in

Come posso utilizzare la differenza di importo tra Binance e Coinbase?

Sia Binance che Coinbase sono exchange di criptovalute affidabili e conosciuti. Tuttavia, sono piuttosto diversi.

Ad esempio, è possibile acquistare criptovalute con fiat su Coinbase, ma Binance è uno scambio cripto-cripto. Per quanto riguarda le monete supportate, su Coinbase puoi acquistare BTC, ETH, LTC, BCH, ETC e ZRX. Queste monete sono piuttosto vivide, ma dovrei dire che Binance offre una selezione molto più ampia: BNB (moneta Binance), BTC, ETH, LTC, NEO, QTUM, SNT, BNT, EOS BCC, GAS e USTD. In generale, entrambe queste piattaforme sono sicure e oneste. Tuttavia, Binance è un po’ scomodo, soprattutto per i neofiti e Coinbase ha uno scarso supporto.

Quindi, come puoi vedere, questi scambi hanno molti pro e contro diversi.

Binance vs. Coinbase

Binance e Coinbase sono i due più grandi exchange di criptovalute disponibili oggi. Entrambi danno agli utenti l’accesso per acquistare, vendere e scambiare criptovalute.

Coinbase è stato uno dei primi scambi di criptovalute sul mercato, avviato nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam. È uno scambio regolamentato con sede negli Stati Uniti che offre accesso ad alcune delle migliori criptovalute sul mercato oggi. Con un’app facile da usare e la possibilità di acquistare criptovalute con il tuo conto bancario o carta di credito, Coinbase si è posizionata come uno dei migliori scambi al mondo.

Binance è relativamente nuovo nello spazio delle criptovalute, fondato nel 2017 da Changpeng Zhao. È rapidamente cresciuto fino a diventare il più grande scambio al mondo, per volume, e offre agli utenti l’accesso a centinaia di criptovalute. Binance è disponibile in più di 180 paesi in tutto il mondo, anche se hanno dovuto creare un’entità separata, Binance US, specificamente per gli utenti degli Stati Uniti.

La più grande differenza tra le due piattaforme sono le criptovalute disponibili. Coinbase ha un rigoroso processo di controllo per le criptovalute che supporterà e attualmente ne offre oltre 40. Binance, d’altra parte, ha aperto il suo scambio a oltre 500 criptovalute (e in aumento).

Abbiamo esaminato entrambe le piattaforme in base alle valute supportate, alla sicurezza, alle commissioni, alle funzionalità e altro ancora in modo che tu possa decidere quale opzione è giusta per te.

Binance vs. Coinbase: come si confrontano?

Binance non è disponibile per i residenti negli Stati Uniti a partire da marzo 2021. Tuttavia, esiste una piattaforma separata, Binance.US, che può essere utilizzata dai residenti negli Stati Uniti, ma con opzioni di valuta limitate e commissioni più elevate.

Binance vs. Coinbase: a colpo d’occhio

  BINANCE COINBASE
Caratteristiche Interfacce di trading multiple; Diversi tipi di ordini, inclusi derivati ​​e futures; chiavi API; Commissioni basse per operazione Interfaccia semplice; Compra, vendi e scambia; Prezzo indicato in USD
commissioni Commissioni di acquisto e negoziazione massime dello 0,10% (sconti disponibili) Commissione aggiuntiva del ~2% per gli acquisti con carta di credito Le commissioni di deposito e prelievo variano in base alla valuta Nessuna commissione per il deposito o il prelievo di USD 0,50% per operazione; 1.49% aggiuntivo per gli acquisti in conto bancario o Wallet Coinbase; 3,99% aggiuntivo per gli acquisti con carta di credito
Criptovalute supportate Oltre 500 criptovalute 44 criptovalute
Caratteristiche di sicurezza 2FA tramite SMS o app Google Authenticator; Restrizioni a livello di dispositivo; Sicurezza U2F tramite chiave hardware; Indirizzi pre-approvati nella whitelist 2FA tramite SMS o app Google Authenticator; Cold storage e portafogli multi-firma; Saldi in USD FDIC assicurati fino a $ 250k; KYC e protezioni antiriciclaggio
Tipi di transazioni Compra, vendi, scambia, deposita, ritira; Interrompi l’ordine; Ordine limite; Margine, opzioni e trading di futures Compra, vendi, scambia, invia, ricevi

Binance vs. Coinbase: facilità d’uso

Binance è un tuttofare, che offre agli utenti tutto ciò che riguarda le criptovalute in un’unica piattaforma. Binance rende semplice per i principianti registrarsi e iniziare a fare trading, ma gli utenti avanzati possono anche diventare tecnici quanto vogliono con i grafici avanzati, le negoziazioni e le chiavi API personalizzate di Binance.

