in

Cos’è ERC-1155?

I token ERC-1155 sono sicuri, commerciabili e resistenti all’hacking, grazie all’uso della rete Ethereum. ERC-1155 può essere utilizzato per creare token fungibili, che offrono utilità sotto forma di valuta su varie piattaforme.
ERC-1155 include ottimizzazioni che rendono le transazioni più efficienti e sicure. Le transazioni potrebbero essere raggruppate, abbassando il costo del trasferimento dei token. ERC-1155 è un aggiornamento dei vecchi standard di token, tra cui ERC-20 e ERC-721.
Gli standard dei token ERC-20 di Ethereum (per i token fungibili) e ERC-721 (per i token non fungibili, NFT) sono ampiamente utilizzati nell’ecosistema. Basta dare un’occhiata a Etherscan per vedere l’enorme numero di token che sono stati costruiti utilizzando questi standard. Entrambi, tuttavia, hanno delle limitazioni, alcune delle quali sono piuttosto gravi.
I token ERC-20 e ERC-721 non sono intercambiabili. Infatti, i contratti sono così dissimili che l’aggiunta di funzionalità che collega i due sarebbe un compito arduo, con un alto rischio di interruzione della rete, fallimento, e costi di commissione. Sarebbe molto più facile programmare un design più sicuro e meno complesso se un singolo contratto intelligente potesse gestire tutto.
Ecco quando ERC-1155 è stato creato per unire entrambi i mondi sotto un unico contratto, superando le limitazioni già menzionate e rendendo la loro gestione più efficiente.
Il rigido insieme di regole che un token deve seguire permette una caratteristica incredibile dello standard dei token ERC-1155. Questi token sono il primo tipo che è in grado di eseguire una funzione deterministica di smart contract semplicemente inviando un token a un indirizzo.
Semplicemente inviando un token a un indirizzo di scambio DEX potrebbe risultare nello scambio che restituisce immediatamente un altro token all’indirizzo del mittente. I token potrebbero essere impacchettati, convertiti, lavorati o depositati senza dover interagire direttamente con lo smart contract.
Tutto ciò che un utente deve fare è inviare il proprio token a un indirizzo specifico per avviare una fantastica catena di eventi.

Il trasferimento sicuro del token è una delle caratteristiche più promettenti del token ERC-1155 che si realizza attraverso una funzione che verifica che la transazione è stata completata con successo, e nel caso in cui non sia stata soddisfatta, i token coinvolti nella transazione vengono restituiti al loro emittente.
Questo è particolarmente utile quando facciamo un errore nella trascrizione o nella copia degli indirizzi e invece inviamo i nostri token a un indirizzo errato, rendendo la nostra transazione inutilizzabile. Il trasferimento è nullo in quel caso, e l’emittente recupera i token, permettendogli di verificare nuovamente l’indirizzo e riprovare l’operazione. Ci sono anche una serie di regole per prevenire gli attacchi di doppia spesa.
Rispetto all’ERC-20 e all’ERC-721, l’utilità e la superiorità tecnica dell’ERC-1155 sembra essere enorme, indicando che prenderà gradualmente sempre più spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 58

Come e dove acquistare Dego Finance (DEGO) – Una semplice guida passo passo

invest 00009

Cos’è una prova di frode?