in

Come minare Ripple XRP nel 2021

Ripple non ha mining o miner di sorta. Ho saputo dove acquistare Ripple e dove . Quindi, la domanda su come estrarre Ripple è spesso sorprendente. Invece, le transazioni sono alimentate da una blockchain “centralizzata” per renderla più affidabile e veloce. Il mining è un principio fondamentale della maggior parte delle altre criptovalute e ognuna utilizza il proprio sistema per determinare la quantità di potere dei miner. Dato che non puoi minare Ripple, l’unica opzione è estrarre prima altre criptovalute e poi cercare scambi che ti aiutino a convertire i tuoi BTC in XRP. In questo modo, puoi mettere le mani su XRP direttamente senza dover pagare separatamente il processo di mining di Ripple . Molte persone hanno già iniziato ad acquistare XRP grazie alla sua struttura avanzata e al graduale aumento del suo prezzo. I rapporti affermano che esistono più di mille valute virtuali. Mentre Bitcoin è in testa, altri sono molto indietro ma ancora molto rilevanti; uno di questi è l’ XRP di Ripple . Al momento, Ripple è il settimo asset di criptovaluta per capitalizzazione di mercato. L’attuale corsa rialzista nel mercato delle criptovalute, che ha visto il valore di molti asset virtuali salire alle stelle, ha aumentato l’interesse per gli asset. Diverse persone si chiedono come possono entrare anche loro nel mercato. Poiché il mining di criptovalute è una parte fondamentale della maggior parte delle criptovalute, è normale cercare modi per estrarre anche XRP . Tuttavia, Ripple è diverso dalle altre criptovalute sotto questo aspetto. È impossibile minare XRP e chiunque ti dica il contrario probabilmente sta cercando di truffarti. Qui, esaminiamo Ripple XRP , perché non può essere estratto e come puoi possederlo.

Cos’è Ripple XRP

Ripple è in realtà una società tecnologica focalizzata sullo sviluppo di soluzioni di pagamento online. La storia di Ripple è iniziata nel 2004 con Ripplepay, ma è stato nel 2012, quando la sua proprietà è cambiata, che ha effettivamente iniziato a funzionare in linea con il suo obiettivo. XRP è una risorsa crittografica progettata dalla società per facilitare le transazioni finanziarie. A differenza di altre criptovalute, Ripple XRP cerca di migliorare il sistema finanziario tradizionale attraverso partnership invece di fornire un’alternativa completa ad esso. Questa è la maggior parte della popolarità di Ripple XRP e il suo valore è legato alla sua partnership con le banche all’interno e all’esterno degli Stati Uniti. Ripple XRP è progettato per fungere da valuta ponte.

In che modo Ripple XRP è diverso dalle altre criptovalute

Molti appassionati di criptovaluta hanno criticato XRP in quanto non è una vera criptovaluta, e questo è principalmente dovuto alle sue caratteristiche distintive. Il più rilevante per questo articolo è che non può essere estratto. I creatori della valuta hanno creato 100 miliardi di unità . Di queste unità, oltre 40 miliardi sono attualmente in circolazione. L’azienda Ripple è l’unica che può aumentare la quantità in circolazione. Ciò significa che le condizioni di mercato non possono determinare quanto di esso è in circolazione. Strettamente correlato al fatto che non può essere estratto è anche il fatto che è centralizzato. La semplice menzione della criptovaluta di solito fa apparire le immagini di una rete decentralizzata. Ma non è così che funziona con Ripple XRP . Si basa su XRP Ledger (ripple consensus ledger) invece che su una tecnologia di registro distribuito. Questo è come Blockchain ma invece è controllato dalla società. La centralizzazione di XRP significa che Ripple ha il pieno controllo su di esso. Questo è il motivo per cui molte istituzioni finanziarie adottano la criptovaluta.

