in

Come investire 200

Pronto a investire 200K? Qui troverai sei valide opzioni di investimento e la guida definitiva per iniziare.

Se hai 200.000 euro in più da investire, hai superato una soglia importante tra hobbista e investitore serio. Ma avrai bisogno di una strategia di investimento prima di investire 200.000 euro. Anche se non hai mai pensato di investire un importo così significativo, hai diverse opzioni per costruire un portafoglio fiorente che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

Cosa fare prima di iniziare a investire

Prima di investire i tuoi 200.000 euro, potresti voler considerare le tue circostanze finanziarie. Sei in grado di capitalizzare i tuoi soldi attraverso gli investimenti o un’opzione meno rischiosa (ma meno potenzialmente gratificante) ti si addice meglio?

Ricorda, puoi ancora raccogliere i frutti di 200.000 euro, anche se non investi in azioni, immobili o criptovalute. Di seguito, troverai tre categorie finanziarie critiche da considerare per prime.

1. Pagare il debito esistente

No, ripagare il debito esistente non sembra eccitante come investire in un capolavoro di Van Gogh o in un complesso condominiale a Miami. Tuttavia, una vita senza debiti ha i suoi vantaggi.

Ridurre il debito può migliorare il tuo punteggio di credito. Senza un mutuo pesante, un prestito auto o un debito studentesco che incombe sulla tua testa, aumenterai il tuo flusso di cassa.

Inoltre, probabilmente ti sentirai meno stressato. Un sondaggio dell’American Psychological Association ha indicato che il 72% degli intervistati si sentiva stressato a causa del denaro. Quando usi i tuoi 200.000 euro per pagare il tuo debito, puoi goderti uno stato mentale più positivo quasi immediatamente.

2. Finanzia completamente i tuoi risparmi di emergenza

Sapevi che la famiglia americana media ha solo circa euro 5.300 nel suo conto in banca? Gli esperti in genere raccomandano di mettere da parte abbastanza per coprire le spese fino a sei mesi, quindi molti conti di risparmio di emergenza sono piuttosto sottofinanziati.

Se il tuo fondo di emergenza non ha spese per alcuni mesi – o è inesistente – potresti considerare di destinare parte dei tuoi 200.000 euro per stabilire un solido fondo di risparmio di emergenza.

Tuttavia, piuttosto che mettere i tuoi soldi in un conto accessibile ma a basso rendimento, prendi in considerazione un conto di risparmio con Chime . Non pagherai mai più un canone mensile quando risparmi con Chime. Questa banca online assicurata dalla FDIC paga anche lo 0,50% di APY, abbinando i migliori conti di risparmio online .

Imposta risparmi automatici con Chime e fai lavorare i tuoi soldi per te. Chime arrotonderà automaticamente ogni addebito al dollaro più vicino. La banca depositerà quindi il resto extra sul tuo conto di risparmio, aumentando il tuo fondo di emergenza senza alcun lavoro aggiuntivo da parte tua.

3. Massimizza i tuoi risparmi sulla pensione

Infine, prima di considerare di investire 200.000 euro, controlla i tuoi contributi annuali al tuo fondo pensione. Mentre un portafoglio di investimenti da 200.000 euro può produrre rendimenti elevati a lungo termine, potrebbe non fornire abbastanza denaro per una pensione confortevole.

Se non hai raggiunto il limite massimo di 401K o IRA, fai un piano per finanziare completamente il tuo piano pensionistico . Se non hai un conto pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro, potresti prendere in considerazione l’apertura di un IRA o di un Roth IRA .

Anche se il tuo datore di lavoro corrisponde ai tuoi contributi pensionistici, molte persone si sentono perse quando si tratta di gestire il proprio 401K. È qui che entra in gioco Blooom . Questo robo-advisor è specializzato nella gestione di 401K e IRA e può modificare il tuo portafoglio in base alla tua età e ai tuoi obiettivi di pensionamento.