Per iscriverti a Binance, crea semplicemente un account gratuito utilizzando il tuo indirizzo email e una password. Dopo aver verificato il tuo indirizzo e-mail, puoi proteggere il tuo account con l’autenticazione a due fattori e collegare il tuo conto bancario o la tua carta di credito. Da lì, puoi iniziare subito ad acquistare criptovalute.

Coinbase offre una semplice interfaccia per acquistare, vendere e scambiare criptovalute. Puoi anche utilizzare la loro app mobile su iOS e Android per l’accesso in movimento. 

Coinbase rende facile iniziare con un semplice modulo di iscrizione e un processo di verifica. Puoi registrarti per un account gratuito con il tuo indirizzo e-mail, quindi verificare la tua identità con un documento d’identità con foto rilasciato dal governo. Questo viene fatto tramite l’app Coinbase scattando una foto del tuo ID oppure puoi caricarlo manualmente sulla versione web di Coinbase.

Una volta verificato, puoi collegare un conto bancario o una carta di credito per iniziare immediatamente ad acquistare criptovalute. 

Binance vs. Coinbase: sicurezza

Binance e Coinbase offrono solide impostazioni di sicurezza per proteggere le tue risorse digitali. Ecco alcune delle opzioni di sicurezza disponibili su ciascuna piattaforma:

Funzionalità di Sicurezza di Binance

Partnership Trust Wallet: Binance non ha un proprio portafoglio digitale, ma collabora con Trust Wallet, leader nello spazio del portafoglio digitale con oltre cinque milioni di utenti. Trust Wallet protegge le tue risorse con un PIN, accesso biometrico, chiave crittografata e una frase di ripristino di 12 parole.

Whitelisting di indirizzi crittografici: Binance offre la whitelisting degli indirizzi, ovvero la possibilità di limitare l’accesso agli indirizzi che possono prelevare la tua criptovaluta. Questi indirizzi vengono salvati nella tua rubrica, impedendo a qualsiasi altro indirizzo di accedere ai tuoi fondi.

Autenticazione a due fattori: Binance offre anche l’ autenticazione a due fattori (2FA) tramite SMS o l’app Google Authenticator.

Verifica avanzata: la verifica avanzata di Binance è necessaria per sbloccare un maggiore accesso alla piattaforma (limiti di deposito/prelievo maggiori, ecc.). Inoltre, assicura che nessun altro stia utilizzando la tua identità per creare un account falso. Per completare la verifica avanzata, dovrai caricare un documento d’identità con foto rilasciato dal governo e una tua foto.

Gestione dei dispositivi: Binance ti consente di rivedere tutti i dispositivi che hanno avuto accesso al tuo account e limitare quelli che non riconosci.

Funzionalità di sicurezza di Coinbase

Portafoglio integrato : Coinbase offre il proprio  portafoglio digitale  per conservare la tua criptovaluta. È protetto con password e controlli di accesso biometrici. Ha anche una frase di ripristino crittografata di 12 parole che protegge le tue risorse (simile ad altri portafogli digitali).

Autenticazione a due fattori: Coinbase offre l’ autenticazione a due fattori tramite SMS o l’app Google Authenticator. Ciò aiuta a proteggere l’accesso al tuo account richiedendo un passcode a sei cifre sensibile al tempo. 

Celle frigorifere e criptovalute : Coinbase è uno dei pochi scambi che mantiene le tue risorse in “celle frigorifere” (ad esempio non connesse a Internet). Mantengono il 98% di tutti i saldi crittografici in celle frigorifere, aiutando a proteggere le tue risorse da aspiranti ladri online.

Coinbase offre anche un caveau di criptovaluta, che protegge ulteriormente le tue risorse digitali archiviate. Questi depositi sono un modo per prevenire prelievi fraudolenti e possono essere impostati per richiedere l’approvazione di più utenti prima che i fondi vengano prelevati. Sono inoltre bloccati a tempo, il che significa che se tutte le approvazioni per la transazione non vengono completate entro 24 ore, il prelievo viene annullato.

Assicurazione FDIC (fino a $ 250K): Coinbase è uno dei pochi scambi che offre l’  assicurazione FDIC  sui depositi in USD (dollaro USA). Questa assicurazione è simile a una banca tradizionale, assicurando fino a $ 250.000 di fondi depositati in USD.

