in

Miglior libri sugli investimenti di valore

  1. L’investimento di valore è un tipo di strategia di investimento che incoraggia gli investitori ad acquistare attività che ritengono sottovalutate e successivamente a venderle con profitto una volta che il mercato “corregge” il valore delle attività.

I padri fondatori dell’investimento di valore, Benjamin Graham e David Dodd, due professori della Columbia Business School, insegnarono per la prima volta i principi dell’investimento di valore nel 1928. Sebbene Graham e Dodd non usassero mai il termine “investimento di valore”, il termine fu coniato dopo il rilascio della loro analisi della sicurezza del testo del 1934 , che copre i principi di base.

L’investimento di valore è stato elogiato come strategia di investimento da numerosi investitori di alto profilo, tra cui il presidente della Berkshire Hathaway Warren Buffett.

Sguardo rapido: i libri con il miglior investimento di valore da leggere in questo momento:

  1. The Little Book of Value Investing  di Christopher Browne
  2. The Intelligent Investor di Benjamin Graham
  3. Rendiconti finanziari: guida passo passo alla comprensione e alla creazione di rapporti finanziari di Thomas R. Ittelson
  4. The Warren Buffett Way di Robert G. Hagstrom
  5. F Wall Street di Joe Ponzio
  6. Value Investing and Behavioral Finance di Parag Parikh
Sommario [ Nascondi ]
  • Il value investing è giusto per te?
  • Caratteristiche di un libro di investimento di grande valore
  • Il miglior valore investire libri da leggere
  • 2. The Intelligent Investor di Benjamin Graham
  • 3. Rendiconti finanziari: guida passo passo alla comprensione e alla creazione di rapporti finanziari di Thomas R. Ittelson
  • 4. The Warren Buffett Way di Robert G. Hagstrom
  • 5. F Wall Street di Joe Ponzio
  • 6. Value Investing e Behavioral Finance di Parag Parikh
  • Pensieri finali

Il value investing è giusto per te?

Il metodo di investimento del valore non è esistito senza critiche. Un problema sorge quando gli investitori che non hanno acquisito una solida conoscenza delle condizioni di mercato tentano di speculare senza tenere a mente le tendenze attuali del mercato.

Ad esempio, se l’economia degli Stati Uniti tende al ribasso in un mercato ribassista, l’acquisto di azioni sottovalutate potrebbe non essere efficace perché il valore potrebbe ancora diminuire insieme all’influenza complessiva dell’economia. All’estremità opposta dello spettro, le azioni possono diventare artificialmente sopravvalutate in un mercato rialzista, ma aumentare ancora di valore nel tempo grazie all’influenza delle condizioni del mercato.

L’investimento di valore è utilizzato al meglio dagli investitori che comprendono fermamente le condizioni economiche

Caratteristiche di un libro di investimento di grande valore

Non tutti i libri sull’investimento di valore sono utili o informativi. Tieni d’occhio:

Una strategia di analisi solida e definita

La pietra angolare dell’investimento di valore è l’acquisto di asset quando sono sottovalutati, ma come puoi determinare cosa aumenterà di valore e cosa ristagnerà? L’investimento di valore ha dimostrato di essere una strategia di investimento affidabile. A meno che tu non capisca come apprezzare una risorsa, nessuna quantità di testo ti aiuterà a far crescere i tuoi soldi. I libri con il miglior valore per gli investimenti offrono alcuni capitoli sulla comprensione di ciò che rende un bene prezioso e criteri chiari per determinare se è necessario acquistare o meno.

“Lanugine” limitato

Sebbene sia importante leggere libri direttamente da professionisti che investono in valore, troppi “fluff” o riempitivi potrebbero indicare che l’autore ha appena cercato di riempire lo spazio. Gli autori che trascorrono troppo tempo a parlare di se stessi, dei loro portafogli (senza una spiegazione degli indicatori che hanno permesso loro di raggiungere il loro status) o delle loro carriere in genere offrono poco in termini di istruzione.

Un livello di abilità che puoi comprendere

Alcuni testi sull’investimento di valore si baseranno maggiormente sull’uso di formule e calcoli per determinare quali attività sono sopra o sottovalutate. Se la tua esperienza con i numeri si è conclusa dopo il corso di istruzione generale che hai seguito all’università, potresti avere difficoltà a comprendere alcuni dei testi più complicati sull’investimento di valore.

Non lasciarti scoraggiare da questo: ci sono molti autori che hanno scritto i loro libri pensando agli investitori alle prime armi . Se ti ritrovi a rileggere un testo più volte e ancora non assorbi le informazioni sulla pagina, passare a un altro autore o titolo può aiutarti a risparmiare tempo e frustrazione.

Il miglior valore investendo libri da leggere

Sei ancora nuovo nel mondo degli investimenti? Hai bisogno di una consulenza entry-level su come investire in modo efficace senza il gergo tecnico? Se hai risposto “sì” a una di queste domande, The Little Book of Value Investing è un ottimo posto per iniziare la tua formazione commerciale. L’autore Christopher Browne è salito alla ribalta durante la sua carriera presso Tweedy, Browne Company, una società di intermediazione acclamata da Buffett e Graham.  

Scritto nel 2006 con in mente il principiante assoluto , Browne utilizza un’analogia con lo shopping di drogheria per aiutare i nuovi investitori a capire come valutare le risorse. Browne sostiene che in un negozio di alimentari ci sono in genere due tipi di prodotti principali in vendita: prodotti di marca ben confezionati (che hanno un prezzo elevato) e prodotti che funzionano altrettanto bene ma sono “sottovalutati” perché ” viene venduto con uno sconto. L’investitore value impara a cercare modelli di “vendita” e ad acquistare beni che vengono offerti al di sotto del loro valore di mercato.