Conta sull’algoritmo blooom per ridurre al minimo le commissioni e gestire i cambiamenti nel mercato in modo da non doverlo fare tu. I consulenti finanziari dedicati di Bloom possono anche rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, permettendoti di sentirti completamente sicuro del tuo piano pensionistico.

Modi per investire 200k: una panoramica

Investire non è un’impresa valida per tutti. Tuttavia, la creazione di un portafoglio diversificato può massimizzare il rendimento a lungo termine e aiutarti a investire in base alle tue esigenze attuali e future. Ancora più importante, sfrutta i punti di forza del tuo denaro attraverso l’ asset allocation tattica .

Tipo di investimento Il migliore per
Banca online Rischio basso, ricompensa moderata
Consulenti robot Investimenti diversificati, gestione a mani libere
Azioni ROI più elevato, rischio più elevato
Immobiliare Reddito passivo a lungo termine
Prestito tra pari Maggiore tolleranza al rischio, ROI potenzialmente più elevato
Alternativa (arte, criptovaluta) Appassionati, azioni a basso dollaro

1. Investi con una banca online

Va bene. Ora, hai pagato il tuo debito, finanziato il tuo conto di risparmio di emergenza e hai esaurito il tuo fondo pensione, ma hai ancora una grossa fetta di denaro a sei cifre da investire. A seconda della tua tolleranza al rischio, potresti sentirti incerto sull’andare avanti con i robo-advisor, gli immobili o persino le azioni del mercato azionario.

Da non preoccuparsi. Puoi ridurre il rischio e massimizzare comunque i tuoi soldi attraverso un conto di risparmio ad alto rendimento o un CD. Ma prima di fissare un appuntamento presso la tua filiale locale, prendi in considerazione una banca online come Discover o Citibank.

Citi ha alcune opzioni solide, come un CD (Certificato di deposito) o un conto di risparmio accelerato. L’APY di risparmio della banca online è in cima alle classifiche con lo 0,50% APY, mentre il rendimento a cinque anni su un CD è più alto della maggior parte delle altre banche allo 0,15% APY.

Se scegli di optare per un CD, potresti anche prendere in considerazione Discover Bank , membro FDIC. Discover ha costruito il suo nome sulle carte di credito, ma la banca offre conti di risparmio APY 0,40% e CD con durata fino a dieci anni.

Sebbene il deposito minimo di Discover sia superiore all’importo richiesto da Citi (euro 2.500 rispetto a euro 500, rispettivamente), Discover offre un CD quinquennale con un APY dello 0,60%, quadruplicando il rendimento percentuale annuale di Citi e persino superando il tasso di conto di risparmio di Citi.

2. Investi con i Robo Advisor

Mentre costruisci il tuo portafoglio diversificato, probabilmente considererai di investire una parte dei tuoi 200.000 euro originali in fondi comuni di investimento e altri investimenti a basso costo. Questi investimenti sono in genere meno volatili rispetto alle azioni del mercato azionario, ma mostrano comunque una forte crescita a causa della loro connessione con il mercato.

Mentre un consulente finanziario professionista può aiutarvi a comprare in questi tipi di investimenti, si può probabilmente i costi tagliare utilizzando un robo-advisor come M1 Finanza , Miglioramento , o Wealthfront .

Questi servizi di investimento basati su algoritmi possono gestire ordini di grandi dimensioni. Il processo di acquisto automatizzato diversificherà il tuo portafoglio per te, scegliendo una varietà di opzioni mantenendo basse le commissioni, risparmiando così più tempo, denaro e problemi.

Il numero di robo-advisor credibili ha continuato a crescere man mano che la tecnologia ha reso il mercato azionario più accessibile. Con questo in mente, se si desidera una vasta gamma di opzioni con commissioni basse, non si può andare male con Miglioramento e Wealthfront . Wealthfront può offrire prezzi migliori per gli investitori con un patrimonio netto più elevato, ma entrambi forniscono servizi simili.

