in

Commissioni Plus500: commissioni, spread [aggiornato 2021]

Il trading può avvenire con diversi tipi di account , perché normalmente quando ti iscrivi a un broker hai a disposizione diversi servizi, tra cui un account demo di pratica, come l’ account Plus500 .

In questo articolo vedremo le commissioni di Plus500.

Chi vuole fare trading con l’obiettivo di ottenere risultati economici reali può farlo attraverso il conto reale, oppure in “modalità reale”, ma chi vuole testare la piattaforma di trading o imparare o migliorare, può farlo tramite un conto demo. . In questa lezione vedremo come aprire un conto demo  con Plus500 e fare trading con un budget virtuale. Tutto questo gratuitamente.

Inoltre, vedremo cosa serve per operare in modalità reale, ovvero i requisiti e la verifica dei dati per ogni primo deposito.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Conto demo Plus500: GRATUITO
  • 2 Conto reale Plus500: GRATUITO
  • 3 Commissioni Plus500: Commissioni, Spread
  • 4 Deposita su Plus500
  • 5 Requisiti per operare con Plus500
  • 6 Verifica dei dati e dell’ora

Conto demo Plus500: GRATUITO

Quando visiti per la prima volta il sito di Plus500 , puoi registrarti con una semplice e-mail e impostare una password di tua scelta. Questa registrazione rimane la stessa, quindi devi registrarti una sola volta per accedere a tutti i servizi Plus500 . Quando ti registri, potrai accedere al tuo account Plus500 semplicemente con la tua email. L’account ha le seguenti caratteristiche:

  • Dispone di 40.000 € di budget virtuale (capitale virtuale, per operare in simulazione)
  • Possibilità di esercitarsi a tempo indeterminato (non c’è limite di tempo)
  • Trattandosi di un capitale virtuale, non ci sono rischi
  • La piattaforma è la stessa utilizzata per il conto reale , con la differenza che le sue operazioni non incidono sul mercato.
  • Non è richiesto alcun costo aggiuntivo
  • Non è obbligatorio passare alla modalità reale
  • Puoi passare dalla modalità demo alla modalità reale e viceversa in qualsiasi momento , dalla stessa piattaforma.

Per provarlo ora: apri un conto demo Plus500

Così, una volta che ti sei registrato per la prima volta inserendo la tua email, puoi utilizzare la stessa piattaforma sia per esercitarti che per passare, se lo desideri, alla modalità reale, di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Allo stesso modo, anche se passi alla modalità reale, avrai sempre l’account demo disponibile in parallelo .

Fondamentalmente, quando passi alla modalità reale, hai due account contemporaneamente:

  • conto demo
  • il conto reale

Ognuno di loro è indipendente . L’unica differenza tra questi due account è che con uno puoi esercitarti ed esercitarti senza rischi (conto demo), mentre con l’altro stai davvero per fare trading e quindi dovrai stare più attento (modalità reale).

Conto reale Plus500: GRATUITO

Chi desidera iniziare a fare trading con denaro reale , con risultati economici reali, può accedere alla modalità reale di Plus500. La modalità reale non differisce sostanzialmente dalla modalità demo, a parte il fatto che le sue operazioni incidono sul mercato e che i risultati economici prevedono la possibilità di guadagni (ma anche di perdite).

Quando si opera in modalità reale, è necessario tenere conto dell’effetto psicologico . L’account demo ti aiuterà a familiarizzare con la piattaforma e le sue operazioni, ma sta a te cercare di mantenere la calma necessaria per operare nel mercato finanziario.

Esistono due modi per accedere alla modalità reale:

  • La prima volta che accedi a Plus500 , invece di scegliere la modalità demo (Demo), scegli la modalità reale e registrati.
  • Direttamente dalla piattaforma su cui si opera in modalità demo, utilizzando una delle modalità che richiamano il passaggio alla modalità reale.

Commissioni Plus500: commissioni, spread

Finora abbiamo illustrato tutti gli aspetti più importanti relativi all’apertura di un conto su Plus500 , sia demo che reale. Esaminiamo ora un altro aspetto importante, che deve essere sempre preso in considerazione quando si avvia qualsiasi attività finanziaria.

