in

Copy Trading: guida completa

Sommario

  • Cos’è il Copy Trading
  • Vantaggi del copy trading
  • Come copiare con successo il commercio
  • L’ascesa del copy trading
  • Chi fornisce i segnali di trading?
  • Copia scambi con AvaTrade

Cos’è il Copy Trading

Il copy trading, noto anche come social trading, è un modo per automatizzare il tuo trading copiando le operazioni di altri trader. Viene spesso utilizzato dai neofiti che potrebbero non sapere ancora come fare trading, con l’ulteriore vantaggio di aiutare a insegnare loro lungo la strada. Per i trader più esperti, può consentire loro di allontanarsi dai loro schermi se necessario, poiché tutte le operazioni sono automatizzate.

L’obiettivo del copy trading, come il trading regolare, è aprire posizioni su vari mercati finanziari tra cui FX, CFD su azioni, materie prime, indici e criptovalute, e quindi chiudere la posizione, si spera una volta che il valore dell’asset si è spostato più in alto. Anche se, proprio come fare trading per te stesso, qui puoi anche incorrere in perdite.

Questa potrebbe essere una buona opzione per coloro che non hanno il tempo o l’esperienza per investire da soli. Per questo motivo molti broker offrono la possibilità del copy trading. Esistono diverse piattaforme che offrono servizi di copy trading e, mentre alcune sono manuali, altre sono completamente automatizzate. Ciò ti consente di sederti e guardare l’azione.

Vantaggi del copy trading

Ci sono molti vantaggi nel copy trading, qui ne abbiamo trattati solo alcuni:

  • Consente ai trader per la prima volta di familiarizzare con i mercati finanziari e acquisire la fiducia necessaria per fare trading
  • Aiuta i nuovi trader a imparare a fare trading, osservando le azioni di altri trader, a volte più esperti.
  • Consente ai trader più esperti di prendere parte al mercato, anche quando sono troppo occupati, e non sono in grado di investire il tempo e la ricerca che normalmente dovrebbero dedicare al trading.
  • Puoi copiare il commercio su vari strumenti tra cui valuta estera, azioni, materie prime e altro.
  • Crea una comunità di trader, principianti ed esperti, che possono scambiare idee, strategie e sforzarsi di migliorare insieme le loro operazioni.

Apri un conto di copy trading con AvaTrade e unisciti al successo di trader esperti!

Come copiare con successo il commercio

Ecco i passaggi da eseguire per copiare il commercio.

  1. Innanzitutto, dovrai selezionare un broker con cui collaborare. Scegli un broker regolamentato come AvaTrade che ti offre sicurezza, un’ampia selezione di asset e assistenza clienti.
  2. Ora è il momento di aprire un account su una piattaforma automatizzata. Qui ad AvaTrade, offriamo opzioni ben note come ZuluTrade e DupliTrade.
  3. Una volta che il tuo account è attivo, vedrai un elenco di fornitori di segnali insieme alle loro statistiche. Questo di solito include P&L e profilo di rischio. Seleziona la persona / le persone che meglio si adattano ai tuoi obiettivi.

Il copy investing, o mirror trading, è diventato molto popolare tra gli investitori di tutto il mondo, principalmente perché molti early adopter hanno avuto un enorme successo e sono stati in grado di aumentare le proprie capacità di trading e la redditività senza sforzi. Il copy trading consente agli investitori alle prime armi di fare proprio questo. Non hanno bisogno di sapere come analizzare i mercati o come interpretare segnali o indicatori forex.

I novizi stanno utilizzando le capacità di altri investitori e quindi aumentano le proprie percentuali di successo. Inoltre, il copy trading può essere utilizzato anche da trader esperti, come un modo per apprendere nuove strategie di trading dagli altri e, in questo modo, aumentare il loro successo nel mercato del trading online.

Se desideri iniziare a investire nel mercato azionario ma non hai molta esperienza, o sei un professionista esperto che vorrebbe approfondire l’analisi degli altri, usare il copy investing / mirror trading potrebbe essere un ottimo posto per tu per iniziare.

L’ascesa del copy trading

Per iniziare, dobbiamo stabilire che ci sono due tipi principali di trader, quelli che frequentano seminari, tentano di compilare strategie, seguono tutte le tendenze di mercato e godono di “commissioni di trading esperto”. Poi hai l’altro gruppo che vuole fare soldi con il minor contributo e sforzo possibile. Per quest’ultimo, è stato creato il mirror o il copy trading e si è adattato a molti come soluzione perfetta.

La crescita negli ultimi 5 anni del copy trading è stata esponenziale, perché la ragione principale è che molti trader “si fidano” di questo sistema e hanno la confortante sensazione di non fare trading da soli. AvaTrade ti offre fornitori di segnali popolari che sono i migliori del settore.

Il copy trading non è solo per gli inesperti, molti trader esperti usano il copy trading come mezzo di ricerca di mercato, fa risparmiare tempo e potrebbe essere parte di una nuova strategia che potrebbe essere implementata e redditizia.

Chi fornisce i segnali di trading?

AvaTrade utilizza fonti di alta qualità per il suo copy trading. Queste parti includono hedge fund, broker esperti e gestori di denaro. Ciò significa che se utilizzi il copy o il mirror trading con AvaTrade, stai essenzialmente ottenendo un accesso prezioso ai trader esperti, permettendoti di copiare le loro operazioni e beneficiare della loro esperienza.