Se stai lottando per scegliere tra Betterment e Wealthfront , potresti preferire i servizi di robo-advisor gratuiti di M1 Finance . Sebbene M1 Finance offra meno opzioni di investimento rispetto ad altri robo-advisor, puoi accedere a migliaia di fondi negoziati in borsa (ETF) attraverso la piattaforma.

Detto questo, se hai tra euro 100.000 e 200.000 euro da investire, dovresti considerare di investire parte dei tuoi soldi attraverso M1. Quindi, distribuisci la parte rimanente tra piattaforme, fondi comuni di investimento e altre opzioni per un portafoglio davvero diversificato.

3. Investi in azioni

Chiunque abbia investito in azioni sa che l’acquisto sul mercato richiede una certa tolleranza al rischio. Da azioni IPO speculative a società quotate in borsa in forte espansione, potresti potenzialmente vedere un sostanziale ritorno sul tuo investimento, a seconda del mercato.

Tieni presente che probabilmente vorrai investire la maggior parte dei tuoi fondi in altre opzioni, come beni immobili, CD affidabili o opportunità di prestito peer-to-peer aggressive. Gli investimenti in borsa richiedono un approccio più pratico e richiedono di essere consapevoli dei cambiamenti quotidiani del mercato. Tuttavia, se sei pronto a investire una percentuale in quote di mercato, avrai bisogno di una piattaforma affidabile per iniziare.

TD Ameritrade combina una delle più svariate piattaforme di investimento autogestite con una guida professionale quando necessario. Puoi anche optare per un portafoglio completamente gestito con uno dei consulenti TD Ameritrade .

TD Ameritrade rende semplice investire. Scegli tra account individuali, Roth IRA, trust, piani Solo 401K e altro ancora. I nuovi investitori godranno dell’investimento minimo di euro 0 e del programma di commissioni basse, comprese le transazioni online gratuite di azioni, ETF e fondi comuni di investimento per il trading autodiretto.

Puoi anche provare le opzioni di trading con il conto paperMoney di TD Ameritrade. Il margine virtuale e i conti IRA vengono “finanziati” con euro 100.000. Puoi testare varie strategie con i conti di prova prima di prendere un vero impegno finanziario.

Ally Invest è un altro preferito di DoughRoller. Con il trading gratuito di azioni ed ETF e un bonus in contanti fino a euro 3.000, puoi facilmente acquistare e vendere con un semplice tocco. Il broker di e-trading di Ally Invest offre una gamma di strumenti di investimento, tra cui azioni, ETF, fondi comuni di investimento e valute.

Scegli tra un conto di trading autodiretto o il portafoglio gestito con liquidità ottimizzata di Ally Invest. L’opzione di portafoglio avanzata funziona in modo molto simile a un robo-advisor, gestendo automaticamente le tue operazioni, i saldi e la diversificazione.

4. Investimenti immobiliari

Andrew Carnegie una volta disse: “Sono stati fatti più soldi nel settore immobiliare che in tutti gli investimenti industriali messi insieme”. Se hai da uno a duecentomila in contanti investibili disponibili, probabilmente stai guardando i tuoi annunci immobiliari locali e stai considerando di guadagnare un reddito passivo attraverso il settore immobiliare.

In realtà, drastiche differenze nei mercati immobiliari determinano se è possibile acquistare o meno un investimento immobiliare con un massimo di 200.000 euro. Potresti facilmente diventare un proprietario individuale in alcune aree, ricavando un reddito passivo dalle proprietà in affitto. In altre aree, tale importo potrebbe non coprire nemmeno l’acconto.

Tuttavia, se stai lavorando con una quantità fissa di denaro, investire fino a 200.000 euro in immobili potrebbe non produrre i risultati desiderati. Tuttavia, hai un’altra opzione per il settore immobiliare: puoi investire in vari progetti immobiliari o proprietà a reddito con altri investitori.

Se vuoi evitare il rischio – e il mal di testa – che deriva dal possedere e gestire la proprietà, prendi in considerazione piattaforme come Fundrise , Origin Investments e RealtyMogul . Queste piattaforme di crowdfunding immobiliare rendono semplice investire nel settore immobiliare.