Gli elementi chiave da considerare nella valutazione dei costi di Plus500 sono:

  • Commissioni: non ci sono commissioni, così come quelle addebitate con metodi di investimento e Broker tradizionali. Sono sostituiti dalla diffusione.
  • Canone di utilizzo della piattaforma: non ci sono costi per l’utilizzo della piattaforma.
  • Eventuali costi aggiuntivi: in caso di inutilizzo per più di 3 mesi, si considerano da lì 10 euro mensili.
  • Spread: lo spread (differenziale) è una percentuale che il broker pone al momento dell’apertura della posizione e che è già inclusa nel prezzo degli asset sulla piattaforma.

Per quanto riguarda i costi di inattività , che ammontano a 10 $ calcolati al mese, c’è da dire che se il periodo di inattività raggiunge i 18 mesi, il conto viene messo in posizione di “stand-by” .

Tuttavia, il denaro nel conto sarà sempre considerato di proprietà del cliente, con tutte le procedure di protezione da parte della società Plus500. Il saldo del tuo account tornerà alla normalità non appena accederai di nuovo, ma dovrai inviare nuovamente la documentazione per utilizzare il tuo account e il tuo denaro.

Gli spread variano a seconda del tipo di strumento finanziario con cui stai operando. Gli spread più bassi, in termini percentuali, sono quelli che si applicano al Forex trading, cioè al cambio di valuta.

Deposita su Plus500

Il deposito di Plus500  non è da considerarsi come un costo, in quanto ciascuno è interamente utilizzabile per attività commerciali. Il deposito minimo per operare con Plus500 è di 100 dollari , che può essere effettuato tramite bonifico bancario, carte di credito o debito, Paypal e Skrill. Possono essere effettuati anche grandi depositi.

Le commissioni di trasferimento dipenderanno dal tipo di metodo di pagamento utilizzato.

Requisiti per operare con Plus500

Per fare trading con Plus500 , ci sono alcuni requisiti, in quanto è un’attività finanziaria a scopo di lucro e comporta dei rischi (proprio come tutte le attività finanziarie). Tali requisiti sono conformi alla normativa comunitaria e, quindi, conformi allo standard richiesto dalle autorità competenti.

Uno dei requisiti è la maggiore età. Può sembrare ovvio, ma devi avere almeno 18 anni per poter fare trading con Plus500 . Il nostro consiglio, per chi non ha compiuto 21 anni, è di procedere con l’aiuto di un esperto più esperto ed adulto e di esercitarsi molto con un conto demo .

A proposito di esperienza, bisogna tenere conto che al momento dell’iscrizione viene effettuato un test di valutazione al fine di valutare se si hanno i requisiti necessari per operare o se è consigliabile procedere con un conto demo. Nel test, devi dichiarare la durata della tua esperienza , in modo che se superi lo stesso test sei pronto per iniziare ad operare in modalità reale e ricevere consigli.

Verifica dei dati e dei tempi

Una volta completato con successo il processo di registrazione, inizia la verifica dei dati inseriti nel processo di registrazione. Infatti, per passare alla modalità reale, devi inviare alcuni dati per verificare la tua identità :

  • Numero di telefono.
  • Un documento che attesti la residenza (ad esempio, una bolletta o un estratto conto bancario).
  • Copia di un documento.
  • In alcuni paesi è richiesta una lettera di autenticazione che arriva per posta all’indirizzo dichiarato come domicilio.

Ciò può essere fatto facilmente anche con l’ausilio del servizio clienti e in qualsiasi momento accedendo alla “verifica dell’account” presente sulla piattaforma o contattando il servizio clienti disponibile tramite live chat . Una volta verificate identità e residenza, l’account viene autenticato.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento (per depositi e prelievi), può essere effettuato da:

  • Conto bancario,
  • Paypal,
  • Skrill
  • Carte di credito o di debito.

Puoi controllare i tuoi metodi di pagamento caricando foto o scansionando documenti tramite piattaforme Windows, iOS o Android. In alternativa, puoi utilizzare le applicazioni mobili per scattare una foto dei tuoi documenti.

Per controllare l’account, passa alla modalità reale . La prima volta che passi alla modalità reale, accederai automaticamente alla finestra del Centro di verifica, come si può vedere nella seguente schermata:

Vai alla terza lezione:  quali strumenti finanziari negoziare con Plus500

Investimenti 33

I migliori portafogli di criptovaluta

Investimenti 12

Come acquistare azioni Berkshire Hathaway (BRK.A)