Approfittare di questa strategia di trading può essere molto redditizio. In effetti, molti social trader, nuovi ed esperti, hanno avuto l’opportunità di ottenere l’accesso diretto ai migliori trader sulla piattaforma e hanno aumentato in modo significativo il loro successo di trading.

Copia scambi con AvaTrade

Ti offriamo una buona scelta di alcuni dei servizi di copy trading più affermati. Collaboriamo anche con fornitori di segnali per ricevere avvisi di mercato e notifiche di trading.

Ecco i prodotti che offriamo:

  • ZuluTrade – Con un’ampia varietà di fornitori di segnali tra cui scegliere
  • Duplitrade : copia facilmente e comodamente le operazioni da più fornitori di segnali
  • Servizio di segnale MQL5: invia segnali a MT4 / MT5, piattaforme leader a livello mondiale

La combinazione della reputazione globale di AvaTrade con i migliori fornitori di segnali, offre ai trader la sicurezza di sapere che le loro operazioni sono nelle mani sicure di alcuni dei migliori trader.

Apri oggi stesso il tuo conto di copy trading con AvaTrade!

Cosa sono i segnali di trading?

Con i segnali di trading, ricevi notifiche che sono come suggerimenti su cosa negoziare, quando entrare o uscire dal commercio e quali ordini di stop loss o take profit implementare. Puoi riceverli tramite SMS, e-mail o tramite una dashboard.

Naturalmente, è importante utilizzare un servizio di segnale che abbia più successo rispetto alle operazioni infruttuose. Tuttavia, come tutte le cose relative al trading, c’è sempre il rischio di perdere i tuoi fondi, poiché nessuno può leggere il futuro. Di solito i segnali vengono generati sulla base di una varietà di indicatori tecnici, in particolare i segnali forti.

Ovviamente puoi creare i tuoi segnali, utilizzando l’analisi tecnica e implementando studi e indicatori sui tuoi grafici di trading.

Chi sono i fornitori di segnali di trading?

Possono essere identificati da esseri umani o da algoritmi, che sono come pezzi di codice programmati per identificare i segnali, quando vengono raggiunte ampie condizioni di mercato.

Qui ad AvaTrade utilizziamo risorse e servizi collaudati per i nostri segnali e prodotti di copy trading. Tuttavia, ancora una volta ricorda che tutto il trading comporta il rischio di perdita e dovresti scambiare solo con ciò che puoi permetterti di perdere.

I nostri creatori di segnali includono hedge fund, broker esperti e gestori di denaro. Ciò significa che se utilizzi il copy o il mirror trading con AvaTrade, stai essenzialmente ottenendo un accesso prezioso alle menti dei trader esperti. Ciò ti consente di copiare le loro operazioni e, si spera, trarre vantaggio dalla loro esperienza.

La combinazione della reputazione globale di AvaTrade, unita ad alcuni fornitori di segnali esperti, ti dà la sicurezza di sapere che puoi negoziare o automatizzare le tue operazioni con un broker affidabile.

Principali domande frequenti sul Copy Trading

  • Ho bisogno di una precedente esperienza di trading per impegnarmi nel copy trading?

    Se il tuo piano è solo quello di seguire e copiare altri trader, non è richiesta alcuna esperienza, sebbene possa essere utile per analizzare e selezionare un buon trader da copiare. In realtà spesso sono i trader senza esperienza che amano utilizzare il copy trading. Può essere un buon modo per iniziare a far crescere un account e, se ti prendi il tempo per analizzare gli scambi effettuati da coloro che segui, può anche essere un ottimo modo per imparare a fare trading. Se sei un nuovo trader e sei preoccupato di perdere denaro con il copy trading, puoi sempre provarlo con un account demo prima di finanziare il tuo account.

  • Il copy trading è troppo rischioso?

    Se ti prendi il tempo per identificare i buoni trader da copiare, non corri più rischi rispetto a quando fai trading sul tuo conto. Vale a dire che il trading è intrinsecamente rischioso e c’è sempre la possibilità di perdere denaro. Tieni inoltre presente che le prestazioni passate di un trader non sono una garanzia delle loro prestazioni future, quindi anche se sono state redditizie per tre anni consecutivi, potrebbero avere la prima settimana perdente subito dopo che hai deciso di seguirle. Come sempre, non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.

  • Come posso trovare buoni trader da copiare?

    Anche se potrebbe sembrare allettante copiare il trader con un rendimento annuo del 300%, in generale questi trader si assumono troppi rischi e alla fine esploderanno. Cerca invece trader che abbiano almeno 1 anno di storia di trading e un rendimento compreso tra il 10% e il 30%. Il trader dovrebbe anche essere abbastanza attivo da piazzare almeno uno scambio a settimana. Ciò garantisce che stiano cercando di far crescere la loro base commerciale piuttosto che limitarsi a bloccare i tuoi soldi in una singola operazione. Se vuoi distribuire il tuo rischio, puoi distribuire il tuo copy trading tra 2-4 trader diversi.

Apri oggi stesso il tuo conto di copy trading con AvaTrade!

Ti consigliamo di visitare la nostra sezione di trading per principianti per ulteriori articoli su come fare trading su Forex e CFD.

Altre guide consigliate:

  • Come scambiare oro online
  • Come fare trading con bitcoin
  • Come scambiare criptovaluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 31

L’utilità del multiplo EV / EBITDA chiamato anche multiplo Enterprise (o EBITDA)

Investimenti 2

Come acquistare azioni Best Buy (BBY)