in

Cos’è USD / CHF?

Chiamiamo USD / CHF la coppia

Cos’è USD / CHF?

Chiamiamo USD / CHF la coppia del dollaro USA e del franco svizzero. È quindi il tasso di cambio del biglietto verde espresso in franchi svizzeri.

L’USD / CHF comprende circa il 4% delle transazioni annuali totali nel mercato azionario, il che la rende la quinta coppia di valute più scambiata al mondo.

La sua volatilità storica è abbastanza importante con una differenza massima di 130 pip dal suo primo prezzo. Cita con l’aiuto di 3 cifre decimali e talvolta 4 a seconda del broker, e il suo prezzo è fluttuante poiché dipende dalla domanda e dall’offerta.

La coppia USD / CHF è ciò che chiamiamo coppia di trend, il che significa che i suoi movimenti, rialzisti o ribassisti, sono sia forti che lunghi. Pertanto, è l’ideale per il metodo di swing trading .

Inoltre, il franco svizzero è considerato un bene rifugio, il che influenza notevolmente il prezzo di questo cross in tempi di recessione sui mercati finanziari.

Quali organismi stabiliscono i tassi di cambio USD / CHF?

I tassi di interesse delle valute sono fissati indipendentemente l’uno dall’altro da organi competenti che dipendono direttamente dal paese o dal gruppo di paesi collegati. Per quanto riguarda il cross USD / CHF, il tasso di interesse del dollaro è fissato dalla Federal Reserve statunitense, o FED. Per quanto riguarda il tasso di interesse del franco svizzero, il responsabile di questa operazione è la BNS o Banca nazionale svizzera.

Naturalmente, questi tassi di interesse non sono fissi e vengono regolarmente rivalutati al rialzo o al ribasso. Il calendario economico mostra questi cambiamenti .

Perché le tariffe influenzano il prezzo USD / CHF?

Quando uno degli organismi sopra citati decide di rivedere il tasso di interesse della sua valuta, questo spesso porta a una variazione del prezzo della croce. In effetti, più un tasso di interesse è importante, più è interessante vendere una valuta e viceversa.

Caratteristiche speciali della coppia di valute USD / CHF

Una delle peculiarità della coppia di valute USD / CHF è senza dubbio la sua forte dipendenza dalla situazione economica. In generale, vediamo un calo in questa coppia quando la crescita è importante e un aumento in questa coppia in tempi di crisi. Possiamo spiegare questo fenomeno dal fatto che il franco svizzero tende a svolgere un ruolo di rifugio sicuro quando altri titoli economici perdono punti. Questa affermazione è stata storicamente dimostrata per molto tempo e si spiega con l’importanza del franco svizzero nell’arena internazionale. In questo modo, abbiamo potuto vedere un apprezzamento di questa valuta durante le ultime grandi crisi economiche.

L’economia svizzera è infatti una delle più fiorenti oggi e il paese sembra sfuggire miracolosamente alla crisi globale, soprattutto grazie alle grandi riserve auree del sistema bancario svizzero. Pertanto, il franco svizzero tende a rassicurare i commercianti. Tuttavia, il fatto che la Svizzera sia considerata un paradiso fiscale tende anche a rassicurare gli investitori sul valore a lungo termine della loro valuta. Alcuni economisti sostengono il fatto che, secondo i loro studi, la Svizzera sarebbe l’unico Paese al mondo a meritare davvero la sua tripla A.

L’analisi di questa coppia di valute rimane, tuttavia, riservata ai trader più esperti, ma può consentire loro di eseguire strategie complesse a causa della forza e dell’importanza dei loro movimenti sia al rialzo che al ribasso.

Quali sono i vantaggi della coppia di valute USD / CHF come asset?

Ora ti suggeriamo di scoprire quali sono i reali vantaggi della coppia di valute USD / CHF come asset con cui fare trading. In effetti, questa coppia di valute merita la tua piena attenzione in quanto presenta molti vantaggi.

