in

Cos’è Ethereum e vale la pena investire in Ethereum nel 2021?

ETH Investing Guide 2021

Cos’è Ethereum e vale la pena investire in Ethereum nel 2021? | Iniziare

Ti interessa Ethereum? Anticipare l’anno 2021 nella speranza che l’impatto della pandemia di coronavirus in corso sul settore finanziario si attenui? Quindi continua a leggere per scoprire cos’è Ethereum e decidi tu stesso se vale la pena investire in Ethereum nel 2021. Ethereum è una scelta di investimento popolare tra i trader di criptovaluta e gli appassionati di blockchain, quindi noi di Trading Education siamo qui per aiutarti a comprendere le complessità degli investimenti in criptovaluta e i segreti del successo in criptovaluta.

Cos’è Ethereum? Ethereum ha spiegato

Allora, cos’è Ethereum e vale la pena investire in Ethereum nel 2021? Anche se sei nuovo nel settore degli investimenti in criptovaluta, forse sai che Ethereum – con il suo native coin ether (ETH) – è il secondo progetto di criptovaluta più popolare al mondo e uno dei principali concorrenti diBitcoin. Ethereum è stato lanciato nel 2015 da un team giovane e ambizioso guidato dal visionario Vitalik Buterin. In meno di un decennio, Ethereum è riuscita a trasformare non solo gli investimenti in criptovaluta, ma anche la finanza tradizionale in un punto di non ritorno Ethereum è molto più di una criptovaluta. È una piattaforma blockchain open source che supporta lo sviluppo di contratti intelligenti, app decentralizzate (dApp), progetti di finanza decentralizzata (DeFi) e un numero impressionante di token.  Parlando di token ERC-20, o monete create sulla blockchain di Ethereum , dovremmo menzionare che molte criptovalute ben note comeTron hanno iniziato sulla piattaforma Ethereum. Ethereum ha abbracciato non solo un numero impressionante di opportunità di investimento innovative, ma ha il potenziale per migliorare diversi settori oltre alla finanza. Alcune delle aree in cui Ethereum può portare a progressi tecnologici sonogiochi, medicina, musica e verifica dei dati personali. Ricordi la mania di Crypto Kitties? Bene, sapevi che questo iconico gioco basato su blockchain è stato sviluppato su Ethereum? Quant’è fico! Allora, cos’è Ethereum in parole semplici? Ethereum è molte cose , vero! Ma c’è una cosa principale da ricordare: Ethereum è un progetto blockchain che ha trasformato l’intero settore degli investimenti, quindi ETH continuerà ad attrarre investitori per molto tempo dopo il 2021.

Come funziona Ethereum?

Sebbene non sia necessario essere un genio IT o un esperto di Solidity (il linguaggio di programmazione di Ethereum) per iniziare a investire in Ethereum nel 2021, è bene conoscere i principi di base alla base di Ethereum. Vediamo come funziona! Ethereum, come qualsiasi altra piattaforma crittografica, è decentralizzata con nodi sparsi in tutto il mondo . Ciò significa che non ci sono autorità, nessuna dipendenza dalle banche centrali e nessuna terza parte che impone costi di transazione alle stelle. In altre parole, Ethereum consente agli utenti di stipulare accordi tra loro senza utilizzare terze parti. Vuoi trasferire denaro o vendere merci? Vuoi lanciare un progetto di raccolta fondi? Ethereum abilita tutti questi processi a costi contenuti e tempi di elaborazione rapidi. Non c’è da meravigliarsi che Ethereum è considerato il re dei contratti intelligenti, che sono programmi autoeseguibili che riducono i rischi di frode. Poiché i dati sono archiviati sulla blockchain, gli utenti possono facilmente vedere le transazioni e gestire i propri dati. Il team di sviluppatori di Ethereum si sta espandendo e definisce obiettivi chiari per aiutare il sistema ad affrontare problemi di scalabilità e bug. Se le cose andranno come previsto, Ethereum 2.0 sarà presto lanciato, quindi nel 2021 Ethereum si concentrerà suproof-of-stake invece di proof-of-work. Questo potrebbe rendere Ethereum un’ottima opzione di investimento da tenere d’occhio, un’opzione di investimento che vale sicuramente la pena considerare.

