in

Analisi del prezzo delle azioni di Abbvie

Presentazione generale dell’azienda Abbvie

Ora saremo interessati al gruppo Abbvie e ne vedremo una presentazione completa insieme a spiegazioni sulle sue attività. Questi dati ti aiuteranno a capire come il gruppo potrà svilupparsi negli anni a venire. Il gruppo Abbvie Inc è un’azienda americana che opera nel settore farmaceutico. In particolare, l’azienda è specializzata nel campo della ricerca e sviluppo di trattamenti terapeutici. I prodotti sviluppati da Abbvie sono destinati principalmente al trattamento di artrite reumatoide, psoriasi, morbo di Crohn, tiroide, Parkinson, AIDS, complicanze della mucoviscidosi, bassi livelli di testosterone o complicanze legate a malattie renali croniche. È anche interessante conoscere la distribuzione geografica del reddito del gruppo Abbvie. L’azienda attualmente ottiene il 71,9% del fatturato negli Stati Uniti, il 3,7% in Giappone, il 2,7% in Germania, il 2,4% in Canada, il 2,1% in Francia, l’1,4% in Spagna, l’1,1% nel Regno Unito, l’1,1% in Italia, lo 0,5% nei Paesi Bassi, l’1,1% in Brasile e il 12% nel resto del mondo.

Conosci la concorrenza delle azioni di Abbvie

Ora che hai una migliore comprensione del gruppo Abbvie e delle sue attività, ti suggeriamo di scoprire più in dettaglio chi sono i concorrenti di questa azienda nel tuo settore di attività:
  • Pfizer : La società farmaceutica statunitense e il gruppo Pfizer è, ovviamente, un serio concorrente di Abbvie. Opera in più di 150 paesi ed è leader nel suo settore in termini di fatturato. Oggi il gruppo Pfizer impiega più di 81.000 persone in tutto il mondo, di cui quasi 3.000 in Francia. L’azienda deve il suo successo allo sviluppo basato su fusioni con aziende concorrenti.
  • Roche Holding : un altro dei principali concorrenti di Abbvie è il gruppo Roche, un’azienda farmaceutica svizzera che è anche leader mondiale nel suo settore. Il gruppo lavora in due sezioni parallele, che sono il settore farmaceutico e il settore diagnostico. Tuttavia, il gruppo si concentra essenzialmente sulla medicina individualizzata. Roche attualmente lavora in 150 paesi e ha sede a Basilea, in Svizzera. Impiega più di 94.000 persone.
  • Bristol-Myers Squibb: Conosciuta anche con l’acronimo BMS, questa azienda farmaceutica americana è stata creata dalla fusione della Bristol-Myers Company e della Squibb Corporation nel 1989, ed è anche uno dei più grandi gruppi farmaceutici del mondo, rendendolo un principale concorrente dell’azienda Abbvie.
  • Merck : Un altro dei concorrenti del gruppo Abbvie è la società tedesca Merck KGaA, con sede a Darmstadt, e che è anche uno dei più grandi nomi nel settore della farmacia, oltre alla chimica, nel mondo.
  • AstraZeneca : Infine, l’ultimo grande concorrente dell’azienda Abbvie è il gigante britannico AstraZeneca. È stata creata nel 1999 dalla fusione della società svedese Astra e della società britannica Zeneca.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Abbvie

Come abbiamo appena visto, il gruppo Abbvie ha numerosi concorrenti nel suo settore. Fortunatamente, spesso stringi anche partnership strategiche con altre aziende che ti consentono di aumentare la tua produttività e redditività. Ora ti forniremo due esempi recenti per aiutarti a capire il tuo interesse.
  • I-MAB: Innanzitutto, nel 2020 il gruppo Abbvie ha stabilito una partnership strategica con la società cinese I-MAB nel campo della terapia immunitaria differenziata. Con esso, il laboratorio statunitense collaborerebbe con l’azienda biofarmaceutica cinese nello sviluppo e nella vendita dell’anticorpo monoclonale anti-CD47 altamente differenziato contro I-Mab, che è un lenzoparlimab antitumorale.
  • Genmab: Un’altra partnership strategica che il gruppo ha lanciato anche nel 2020 è stata con la società biotech danese Genmab. Questa associazione, nel campo dell’oncologia, mira a sviluppare e commercializzare insieme tre prodotti Genmab, tra cui epcoritimab, un farmaco sperimentale contro il cancro. In base a questo accordo, Abbvie fornirebbe un pagamento iniziale di $ 750 milioni a Genmab, che potrebbe anche ricevere pagamenti aggiuntivi e royalties per una somma totale che potrebbe raggiungere $ 3,15 miliardi.

