in

I migliori portafogli di criptovaluta

Se stai investendo in criptovaluta, avrai bisogno di un posto dove conservare i tuoi soldi e di un modo per inviare o ricevere criptovalute .

Un portafoglio crittografico è la risposta. I portafogli crittografici sono disponibili in molte forme, inclusi portafogli web, mobili, desktop, cartacei e hardware. Indipendentemente dal tipo di portafoglio che hai scelto, hanno tutti la stessa funzione. Tuttavia, a seconda di ciò per cui prevedi di utilizzare la tua criptovaluta, alcuni portafogli funzionano meglio di altri.

I migliori portafogli crittografici:

  • Hardware: Ledger Nano S
  • Hardware: Trezor One
  • Hardware: KeepKey
  • Hardware: Trezor Model T
  • Hardware: BitBox02 di Shift Crypto
  • Hardware: SafePal S1
  • Software: Coinbase
  • Software: Gemini
  • Software: BlockFi

Contenuti

  • I migliori portafogli crittografici:
    • Portafogli crittografici hardware e software
      • Tipi di portafogli crittografici
        • Cosa cercare in un portafoglio crittografico
          • Portafoglio hardware e archiviazione di Exchange
            • I migliori portafogli hardware di criptovaluta
              • I migliori portafogli di criptovaluta software
                • Ottieni il miglior portafoglio crittografico per te

                  Portafogli crittografici hardware e software

                  Sia i portafogli hardware che quelli software memorizzano le informazioni che concedono l’accesso alle tue risorse crittografiche sulla blockchain: le tue chiavi pubbliche e private.

                  I portafogli hardware sono oggetti fisici (spesso un tipo di unità USB). Ledger Nano X, Trezor e KeepKey sono nomi popolari nei portafogli hardware.

                  I portafogli hardware sono considerati il ​​tipo di portafoglio più sicuro. È la scelta migliore se investi grandi quantità alla volta e non prevedi di fare trading regolarmente.

                  I portafogli software sono applicazioni scaricate sul computer o sul dispositivo mobile. I portafogli software utilizzano la crittografia per proteggere le tue risorse crittografiche. I portafogli software sono noti anche come portafogli caldi, mentre i portafogli hardware sono chiamati portafogli freddi.

                  Le piattaforme online sono un’altra opzione, che non deve essere scaricata ed è possibile accedervi tramite un browser Internet.

                  Tipi di portafogli crittografici

                  • Portafogli caldi : questi tipi di portafogli utilizzano chiavi (una forma di crittografia, un po ‘come una password) che sono state create o sono memorizzate su un dispositivo che ha accesso a Internet. I portafogli caldi offrono un’elevata utilità ma sono spesso considerati meno sicuri dei portafogli freddi. 
                  • Portafogli freddi : i portafogli freddi utilizzano chiavi create su un dispositivo che non ha mai avuto accesso a Internet. I portafogli freddi sono anche noti come portafogli hardware, ovvero portafogli memorizzati su dispositivi fisici.
                  • Portafogli ospitati: vivono su un altro server che non controlli. I portafogli ospitati sono obiettivi interessanti per gli hacker, poiché i portafogli ospitati contengono tutti i fondi dai portafogli sul server. I portafogli ospitati offrono diversi livelli di protezione e alcuni sono persino assicurati da terze parti, quindi è importante essere consapevoli di ciò che ha da offrire il tuo portafoglio ospitato. 
                  • Portafogli decentralizzati: un portafoglio decentralizzato significa che solo tu hai le chiavi del tuo portafoglio crittografico. Un portafoglio decentralizzato, tuttavia, non garantisce il completo anonimato. Significa semplicemente che non fai affidamento su una terza parte per inviare, ricevere o archiviare la tua criptovaluta, mitigando alcuni rischi per la sicurezza associati ai portafogli ospitati.

                  Cosa cercare in un portafoglio crittografico

                  Il fattore più importante che dovresti considerare quando scegli un portafoglio crittografico è come intendi utilizzare la tua crittografia. Se hai intenzione di acquistare e mantenere il tuo investimento a lungo termine, un portafoglio hardware è probabilmente la scelta migliore.

                  Una solida strategia per gestire il rischio consiste nel limitare il numero di fondi a cui è possibile accedere tramite piattaforme meno sicure, come gli scambi, mantenendo la maggior parte dei fondi in un portafoglio più sicuro da qualche parte offline. Potresti anche scegliere di avere diversi portafogli per limitare il rischio.