Ripple come valuta del bridge

XRP , che è la valuta digitale di Ripple, funge da valuta ponte per le istituzioni tradizionali da utilizzare per facilitare i pagamenti cross-currency o transfrontalieri. È più veloce ed economico rispetto ai mezzi tradizionali per farlo tramite SWIFT. Pertanto, XRP non è semplicemente un token crittografico; è una valuta con una missione. La missione non è quella di soppiantare la valuta Fiat, ma di sostituire i sistemi SEPA e SWIFT che le banche attualmente utilizzano per i pagamenti transfrontalieri. XRP serve istituti finanziari e bancari, che sono quelli per cui è progettato. Elimina i problemi di costi elevati e transazioni lente che queste istituzioni sperimentano con le attuali tecnologie a tale scopo. Per la natura del suo design, può integrarsi perfettamente con l’infrastruttura finanziaria tradizionale.

Gateway RippleNet

Ripple ha creato una rete digitale nota come RippleNet . Questa rete facilita le transazioni XRP incorporando XRP Ledger . In linea con la tradizione di Ripple di rendere la sua tecnologia il più accessibile possibile per i fornitori di servizi finanziari tradizionali, RippleNet ha tre servizi. Sono: xRapid, xVia e xCurrent. Questi tre prodotti hanno scopi diversi che assicurano che la rete Ripple sia veramente in grado di elaborare qualsiasi tipo di transazione.

Processo di pagamento dei gateway RippleNet

Un pagamento con xRapid segue la traiettoria di un istituto finanziario che si collega direttamente a uno scambio di risorse digitali sia nei corridoi di origine che in quelli di destinazione. La valuta di origine viene scambiata in XRP che fornisce la liquidità necessaria per alimentare il pagamento finale, quindi in pochi secondi l’XRP viene scambiato nella valuta di destinazione nel secondo scambio di risorse digitali.  Una volta eseguita questa transazione, i fondi vengono inviati sui binari locali del paese di destinazione per il pagamento. La transazione viene tracciata end-to-end e il risultato è un pagamento transfrontaliero che è molto più veloce ed economico di qualsiasi cosa prima. Tutti i membri di RippleNet sono inoltre collegati tramite la tecnologia standardizzata di Ripple, la già citata xCurrent.

