in

Block Trade: Che cos’è un commercio a blocchi?

L’essenza di una transazione di ordini di grandi dimensioni viene definita “commercio a blocchi”. Un fortino, che è un intermediario finanziario impegnato ad aiutare gli investitori nella gestione del rischio, viene spesso utilizzato per condurre transazioni di blocco. è un metodo in cui i trader acquistano e vendono contemporaneamente un numero significativo di titoli senza influenzare il prezzo di mercato.

Il trading a blocchi viene generalmente effettuato da istituzioni e hedge fund a causa dell’enorme entità delle transazioni. Questa forma di trading è paragonabile al trading over-the-counter (OTC Trading) a causa della sua natura riservata.
I singoli investitori non sono troppo entusiasti di effettuare transazioni in blocco a causa dell’entità degli scambi sia nei mercati del debito che in quelli azionari. In pratica, i grandi hedge fund e i grandi investitori acquistano e vendono enormi quantità di obbligazioni e azioni in operazioni di blocco tramite banche di investimento e altri mediatori.

Se un’operazione di blocco viene effettuata sul mercato aperto, gli operatori devono prestare attenzione poiché la transazione potrebbe comportare sostanziali variazioni di volume e avere un’influenza sul valore di mercato delle azioni o obbligazioni acquistate. Di conseguenza, invece di acquisire attività direttamente da un hedge fund o da una banca di investimento come farebbero per somme inferiori, le operazioni di blocco vengono generalmente eseguite tramite un intermediario.

Un’operazione di blocco dovrebbe contenere almeno 10.000 azioni nel mercato azionario o $ 200.000 in obbligazioni nel mercato del tesoro, secondo il New York Stock Exchange, ma questo importo è solitamente molto maggiore nella realtà.

Questi non sono penny stock; sono società ben note o azioni blue-chip. I blocchi sono classificati come materie prime over-the-counter (OTC) poiché sono negoziati al di fuori del mercato aperto o di uno scambio centralizzato. Poiché il mercato aperto fluttua in termini di valore patrimoniale e volume, questo serve a mantenere il prezzo dei titoli.
Blockchain ha un ruolo significativo nel mercato dei futures. Il trading di futures è un contratto che consente a due parti di acquistare e vendere un’attività finanziaria a un prezzo predeterminato in una data futura.

Questo è paragonabile al blocco del trading ma a un livello molto più grande.
Al contrario, questi derivati ​​spesso trattano piccoli ordini di titoli e includono azioni, valuta estera, materie prime e indici. Una transazione a blocchi in futures o opzioni produce un contratto che si distingue dagli altri dello stesso genere.
Considera il seguente scenario per comprendere meglio il trading a blocchi: se un hedge fund vuole vendere 350.000 azioni di una società per $ 5 ciascuna, può farlo in una o più transazioni. Un fortino collega acquirenti e venditori, negozia un contratto e lo vede. Ora può decidere di vendere tutte le 350.000 azioni contemporaneamente a una delle parti interessate, oppure può trovare 35 acquirenti che acquistano 10.000 azioni ciascuno.

Tutte queste transazioni avvengono contemporaneamente. Impiegando un fortino, questa legislazione afferma di mantenere bassa la volatilità del mercato e ridurre al minimo lo slittamento tra le operazioni, poiché i titoli finanziari a volte alterano i prezzi in modo imprevisto.
Il trading a blocchi segue gli stessi principi (più o meno) nell’ambiente blockchain. Molti dei principali exchange di criptovalute offrono questa funzionalità. Binance, ad esempio, fornisce ai clienti un meccanismo di trading a blocchi personalizzato per scambiare blocchi di grandi dimensioni, solitamente superiori a 10 BTC. Fornisce anche il trading over-the-counter (OTC) che è una valida alternativa al trading direttamente sui libri degli ordini di borsa per grandi ordini, quando un investitore rischia di influenzare il prezzo di mercato del token e di abbassare il suo livello di esecuzione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Block producer: Che cos’è un produttore di blocchi?

Block producer: Che cos’è un produttore di blocchi?

Previsione del prezzo Dreams Quest (DREAMS) 2022, 2025

Previsione del prezzo Dreams Quest (DREAMS) 2022, 2025