Le piattaforme offrono diversi tipi di investimenti. Attraverso RealtyMogul puoi diventare azionista di una LLC o LP che poi investirà in un immobile. Gli investimenti sono accuratamente controllati e non richiedono un grande saldo iniziale.

Tieni presente che devi essere un investitore accreditato per unirti a RealtyMogul. Per diventare un investitore accreditato, devi avere un patrimonio netto che soddisfi o superi euro 1 milione (escluso il valore della tua casa principale), oppure devi avere un reddito di 200.000 euro (euro 300.000, per le coppie) per almeno i due anni precedenti .

Se non ti qualifichi per Realty Mogul, puoi comunque entrare nel gioco immobiliare con Fundrise . Questa piattaforma di crowdfunding ha un track record di alti rendimenti e basse opportunità di investimento attraverso proprietà accuratamente selezionate.

Infine, Origin Investments offre un ingresso senza problemi nel settore immobiliare attraverso i fondi di investimento immobiliare (REIT). L’azienda acquista, gestisce e sviluppa diverse proprietà a reddito in 11 mercati statunitensi in forte espansione, tra cui Atlanta, Dallas, Orlando, Denver e Phoenix.

Con due opzioni di investimento – il QOZ o l’Origin IncomePlus Fund – puoi aspettarti forti ritorni su un’impresa di creazione di ricchezza ragionevolmente sicura e stabile. Detto questo, Origin Investments accetta solo acquirenti qualificati e richiede un investimento minimo di euro 50.000 per il fondo QOZ o euro 100.000 per il fondo IncomePlus.

5. Investi in prestiti peer-to-peer

In precedenza, solo i ricchi potevano partecipare al prestito peer-to-peer (P2P). Ora, piattaforme di prestito come Prosper lo hanno reso un’opzione praticabile per molti.

Se sei idoneo per Prosper , di solito puoi selezionare coloro a cui vuoi prestare i tuoi soldi, in base alle informazioni disponibili sulla tua dashboard. Restituirai il tuo investimento quando il mutuatario ripaga il prestito.

I finanziatori che approvano un prestito ad alto rischio potrebbero ricevere un ritorno sostanziale, se il prestito viene rimborsato. Ad esempio, il tasso di interesse del 2020 su un prestito triennale a un mutuatario con rating scadente è compreso tra il 27,75% e il 31,90%. Puoi anche scegliere di prestare denaro a persone con un punteggio di credito elevato e raccomandazioni di terze parti, sebbene abbiano tassi di interesse conservativi e rendimenti inferiori.

Prosper qualifica i finanziatori in base al loro stato di residenza principale e al loro reddito e/o patrimonio netto. I requisiti variano in base alla tua residenza, ma, nella maggior parte degli stati, dovresti avere un reddito lordo annuo di almeno euro 80.000 e un patrimonio netto (attività liquide) di euro 80.000 o più, o in alternativa, un patrimonio netto di euro 280.000 o più.

6. Investimenti alternativi: arte e criptovalute

Con l’ascesa del crowdfunding , dell’e-trading e dei robo-advisor , l’investitore moderno può scegliere tra innumerevoli investimenti alternativi, tra cui criptovalute e arte .

Precedentemente il parco giochi finanziario degli estremamente ricchi, la piattaforma Masterworks ti consente di coprire le tue scommesse e investire una parte dei tuoi 200.000 euro in capolavori di prim’ordine. Masterworks ti consente di possedere azioni di dipinti multimilionari di artisti come Warhol, Banksy, Basquiat e Van Gogh – e godere di ritorni sostanziali, in media circa il 14%, rispetto alla media dell’S&P 500 del 9,5%.

Masterworks ha visto una grande crescita dal suo lancio nel marzo 2018. Le statistiche mostrano che gli investimenti nell’indice dell’arte blue-chip hanno sovraperformato il mercato azionario del 250% per quasi due decenni. E mentre il modello non testato e la natura illiquida dell’opera d’arte comportano i loro rischi, investire nell’arte potrebbe diversificare rapidamente il portafoglio di un investitore colto.

