in

Acquisto migliore: Bitcoin vs Dogecoin

Quale criptovaluta genererà guadagni maggiori quest’anno? Bitcoin (BTC) e Dogecoin (DOGE) sono due criptovalute che ultimamente sono state sotto i riflettori. Entrambe le criptovalute hanno mostrato una crescita considerevolmente elevata dei loro prezzi negli ultimi anni. Bitcoin ha mostrato un aumento del 650% dall’inizio di gennaio 2020. D’altra parte, Dogecoin è salito di quasi il 2400% dalla sua apertura nel febbraio 2013.  BTC e DOGE sono tutti pronti per una corsa rialzista nel 2021. Bitcoin ha raggiunto il massimo storico di $ 61.683,86 il 13 marzo 2021, mentre Dogecoin ha raggiunto il massimo storico di $ 0,08495 l’8 febbraio 2021. Esploriamo perché gli investitori stanno affollando queste due criptovalute e vediamo ulteriormente quale è un acquisto migliore nel 2021 Bitcoin o Dogecoin .

Un’analisi: Bitcoin vs Dogecoin

Il 2020 e il 2021 sono stati un anno fiorente sia per Bitcoin che per Dogecoin. Entrambe le monete sono destinate a raggiungere il loro obiettivo specifico entro la fine di quest’anno. Approfondiamo le loro caratteristiche sorprendenti per decidere quale sia un acquisto migliore nel 2021.

Bitcoin: il prezzo di BTC esploderà oltre $ 100.000 quest’anno?

Bitcoin ha avviato il regime delle criptovalute ed è stato creato con una visione per fornire una valida alternativa all’attuale sistema finanziario. Oggi è al primo posto nella classifica CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di quasi $ 1.020.966.190.251. BTC ha un’offerta limitata di 21 milioni di monete e da questo, circa il 90% delle monete è già stato estratto.  Ha una fornitura circolante di 18.655.200 monete ed è un risorsa preziosa per gli investitori, come lo chiamano giustamente oro digitale. L’unicità di Bitcoin non deriva semplicemente dal fatto che è la prima criptovaluta sul mercato. Piuttosto ha un alto tasso di liquidità, capitalizzazione di mercato ed è una delle monete altamente scambiate. Con l’uso di Rete fulmini, l’ecosistema Bitcoin sta subendo vari cambiamenti. La tecnologia Lightning sfrutta il linguaggio di scripting nativo per contratti intelligenti e ciò consente un’elevata scalabilità e transazioni istantanee. Distribuendo questa rete, implementare Bitcoin in applicazioni decentralizzate e piattaforme di e-commerce è un compito senza soluzione di continuità. Ulteriore aumento della sua popolarità, ci sono quasi 500 bancomat Bitcoin in tutto il mondo e oltre 15.100 aziende lo accettano come modalità di pagamento ora. L’attuale rally di Bitcoin è in parte alimentato dalla crescente domanda da parte di investitori istituzionali e aziende. Un lato positivo che ha suscitato l’interesse diffuso tra gli investitori di BTC è stato l’enorme acquisto di Tesla e i suoi piani di accettare Bitcoin come pagamento per i suoi prodotti.Tesla ha acquistato BTC per un valore di 1,5 miliardi di dollari. Oltre a Tesla, MicroStrategy ha anche preso in prestito $ 650 milioni di monete per un’obbligazione di 5 anni. Il valore di Bitcoin ha quasi superato i mille miliardi di dollari poche settimane fa, per la seconda volta in quanto si è verificato un significativo balzo del suo prezzo. L’opinione popolare degli hoggers di Bitcoin è che oggi il rally di Bitcoin è alimentato dalle adozioni istituzionali e, a differenza di quelle passate, che hanno mostrato un calo consecutivo, questo continuerà a salire più in alto per un lungo periodo. Se continua così, ci sono buone probabilità che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000entro la fine del 2021. Per saperne di più: I 7 principali fatti sorprendenti di Bitcoin che non sapevi

Dogecoin: DOGE supererà l’obiettivo di $ 1 entro la fine del 2021?