Cos’è l’etere?

Se trovi allettante la tecnologia alla base di Ethereum e pensi che valga la pena investire in Ethereum nel 2021, impariamo di più sulla valuta nativa di Ethereum: ether ! Cos’è allora Ether? Ether o ETH è stato creato per aiutare i programmatori a supportare la piattaforma e coprire tutti i costi energetici coinvolti nel processo. Ether funge anche da gas utilizzato per eseguire contratti intelligenti.  Una cosa che dovremmo notare è che l’etere non è limitato, che è uno di i vantaggi di investire in Ethereum. Al contrario, Bitcoin ha un’offerta limitata a 21 milioni di monete. È interessante notare che ether costava solo $ 0,04 quando è stato introdotto nella comunità crittografica ed è riuscito a raggiungere un massimo di oltre $ 1.400 nel 2017.  Ora, quando hai una risposta alla tua domanda “Cosa sono Ethereum ed ETH?”, Vediamo se investire in Ethereum nel 2021 è una buona idea.

Vale la pena investire in Ethereum nel 2021?

Ok, siamo onesti qui! La verità è che non possiamo dire “dovresti investire in Ethereum”. Semplicemente perché dipende da te e dai tuoi obiettivi finanziari decidere se investire in Ethereum o meno! Quello che possiamo fare qui è fornire informazioni concise per aiutarti a prendere una decisione informata. Quindi cosa dicono le statistiche sugli investimenti in Ethereum? Ethereum è il secondo più grande e piattaforma crittografica più popolare dopo Bitcoin. Ha una capitalizzazione di mercato di $ 135,6 miliardi e un volume di scambi di 24 ore di $ 43,095,961,090, a partire da gennaio 2021, il che rende ETH la seconda criptovaluta più scambiata. Questi numeri continueranno a progredire nel 2021? Solo il 2021 lo dirà. L’anno 2020 è stato un anno turbolento per molti investimenti, incluso il trading di criptovalute. Il mercato ribassista nel marzo 2020 innescato dalla pandemia in corso ha fatto sussultare la comunità crittografica.  Fortunatamente, Ethereum è riuscito a risalire. Mentre a marzo un ETH veniva scambiato a $ 95, ora un ETH viene scambiato a $ 1.190 (come indicato sopra),il che rende degno gli investimenti in Ethereum.

Come si è evoluto Ethereum di recente?

Per capire se vale la pena investire in Ethereum nel 2021, dobbiamo rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni e notizie crittografiche – fattori che possono capovolgere la comunità delle criptovalute. Come affermato in precedenza, uno degli eventi più attesi è il lancio di Ethereum 2.0. Sebbene alcuni sviluppatori, come Ryan Selkis, ritengano che l’aggiornamento possa essere ritardato fino al prossimo anno, è un dato di fatto che molti sono entusiasti dei cambiamenti imminenti.  E indovina un po ‘: le transazioni di Ethereum sono aumentate a oltre un milione al giorno ! Mentre ci sono centinaia di concorrenti che cercano di sostituire Ethereum, con EOS, Tron, eCardanoessendo tra i principali rivali di Ethereum, Ethereum è ancora una delle principali criptovalute quando si tratta di adozione di massa. D ata mostra che ci sono più di 4,5 milioni di utenti attivi di Ethereum. Parlando di sviluppi, non possiamo ignorare l’impatto della pandemia. Continuando a combattere il nuovo coronavirus, i governi potrebbero iniziare a spostarsi verso l’adozione della criptovaluta. Semplicemente perché molte persone temono che i pagamenti in contanti possano aumentare la diffusione di COVID-19. Inoltre, nei luoghi in cui le economie si stanno restringendo e l’inflazione è in aumento, il volume degli scambi di ETH e altre criptovalute è balzato a nuovi massimi. Considereresti di investire in  ETH ?