                  Sicurezza

                  Autenticazione a 2 fattori: l’autenticazione a 2 fattori, chiamata anche 2FA, è un altro modo per verificare la tua identità quando accedi al tuo crypto wallet. Se qualcuno avesse la tua password o fosse riuscito a decifrare la tua password con uno qualsiasi di numerosi metodi, avrebbe comunque bisogno di superare il secondo livello di autenticazione, in genere un codice inviato al tuo telefono che deve essere inserito in un campo di accesso prima l’accesso al portafoglio è concesso.

                  Supporto multi-firma : in alcuni casi, un portafoglio crittografico è di proprietà di più persone, ad esempio partner commerciali. Il supporto di più firme significa che puoi impostare la sicurezza per il portafoglio in modo che richieda più chiavi prima che venga concesso l’accesso. Ciò impedisce a una persona di spendere i fondi in modo non autorizzato o di trasferire i fondi su un altro portafoglio.

                  Utilità portafoglio

                  Scambi come portafogli crittografici: un gran numero di proprietari di criptovaluta ha utilizzato Coinbase o altri scambi sia come scambio che come portafoglio crittografico. Coinbase è un punto di riferimento per molte persone, poiché ha una varietà di token, consente pagamenti, acquisti, vendite e persino scambi attraverso la sua piattaforma GDAX.

                  Portafogli mobili: sebbene convenienti, i portafogli crittografici mobili creano un insieme unico di potenziali vulnerabilità di sicurezza. In primo luogo, i telefoni vengono spesso persi o rotti. Se la chiave del portafoglio è memorizzata solo sul telefono, un telefono rotto o smarrito potrebbe rendere il tuo portafoglio permanentemente inaccessibile. Tuttavia, alcuni portafogli mobili come Coinbase e Argent offrono modi per ripristinare il tuo portafoglio in caso di incidente. 

                  Multivaluta vs moneta unica: molti proprietari di criptovaluta possiedono più di un tipo di criptovaluta. Mantenere un portafoglio separato per ogni tipo di valuta può creare confusione. Sono ora disponibili portafogli che supportano più tipi di valuta. 

                  Portafoglio hardware e archiviazione di Exchange

                  Se decidi di non utilizzare un portafoglio crittografico per conservare la tua criptovaluta, dovrai fidarti del tuo intermediario crittografico per conservare le tue chiavi private. Sebbene tenere la tua crittografia su uno scambio non sia raccomandato, scambi come Coinbase e Gemini sono relativamente al sicuro da violazioni della sicurezza. Tuttavia, in passato sono stati violati grandi scambi, inclusi Binance e Bitfinex. 

                  Ecco alcuni dei pro e dei contro che dovresti considerare quando decidi se utilizzare un crypto wallet hardware:

                  Vantaggi dell’utilizzo di portafogli hardware

                  • Impossibile da hackerare se archiviato offline 
                  • Controllo totale sulla tua crittografia 
                  • Più anonimo degli scambi crittografici

                  Contro dell’utilizzo di portafogli hardware

                  • Ci vuole tempo per trasferire la tua criptovaluta dal tuo portafoglio hardware a uno scambio, quindi non puoi scambiarla facilmente.
                  • I portafogli hardware costano denaro mentre la maggior parte dei portafogli software sono gratuiti.
                  • Rischio di perdere il portafoglio fisico

                  I migliori portafogli hardware di criptovaluta

                  Dai un’occhiata alle migliori scelte di Benzinga per i portafogli hardware di criptovaluta.

                  Prezzi

                  A partire da $ 59

                  1. Ledger Nano S

                  La società Ledger ha fatto passi da gigante sin dal suo inizio nel 2014. È perfetta per chiunque sia seriamente intenzionato a immagazzinare criptovaluta. Con un display a LED per la convalida del pagamento e un PIN per la conferma, il dispositivo portatile è comodo e sicuro.

                  Come un altro metodo di sicurezza, Ledger Nano S offre anche l’  autenticazione a 2 fattori . Il dispositivo ha  il proprio sistema operativo , BOLOS, che supporta Windows (7+), Mac (10.8+) e Linux. L’hardware supporta una moltitudine delle migliori criptovalute ed è facile grazie alla  compatibilità USB .

                  L’unico inconveniente del dispositivo è che il tuo computer deve essere connesso a Internet e funzionare esclusivamente su Google Chrome affinché tutte le applicazioni funzionino. Il sito web di Ledger vanta oltre 1.000.000 di dispositivi venduti a livello globale.

                  2. Trezor One

                  Il Trezor One, di SatoshiLabs, è stato progettato e realizzato nella Repubblica Ceca da sostenitori della criptovaluta e da un team di sicurezza informatica stellare. In ceco,  trezor  si traduce letteralmente in “volta”.