Il Little Book of Value Investing è una lettura breve che copre i concetti più importanti, tra cui la diversificazione delle azioni, il margine di sicurezza, la differenza tra valore e crescita e la formulazione di un modello sostenibile di acquisto e vendita.

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

2. The Intelligent Investor di Benjamin Graham

Dopo aver imparato i concetti introdotti in The Little Book of Value Investing , è tempo di passare al testo che è ampiamente considerato l’opera magnum del mondo del value investing, The Intelligent Investor di Benjamin Graham . Scritto da uno dei padri fondatori del value investing e mentore dell’investitore miliardario Warren Buffett, The Intelligent Investor offre oltre 600 pagine di informazioni su investimenti e speculazioni, l’importanza di un margine di sicurezza e il fittizio “Mr. Market “, una personificazione del mercato azionario volatile” maniaco-depressivo “.

Considerato da molti uno dei libri più importanti sulla finanza mai scritti, The Intelligent Investor offre informazioni di investimento collaudate nel tempo, una lettura obbligata per qualsiasi investitore di valore.

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

3. Rendiconti finanziari: guida passo passo alla comprensione e alla creazione di rapporti finanziari di Thomas R. Ittelson

Hai acquisito una solida conoscenza dei principi fondamentali del value investing? È ora di passare a tipi più complicati di analisi numerica . Come suggerisce il nome, il Bilancio consiste nell’insegnare agli investitori come valutare le attività utilizzando informazioni e dati finanziari. Rendiconti finanziari anche sulla contabilità, ma non lasciatevi scoraggiare: le informazioni contenute nel libro sono preziose per gli investitori che sono alla ricerca di un metodo basato sui dati per la valutazione delle attività .

Facile da seguire e scritto in un modo che anche chi non ha mai seguito un corso di contabilità può capire, Financial Statements offre un corso accelerato sui principi pratici della contabilità in modo che gli investitori di valore possano fare valutazioni intelligenti.

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

4. The Warren Buffett Way di Robert G. Hagstrom

Con un patrimonio netto di oltre 86 miliardi di dollari, Warren Buffett è una delle storie di successo nel campo degli investimenti più importanti al mondo e sostiene apertamente i principi del value investing.

Il libro inizia con un’introduzione ai primi anni di vita di Buffett , il suo primo investimento all’età di 11 anni e le lezioni che ha imparato sia dai suoi stessi passi falsi che dalle istruzioni che ha ricevuto dalla sua formazione alla Columbia Business School. The Warren Buffett Way è molto più di una biografia sulla vita di Buffett: copre anche i principi del value investing che Buffett ha utilizzato per costruire il suo impero da miliardi di dollari e offre consigli e suggerimenti su come gli investitori di livello inferiore possono applicare le sue strategie all’interno dei loro propri portafogli.

Perfetto sia per gli investitori alle prime armi che per i fan di Warren Buffett, The Warren Buffett Way utilizza la storia di successo di Buffett come veicolo per l’educazione all’investimento di valore.  

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

5. F Wall Street di Joe Ponzio

I lettori alla ricerca di una lettura più informale sull’investimento di valore possono dare un’occhiata a F Wall Street: l’approccio senza sciocchezze di Joe Ponzio all’investimento di valore per il resto di noi per una spiegazione più digeribile dei principi di investimento di valore più importanti. Come The Warren Buffett Way , F Wall Street utilizza il portafoglio di Warren Buffett e la consulenza sugli investimenti come risorsa guida per insegnare le basi del value investing, ma lo fa con un tono più casual che è tanto divertente da leggere quanto educativo.

L’autore scompone il gergo tecnico che scoraggia molti nuovi investitori e semplifica il concetto di investimento di valore attraverso semplici esempi. Se in passato ti sei sentito frustrato dall’investire testi a secco, F Wall Street offre una boccata d’aria fresca e informazioni importanti per l’avvio.

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

6. Value Investing e Behavioral Finance di Parag Parikh

Uno dei maggiori fattori che influenza le decisioni di un investitore sono le emozioni. Il timore di perdere un asset che sembra aumentare di valore può indurci a investire in momenti inopportuni e ignorare gli asset concorrenti sottovalutati. Value Investing and Behavioral Finance  offre agli investitori uno sguardo franco su come le nostre emozioni influenzano le decisioni finanziarie e aiuta a rendere gli investitori più consapevoli dei propri pregiudizi.

Sebbene il libro sia basato su investitori che cercano di entrare nella borsa valori indiana, Parikh fa un ottimo lavoro nell’applicare l’analisi del comportamento oltre i confini. Gli investitori americani possono facilmente utilizzare i principi universali della psicologia stabiliti da Parikh per esaminare le proprie strategie di trading e formulare un piano per rimuovere le emozioni e gli errori finanziari più comuni dalle loro strategie di investimento.

Scaricalo su Amazon

Audiolibro: acquistalo ora o scaricalo gratuitamente con una versione di prova di Audible
Kindle: compralo ora
Copertina rigida: acquista ora
Copertina flessibile: acquista ora

Pensieri finali

In un mercato globale in continua evoluzione, può essere facile lasciarsi trascinare dall’ultima e migliore strategia di trading o dai consigli del “guru finanziario” del giorno. Mantenere una solida conoscenza dei principi dell’investimento può aiutarti a rimanere con i piedi per terra quando scegli dove investire.

Stai cercando di rispolverare l’economia di base? Dai un’occhiata all’elenco di Benzinga dei migliori corsi di investimento online che puoi seguire comodamente dal tuo salotto.

Investimenti 19

Calcola lo stipendio della mamma casalinga

Investimenti 38

Cos’è la crittografia?