Quanto varrà Ethereum?

Ora che saprai di più sugli investimenti in Ethereum ed Ethereum nel 2021, potresti anche chiedere quanto varrà. La verità è che nessuno può fare previsioni accurate sugli investimenti in criptovaluta poiché il mercato è caratterizzato da un’elevata volatilità e incertezza. La cosa migliore che si può fare è analizzare le prestazioni passate e considerare fattori come la domanda e l’offerta, il sentimento del mercato, le notizie crittografiche e le innovazioni tecnologiche previste. Ad esempio, la crescente importanza della DeFi, così come il previsto Ethereum 2.0, potrebbero far salire i prezzi degli ETH, nonostante le implicazioni della pandemia di coronavirus sul commercio e sull’economia globali. Secondo le previsioni sui prezzi fornite da Wallet Investor, Ethereum è un buon investimento a breve termine poiché ETH potrebbe scambiare in media a $ 1591,3 durante la prima metà del 2021 . A lungo termine, tuttavia, ETH potrebbe raggiungere $ 4500 entro la fine del 2023 (come riportato dalla stessa fonte). Trading Beasts, d’altra parte, si aspetta che Ethereum venga scambiato a circa $ 2600 entro il 2022. È interessante notare che, secondo Digital Coin Price, Ethereum ha un futuro più positivo. Alcuni investitori, come Ian McLeod, spiegano che gli investitori in Bitcoin potrebbero passare agli investimenti in Ethereum, il che farebbe scendere i prezzi di Bitcoin e aumentare i prezzi di Ethereum, rispettivamente. Altre previsioni più estreme, come quella fornita da Coin Switch, affermano che ETH potrebbe raggiungere $ 7844 entro il 2025. Se nei prossimi anni Ethereum diventasse ampiamente utilizzato in tutto il mondo, il suo valore potrebbe aumentare e raggiungere i 10.000 $. L’esperto James Todaro, ad esempio, afferma che a causa dell’aumento della DeFi, Ethereum potrebbe vendere per $ 9.000 per moneta nel prossimo futuro . Sulla base di proiezioni di prezzo e analisi dei dati simili, gli esperti ritengono che Ethereum possa raggiungere una capitalizzazione di mercato di trilioni di dollari.

Dovrei investire in Ethereum?

Quindi, se sei disposto a investire in Ethereum nel 2021, dovresti acquisire una conoscenza approfondita del mercato delle criptovalute e di tutti i fattori che possono influenzare il futuro e i prezzi di Ethereum. Inoltre, dovresti fare le tue ricerche e decidere se le ricompense possibili possono superare i rischi. E credici: investire in criptovaluta può essere un’impresa rischiosa se non fatto correttamente. In modo allarmante, i dati mostrano che il 90% dei trader perde denaro e smette definitivamente nel primo anno a causa di una formazione inefficace e di un processo decisionale inadeguato. Ma hey! Puoi essere uno dei primi 10% degli investitori là fuori. Investire in criptovaluta può portare a profitti elevati se sai come giocare le tue carte e accettare le perdite.

Chi dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di Ethereum ETH nei propri portafogli nel 2021?

A causa del potenziale di Ethereum come investimento nel 2021, sempre più principianti ed investitori esperti sono disposti ad aggiungere Ethereum ai loro portafogli. Come sappiamo, la diversificazione del portafoglio è un ottimo modo per ridurre i rischi investendo in diversi asset.

Investire in ETH è un’ottima opzione per:

1. Commercianti di criptovaluta :

Chiaramente, Ethereum è un asset desiderato tra i trader di criptovaluta, compresi i day trader, che credono nell’investimento in ETH, sia a breve che a lungo termine.

2. Commercianti Forex :

Dato l’impatto della pandemia di coronavirus del 2019-2020 sulle valute legali, molti commercianti di forex potrebbero rivolgersi a investimenti in criptovaluta, che è percepito da alcuni come un rifugio sicuro.