Innanzitutto, e nonostante sia un po ‘meno volatile rispetto ad altre coppie di valute e, soprattutto, meno liquido dell’euro o della sterlina inglese, il trading con la coppia USD / CHF è abbastanza frequente grazie alla liquidità. In effetti, questa coppia di valute è fortemente influenzata da alcuni dati, come l’instabilità politica ed economica, soprattutto in tempi di crisi internazionale, in quanto gli investitori apprezzano quindi il valore rifugio rappresentato dal franco svizzero.

È inoltre possibile utilizzare i dati sulla sterlina britannica per negoziare la coppia di valute USD / CHF, poiché le somiglianze nel prezzo e nelle caratteristiche tecniche sono numerose. Quindi puoi usare questa valuta britannica per analizzare il prezzo USD / CHF.

Numerosi sono anche i supporti con cui investire in questa coppia di valute. Tra questi troviamo, ad esempio e ovviamente, Forex online, ma anche ETF, contratti forward o opzioni.

Un altro vantaggio di questa coppia di valute ha a che fare con il fatto che il flusso di informazioni su queste due valute è quasi continuo. Ciò significa che i dati economici dalla Svizzera o dagli Stati Uniti sono abbondanti e quindi è abbastanza facile fare un’analisi fondamentale coerente di questo asset.

Quali sono gli svantaggi della coppia di valute USD / CHF e i rischi di cui dovresti essere a conoscenza

Ora che conosci i diversi vantaggi della coppia di valute USD / CHF, ti suggeriamo di scoprire quali sono le carenze, e quindi i rischi, di cui dovresti tener conto prima di iniziare la tua speculazione.

In primo luogo, il fatto che il franco svizzero sia considerato un bene rifugio può essere sia un difetto che una qualità. In effetti, anche il dollaro USA è considerato una valuta di riserva, soprattutto in tempi di crisi. Quindi può essere difficile durante questi periodi di incertezza sapere dove stanno andando gli investitori e come si comporterà questa coppia di valute.

Saremo inoltre attenti ai rischi legati all’effetto leva su questo valore. In effetti, tenendo conto dell’elevata volatilità della coppia di valute USD / CHF, l’utilizzo di un tale effetto leva può essere rischioso se non si dispone di un capitale sufficientemente ampio per soddisfare il margine richiesto.

Tuttavia, senza leva, questa volatilità è ancora relativamente inferiore a quella suggerita dalla maggior parte delle altre coppie di valute sul mercato, con picchi e cali meno significativi e quindi possibilità di profitto a breve o breve meno forti.

Coppie di valute correlate a USD / CHF

Come sicuramente già saprai, esistono numerose correlazioni tra l’evoluzione dei tassi di cambio delle diverse valute del mercato monetario. Pertanto, ti suggeriamo di scoprire qui le correlazioni positive e negative della coppia USD / CHF con altri cross.

Per quanto riguarda le correlazioni positive, cioè le coppie di valute che generalmente evolvono nella stessa direzione della coppia USD / CHF, troviamo principalmente le coppie GBP / USD , AUD / USD ed EUR / USD. Ciò è dovuto al fatto che il dollaro USA è la valuta del contatore qui e che i cambiamenti che interessano questo dollaro USA influenzano tutte queste coppie di valute.

Allo stesso modo, troviamo correlazioni negative della coppia di valute USD / CHF con altri cross, ovvero, questa coppia di valute si muoverà generalmente nella direzione opposta a quella delle coppie USD / JPY o USD / CAD . In effetti, qui il dollaro USA è la valuta di base. Vediamo anche una forte correlazione negativa tra USD / CHF e EUR / USD . Pertanto, è consigliabile assumere una posizione di acquisto per la coppia USD / CHF quando il prezzo della coppia EUR / USD è in ribasso e viceversa. Infine, dobbiamo evidenziare un’ultima correlazione negativa con GBP / USD dovuta alla correlazione positiva tra franco svizzero, euro e sterlina britannica.

