in

I migliori portafogli Zcash (ZEC)

Qualunque cosa tu usi le tue riserve Zcash – archiviazione a lungo termine o trading di pantaloncini, devi garantire la massima sicurezza delle tue risorse crittografiche. La scelta di un portafoglio Zcash affidabile è fondamentale. Ma cosa scegliere tra la varietà di soluzioni? La nostra guida con le recensioni del portafoglio Zcash è qui per aiutarti a prendere una decisione informata.

Post correlati

Cos’è Zcash? La guida completa

Come acquistare ZCASH – Guida per principianti 2021

Previsione dei prezzi Zcash (ZEC) per il 2021-2025

Come minare ZCash

Zcash (ZEC) Crypto spiegato

zcash Zcash
$31.14

Zcash è una criptovaluta costruita sul codice Bitcoin originale. È stato sviluppato da scienziati del MIT, della Johns Hopkins e di altre rinomate istituzioni accademiche e scientifiche.

Con Zcash, controlli le informazioni che condividi. Gli indirizzi schermati e i dati associati non sono visibili sulla blockchain. Le informazioni sui pagamenti e le “chiavi di visualizzazione” speciali possono essere utilizzate per scambiare i dettagli della transazione con terze parti fidate per verificare la conformità o il controllo.

La missione di Zcash è fornire a tutti libertà e opportunità economiche. Gli sviluppatori del progetto credono che tutti abbiano diritto alla privacy, che la ricerca della libertà economica sia virtuosa e che il futuro del denaro sia una valuta digitale resistente agli attacchi e alla censura.

I 5 migliori portafogli per monete Zcash (ZEC)

Prima di passare alla revisione dei migliori portafogli Zcash, ricordiamoci quali tipi di portafogli esistono (e per cosa servono):

  • L’hardware è il portafoglio di criptovaluta più affidabile. Perché? Perché il dispositivo (qualcosa di simile a una chiavetta USB con un pulsante) memorizza la chiave privata (password) al suo interno e sarà impossibile accedervi attraverso la rete (una transazione già generata viene emessa all’uscita del dispositivo e nulla più) . Questo dispositivo naturalmente costa denaro, ma non così tanto (un centinaio di dollari in media).
  • Il portafoglio freddo (locale) è un software per un computer o un telefono cellulare. Non è affidabile al 100%, ma gratuito La chiave privata è memorizzata sul tuo computer (o unità flash), sebbene possa anche essere archiviata in formato cartaceo (sotto forma di una stampa o di un codice QR), il che aumenta la sicurezza ma riduce l’usabilità .
  • Online (hot) è il meno protetto perché la tua chiave privata è memorizzata su un server di terze parti sulla rete (ovvero il tuo portafoglio, infatti, non ti appartiene, ma c’è la possibilità di riottenere l’accesso al denaro in caso di forza maggiore utilizzando il supporto tecnico) o trasferiti dal tuo computer quando collegati a un portafoglio. In ogni caso, la probabilità di furto di beni è notevolmente aumentata. Ma migliora l’usabilità (accesso da qualsiasi dispositivo da qualsiasi parte del mondo) e la risoluzione dei problemi.

1. Ledger Nano S

Ledger Nano S è uno dei migliori portafogli hardware in tutto il mondo elogiato per le sue caratteristiche protettive. Il dispositivo ha l’aspetto di un’unità flash USB che si collega a un computer. Sulla custodia è presente un piccolo display OLED, utile per controllare e confermare tutte le transazioni digitali (la conferma si effettua tramite il pulsante a lato del portafoglio).

Il dispositivo è abbastanza resistente, la custodia è realizzata in acciaio inossidabile e plastica di alta qualità. È compatibile con Windows 7 e versioni successive, iOS 10.8 e Chrome OS. Il portafoglio ha interfacce integrate per lavorare con transazioni di varie valute digitali.

Le caratteristiche più importanti del dispositivo includono:

  • Il display OLED aiuta con la doppia verifica e la conferma della transazione. Le informazioni su ogni trasferimento vengono visualizzate sul display e l’utente può confermarle premendo i pulsanti laterali.
  • Supporto per più valute . Ledger Nano S non è solo un portafoglio Zcash: supporta oltre 100 criptovalute essendo una soluzione versatile.
  • Sicurezza . Ledger Nano S è assolutamente protetto da qualsiasi attività fraudolenta. Crittografa ogni transazione con un codice di sicurezza. Il gadget supporta anche il codice FIDO Universal Second Factor Authentication per garantire la sicurezza delle traduzioni. Questo portafoglio non ricorda i tuoi token di sicurezza: nessuno può utilizzare il dispositivo tranne il proprietario.

2. Jaxx

Questo è un portafoglio multivaluta che supporta Zcash. È una soluzione desktop / mobile, quindi non dovrebbe essere utilizzata per archiviare grandi volumi di Zcash. Tuttavia, questa è un’ottima opzione per l’uso quotidiano e pagamenti rapidi.

Jaxx è ideale per gli utenti interessati principalmente alla facilità d’uso e all’accesso. L’inventario per denaro è decorato con un’interfaccia user-friendly. Gli utenti possono accedervi su varie piattaforme, comprese le estensioni del browser, telefoni Android e iOS, tablet, desktop Windows, OS X e Linux. Ampia compatibilità e usabilità lo rendono uno dei migliori portafogli Zcash.

