto rischio, soprattutto a breve termine. Pertanto, la tua propensione al rischio deve essere alta per scambiare criptovalute.

  1. Le criptovalute sono legali?

Negli Stati Uniti d’America, le criptovalute sono legali. Tuttavia, alcuni paesi come la Cina hanno vietato l’uso delle criptovalute. Pertanto, determinare se la crittografia è legale o meno dipende da come la percepisce il governo del tuo paese. 

In generale, le criptovalute non sono una truffa. È accettato come moneta a corso legale in molti paesi sviluppati. Inoltre, aziende come Microsoft ora consentono ai clienti di pagare le merci utilizzando la criptovaluta. 

  1. Dovrei comprare criptovaluta?

Questo dipende dalla tua propensione al rischio. I prezzi delle criptovalute sono speculativi, il che li rende un asset volatile da acquistare. Quando investi in una classe di attività già consolidata come BTC ed ETH, puoi mitigare il tuo rischio. 

Se pensi a un investimento a lungo termine con un ottimo rendimento, allora le criptovalute sono la scelta giusta per te. Assicurati di aver compreso i rischi legati alle criptovalute prima di decidere di acquistare criptovalute o meno. 

  1. Come posso proteggermi dalle frodi?

Se stai considerando come proteggerti mentre fai trading di criptovalute o investi in banche di criptovalute, dovresti notare alcune cose. Uno, dovresti patrocinare solo scambi registrati e fidati. Per questo, dovrai svolgere la tua ricerca. 

Dovresti anche assicurarti di non versare denaro su un conto privato in cambio di criptovalute da venderti. Devi rimanere sempre vigile. 

Devi diffidare di coloro che pubblicizzano tariffe appetitose perché molti di loro potrebbero essere solo un’esca per defraudarti dei tuoi sudati guadagni. 

Assicurati di fare le tue ricerche, utilizzare solo commercianti verificati e ricontrollare sempre prima di inviare denaro.   

  1. Quanto è sicura la mia criptovaluta se li conservo con Crypto Banks?

Ad eccezione di situazioni estreme come l’hacking di alto livello, le tue risorse crittografiche sono al sicuro se le conservi con banche crittografiche affidabili e ben protette. 

Perché le persone sono così interessate alla criptovaluta e cosa hanno da guadagnare?

Le persone sono interessate alle criptovalute a causa della loro decentralizzazione: nessun governo le controlla. Offrono transazioni molto veloci ed economiche. Inoltre, si basa su una tecnologia innovativa e sicura chiamata blockchain, che nessuno può hackerare. 

Le persone trarranno vantaggio dalle criptovalute grazie alla sua enorme riserva di valore e al potenziale per continuare a crescere.

Linea di fondo

Le banche crittografiche sono un buon modo per ottenere il massimo dalla tua criptovaluta. Invece di scaricare la tua moneta in un portafoglio tradizionale, puoi farli funzionare per te depositandoli in un conto di risparmio crittografico. Un conto interessi in criptovaluta ti consente di guadagnare interessi decenti sulla tua criptovaluta entro un tempo specificato. 

Inoltre, invece di liquidare i tuoi beni la prossima volta che vuoi comprare una casa, un’auto o andare in vacanza, la banca crittografica ti presta dei fondi per soddisfare quei bisogni immediati. Prendere in prestito criptovalute attira un piccolo interesse che puoi sempre recuperare quando il prezzo del tuo bene aumenta. I proprietari di piccole imprese possono sfruttare questa opportunità per espandere la propria attività. 

Mentre i conti di risparmio in criptovalute sembrano tutti buoni, hanno le loro rughe, che li rendono rischiosi, proprio come altri investimenti. Ma dovresti provare un account di risparmio di criptovalute? Sì, penso che ne valga la pena. Assicurati di investire con una società rispettabile, fai le tue ricerche e risparmia solo un importo che puoi permetterti di perdere. 

Questa recensione del conto di interesse crittografico è un pezzo educativo e non un consiglio finanziario. L’obiettivo è illuminarti su come utilizzare al meglio i tuoi bitcoin e altri altcoin. Assicurati di fare le tue ricerche prima di investire in una delle società menzionate nel presente documento. Non ho alcuna affiliazione con loro e non sarò responsabile di come interpreti o applichi questa conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 33

Previsione del prezzo DAO1 (DAO1): 2021- 2023-2025

visa 13

Visti e permessi di lavoro in Francia: guida completa