Per coloro che non sono mai stati particolarmente interessati alla storia dell’arte, l’industria delle criptovalute all’avanguardia ha continuato ad espandersi. I residenti in 46 stati possono ora investire in criptovalute e Robinhood Crypto rende facile iniziare con il trading gratuito e l’accesso a sette diverse criptovalute.

Puoi scegliere tra Bitcoin, Bitcoin SV, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Dogecoin e Litecoin per un’entusiasmante aggiunta al tuo portafoglio. La piattaforma intuitiva di Robinhood ti consente di acquistare e vendere criptovalute in movimento, anticipando le tendenze dalla comodità del tuo cellulare.

Considera la possibilità di lavorare con un consulente finanziario professionista

Sebbene tu abbia diverse opzioni affidabili tra cui scegliere, ricorda che 200.000 euro (o anche una parte considerevole di esso) è una quantità significativa di denaro investibile. Se non conosci gli investimenti o desideri una guida personalizzata, potresti prendere in considerazione la possibilità di lavorare con un consulente finanziario professionista.

Conosciuti anche come Certified Financial Planner (CFP), questi consulenti esperti possono fornire consigli, consigli sulla gestione del denaro e guida agli investimenti. Tuttavia, la scelta di un consulente finanziario affidabile può essere una sfida.

Paladin e Facet Wealth possono semplificare la ricerca e metterti in contatto con consulenti finanziari esperti. Utilizza il servizio gratuito di Paladin per connetterti con i CFP a cinque stelle nella tua zona. Da lì, puoi selezionare quello che si adatta alle tue esigenze. Paladin fornisce i suoi servizi in modo completamente gratuito dalla registrazione al matching, rendendolo un facile “sì” per gli investitori alle prime armi.

Per una guida più coerente e personalizzata, puoi connetterti con un CFP dedicato di Facet Wealth . Registrati semplicemente con Facet Wealth per condurre riunioni virtuali con il tuo CFP per discutere i tuoi obiettivi finanziari, risorse e portafogli di investimento.

Il tuo consulente finanziario Facet Wealth può persino gestire i tuoi investimenti per te. I servizi di gestione completi di Facet Wealth funzionano su una struttura a tariffa fissa, che va da euro 1.200 a euro 6.000 all’anno, in base alle tue esigenze. Il tuo CFP può anche addebitare costi aggiuntivi per vari servizi.

Tieni traccia dei tuoi investimenti

Sia che tu scelga di gestire i tuoi investimenti da solo o di assumere l’aiuto di un consulente finanziario, puoi creare un portafoglio fiorente. Tuttavia, indipendentemente da come decidi di procedere, devi tenere traccia dei tuoi investimenti.

Ma tenere d’occhio tutti i tuoi investimenti non è facile, specialmente quando hai diviso i tuoi 200.000 euro tra più piattaforme. Ecco perché amiamo il capitale personale .

Lo strumento di gestione finanziaria online si integra con tutti i tuoi account, inclusi i conti di risparmio, investimento e spesa. Dopo aver collegato i tuoi account, puoi goderti una panoramica completa dei tuoi dati finanziari nella dashboard di Personal Capital.

FAQ

Quanto interesse guadagnerò su 200.000 euro?

L’importo degli interessi che guadagnerai dipende dal tasso di rendimento del tuo account. Ad esempio, considera un APY del 5% conservativo. I tuoi 200.000 euro guadagnerebbero euro 10.000 all’anno (0,05 x 200.000). Conti a rendimento più elevato con tassi dell’8-10% comporterebbe un interesse guadagnato più elevato.Per calcolare l’importo degli interessi che i tuoi 200.000 euro potrebbero guadagnare, moltiplica semplicemente l’importo per il tasso di interesse per il tuo rendimento annuo totale.

Come posso trasformare il mio investimento di 200.000 euro in euro 1 milione?