3. Appassionati di blockchain:

Ethereum è molto più di una criptovaluta. Consentendo lo sviluppo di dApp e contratti intelligenti, Ethereum ha migliorato l’uso della tecnologia blockchain e ha plasmato il futuro della finanza decentralizzata.

Cos’è Ethereum e vale la pena investire nel 2021? | Parole finali

Con la sua tecnologia e ideologia innovative, non c’è dubbio che Ethereum abbia rimodellato il mondo di altcoin investire. Sebbene Ethereum abbia avuto numerosi alti e bassi, inclusa la sua famigerata divisione in Ethereum (ETH) ed Ethereum Classic (ETC), Ethereum – uno dei principali rivali di Bitcoin – ha dimostrato che è qui per restare a lungo dopo il 2020. Mentre spetta a te decidere se investire in Ethereum nel 2021, non dimentichiamo che alcuni esperti ritengono che possa raggiungere più di $ 2.000 e persino raggiungere $ 9.000 nel prossimo futuro. Ora sai cos’è Ethereum e perché vale la pena investire in Ethereum nel 2021. Se decidi di investire in Ethereum, potresti essere felice di sapere che etoro offre la possibilità di fare trading con asset Crypto, incluso Ethereum, e CFD fino a90+ criptovalute.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta sia per commercianti che per investitori

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli.

Punti chiave

  • Ethereum è la seconda piattaforma crittografica più popolare dopo Bitcoin.
  • Ethereum è più di una criptovaluta. Consente lo sviluppo di dApp e contratti intelligenti, aprendo il futuro della finanza decentralizzata.
  • L’ETH criptato nativo di Ethereum è uno degli asset più scambiati, attualmente scambiato a $ 461,83.
  • Uno degli eventi più attesi quest’anno è il lancio di Ethereum 2.0 che passerà al proof-of-stake.
  • Nonostante l’elevata concorrenza e la volatilità nel settore, gli esperti sono positivi riguardo ai prezzi e alla crescita degli ETH in futuro.
  • Fai la tua ricerca. Assicurati di considerare attentamente tutti i fattori che influenzano il prezzo di Ethereum prima di decidere se investire o meno in Ethereum (ETH).
Pensi che Ethereum sia un buon investimento per il 2021? Se ti è piaciuto il nostro articolo Cos’è Ethereum e vale la pena investire in Ethereum nel 2021 , condividilo con chiunque sia interessato agli investimenti in criptovaluta e alla tecnologia blockchain.

Domande frequenti

Quanto varrà l’ETH nel 2021?

Mentre fare previsioni sui prezzi è quasi impossibile a causa dell’elevata volatilità del mercato delle criptovalute, specialmente in tempi di turbolenza finanziaria e sociale, gli esperti sono positivi sulla crescita di Ethereum nel 2021. Sulla base dell’analisi dei dati e previsioni di prezzo, ETH può raggiungere un potenziale massimo di $ 1.000 o un potenziale minimo di $ 425. A lungo termine, alcuni esperti ritengono che l’ETH possa persino raggiungere $ 9.000 per moneta.

Quali criptovalute investire nel 2021?

Molti investitori si aspettano un 2021 rialzista nella speranza che le cose tornino alla normalità nonostante la pandemia di coronavirus in corso. Alcune delle principali criptovalute su cui investire nel 2021 includono Ethereum, Bitcoin, Ripple, Litecoin, Tezos e Cardano. Fai sempre le tue ricerche e considera i rischi prima di investire in criptovaluta.

Investire in Ethereum e criptovaluta ti renderà ricco ?

L’investimento in criptovaluta è un’impresa finanziaria rischiosa che può, tuttavia, aiutarti ad aumentare la tua ricchezza nel tempo. Per fare soldi scambiando ETH o altre criptovalute, è necessario chiarire i propri obiettivi finanziari, concentrarsi sull’istruzione e sulla pratica del trading di criptovaluta e investire denaro che possono permettersi di perdere. 
criptovalute 28

Bitcoin Cash è un buon investimento e dovrei investire in Bitcoin Cash?

criptovalute 32

Previsione del prezzo di ondulazione: XRP aumenterà presto?