I quattro componenti di xCurrent 

  • Messenger è il componente di messaggistica bidirezionale basato su API che si collega all’istanza Messenger della banca beneficiaria per scambiare KYC e informazioni sui rischi, commissioni, tassi FX (se applicabili), dettagli di pagamento e tempo previsto per la consegna dei fondi. Confeziona queste informazioni e presenta l’intera struttura dei costi alla banca di origine, fornendo una visibilità senza precedenti sul costo totale della transazione. Inoltre, le banche possono impostare commissioni e tasso FX per i pagamenti effettuati con Messenger. I tassi di cambio sono impostati in FX Ticker e interrogati da Messenger durante il processo di quotazione. 
  • Il validatore è il componente che conferma crittograficamente il successo o il fallimento di un pagamento. Coordina il movimento dei fondi tra i registri delle parti che effettuano transazioni in modo da eliminare i rischi di regolamento e ridurre i ritardi. Validator fornisce un’unica fonte di verità per le controparti che effettuano transazioni preservando la privacy delle informazioni di pagamento identificabili dei clienti bancari. Le banche hanno la possibilità di gestire il proprio Validator, utilizzarlo per tutte le loro transazioni o affidarsi a un Validator gestito dalla controparte che effettua la transazione. 
  • ILP Ledger è un sotto-libro mastro del libro mastro generale di ciascuna banca che effettua transazioni. Questo componente di xCurrent viene utilizzato per tenere traccia dei crediti, dei debiti e della liquidità tra le parti che effettuano transazioni . ILP Ledger consente alle parti che effettuano transazioni di regolare i fondi in modo atomico, il che significa che l’intera transazione viene regolata immediatamente o per niente, indipendentemente dal numero di parti coinvolte.
  • ILP Ledger consente il regolamento dei fondi in millisecondi. Inoltre, il rischio di regolamento viene eliminato perché il pagamento viene elaborato interamente o non riesce in anticipo. ILP Ledger è progettato per fornire alle banche che effettuano transazioni con disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La combinazione di queste capacità consente alle banche di offrire in modo redditizio prodotti e servizi di pagamento transfrontaliero su richiesta di basso valore.
  • FX Ticker è il meccanismo che facilita lo scambio tra ILP Ledger consentendo ai fornitori di liquidità di pubblicare i tassi FX. Questo componente fornisce il tasso di cambio tra qualsiasi coppia di libri mastri con cui è configurato. Inoltre, tiene traccia dell’account, della valuta e delle credenziali di autenticazione per ogni registro ILP configurato. 
Per consentire flussi incrociati di valuta tramite xCurrent, le banche possono sfruttare le loro attuali relazioni nostro / vostro con altre banche e fornire liquidità attraverso i loro desk di trading FX, oppure utilizzare market maker esterni per fornire liquidità FX per corridoi valutari esotici.  Questo esempio farà riferimento a quella funzione come fornitore di liquidità, sia che si tratti dell’organizzazione FX della banca o di un market maker esterno. Il regolamento è un processo atomico, il che significa che entrambe le gambe di regolamento intrabancario della transazione avvengono contemporaneamente in modo da eliminare il rischio della gamba di regolamento. xCurrent viene tipicamente installato in locale dietro il firewall aziendale di una banca, con un bilanciatore del carico che gestisce le connessioni in entrata a Messenger e un server proxy che gestisce le connessioni in entrata e in uscita a tutti i componenti xCurrent. Le banche possono distribuire più istanze di xCurrent dietro il bilanciatore del carico per adattarsi al volume dei pagamenti.  Entrando a far parte della crescente rete globale di Ripple, le istituzioni finanziarie possono elaborare i pagamenti dei propri clienti ovunque nel mondo in modo istantaneo, affidabile ed economico. Banche e fornitori di servizi di pagamento possono utilizzare l’asset digitale XRP per ridurre ulteriormente i costi e accedere a nuovi mercati.

Interoperabilità di xRapid e xCurrent

xRapid e xCurrent sono interoperabili e realizzati per essere utilizzati insieme (Ripple prevede di offrire una soluzione di convergenza) mentre xVia è un gateway che fornisce l’accesso a RippleNet tramite un’unica API standardizzata. L’API consente agli utenti di inviare senza problemi pagamenti a livello globale con trasparenza sullo stato del pagamento e con informazioni dettagliate, come fatture, allegate.  I dati allegati ai pagamenti eliminano i problemi di verifica e riconciliazione. xVia consente la connettività diretta per ricevere corrispondenti e offre messaggi bidirezionali per confermare FX e commissioni, inviare richieste di pagamento e verificare il completamento del pagamento. Richiede finanziamenti nella valuta locale o di pagamento. Il token XRP in queste impostazioni fornisce pool di liquidità istantanei per facilitare pagamenti veloci ed economici. La prima parte della transazione richiede solo 2-3 secondi e la conversione di XRP tramite scambi di risorse digitali e / o processori di pagamento locali, l’intera transazione richiede circa 2 minuti in totale. Anche la Financial Conduct Authority nel Regno Unito ha classificato XRP come token di utilità / scambio insieme a Bitcoin ed Ethereum. Tuttavia, il suo scopo tecnico e il suo ruolo nel sistema ne fanno una classe di asset digitale che non è raccomandato come investimento “regolare” né destinato a svolgere una funzione al di fuori del suo contesto specifico. Ha invece lo scopo di mantenere il flusso di denaro libero (come informazione) e non ostacolato da elevati costi di transazione e ritardi nell’elaborazione.

Come viene controllata la circolazione di Ripple?