L’uso di correlazioni positive o negative tra diverse coppie di valute è particolarmente interessante quando si esegue una strategia di day trading , in quanto consentono di anticipare rapidi sviluppi a breve termine.

Storia USD / CHF

Ora ti suggeriamo di terminare questo articolo con una storia completa della coppia di valute USD / CHF.

La coppia di valute era nota dal 1850, data in cui il franco svizzero è stato lanciato sul mercato. Da allora la coppia USD / CHF è diventata la sesta coppia di valute più scambiata al mondo, quando all’inizio serviva soprattutto a garantire la stabilità delle vendite tra Svizzera e Stati Uniti. Ora, gli investimenti statunitensi in direzione della Svizzera rappresentano circa 130 miliardi di dollari, facendo degli Stati Uniti il ​​primo Paese a investire in Svizzera e questo, ovviamente, ha contribuito anche all’ascesa della notorietà di questa croce.

La Svizzera è anche il secondo partner commerciale degli Stati Uniti, subito dopo la Germania.

Tuttavia, è prima di tutto la grande depressione che ha reso il franco svizzero il rifugio sicuro che tutti conosciamo oggi. In questo periodo, infatti, la valuta svizzera si è apprezzata rispetto alle altre, fatta eccezione per lo yen, al punto che la BNS è dovuta intervenire in borsa per arrestarne la crescita con l’obiettivo di dimezzare l’apprezzamento di questa moneta nei confronti dell’euro, ma questo processo alla fine è fallito nel 2014 e c’è stato persino un rimbalzo del franco svizzero vicino al 25% in pochi minuti.

Come ci mostra questa storia della coppia USD / CHF, le decisioni e gli interventi della BNS giocano un ruolo predominante riguardo al modo in cui i trader si avvicinano a questo cross. Quindi è necessario seguire questo indicatore.

del dollaro USA e del franco svizzero. È quindi il tasso di cambio del biglietto verde espresso in franchi svizzeri.

L’USD / CHF comprende circa il 4% delle transazioni annuali totali nel mercato azionario, il che la rende la quinta coppia di valute più scambiata al mondo.

La sua volatilità storica è abbastanza importante con una differenza massima di 130 pip dal suo primo prezzo. Cita con l’aiuto di 3 cifre decimali e talvolta 4 a seconda del broker, e il suo prezzo è fluttuante poiché dipende dalla domanda e dall’offerta.

La coppia USD / CHF è ciò che chiamiamo coppia di trend, il che significa che i suoi movimenti, rialzisti o ribassisti, sono sia forti che lunghi. Pertanto, è l’ideale per il metodo di swing trading .

Inoltre, il franco svizzero è considerato un bene rifugio, il che influenza notevolmente il prezzo di questo cross in tempi di recessione sui mercati finanziari.

Quali organismi stabiliscono i tassi di cambio USD / CHF?

I tassi di interesse delle valute sono fissati indipendentemente l’uno dall’altro da organi competenti che dipendono direttamente dal paese o dal gruppo di paesi collegati. Per quanto riguarda il cross USD / CHF, il tasso di interesse del dollaro è fissato dalla Federal Reserve statunitense, o FED. Per quanto riguarda il tasso di interesse del franco svizzero, il responsabile di questa operazione è la BNS o Banca nazionale svizzera.

Naturalmente, questi tassi di interesse non sono fissi e vengono regolarmente rivalutati al rialzo o al ribasso. Il calendario economico mostra questi cambiamenti .

Perché le tariffe influenzano il prezzo USD / CHF?

Quando uno degli organismi sopra citati decide di rivedere il tasso di interesse della sua valuta, questo spesso porta a una variazione del prezzo della croce. In effetti, più un tasso di interesse è importante, più è interessante vendere una valuta e viceversa.

