Le criptovalute sembrano creare confusione quando decidi per la prima volta di investirci.
Tutte queste notizie su progetti di truffa e utenti fraudolenti possono spaventare i neofiti delle criptovalute. Sono apparse così tante piattaforme negli ultimi anni. I loro sviluppatori mirano a creare uno spazio user-friendly non solo per il trading ma anche per semplici acquisti di criptovalute.
Poiché quasi tutte le piattaforme di trading e scambio hanno introdotto l’acquisto con carta di credito, acquistare Bitcoin non è mai stato facile. Tuttavia, non solo una buona esperienza utente è importante, ma anche sicurezza e protezione. Abbiamo compilato un elenco delle risorse di acquisto più affidabili con tutti i suoi pro e contro.
Indice dei contenuti:
# 1. Changelly
Se sei interessato all’acquisto (e allo scambio di criptovaluta, btw), ovviamente ti ricordiamo il nostro servizio. L’ intero processo * non è affatto scienza missilistica:
- Seleziona la tua valuta nativa e la criptovaluta che desideri ottenere. Inserisci l’importo.
- Ti offriamo un vasto elenco di operatori di pagamento che offrono diverse offerte tariffarie. Tra questi partner ci sono MoonPay, Banxa, Coinfy, Indacoin e Simplex.
- Quando definisci la tariffa desiderabile, inserisci il tuo indirizzo email e ottieni il codice di verifica.
- Per mantenere il processo sicuro, i nostri partner ti chiedono di inserire alcune informazioni personali come il tuo nome, nazionalità, ecc. Secondo gli standard AML, dovresti anche caricare la foto del tuo documento d’identità e fare un selfie. Quindi puoi procedere con la transazione in sicurezza.
* Abbiamo la guida più completa su come utilizzare i nostri servizi. Se decidi a favore di Changelly, considera questo articolo .
Le transazioni fiat vengono completate in circa un’ora. In caso di problemi con la transazione, il nostro team di supporto è qui per aiutarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Controlla subito le nostre tariffe incrociate e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
# 2. Binance
Binance.com è uno scambio popolare specializzato in transazioni da crittografia a crittografia, dove puoi anche acquistare oltre 1000 criptovalute. Il primo passo è comune a tutte le piattaforme: è una registrazione. Dopo aver inserito l’indirizzo email, riceverai un codice di verifica. Quindi puoi scegliere l’importo da spendere e la criptovaluta da ottenere. Il prossimo passo è confermare la tua identità.
La piattaforma Binance ti chiede di fornire informazioni personali per aumentare il limite del tuo conto di prelievo a 100 BTC così come i limiti di deposito. Questo processo garantisce anche la sicurezza dei tuoi dati personali. Dopo aver fornito le informazioni allo scambio Binance, puoi completare il pagamento.
# 3. OKEx
L’exchange di criptovalute cinese OKEx offre strumenti di trading sia per criptovaluta che per fiat dal 2014. OKEx offre la possibilità di acquistare criptovaluta con una carta di credito. Dopo aver completato la registrazione e inserito il codice di verifica, dovresti scegliere il pulsante “Voglio acquistare criptovaluta”. Come su Changelly, le piattaforme ti danno l’elenco dei fornitori con tariffe ordinate per orario di arrivo, ca. Prezzo BTC e prezzo di riferimento di un Bitcoin.
Quando abbiamo provato ad acquistare criptovalute su OKEx, il modo più veloce ed economico sembrava essere Mercuryo. Dopo aver scelto l’opzione, verrai reindirizzato al sito web dell’operatore per completare la transazione. A proposito, Changelly ha un’opzione per vendere la tua criptovaluta e acquistare fiat tramite Mercuryo. Abbiamo anche una guida passo passo, quindi dai un’occhiata .
# 4. Coinmama
Coinmama è un broker completamente legale che corrisponde a tutte le eredità dei paesi sviluppati. Offre limiti elevati per acquistare criptovalute con una carta di credito o di debito. Una volta completato il processo di registrazione, ti verrà chiesto di fornire informazioni personali, carta d’identità e un selfie. Tuttavia, Coinmama ha commissioni relativamente elevate.
Guarda anche
La commissione principale è del 5,5%, ma viene addebitata anche un’ulteriore commissione del 5% per l’elaborazione del pagamento quando si acquista con una carta bancaria. Ad esempio, se desideri acquistare Bitcoin a un prezzo di mercato di $ 100 utilizzando una carta di credito, dovrai pagare $ 110,5. Un’opzione alternativa è acquistare tramite bonifico bancario, SEPA per i paesi dell’UE e Regno Unito. Non sono previste spese di elaborazione per acquisti superiori a $ 1.000 tramite bonifico bancario. Le transazioni inferiori a $ 1.000 vengono addebitate con una commissione di £ 20.
# 5. Bitpanda
La piattaforma di trading Bitpanda è stata fondata nel 2014 in Austria. Questa piattaforma di trading è sicuramente una delle più popolari in Europa. Non funziona negli Stati Uniti, quindi fai attenzione quando scegli il cambio. Bitpanda richiede la registrazione con indirizzo email e la verifica del tuo ID nazionale. Nota che le commissioni sono già incluse nel prezzo finale, quindi confrontalo con altre risorse.
# 6. Bancomat Bitcoin
LibertyX ATM consente l’acquisto di Bitcoin con una carta di debito. Il processo è simile a un comune bancomat, ma alla fine, invece di dare contanti, la macchina ti invia BTC digitalmente. Per ottenere Bitcoin, devi accedere al tuo account, scansionare il codice QR del tuo indirizzo e scegliere l’ATM dove desideri acquistare la criptovaluta. Riceverai un codice a 6 cifre, che è il numero dell’ordine.
Sul bancomat, premi il pulsante “Bitcoin LibertyX” e inserisci il numero dell’ordine. Quindi, inserisci l’importo dell’acquisto e inserisci la tua carta di debito. Nota che le carte di credito non sono accettate. Compila lo spillo e voilà! I bitcoin vengono inviati al tuo portafoglio.
Sommario
Esistono molti metodi diversi e ognuno ha i suoi pro e contro. Di solito, gli utenti cercano di trovare un equilibrio tra velocità, prezzo e sicurezza. Fai sempre le tue ricerche in termini di tasse, residenza e personale di sicurezza.