Binance vs. Coinbase: caratteristiche

Sia Binance che Coinbase consentono agli utenti di acquistare e vendere criptovaluta con facilità, ma entrambi lo fanno in modi diversi. Ecco alcune delle caratteristiche uniche di ciascuna piattaforma:

Caratteristiche uniche di Binance

Ricompense per gli utenti: Binance tiene spesso omaggi e sfide per aumentare la partecipazione degli utenti sulla loro piattaforma. Gli utenti possono richiedere questi premi nel  centro premi di Binance  . Binance ospita anche airdrop di criptovalute per valute che saranno presto quotate sulla loro piattaforma.

Binance Academy: Binance ospita la propria piattaforma di formazione gratuita chiamata  Binance Academy  . Dalle lezioni di criptovaluta per principianti ai tutorial avanzati sul trading, Binance Academy è uno sportello unico per tutto ciò che riguarda le criptovalute.

Enorme varietà di opzioni commerciali: Binance offre una delle più ampie serie di tipi di scambio su qualsiasi borsa. Ecco un breve elenco di alcune delle opzioni commerciali disponibili:

  • Ordine limite
  • Ordine di mercato
  • Stop ordine limite
  • Interrompi l’ordine di mercato
  • Ordine di trailing stop
  • Solo per posta
  • Ordini uno annulla l’altro (OCO)
  • Ordini con limite di tempo in vigore
  • Limite ordine TP/SL (ordine strategico)
  • Trading a margine
  • Liquidità del pool
  • Trading peer-to-peer
  • Indovina le battaglie sui prezzi 

Grafici avanzati: Binance consente agli utenti di creare visualizzazioni di grafici avanzati con centinaia di sovrapposizioni e indicatori tramite i grafici TradingView incorporati. 

Chiavi API: Binance dà accesso pubblico alle proprie chiavi API, consentendo alle app di terze parti di integrarsi con Binance.

Caratteristiche uniche di Coinbase

Educazione gratuita (+ criptovaluta gratuita): Coinbase offre brevi video educativi che guidano gli utenti attraverso diversi progetti di criptovaluta. Questi video possono essere visualizzati sulla piattaforma e sull’app mobile e ricompenseranno gli utenti che li guardano con una piccola quantità di criptovaluta gratuita.

Newsfeed: Coinbase offre un newsfeed integrato per aggiornare i suoi utenti sulle attuali notizie e sviluppi crittografici. Il feed cura articoli dal web per fornire importanti tendenze e cambiamenti nel mercato delle criptovalute.

Avvisi sui prezzi: gli utenti di Coinbase possono impostare avvisi sulle variazioni di prezzo in qualsiasi criptovaluta che desiderano monitorare. Utilizzando un elenco di valute, gli utenti possono visualizzare gli aggiornamenti sull’app o ricevere notifiche inviate ai loro telefoni cellulari. 

Binance vs. Coinbase: Valute

Binance e Coinbase offrono entrambi l’accesso alle migliori criptovalute sul mercato, ma Binance supporta più di 10 volte la quantità di valute di Coinbase. Coinbase supporta 44 criptovalute, mentre Binance ha accesso a oltre 500.

Entrambe le piattaforme ti consentono di acquistare criptovaluta in dollari, permettendoti di acquistare frazioni di monete. Coinbase ha un ordine minimo di $ 2 e Binance ha un ordine minimo di $ 1.

Sebbene l’elenco delle valute supportate sia troppo ampio per essere condiviso qui, entrambe le piattaforme supportano le principali valute come Bitcoin, Ethereum, Uniswap, Chainlink e Compound.

Binance vs. Coinbase: commissioni

La differenza di commissioni tra Binance e Coinbase è abbastanza significativa. Nel complesso, Binance addebita molto meno per il trading di criptovalute e per finanziare il tuo account.

Coinbase addebita agli utenti una commissione fissa media di circa lo 0,50% per transazione. Inoltre, Coinbase addebita anche commissioni aggiuntive in base all’account utilizzato nella transazione.

Ecco una ripartizione di come Coinbase addebita le commissioni in base al tipo di account:

ACCOUNT COMMISSIONI
Conto bancario statunitense 1,49%
Portafoglio Coinbase USD 1,49%
Acquisto con carta di credito/debito 3,99%
Prelievo istantaneo della carta Fino all’1,5% di qualsiasi transazione e una commissione minima di $ 0,55
Metodo di deposito in USD Gratuito
Trasferimento ACH Gratuito 
Bonifico bancario $ 10 ($ 25 in uscita) 

Come puoi vedere, l’acquisto di criptovaluta su Coinbase potrebbe costare circa il 4% di commissioni per transazione. Se acquisti e vendi una criptovaluta lo stesso giorno utilizzando una carta di credito, questo può costare fino al 9% del prezzo totale.