Con questo portafoglio, puoi archiviare un’enorme varietà di risorse digitali e, grazie all’integrazione di ShapeShift, puoi ricevere e trasferire facilmente risorse in un unico posto. Il portafoglio viene fornito con un seme di base di 12 parole che gli utenti possono utilizzare per gestire le proprie chiavi private.

Tieni presente che Jaxx è vulnerabile agli attacchi degli hacker e incidenti precedenti lo hanno confermato: la sicurezza del portafoglio è stata compromessa una volta. Tuttavia, successivamente, gli sviluppatori del portafoglio hanno implementato misure di sicurezza sufficienti per garantire la sicurezza dei fondi dell’utente. Questi includono il lancio del nuovo portafoglio Jaxx Liberty con un’interfaccia migliorata e funzionalità di sicurezza.

3. CoinPayments

Se hai bisogno di una soluzione online di portafoglio Zcash per archiviare valuta, considera CoinPayments: accetta pagamenti in circa 75 monete in tutto il mondo. Una commissione di transazione dello 0,50% viene addebitata su ogni trasferimento, indipendentemente dalla valuta.

Il servizio è considerato una piattaforma ideale per i venditori che intendono distribuire i propri servizi su Internet. Le caratteristiche principali di questo portafoglio per Zcash sono elencate di seguito:

  • Transazioni veloci . La prima cosa che distingue questo portafoglio dagli altri sono le transazioni veloci. Coinpayments utilizza la tecnologia BitGo per elaborare le transazioni con maggiore velocità.
  • Supporto multivaluta . Coinpayments è anche popolare perché supporta più di 75 valute digitali utilizzate ovunque.
  • Sicurezza . Coinpayments utilizza la tecnologia BitGo per transazioni sicure. Questa tecnologia multi-livello che protegge i tuoi soldi ovunque tu sia. Inoltre, consente agli utenti di bloccare le proprie monete. Dopo il blocco, il denaro non può essere utilizzato fino alla data preimpostata.
  • Conversione di valuta . Gli utenti di Wallet possono convertire automaticamente le monete. Ciò consente di risparmiare molto tempo e facilita il trading di criptovalute.
  • Coinpayments ha anche la funzione Point of Sale . Ciò significa che l’utente può accettare transazioni in modo indipendente senza la necessità di scambiatori. L’app del portafoglio mobile è disponibile su Android e iOS, quindi puoi inviare e ricevere pagamenti utilizzando il tuo telefono.

4. Portafoglio ufficiale Zcash

Il client Zcash ufficiale è un portafoglio GUI desktop che è più adatto per gli utenti avanzati, in particolare quelli coinvolti nel mining di ZEC. Il portafoglio è per il sistema operativo Linux, ma gli utenti possono anche ottenere versioni Mac e Windows dalla comunità Zcash. Questo portafoglio consente a chiunque di eseguire il client cash su un computer che richiede un nodo di rete completo.

Dopo aver scaricato il client, l’utente può inviare fondi ZEC a un indirizzo personale. Tuttavia, questo portafoglio richiede almeno 2 GB di RAM per implementare il blocco delle transazioni. Pertanto, questo portafoglio non è una buona scelta se ti manca lo spazio sul disco rigido.

Per garantire la riservatezza ottimale delle transazioni, si consiglia agli utenti di utilizzare indirizzi trasparenti compatibili con Bitcoin e facili da usare. In alternativa, c’è un indirizzo bloccato che garantisce la completa privacy delle transazioni.

5. Paper wallet: alternativa all’hardware

Sebbene questo approccio possa sembrare un po ‘obsoleto per le criptovalute, la carta tornerà utile quando è necessario pagare rapidamente con monete digitali senza utilizzare Internet. Puoi crearlo utilizzando i siti Web del generatore di paper wallet Zcash .

Per accedere al negozio di fondi su un portafoglio cartaceo, è sufficiente scansionare il codice QR o inserire una coppia di chiavi pubbliche / private nell’applicazione. Puoi anche creare un paper wallet ZCash per diversi tipi di indirizzi.

Conclusioni

Puoi trovare molti portafogli Zcash in rete: le soluzioni più avanzate supportano varie criptovalute, incluso ZEC. Prima di scegliere un’opzione, dovresti analizzare per cosa ti serve: cella frigorifera, conservazione a breve termine o trading attivo. Una volta deciso ciò, selezionare una soluzione adeguata sarà molto più semplice.

Nome Prezzo
epoch-island
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
stride-staked-injective
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
jeet-detector-bot
JDB(JDB)
$0.022
fibo-token
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$70,771.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$3,574.20
usdex-stablecoin
USDEX(USDEX)
$1.07
tether
Tether(USDT)
$0.998
binancecoin
BNB(BNB)
$584.35
solana
Solana(SOL)
$185.69
staked-ether
Lido Staked Ether(STETH)
$3,564.01
ripple
XRP(XRP)
$0.620
usd-coin
USDC(USDC)
$0.998
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.218
cardano
Cardano(ADA)
$0.649
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$54.23
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000032
the-open-network
Toncoin(TON)
$5.03
polkadot
Polkadot(DOT)
$9.51
gaj
Gaj Finance(GAJ)
$0.0059

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come minare ZCash

criptovalute 28

Come minare Ripple XRP nel 2021