DOGE non è stato creato con il presunto obiettivo di raggiungere uno scopo specifico, piuttosto una criptovaluta per far sorridere le persone e renderle consapevoli della tecnologia blockchain. Ma non molto tempo dopo il dicembre 2013, la sua apertura, Dogecoin ha iniziato a guadagnare un enorme valore e popolarità. Oggi è una delle criptovalute più supportate e scambiate in circolazione.  Una ragione significativa della sua popolarità è il continuo aumento del suo prezzo. Oggi la fascia di prezzo di Dogecoin è di circa $ 0,057464 con un volume di scambi di 24 ore di $ 1.507.049.378. Questa criptovaluta open source ha una velocità di trasferimento molto elevata più veloce di Bitcoin. Il fatto interessante, a differenza di qualsiasi altra criptovaluta, Dogecoin è infinitamente minabile. C’erano circa 127 milioni di Dogecoin in circolazione a dicembre 2020 ed è aumentato a 128.784.412.144 monete nel 2021. DOGE ha avuto la sua giusta quota di tendenze stabili e al rialzo. Gran parte della sua popolarità è arrivata con un singolo tweet dell’uomo più ricco Elon Musk quando l’ha portato sul suo handle di Twitter, affermando che Dogecoin può essere il “futura valuta della Terra. ” Ciò che differenzia Dogecoin da altri progetti di prima generazione del suo tempo è che non manca mai di garantire che i suoi trader ottengano abbastanza opportunità redditizie ogni volta che commercio DOGE. Il principale hack che si è verificato nei primi anni del suo avvio non è stato un completo fallimento, e piuttosto il loro tentativo riuscito di ripagare tutti i loro investitori ha reso Dogecoin una criptovaluta con maggiori opportunità e potenziale. La comunità Dogecoin ha avuto diversi sforzi di successo durante il loro viaggio. A partire dalla raccolta fondi per raccogliere $ 50.000 per la squadra di bob giamaicana, seguita da un’altra raccolta fondi di 67,8 milioni di Dogecoin nel 2014 per sponsorizzare il pilota della NASCAR Josh Wise e molti altri. Questi tentativi preziosi e premurosi hanno aumentato il valore di Dogecoin agli occhi del pubblico comune e ne hanno aumentato il valore sul mercato.  Ma ciò che alimenta il valore di Dogecoin a lungo termine è la sua popolarità tra le celebrità. Da Elon Musk a molti altri famosi artisti di Hollywood si è espresso fortemente sull’uso di Dogecoin, creando un forte sostegno da parte della comunità.  Oggi, DOGE ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 7.405.461.224 e si prevede che avrà un’intensa corsa rialzista fino al 2025. Grazie alla sua comunità in rapida crescita e all’adozione in tutto il mondo, Dogecoin potrebbe violare il suo primo obiettivo di $ 1 entro la fine del 2021. Da non perdere: Previsioni sui prezzi di Dogecoin

Acquisto migliore: Bitcoin vs Dogecoin: la linea di fondo

A causa della sua popolarità, della crescente domanda, dell’adozione istituzionale e della tecnologia, sia Dogecoin che Bitcoin dovrebbero rimanere a galla nei prossimi decenni. Poiché il mercato è soggetto a cambiamenti, le possibilità di diversi alti e bassi sono alte. Ma alla fine aumenterà poiché entrambe le criptovalute sono pronte per una tendenza al rialzo. Infine, la domanda è quale sia un acquisto migliore, Bitcoin o Dogecoin? Bitcoin è un investimento sicuro quando ti dà buoni rendimenti con un rischio relativamente basso, mentre Dogecoin ha spazio per una maggiore crescita potenziale in futuro.

eToro – La migliore piattaforma per acquistare Cryptos 

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Bitcoin vs. Altre criptovalute

  • Bitcoin contro Ethereum
  • Bitcoin contro Ripple
  • Bitcoin contro Bitcoin Cash
  • Bitcoin contro Cardano
  • Bitcoin contro Binance Coin
  • Le prime 10 criptovalute più importanti oltre a Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 30

Previsione dei prezzi di Bitcoin per il 2025 e il 2030

criptovalute 41

Quali sono le azioni migliori da acquistare per i principianti?