Coinbase è la soluzione migliore per acquistare e detenere investitori che desiderano acquistare una valuta e detenerla a lungo termine.

Binance offre commissioni molto più basse per transazione, oltre a incentivare i trader ad alto volume con la loro struttura di commissioni. Sebbene utilizzino una struttura di commissioni per il produttore e per l’acquirente, le commissioni per il produttore e l’acquirente sono identiche. 

Quando gli utenti effettuano un ordine al prezzo di mercato che viene eseguito immediatamente, vengono considerati “taker” e viene loro addebitata la commissione di assunzione. Quando gli utenti effettuano un ordine che non viene immediatamente abbinato, viene inserito nel libro degli ordini (fino a quando non viene trovata una corrispondenza) e sono considerati “maker” e vengono addebitati una commissione di creazione quando l’operazione viene eseguita.

Ecco una ripartizione della struttura delle commissioni di Binance:

LIVELLO  VOLUME DEGLI SCAMBI DI 30 GIORNI (BTC) &/O SALDO BNB CREATORE / TAKER MAKER / TAKERBNB 25% DI SCONTO MAKER / TAKERBNB X REFERRAL 25% DI SCONTO X KICKBACK 20%
VIP 0 < 50 BTC o ≥ 0 BNB 0,1000% / 0,1000% 0,0750% / 0,0750% 0,0600% /0,0600%
VIP 1 ≥ 50 BTC & ≥ 50 BNB 0,0900% / 0,1000% 0,0675% / 0,0750%  0,0540% /0,0600% 
VIP 2 ≥ 500 BTC ≥ 200 BNB  0,0800% / 0,1000% 0,0600% / 0,0750%  0,0480% /0,0600%
VIP 3 ≥ 1.500 BTC ≥ 500 BNB 0,0700% / 0,1000% 0,0525% / 0,0750% 0,0420% /0,0600%
VIP 4 ≥ 4.500 BTC ≥ 1.000 BNB  0,0700% / 0,0900% 0,0525% / 0,0675%  0,0420% /0,0540% 
VIP 5  ≥ 10.000 BTC ≥ 2.000 BNB 0,0600% / 0,0800% 0,0450% / 0,0600% 0,0360%) /0,0480%
VIP 6  ≥ 20.000 BTC ≥ 3.500 BNB 0,0500% / 0,0700% 0,0375% / 0,0525% 0,0300% /0,0420% 
VIP 7  ≥ 40.000 BTC ≥ 6.000 BNB  0,0400% / 0,0600% 0,0300% / 0,0450% 0,0240% /0,0360% 
VIP 8  ≥ 80.000 BTC ≥ 9.000 BNB 0,0300% / 0,0500% 0,0225% / 0,0375% 0,0180% /0,0300% 
VIP 9  ≥ 150.000 BTC ≥ 11.000 BNB 0,0200% / 0,0400% 0,0150% / 0,0300% 0,0120% /0,0240%

Può sembrare complicato, ma essenzialmente agli utenti viene addebitata una commissione dello 0,1% per transazione, con sconti per l’utilizzo del token BNB (token nativo di Binance) per pagare queste commissioni. Questi token possono essere acquistati solo su Binance.

Più alto è il volume degli scambi (misurato in importi Bitcoin), più bassa diventa la commissione, fino allo 0,02%. 

Binance può ridurre significativamente i tuoi costi, con una commissione media dello 0,1% per transazione (o meno). Se sei un trader attivo, Binance offre alcune delle operazioni con le commissioni più basse sul mercato.

Binance vs. Tabella di confronto delle commissioni di Coinbase

TRANSAZIONE COMMISSIONE BINANCE COMMISSIONE COINBASE COIN
Compra/Vendi con Conto Bancario 0,10% 1,99%
Compra/Vendi con Wallet 0,10%  1,99% 
Compra/Vendi con Carta di Credito/Debito 1,10%–2,10% 4,49%
Prelievo istantaneo della carta N / A  Fino all’1,5%
Bonifico bancario (USD) Gratuito $ 10 ($ 25 in uscita)
Scambia criptovalute 0,10%  2,00%
ACH (USD) Gratuito Gratuito

Binance vs. Coinbase: accesso

Sia Binance che Coinbase sono disponibili a livello globale ma non in tutti i paesi (a partire da marzo 2021).

Binance è disponibile in oltre 180 paesi in tutto il mondo, ma ha creato una piattaforma separata per gli utenti con sede negli Stati Uniti a causa delle rigide restrizioni KYC (Know Your Customer) e antiriciclaggio richieste dagli Stati Uniti. 