Investire 200.000 euro ti consente di diversificare il tuo portafoglio, assumerti alcuni rischi e potenzialmente vedere una ricompensa sostanziale. Tuttavia, trasformare quei 200.000 euro iniziali in euro 1 milione potrebbe richiedere un po’ di strategia.Con questo in mente, trasformare 200.000 euro in euro 1 milione non è impossibile. Potrebbe essere necessario investire in investimenti più rischiosi e ad alto rendimento, come i prestiti P2P o gli immobili.

Puoi usare la Regola del 72 per determinare quanto tempo impiegherà i tuoi 200.000 euro per raddoppiare. Puoi quindi riapplicare i calcoli per avere un’idea di quanto tempo ci vorrà per quintuplicare il tuo investimento.

Per calcolare la regola del 72, dividi 72 per il tasso di rendimento previsto. Il quoziente sarà uguale al tempo necessario per raddoppiare il tuo investimento. Ad esempio, se il tuo conto produce un tasso di rendimento del 9%, dividi 72 per nove (72 / 9 = 8). In base alla Regola, avrai raddoppiato il tuo investimento iniziale in otto anni.

Inoltre, la Regola implica che il tuo capitale continuerà a raddoppiare ogni otto anni, sulla base di un tasso di rendimento del 9%. Questo tasso significa che in 16 anni il tuo investimento sarà cresciuto fino a euro 800.000, quindi a euro 1,6 milioni in 24 anni.

La linea di fondo è che se investi 200.000 euro in un investimento ad alto rendimento, puoi quintuplicarlo in meno di 20 anni.

Se vuoi accelerare la tua strada fino a un milione di dollari, continua ad aumentare il tuo investimento, concentrati sull’interesse composto e resisti alla tentazione di presumere che il tuo investimento sarà al netto del suo tasso di rendimento speculato ogni anno.

Qual è il modo più saggio per investire 200.000 euro?

Per investire saggiamente 200.000 euro, concentrati sulla costruzione di un portafoglio diversificato. Puoi utilizzare un robo-advisor o un consulente finanziario di fiducia. Se hai una tolleranza al rischio più elevata, prendi in considerazione i prestiti P2P, gli immobili o i fondi indicizzati a basso costo.

Posso andare in pensione con 200.000 euro?

Mentre 200.000 euro possono costruire un fiorente portafoglio di investimenti, probabilmente non puoi andare in pensione con i soldi. Ma se ti concentri sulla crescita del tuo portafoglio, diversificando continuamente i tuoi investimenti e trasformando il tuo capitale in euro 1 milione (o più), potresti tranquillamente andare in pensione. A seconda delle tue abitudini di spesa, potresti persino vivere degli interessi guadagnati sul tuo milione di dollari senza mai toccare il tuo saldo.

Qual è il miglior investimento a breve termine per 200.000 euro?

Gli investimenti a breve termine più saggi per i tuoi 200.000 euro includono investimenti a basso rischio e altamente diversificati. Puoi prendere in considerazione un fondo comune di investimento, un fondo indicizzato a basso costo, un ETF o un robo-advisor.

Pensieri finali

Quando si tratta di investire 200.000 euro, potresti sentirti sopraffatto dalle opzioni. Anche se hai risparmiato per anni, 200.000 euro in più possono cambiare in modo significativo la tua vita e il tuo portafoglio di investimenti.

Fortunatamente, puoi scegliere tra sei opzioni affidabili per gli investimenti. Dalle tradizionali azioni del mercato azionario alle moderne alternative come l’arte e la criptovaluta , gli investitori esperti possono selezionare canali in linea con le loro passioni e piani pensionistici.

Non importa come lo fai, gli investimenti di 200.000 euro richiedono una combinazione di strategia e guida esperta. Sebbene questa guida fornisca diverse opzioni affidabili, investi sempre in un modo che abbia senso per te, le tue finanze attuali e i tuoi obiettivi a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 35

Come acquistare Bitcoin nell’isola di Natale

investimenti 84

Recensione MoneyLion: cos’è, come funziona, è affidabile