in

Acquistare Bitcoin anche se sei minorenne

Investire in Bitcoin sotto i 18 anni è lo stesso degli adulti.

Non esiste un’età legale per acquistare criptovaluta Bitcoin per minorenni in qualsiasi parte del mondo.

Se sei abbastanza grande da apprezzarlo, dovresti investirlo.

In pratica, tuttavia, alcuni scambi di criptovalute impongono un’età minima di 18 anni, mentre continuano a richiedere i requisiti KYC.

Da adolescente, devi cercare uno scambio che sia adatto ai principianti. Questo ti aiuterà a evitare il lato tecnico dell’acquisto di BTC.

Un brief sulla criptovaluta per minorenni

Un sondaggio di Bitcoin.Com ha rilevato che i millennial hanno un interesse maggiore per le criptovalute rispetto a qualsiasi altra fascia di età sul mercato.

Se gli adolescenti stanno andando così alla grande con gli investimenti in Bitcoin , mostra che i fratelli minori lo seguiranno.

La maggior parte degli investitori è entrata in criptovalute a 16 anni o meno e da allora ne è rimasta affascinata. Alcuni dei primi minatori erano letteralmente dei minorenni.

Ora che sai quando gli adolescenti hanno iniziato a occuparsi di investimenti in criptovalute, lasciami seguire il processo più sicuro per acquistare qualsiasi quantità di Bitcoin.

Come acquistare Bitcoin sotto i 18

Puoi acquistare Bitcoin in modo sicuro e istantaneo su LocalCryptos , che è tra i più affidabili mercati di criptovalute peer-to-peer al mondo.

L’acquisto di Bitcoin con questa piattaforma è semplicissimo e protetto dall’impegno. Segui la guida qui sotto, così puoi imparare come acquistare Bitcoin da adolescente sotto i 18 anni.

  1. Visita il tuo account su LocalCryptos
  2. Seleziona il metodo di pagamento desiderato
  3. Cerca venditori affidabili
  4. Effettua il pagamento seguendo le regole del venditore
  5. Ricevi Bitcoin nel portafoglio di scambio
  6. Trasferisci i tuoi Bitcoin su un portafoglio sicuro ( Ledger Nano X o Trezor T )

Congratulazioni… hai acquistato con successo il tuo primo Bitcoin sul marketplace LocalCryptos , quando non hai ancora 18 anni!

FAQ

Ho buone risposte ad alcune delle domande più frequenti per investire in criptovaluta Bitcoin quando hai ancora meno di 18 anni.

I minorenni dovrebbero acquistare Bitcoin?

Gli adulti con un distinto fascino per le criptovalute hanno bisogno di poco supporto per insegnare il vangelo decentralizzato ai loro figli.

Le probabilità di vivere l’infanzia in una “casa-hodl” di criptovaluta e di non essere presentato a Bitcoin sono scarse o inesistenti, mostrando una capacità latente all’avanguardia.

Tuttavia, dovrebbe anche includere un’espressione di cautela sui suoi pericoli, sia per quanto riguarda l’imprevedibilità che la sicurezza.

Quanti anni devi avere per comprare Bitcoin?

Non esiste un’età legale per acquistare BTC. Se sei abbastanza disciplinato, dovresti comprarlo. In pratica, la maggior parte delle piattaforme ha un limite di età a causa delle regole KYC.

Quanti anni devi avere per usare Bitcoin?

Non ci sono limiti di età sull’utilizzo di Bitcoin per minorenni, perché BTC è solo un altro mezzo di pagamento, proprio come le valute legali.

Puoi comprare una frazione di Bitcoin?

Sì, naturalmente! Puoi acquistare qualsiasi quantità di Bitcoin in base al tuo budget. Tutto ciò che serve è sapere come conservarlo in sicurezza.

Quali sono i migliori portafogli Bitcoin per ragazzi sotto i 18 anni?

Il miglior portafoglio di criptovaluta per gli investitori adolescenti di età inferiore ai 18 anni sono; Ledger Nano X/S , Trezor T o Trust mobile wallet app .

Se leggi la mia guida su come proteggere il tuo portafoglio di criptovalute Bitcoin , ti aiuterà a evitare di perdere il tuo investimento in un portafoglio.

Dove posso acquistare Bitcoin sotto i 18 anni?

Per evitare di esporre la tua identità (che rivelerà sicuramente la tua età), ti consiglio di utilizzare il marketplace P2P (ad esempio LocalCryptos o LocalBitcoins ) per acquistare il tuo primo BTC.

Se desideri saperne di più su altre piattaforme simili, puoi leggere questo articolo sui migliori scambi P2P (Peer-to-Peer) .

Conclusione su Bitcoin per minorenni

Tenendo conto di tutto, ci sono alcuni metodi per acquistare la quantità desiderata di criptovaluta Bitcoin come minore.

Potrebbero essere necessarie più ricerche e la dovuta costanza rispetto alla semplice partecipazione allo scambio e all’acquisto, tuttavia è certamente possibile.

Sia che ti unisca a uno dei tuoi genitori, acquisti OTC o utilizzi altri siti Web di criptovaluta, ci sono approcci coerenti per mettere le mani su alcuni bitcoin.

Non dimenticare di proteggere il tuo investimento in Bitcoin con un buon portafoglio di criptovalute . Puoi controllare la mia lista dei migliori portafogli hardware sul mercato oggi.

crypto 9

Confronto tra eToro e Bithumb: qual è la migliore?

investimenti 46

Come chiudere l’account Coinbase