Caratteristiche speciali della coppia di valute USD / CHF

Una delle peculiarità della coppia di valute USD / CHF è senza dubbio la sua forte dipendenza dalla situazione economica. In generale, vediamo un calo in questa coppia quando la crescita è importante e un aumento in questa coppia in tempi di crisi. Possiamo spiegare questo fenomeno dal fatto che il franco svizzero tende a svolgere un ruolo di rifugio sicuro quando altri titoli economici perdono punti. Questa affermazione è stata storicamente dimostrata per molto tempo e si spiega con l’importanza del franco svizzero nell’arena internazionale. In questo modo, abbiamo potuto vedere un apprezzamento di questa valuta durante le ultime grandi crisi economiche.

L’economia svizzera è infatti una delle più fiorenti oggi e il paese sembra sfuggire miracolosamente alla crisi globale, soprattutto grazie alle grandi riserve auree del sistema bancario svizzero. Pertanto, il franco svizzero tende a rassicurare i commercianti. Tuttavia, il fatto che la Svizzera sia considerata un paradiso fiscale tende anche a rassicurare gli investitori sul valore a lungo termine della loro valuta. Alcuni economisti sostengono il fatto che, secondo i loro studi, la Svizzera sarebbe l’unico Paese al mondo a meritare davvero la sua tripla A.

L’analisi di questa coppia di valute rimane, tuttavia, riservata ai trader più esperti, ma può consentire loro di eseguire strategie complesse a causa della forza e dell’importanza dei loro movimenti sia al rialzo che al ribasso.

Quali sono i vantaggi della coppia di valute USD / CHF come asset?

Ora ti suggeriamo di scoprire quali sono i reali vantaggi della coppia di valute USD / CHF come asset con cui fare trading. In effetti, questa coppia di valute merita la tua piena attenzione in quanto presenta molti vantaggi.

Innanzitutto, e nonostante sia un po ‘meno volatile rispetto ad altre coppie di valute e, soprattutto, meno liquido dell’euro o della sterlina inglese, il trading con la coppia USD / CHF è abbastanza frequente grazie alla liquidità. In effetti, questa coppia di valute è fortemente influenzata da alcuni dati, come l’instabilità politica ed economica, soprattutto in tempi di crisi internazionale, in quanto gli investitori apprezzano quindi il valore rifugio rappresentato dal franco svizzero.

È inoltre possibile utilizzare i dati sulla sterlina britannica per negoziare la coppia di valute USD / CHF, poiché le somiglianze nel prezzo e nelle caratteristiche tecniche sono numerose. Quindi puoi usare questa valuta britannica per analizzare il prezzo USD / CHF.

Numerosi sono anche i supporti con cui investire in questa coppia di valute. Tra questi troviamo, ad esempio e ovviamente, Forex online, ma anche ETF, contratti forward o opzioni.

Un altro vantaggio di questa coppia di valute ha a che fare con il fatto che il flusso di informazioni su queste due valute è quasi continuo. Ciò significa che i dati economici dalla Svizzera o dagli Stati Uniti sono abbondanti e quindi è abbastanza facile fare un’analisi fondamentale coerente di questo asset.

Quali sono gli svantaggi della coppia di valute USD / CHF e i rischi di cui dovresti essere a conoscenza

Ora che conosci i diversi vantaggi della coppia di valute USD / CHF, ti suggeriamo di scoprire quali sono le carenze, e quindi i rischi, di cui dovresti tener conto prima di iniziare la tua speculazione.

In primo luogo, il fatto che il franco svizzero sia considerato un bene rifugio può essere sia un difetto che una qualità. In effetti, anche il dollaro USA è considerato una valuta di riserva, soprattutto in tempi di crisi. Quindi può essere difficile durante questi periodi di incertezza sapere dove stanno andando gli investitori e come si comporterà questa coppia di valute.

