in

Come chiudere l’account Coinbase

Non mi è mai piaciuto usare Coinbase e immagino che ora sai perché.

Se non conosci il motivo per cui non li uso, è perché le loro commissioni di transazione sono molto alte rispetto ad altri scambi di criptovalute simili come Binance .

Se devi ancora scoprire questa popolare piattaforma di scambio di criptovaluta, allora dovresti semplicemente leggere la mia recensione dettagliata su Binance .

Quindi hai un account su Coinbase e stai cercando di eliminarlo?

Forse vorresti trasferire le tue criptovalute in un portafoglio sicuro . Leggi la mia guida su come trasferire criptovalute da Coinbase a Binance .

Tuttavia, prima di iniziare a eliminare l’account Coinbase, dovresti sapere che anche il tuo Coinbase Pro condivide la maggior parte delle impostazioni del tuo account.

Quindi, se procedi in avanti, anche il tuo account Coinbase Pro verrà eliminato. Ma se hai preso una decisione (cosa che dovresti), allora puoi continuare a leggere.

In questa guida imparerai come chiudere ed eliminare il tuo account Coinbase in modo permanente.

Come eliminare l’account Coinbase

Per eliminare il tuo account Coinbase, devi accedere alla pagina “Attività”. Una volta che sei sulla pagina, scorri verso il basso e fai clic su “Chiudi account” per eliminare il tuo account.

Dopo averlo fatto, ti verrà richiesto di inserire la password del tuo account per motivi di sicurezza. Quindi, fai nuovamente clic su “Chiudi account” per confermare l’eliminazione del tuo account.

Nota: non puoi eliminare il tuo account Coinbase, se hai fondi rimanenti nei tuoi portafogli. Quindi, prima di poter eliminare il tuo account, devi avere un saldo pari a zero.

In tal caso, devi trasferire i tuoi saldi di criptovaluta su un altro portafoglio. Quindi, avrai accesso all’eliminazione del tuo account Coinbase.

Senza troppi indugi, ecco come puoi chiudere il tuo account Coinbase:

  1. Visita il sito ufficiale di Coinbase
  2. Accedi al tuo account Coinbase
  3. Accedi al menù del sito
  4. Fare clic e accedere a “Impostazioni”
  5. Apri la freccia a discesa e fai clic su “Attività”
  6. Scorri verso il basso e fai clic su “Chiudi account”
  7. Inserisci la password e fai clic su “Chiudi account”.

Semplice… Hai appena chiuso ed eliminato con successo il tuo account Coinbase, mentre il tuo investimento in criptovalute è al sicuro in un altro portafoglio !

FAQ

Queste sono le domande più frequenti su come chiudere ed eliminare account Coinbase e Coinbase Pro in modo permanente, senza alcun problema.

Non riesci a eliminare o chiudere l’account Coinbase?

Dovrai avere un saldo pari a zero prima di poter chiudere il tuo account. Se hai ancora un saldo residuo in uno dei tuoi portafogli, dovrai inviarlo a un altro portafoglio.

Puoi eliminare l’account Coinbase sul telefono?

Sì, naturalmente! Il sito web è abbastanza reattivo, ma le navigazioni sono sempre le stesse, quando si segue a fondo la guida.

Hai bisogno di una verifica per chiudere l’account Coinbase?

Se non hai ancora verificato il tuo account Coinbase, puoi semplicemente seguire la stessa procedura e sarà ancora più semplice rispetto a quando lo hai utilizzato.

Cosa succede quando l’account Coinbase viene chiuso?

Coinbase conserverà alcune delle tue informazioni personali per un minimo di cinque anni, se necessario per ottemperare agli obblighi legali, per prevenire le frodi e risolvere le controversie.

Perché Coinbase ha chiuso il mio account?

È noto che Coinbase chiude i conti quando i suoi clienti inviano fondi in criptovaluta ad alcuni servizi che ritengono non legittimi nella loro giurisdizione.

Elimina il tuo account Coinbase

Se hai seguito questa guida, saprai come chiudere completamente il tuo account Coinbase. Ma se trovi le cose un po’ difficili, puoi contattare il loro supporto per ricevere assistenza.

Hanno un numero del team di supporto che puoi chiamare se rilevi attività sospette nel tuo account.

La disattivazione del tuo account è temporanea e potrai riattivarlo in seguito. D’altra parte, l’eliminazione del tuo account Coinbase è un processo permanente e irreversibile.

Infine, per motivi di sicurezza, non consiglierei di utilizzare uno scambio per mantenere il tuo investimento in criptovaluta per un periodo più lungo.

Trasferisci sempre i tuoi fondi su un portafoglio sicuro, che utilizzando il portafoglio hardware (come; Ledger Nano X/S ) ha dimostrato di essere il più sicuro nello spazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Acquistare Bitcoin anche se sei minorenne

Acquistare Bitcoin anche se sei minorenne

Trasferire da Coinbase a Binance

Trasferire da Coinbase a Binance