 Binance.US  offre una selezione limitata di criptovalute e opzioni commerciali rispetto alla loro piattaforma principale. Senza trading di margine, trading limitato da cripto a cripto, commissioni di deposito e acquisto più elevate e nessun acquisto con carta di credito consentito, Binance US non è attualmente una grande opzione per i residenti negli Stati Uniti in questo momento.

Coinbase è attualmente offerto in 100 paesi con la sua piattaforma completa disponibile anche per i residenti negli Stati Uniti.

Verdetto finale

Quando si confrontano Binance e Coinbase, ci sono molte somiglianze. Entrambi hanno accesso a valute simili, entrambi ti consentono di acquistare, vendere e scambiare le tue risorse digitali ed entrambi offrono formazione agli utenti per i nuovi arrivati ​​nello spazio crittografico.

Coinbase è la piattaforma più semplice da utilizzare per i principianti grazie al suo design minimalista e alla fantastica app mobile. L’acquisto e la vendita di criptovalute su Coinbase richiedono solo pochi clic e i tuoi fondi digitali sono sempre conservati al sicuro.

Se NON sei residente negli Stati Uniti e stai cercando di approfondire il mondo delle criptovalute, Binance è un ottimo posto per farlo. Con la sua vasta gamma di opzioni di trading, piattaforma facile da usare e accesso a oltre 500 criptovalute, Binance è la scelta migliore per i trader più attivi.

Indipendentemente dalla piattaforma scelta, sappi che investire in criptovalute è altamente speculativo, quindi non investire mai più di quanto sei disposto a perdere.

Domande frequenti 

Cosa sono Binance e Coinbase?

Binance e Coinbase sono piattaforme di scambio di criptovalute progettate per acquistare, vendere e scambiare queste valute. Binance offre una vasta gamma di strumenti di trading per i trader di criptovalute più avanzati, mentre Coinbase è un ottimo punto di partenza per i principianti per acquistare la loro prima criptovaluta. 

Binance è il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume, ma non tutte le sue funzionalità sono disponibili per i residenti negli Stati Uniti. Coinbase è uno scambio regolamentato dagli Stati Uniti con diverse tutele dei consumatori per aiutare a proteggere gli investitori.

Come funzionano Binance e Coinbase?

Binance è un exchange di criptovalute che funziona in modo simile a un broker online per l’acquisto, la vendita e il trading di valute digitali. Gli utenti creano un account e aggiungono fondi tramite un conto finanziario standard o una carta di credito per acquistare criptovaluta. Gli utenti possono quindi prelevare tali valute sul proprio portafoglio digitale o utilizzare la piattaforma Binance per scambiarle.

Ad esempio, quando si acquista Ethereum (ETH), Binance fungerà da broker per la transazione. Dovresti creare un account Binance, collegare il tuo conto bancario e inviare un ordine per acquistare ETH. Stai scambiando dollari USA per ETH e Binance sta memorizzando quell’ETH per te fino a quando non decidi di venderlo, scambiarlo o ritirarlo.

Coinbase funziona allo stesso modo, consentendo agli utenti di depositare fondi fiat e scambiarli in criptovalute. La differenza principale è che Coinbase non offre opzioni di trading avanzate come future, opzioni e ordini limite.

Dovrei usare il portafoglio Coinbase?

Il Coinbase Wallet è un portafoglio digitale sicuro che ti consente di conservare la tua criptovaluta in un unico posto. Ha più livelli di protezione, inclusi controlli di accesso biometrici e una frase di ripristino di 12 parole.

Coinbase Wallet è una scelta popolare per lo scambio di criptovalute e può essere utilizzato su molte applicazioni decentralizzate. Se stai cercando di scambiare criptovalute o semplicemente di tenere le chiavi di quelle che già possiedi, Coinbase Wallet è un modo sicuro per conservarle.

Chi dovrebbe usare Binance contro Coinbase?

Binance è una solida piattaforma sia per i trader di criptovalute attivi che per i principianti. Offrono commissioni bassissime, una vasta gamma di opzioni di trading e formazione degli utenti per aiutare gli utenti a saperne di più sulle criptovalute. Offrono anche premi e accesso a criptovalute emergenti per investimenti più speculativi.

Coinbase è l’ideale per gli investitori principianti che hanno appena iniziato con la criptovaluta. Con la sua interfaccia semplice e intuitiva, Coinbase semplifica l’acquisto della tua prima valuta digitale. Aggiungi la loro sezione di formazione degli utenti e i bonus crittografici, Coinbase è un posto fantastico per iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 48

I migliori ETF su petrolio e gas per il terzo trimestre del 2021

bio 5

Shama Hyder: biografia, famiglia, salario e patrimonio