“L’idea che ethereum diventi una criptovaluta deflazionistica in futuro è ora tangibile e gli effetti sulla valutazione di ethereum potrebbero essere profondi”, ha affermato un analista.
I prezzi di Ether (ETH, +3,34%) sono aumentati nei mercati degli asset digitali giovedì dopo l’attivazione dell'”hard fork di Londra” della blockchain di Ethereum e gli analisti di criptovaluta stanno ora valutando l’impatto dell’aggiornamento della rete.
Al momento della stampa, l’etere veniva scambiato a $ 2.802. La seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato è aumentata di oltre $ 300 dai minimi giornalieri, con un guadagno del 4,83% nelle ultime 24 ore.
Martin Gaspar, analista di ricerca presso CrossTower :
- L’apparente successo dell’aggiornamento viene valutato.
- “L’idea che ethereum diventi una criptovaluta deflazionistica in futuro è ora tangibile e gli effetti sulla valutazione di ethereum potrebbero essere profondi”.
Alex Svanevik , cofondatore e CEO di Nansen :
- Ci vorrà del tempo, forse anche settimane, per vedere l’impatto reale dell’aggiornamento.
- Attualmente, si sta concentrando su una metrica che esamina la percentuale di transazioni EIP 1559 , che attualmente è molto bassa.
- “Quando portafogli, bot, ecc. inizieranno a utilizzare le funzionalità EIP 1559, sapremo di più su come questo aggiornamento influirà su Ethereum a lungo termine”.
Denis Vinokourov, capo della ricerca presso Synergia Capital :
- “Nel complesso, la reazione è più o meno come previsto. È molto raro che ethereum tragga vantaggio da un rialzo immediato a seguito di tali aggiornamenti di rete, sebbene un pregiudizio tenda a materializzarsi nel tempo”.
- Queste occasioni sono in genere ben documentate durante l’evento, date le discussioni trasparenti su vari forum e conferenze, ha affermato.
- Questo è “diverso, ad esempio, dall’incontro [della Federal Reserve], dove lievi sfumature per quanto riguarda il linguaggio utilizzato possono avere un impatto più pronunciato sulla reazione di diverse classi di attività”, ha affermato Vinokourov.
Laurent Kssis, amministratore delegato dei prodotti negoziati in borsa presso 21Shares AG :
- Kssis vede la possibilità di una correzione a breve termine man mano che la rete si stabilizza, prima di riprendere una tendenza al rialzo.
- Ha detto che non può vedere una tendenza definita a breve termine, ma potrebbe essere implementato un commercio di valore relativo tra ether e bitcoin (BTC, +5,85%) .
- “Con [token non fungibili] in pieno svolgimento, vediamo un consolidamento poiché la domanda rimane forte nel segmento [della finanza decentralizzata]”.
Alexandre Lores, analista di Quantum Economics :
- L’aumento della scarsità di etere porterà valore a lungo termine ai fattori di domanda/offerta.
- “A breve termine, questo è un altro motivo per essere ottimisti”, ha detto Lores.
- Lores ha anche affermato che il bitcoin sembra rialzista sui grafici a candela di 15 minuti e di un’ora.
- “Credo che questo sia un altro fattore di supporto nel rally dell’ETH; tuttavia, in questo caso non sembra essere il fattore dominante”, ha affermato.
- Normalmente, il bitcoin è il principale fattore di influenza, ma in questo caso sta semplicemente aggiungendo benzina al “fuoco rialzista”, secondo Lores.
Tom Salter, analista di risorse digitali di ByteTree :
- “Questo è l’aggiornamento più esteso a Ethereum da anni. Una parte di me pensa che i massimalisti di Ethereum non si aspettassero che venisse implementato. Chiaramente, l’hype ha un ruolo da svolgere”.
- “Tieni presente che questo aumento ha portato [ETH] a un massimo relativo di 30 giorni rispetto a BTC. Solo questo darà a queste gambe staccate. ”
- In termini di ciò che verrà dopo, Salter spera che diversi dibattiti saranno risolti nella comunità di Ethereum: se l’EIP 1559 darà a Ethereum una fornitura deflazionistica e se le mance saranno sufficienti per i “minatori avidi”.
Rick Bensignor, presidente di Bensignor Investment Strategies :
- Bensignor attribuisce l’aumento del prezzo dell’etere dopo l’upgrade di Londra a una combinazione di rialzi teorici che derivano dall'”hard fork” (cioè, costi di transazione inferiori insieme a un’offerta leggermente ridotta).
- Ha anche affermato che l’aumento è dovuto al fatto che i trader di criptovalute tendono a scambiare le notizie del giorno e “non è un mercato abbastanza sviluppato per sapere davvero quali sono i fondamentali a lungo termine”, ha affermato Bensignor.