in

Cos’è uno sponsor

Uno sponsor può essere una serie di fornitori ed entità che supportano gli scopi e gli obiettivi di un individuo o di un’azienda.
Gli sponsor investono in società private, creano domanda per titoli negoziati pubblicamente, sottoscrivono quote di fondi comuni di investimento per offerte pubbliche, emettono fondi negoziati in borsa, offrono piattaforme per vantaggi e altro ancora.

PUNTI CHIAVE

  • Gli sponsor sono entità aziendali che forniscono supporto nel settore dei servizi finanziari.
  • Questo supporto può includere la sottoscrizione di un’offerta di azioni, fondi comuni di investimento o fondi negoziati in borsa.
  • Un altro tipo di sponsor è un datore di lavoro che fornisce vantaggi ai propri dipendenti. Questi sponsor del piano possono agire come fiduciari e svolgere il lavoro legale e amministrativo necessario per fornire i piani ai partecipanti.

Capire lo sponsor

Uno sponsor può fornire un’ampia gamma di servizi e supporto nel settore finanziario. 1. Le start-up sono sponsorizzate tramite investitori. Le startup spesso creano un gruppo eterogeneo di investitori che può includere individui, società di venture capital, società di private equity e società. Uno sponsor può anche essere considerato il lead arranger in un accordo di finanziamento. Ad esempio, nell’ottobre 2017, Digital Asset Holdings LLC ha raccolto $ 40 milioni in un round di finanziamento di serie B. Il round di finanziamento è stato guidato da Jefferson River Capital LLC in qualità di sponsor principale. 2. Quando un’azienda sceglie di diventare pubblica, si avvale anche del supporto di uno o più sponsor. Gli sponsor aiutano a guidare l’azienda attraverso il processo di offerta pubblica iniziale (IPO) e forniscono anche credibilità ai nuovi investitori che considerano l’investimento IPO. I principali sponsor delle IPO sono in genere banche di investimento che partecipano anche alla società. Gli investitori spesso cercano un’ampia sponsorizzazione di un titolo prima di investire, ritenendo che l’ approvazione degli investitori istituzionali aggiunga una misura di sicurezza alle loro decisioni di investimento. Ad esempio, Roku è stata una delle IPO più pubblicizzate del 2017. Gli sponsor della sottoscrizione dell’accordo includevano Morgan Stanley, Citigroup, Allen & Company e RBC Capital Markets. 3. Gli sponsor di sottoscrizione vengono utilizzati anche per le offerte di fondi comuni di investimento e di fondi negoziati in borsa. Un sottoscrittore deve sponsorizzare un’emissione di fondi comuni di investimento affinché gli investitori possano accedervi. Lo sponsor di un ETF è essenzialmente l’organo gestionale dell’ETF che riunisce le parti necessarie e il quadro normativo per creare l’ETF. Nel contesto dei fondi negoziati in borsa (ETF), il gestore del fondo o altra entità che deposita i materiali normativi necessari presso la SEC per creare l’ETF è considerato lo sponsor. 4. Gli sponsor del piano di benefit sono ben noti anche nel settore degli investimenti. Gli sponsor del piano sono aziende o datori di lavoro che creano un piano di benefici per i propri dipendenti. Lo sponsor del piano può collaborare con varie entità per fornire un piano di benefici completo. I vantaggi dello sponsor del piano possono includere un’ampia gamma di offerte per i dipendenti, inclusi piani di risparmio pensionistico, piani pensionistici, piani sanitari, piani di benessere finanziario e altro ancora. In qualità di sponsor del piano, i datori di lavoro si assumono la responsabilità dei piani di benefit offerti. Lo sponsor del piano fa la ricerca, seleziona i fornitori di servizi appropriati, si occupa degli elementi legali e amministrativi e talvolta è un fiduciario legale. Tali programmi di benefici vengono quindi offerti ai dipendenti, che possono aderire come partecipanti.
criptovalute 15

George Soros: 3 migliori investimenti di sempre

Investimenti 13

8 previsioni di Bitcoin per il 2020-2025