                  Il team di Trezor è accreditato dello sviluppo del primo portafoglio hardware per criptovalute utilizzando la crittografia moderna. Fornisce un display a LED per un’interfaccia facile da usare e un  PIN per accedere al portafoglio . Fornendo ancora più sicurezza, i dispositivi richiedono di utilizzare l’  autenticazione a 2 fattori  durante la verifica dell’acquisto.

                  Il pezzo unico di hardware è compatibile con Windows, Mac e Linux e  offre oltre 500 possibili monete alternative  da conservare e scambiare. Proprio come ogni altro portafoglio hardware, il dispositivo richiede che il tuo computer sia connesso a Internet e connesso tramite USB.

                  3. KeepKey

                  Un altro concorrente nello spazio del portafoglio hardware è KeepKey. Creato da una filiale della borsa Shaftshift, KeepKey evidenzia le notevoli differenze che il suo dispositivo detiene rispetto ai suoi concorrenti. Lanciato nel 2015, KeepKey ha notato che le sue misure di sicurezza erano molto più forti di Trezor o Ledger.

                  Dobbiamo ancora vedere qualcuno abbastanza coraggioso da confermare questa idea; tuttavia, KeepKey  non dispone di un sistema operativo . Non avere un sistema operativo essenzialmente  rende un dispositivo a prova di malware .

                  È quasi impossibile infettare un dispositivo con istruzioni complicate se quel dispositivo non ha un sistema operativo.

                  Sebbene la sicurezza rimanga un vantaggio nell’utilizzo di KeepKey, uno dei principali svantaggi è la disponibilità di sole 35 criptovalute. Tuttavia, il dispositivo non potrebbe essere più facile da usare collegandolo a una delle porte USB del tuo computer.

                  4. Trezor Model T

                  Se volevi spendere un po ‘più di denaro per proteggere le tue risorse digitali, guarda al modello T di Trezor. L’innovativo portafoglio crittografico hardware di seconda edizione di Satoshi Labs è stato ridisegnato per una migliore facilità d’uso e misure di sicurezza.

                  La più grande differenza rispetto all’originale è  nell’interfaccia touchscreen di facile utilizzo . L’unico aspetto negativo di questo è che è l’unico modo per interagire con il dispositivo. Il modello T offre la stessa disponibilità di  circa 500 monete diverse aggiungendo più livelli di sicurezza. Per connettere il tuo dispositivo anche tramite USB, devi inserire un PIN.

                  Hai solo un colpo inserendo un PIN, poiché ogni volta che lo inserisci in modo errato rimani bloccato per un certo periodo di tempo fino alla potenza di 2. Oltre alla sua sicurezza tradizionale, il Modello T viene fornito con una  scheda di recupero seme di 12 parole  che ti consente di eseguire il backup delle tue monete nel caso in cui dimentichi la password.

                  Tutto sommato, il modello T di Satoshi Lab sembra essere il preferito, a parte il suo prezzo più alto. 

                  5. BitBox02 di Shift Crypto

                  Mantieni le tue monete al sicuro con BitBox02, che richiede pochi minuti per essere configurato. Il design intuitivo di BitBox02 rende più facile che mai mantenere il controllo delle tue risorse crittografiche. Completamente open source, viene fornito con un design a doppio chip sicuro e il codice sorgente è stato verificato in modo indipendente da ricercatori di sicurezza.

                  Puoi ottenere Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Chainlink, BAT e oltre 1.500 tipi di monete in più. Solo in Bitcoin e nient’altro? Puoi anche scegliere da un’altra opzione BitBox02 solo per gli acquirenti di Bitcoin.

                  Ottieni BitBox02 oggi.

                  6. SafePal S1

                  Cerchi un’opzione rapida e portatile per monitorare e gestire la tua criptovaluta in movimento? Assicurati di considerare il portafoglio SafePal S1 completo. Delle dimensioni di una carta di credito, puoi portare facilmente con te il tuo portafoglio SafePal, indipendentemente da dove viaggi. 

                  Per trasferire monete e gettoni, connettiti all’app SafePal utilizzando una connessione QR locale: non c’è bisogno di rischiare le tue monete collegandoti a una rete Wi-Fi pubblica o utilizzando un dispositivo Bluetooth. 

                  Soprattutto, SafePal offre supporto per oltre 10.000 singoli token e monete di criptovaluta, il che significa che potrai godere di un unico portafoglio per tutti i tuoi investimenti.  

                  I migliori portafogli di criptovaluta software

                  Un portafoglio solido è un must, ma prima devi trovare una piattaforma per fare trading o investire in criptovaluta. 