Saremo inoltre attenti ai rischi legati all’effetto leva su questo valore. In effetti, tenendo conto dell’elevata volatilità della coppia di valute USD / CHF, l’utilizzo di un tale effetto leva può essere rischioso se non si dispone di un capitale sufficientemente ampio per soddisfare il margine richiesto.

Tuttavia, senza leva, questa volatilità è ancora relativamente inferiore a quella suggerita dalla maggior parte delle altre coppie di valute sul mercato, con picchi e cali meno significativi e quindi possibilità di profitto a breve o breve meno forti.

Coppie di valute correlate a USD / CHF

Come sicuramente già saprai, esistono numerose correlazioni tra l’evoluzione dei tassi di cambio delle diverse valute del mercato monetario. Pertanto, ti suggeriamo di scoprire qui le correlazioni positive e negative della coppia USD / CHF con altri cross.

Per quanto riguarda le correlazioni positive, cioè le coppie di valute che generalmente evolvono nella stessa direzione della coppia USD / CHF, troviamo principalmente le coppie GBP / USD , AUD / USD ed EUR / USD. Ciò è dovuto al fatto che il dollaro USA è la valuta del contatore qui e che i cambiamenti che interessano questo dollaro USA influenzano tutte queste coppie di valute.

Allo stesso modo, troviamo correlazioni negative della coppia di valute USD / CHF con altri cross, ovvero, questa coppia di valute si muoverà generalmente nella direzione opposta a quella delle coppie USD / JPY o USD / CAD . In effetti, qui il dollaro USA è la valuta di base. Vediamo anche una forte correlazione negativa tra USD / CHF e EUR / USD . Pertanto, è consigliabile assumere una posizione di acquisto per la coppia USD / CHF quando il prezzo della coppia EUR / USD è in ribasso e viceversa. Infine, dobbiamo evidenziare un’ultima correlazione negativa con GBP / USD dovuta alla correlazione positiva tra franco svizzero, euro e sterlina britannica.

L’uso di correlazioni positive o negative tra diverse coppie di valute è particolarmente interessante quando si esegue una strategia di day trading , in quanto consentono di anticipare rapidi sviluppi a breve termine.

Storia USD / CHF

Ora ti suggeriamo di terminare questo articolo con una storia completa della coppia di valute USD / CHF.

La coppia di valute era nota dal 1850, data in cui il franco svizzero è stato lanciato sul mercato. Da allora la coppia USD / CHF è diventata la sesta coppia di valute più scambiata al mondo, quando all’inizio serviva soprattutto a garantire la stabilità delle vendite tra Svizzera e Stati Uniti. Ora, gli investimenti statunitensi in direzione della Svizzera rappresentano circa 130 miliardi di dollari, facendo degli Stati Uniti il ​​primo Paese a investire in Svizzera e questo, ovviamente, ha contribuito anche all’ascesa della notorietà di questa croce.

La Svizzera è anche il secondo partner commerciale degli Stati Uniti, subito dopo la Germania.

Tuttavia, è prima di tutto la grande depressione che ha reso il franco svizzero il rifugio sicuro che tutti conosciamo oggi. In questo periodo, infatti, la valuta svizzera si è apprezzata rispetto alle altre, fatta eccezione per lo yen, al punto che la BNS è dovuta intervenire in borsa per arrestarne la crescita con l’obiettivo di dimezzare l’apprezzamento di questa moneta nei confronti dell’euro, ma questo processo alla fine è fallito nel 2014 e c’è stato persino un rimbalzo del franco svizzero vicino al 25% in pochi minuti.

Come ci mostra questa storia della coppia USD / CHF, le decisioni e gli interventi della BNS giocano un ruolo predominante riguardo al modo in cui i trader si avvicinano a questo cross. Quindi è necessario seguire questo indicatore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Analisi dell’evoluzione della quotazione e del prezzo di un barile di petrolio

Andamento euro-dollaro attraverso analisi tecnica e fondamentale

Andamento euro-dollaro attraverso analisi tecnica e fondamentale