Sebbene molti abbiano criticato la mancanza di mining per Ripple, questa non è necessariamente una cosa negativa. Le monete che richiedono l’estrazione per aumentare la loro circolazione rappresentano un problema ambientale. Le criptovalute minerarie di solito richiedono computer di alto livello che consumano molta energia. Mentre gli effetti del cambiamento climatico e la sua consapevolezza continuano, anche l’efficienza energetica di processi come il mining di Bitcoin è stata criticata. Ripple offre un’alternativa più efficiente dal punto di vista energetico, a basso costo, più liquida e più stabile. Ci si potrebbe chiedere che se l’estrazione di Ripple è impossibile, come viene controllata la quantità di Ripple in circolazione? La risposta a questo sta nell’impegno di Ripple .

L’impegno di Ripple

Attualmente sono in circolazione meno della metà dei 100 miliardi di unità Ripple create. Una parte considerevole è detenuta direttamente dalla banca, con molti istituti finanziari e fornitori di servizi di pagamento che detengono anche grandi importi. Tuttavia, 55 miliardi di Ripple, che rappresenta oltre la metà di queste forniture totali, sono stati tenuti in un conto di deposito a garanzia. Secondo la società Ripple, la decisione di mettere queste unità in un conto di deposito a garanzia è di evitare una situazione in cui ci sarà un eccesso di XRP nel mercato che influenzerà coloro che detengono XRP negativo. Sono stati creati 55 contratti di deposito a garanzia, ciascuno contenente 1 miliardo di Ripple. I contratti scadono il primo giorno di ogni mese per i successivi quattro anni e mezzo. Ad ogni scadenza, la società Ripple avrà accesso a 1 miliardo di XRP , che potrà vendere a investitori istituzionali o utilizzare per premiare i market maker. Qualsiasi residuo dell’offerta di 1 miliardo di Ripple per quel mese verrà restituito all’escrow che scadrà il primo giorno del mese dopo la scadenza degli attuali 55 contratti. Secondo questa stima, l‘ offerta di XRP in circolazione potrebbe raddoppiare nei prossimi diciotto mesi. Tuttavia, dato che la società utilizza in media solo circa 300 milioni di Ripple in un mese secondo i suoi rapporti, potrebbero essere necessari dai 14 ai 18 anni prima che tutti i 55 miliardi di Ripple nel conto di deposito a garanzia vengano spesi.

Come possedere Ripple

Poiché il mining di Ripple non è possibile, il modo più semplice per possederlo è acquistare da una piattaforma di cambio valuta. Sebbene non sia stato originariamente creato per essere un veicolo di investimento, l’aumento del suo valore nel tempo gli ha permesso di diventarlo. Al momento, il prezzo di Ripple è di circa $ 0,4. La società Ripple vende parte delle sue partecipazioni XRP agli scambi di criptovaluta e puoi facilmente acquistare l’asset da loro. Tuttavia, è degno di nota menzionare che il CEO di Ripple Brad Garlinghouse e la società stessa sono attualmente coinvolti in una causa con la SEC. La SEC afferma che XRP è una sicurezza non registrata, mentre i laboratori Ripple affermano che la moneta è una criptovaluta. L’annuncio della causa ha influenzato il prezzo e il risultato farà sicuramente lo stesso.

Estrazione XRP

Da tutto quanto sopra, è chiaro che il ripple cloud mining o qualsiasi forma di mining di criptovaluta è impossibile per XRP . Tuttavia, se insisti nell’ottenere il tuo token XRP tramite il mining, esiste un modo indiretto per farlo. Questo avviene estraendo altre criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin , ecc. E scambiando una qualsiasi di queste valute digitali con XRP su piattaforme di scambio di criptovalute.

Conclusione

Ripple XRP è più di una semplice moneta digitale; è progettato per migliorare il sistema bancario tradizionale con il protocollo di transazione Ripple. Piuttosto che soppiantarlo come altre criptovalute, il protocollo ripple è costruito per integrarsi perfettamente con esso. Tuttavia, l’unico modo per possedere la moneta Ripple è acquistarla o scambiarla con un altro altcoin, quindi se qualcuno viene da te per l’estrazione di XRP , questa è una chiara bandiera rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I migliori portafogli Zcash (ZEC)

Investimenti 10

Crypto Code: cos’è, rischi, alternative legali | 2021