                  Commissioni

                  0,50% per vendita

                  Conto minimo

                  $ 0

                  1. Coinbase

                  Coinbase vuole che chiunque, ovunque, possa accedere facilmente e in sicurezza a Bitcoin. Coinbase vede la criptovaluta come il futuro del denaro e come catalizzatore per la creazione di un sistema finanziario aperto in tutto il mondo.

                  Oggi più di 35 milioni di persone in oltre 100 paesi si affidano a Coinbase per acquistare, vendere, archiviare, utilizzare e guadagnare criptovaluta. Inoltre, Coinbase ha il proprio portafoglio software, aggiungendo un altro livello di sicurezza. 

                  Ciò di cui molti utenti Coinbase non sono a conoscenza, tuttavia, è che hanno la possibilità di utilizzare Coinbase Pro (ex GDAX) gratuitamente. Questa è un’ottima opzione per utenti intermedi o avanzati e ho delineato i pro ei contro di seguito.

                  Pro di Coinbase Pro 

                  • Le commissioni di trading sono una frazione di quello che pagheresti su Coinbase
                  • Interfaccia utente e indicatori di trading più coinvolti
                  • Possibilità di impostare ordini di mercato e limite

                  Contro di Coinbase Pro

                  • Alcuni utenti potrebbero trovare l’interfaccia confusa
                  • Ci sono altri concorrenti con tariffe più competitive

                  Un altro aspetto importante di Coinbase Pro è la sua grande sicurezza. Coinbase Pro conserva il 98% dei fondi depositati sulla piattaforma in cold storage, quindi è impossibile per gli hacker rubare fondi attraverso un attacco online. 

                  Commissioni

                  . 25% o meno

                  Conto minimo

                  0,00001 BTC

                  2. Gemelli

                  Rimani aggiornato sulle tendenze del mercato, costruisci il tuo portafoglio di criptovalute ed esegui la tua strategia di trading con gli strumenti di facile utilizzo di Gemini. L’app Gemini è uno scambio crittografico leader del settore per utenti mobili e PC.

                  Puoi tenere traccia dei prezzi delle risorse e dei prezzi di mercato in tempo reale sempre e ovunque. L’app semplifica l’impostazione degli avvisi sui prezzi in modo da poter agire rapidamente sui movimenti dei prezzi per i singoli asset. Se desideri aumentare costantemente le tue partecipazioni in criptovalute calcolando la media del prezzo di acquisto, puoi programmare acquisti ricorrenti su bitcoin e altre criptovalute.

                  E Gemini vanta soluzioni di sicurezza informatica e custodia superiori. Crea un account gratuito e fai il tuo primo acquisto in soli 3 minuti.

                  3. BlockFi

                  Con un BlockFi Interest Account (BIA), la tua criptovaluta  può guadagnare fino all’8,6% di APY.  Il conto interessi BlockFi ti consente di guadagnare interessi in criptovaluta sulla tua crittografia detenuta su BlockFi. Crea un account in meno di 2 minuti e inizia a guadagnare interessi sulla crittografia di tua scelta lo stesso giorno. Gli interessi maturano giornalmente e vengono pagati mensilmente.

                  Il conto interessi BlockFi non richiede un saldo di deposito minimo per poter guadagnare interessi. I prelievi vengono spesso effettuati lo stesso giorno, ma BlockFi si riserva fino a 7 giorni per elaborare un prelievo di fondi del cliente. Queste linee guida cambieranno e miglioreranno man mano che il prodotto Conto interessi cresce e il feedback dei clienti viene ricevuto.

                  Non ci sono costi nascosti, saldi minimi e nessun motivo per aspettare.

                  Ottieni il miglior portafoglio crittografico per te

                  Non esiste un miglior portafoglio di criptovaluta. Piuttosto, il miglior portafoglio crittografico per te dipende da cosa intendi fare con la tua crittografia. Se vuoi il modo più sicuro per tenere la criptovaluta, è senza dubbio con un portafoglio hardware.

                  Se stai cercando un modo sicuro per interagire con il crescente settore finanziario decentralizzato, Argent potrebbe essere la scelta migliore per detenere i token Ethereum. Offrono una sicurezza leader del settore con un portafoglio che può effettivamente farti guadagnare interessi sulla tua crittografia. 

                  Per i principianti che cercano un modo facile e sicuro per acquistare una grande varietà di monete, Gemini e Coinbase sono le migliori opzioni. Se stai cercando un’esperienza utente più coinvolgente e commissioni meno costose, dovresti prendere in considerazione Coinbase Pro. 

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Investimenti 35

                  Le migliori app di criptovaluta

                  Investimenti 37

                  Commissioni Plus500: commissioni, spread [aggiornato 2021]