Elementi a favore di un aumento del prezzo delle azioni

Ora daremo uno sguardo più da vicino ai pro e ai contro delle azioni di Abbvie. Per fare ciò, nelle righe seguenti presenteremo i punti di forza e di debolezza di questa azienda. Innanzitutto, riassumeremo i principali vantaggi che il gruppo Abbvie ha rispetto ai suoi concorrenti sul mercato.
  • Per cominciare, possiamo parlare qui del portafoglio di farmaci che Abbvie sta sviluppando, che è molto ampio e ben diversificato. Questa dovrebbe essere una fonte di reddito in crescita a lungo termine per il gruppo.
  • Alcuni dei trattamenti sviluppati da Abbvie hanno anche un potenziale molto elevato e potrebbero consentire a questa azienda di sviluppare ulteriormente i propri ricavi e la presenza sul mercato. Qui possiamo citare l’esempio di upadacitinib, che ha recentemente mostrato risultati positivi durante gli studi clinici effettuati e che la FDA potrebbe autorizzare.
  • Un altro vantaggio delle azioni di Abbvie è l’elevata capacità produttiva dell’azienda, che garantisce una catena di fornitura affidabile per i suoi clienti. In questo modo il gruppo può produrre e commercializzare rapidamente i propri trattamenti e quindi stimolare le proprie vendite.
  • Allo stesso modo, i risultati finanziari di Abbvie sono un altro dei suoi punti di forza, con un elevato margine lordo e margine EBITDA, oltre a un forte ROIC. Anche l’elevata crescita dei flussi di cassa negli ultimi anni è maggiore che nel resto del settore.
  • Infine, l’ultimo vantaggio del gruppo Abbvie è la diversità della sua rete, che raggiunge molti campi della scienza, come l’immunologia, l’oncologia, le neuroscienze, la virologia e la medicina generale.

Argomenti a favore di un calo del prezzo delle azioni

Ovviamente, il gruppo Abbvie non ha solo vantaggi, ma ha anche alcuni punti deboli di cui dovresti essere a conoscenza e tenere in considerazione durante la tua analisi. Questi sono i principali:
  • Innanzitutto possiamo parlare dell’elevata concorrenza in questo settore di attività come un vero e proprio punto debole del gruppo Abbvie, di cui molti brevetti scadranno a breve.
  • Il gruppo è anche fortemente dipendente dalla vendita di alcuni dei suoi prodotti, come il farmaco Humira, che da solo genera il 57% delle vendite del gruppo, oltre ad essere dipendente dai farmaci Imbruvica e Mavyret.
  • Infine, anche il debito del gruppo Abbvie è elevato rispetto alla tesoreria. Inoltre, il proprio capitale è negativo, cosa che può smorzare l’entusiasmo di alcuni investitori.

Domande frequenti

Quali sono stati gli ultimi risultati finanziari pubblicati da Abbvie?

L’ultimo report finanziario disponibile sul gruppo statunitense Abbvie è il report del 2019. Questo esercizio mostra che Abbvie è riuscita a ottenere un fatturato di 33,266 milioni di dollari. Lo stesso anno, il suo reddito netto è stato di $ 7,882 milioni. Infine, all’inizio del 2020, la capitalizzazione di mercato totale di questa società ha raggiunto i 110.942 milioni di dollari.

Qual è l’elenco dei principali azionisti di Abbvie?

Il capitale della società Abbvie appartiene in parte ad azionisti privati, i principali sono: The Vanguard Group con l’8,07% delle azioni, Capital Research & Management con il 7,45% delle azioni, SSgA Funds Management con il 4,55%, BlackRock Fund Advisor con 2,50%, Fidelity Management & Research con 1,70%, Geode Capital Management con 1,50%, Northern Trust Investments con 1,36%, Capital Research & Management International con 1,26%, Orbis Investment Management con 1,15% e Norges Bank Investment Management con 0,95% .

Che tipo di analisi è necessario eseguire per le azioni di Abbvie?

Una buona analisi del prezzo delle azioni Abbvie richiede, prima di tutto, che vengano effettuate diverse analisi complementari. Pertanto, si dovrà fare un’analisi fondamentale di questi valori sulla base dello studio delle notizie e delle pubblicazioni di questa azienda o del suo settore di attività, nonché un’analisi tecnica che si baserà essenzialmente sullo studio del mercato azionario. grafici e negli indicatori di tendenza o volatilità.
Investimenti 36

Analisi del prezzo delle azioni Gopro

Investimenti 43

Analisi del prezzo delle azioni Paypal