in

Cos’è YooShi (YOOSHI)?

YooShi è un ecosistema di gioco basato su token non fungibile(NFT)basato su Binance Smart Chain per la finanza decentralizzata(DeFi). È iniziato come memecoin e ora si è evoluto in una criptovaluta focalizzata sul metaversocon varie funzionalità NFT. YooShi è la prima piattaforma di offerta DEX iniziale (IDO) su Binance Smart Chain per progetti di gioco basati su NFT, guadagnando il suo slot nel programma Most Valuable Builder II di Binance, un’iniziativa che analizza centinaia di progetti BSC NFT e sceglie quelli più eccitanti.

Perché il nome YooShi?

YooShi è un gioco di parole per “Yoshi”, un cenno all’adorabile personaggio verde del franchise di videogiochi Super Mario. Questa storia di origine evidenzia l’ispirazione meme del progetto e i primi inizi.

Tuttavia, YooShi si preannuncia più di un semplice memecoin. Il progetto cerca di costruire il metaverso YooShi con varie caratteristiche tra cui un launchpad di gioco completamente funzionale, un sistema di sviluppo del gioco e un proprio gioco play-to-earn con integrazione NFT.

La piattaforma YooShi ha visto una trazione significativa dal suo lancio all’inizio di quest’anno con una straordinaria performance di 30 giorni all’inizio di novembre. Il comportamento dei prezzi di YooShi imita altri memecoin popolari come Shiba Inu(SHIB)e Dogecoin(DOGE),entrambi i quali sono entrati nelle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Come funziona YooShi?

L’ecosistema YooShi è una piattaforma DeFi sfaccettata con caratteristiche e capacità diverse governate dal suo memecoin decentralizzato nativo, YOOSHI. YooShi sta costruendo un metaverso con attributi play-to-earn incorporati, creando un mondo in cui i giocatori possono divertirsi e guadagnare denaro contemporaneamente.

Le funzionalità di base della piattaforma YooShi possono essere suddivise in tre concetti di base:

  • YooShi GamePad: Il gamepad YooShi funziona come un acceleratore per gli sviluppatori di giochi, consentendo loro di raccogliere fondi per perseguire i loro progetti preslling di risorse di gioco uniche sotto forma di NFT.

  • YooShi Labs: YooShi Labs è un incubatore di giochi DeFi che fornisce agli sviluppatori di giochi GameFi supporto tecnico e gli strumenti necessari per progettare i loro giochi e dare vita alle loro idee.
  • P2E Guild Alliance (P2EGA): P2EGA è l’iniziativa di gioco play-to-earn di YooShi. Il gioco di YooShi sarà caratterizzato da meccaniche P2E che consentiranno ai giocatori di divertirsi ed estrarre valore reale dalla loro esperienza di gioco.

La piattaforma YooShi ha un mercato NFT dedicato per l’azione NFT. YooShi ha opzioni DeFi per i suoi utenti, come un meccanismo di auto farming che premia i titolari del token YOOSHI con il 4% di tutte le commissioni di transazione sulla piattaforma. Un sistema di allevamento di rendimento NFT consente inoltre ai titolari di YooShi NFT di sfruttare i loro NFT per l’agricoltura di rendimento.

Secondo la roadmap, YooShi intende sviluppare il suo metaverso e spingere altri aspetti della sua piattaforma per far crescere la comunità.

Cosa rende YooShi unico?

Come piattaforma IDO di gioco su Binance Smart Chain, YooShi GamePad consente agli sviluppatori di generare fondi vendendo risorse di gioco basate su NFT. L’incubatore di giochi Web 3.0 indipendente di YooShi Labs rende semplice tutto, dall’ideazione del gioco all’assistenza tecnica sulla blockchain.

Oltre alle fattorie e alle aste NFT, YooShi offre anche una vasta gamma di NFT sul suo mercato. Molte fattorie di rendimento sono ora operative su YooShi, con succose percentuali di rendimento annuo, o APY,offerte disponibili per i suoi partecipanti.

La piattaforma YooShi ha qualcosa per tutti. Gli investitori possono partecipare ai suoi servizi di agricoltura di rendimento DeFi e i giocatori possono giocare e guadagnare nel gioco P2E di YooShi. Gli sviluppatori di giochi possono sfruttare il gamepad e i laboratori YooShi per accelerare i loro progetti, mentre gli amanti di NFT possono scambiare le loro risorse sul mercato YooShi NFT.

YooShi pubblicizza il suo sistema di lancio equo in cui il 100% dell’offerta yooShi viene seminato come liquidità, eliminando la necessità di prevendita o allocazione di token di squadra. La piattaforma integra anche un meccanismo a prova di balena, assicurando che nessun portafoglio contenga più dell’1% della fornitura di token limitando al contempo la transazione massima di token a 5 trilioni di token. Questo approccio fornisce una rete di sicurezza contro la manipolazione delle balene.

Di solito è inaudito vedere che i memecoin hanno così tanta utilità e profondità. YooShi sta sfidando questo stereotipo con offerte DeFi uniche e aspirazioni metaverse.

L’ascesa dei Memecoin nel 2021

Nonostante le loro origini scherzose, i memecoin sono esplosi in popolarità e hanno fatto enormi guadagni nel corso degli anni. Tuttavia, alcuni esperti li hanno bollati come shitcoin senza alcun valore intrinseco effettivo. Questo perché i memecoin si basano su battute su Internet, giochi di parole o sarcasmo. La maggior parte dei memecoin non ha altro scopo che essere un meme. Detto questo, questo non ha impedito a questa classe di criptovaluta di vedere un grande apprezzamento dei prezzi.

Il potenziale di valore di un memecoin di solito dipende dalla quantità di hype che può generare. Dogecoin, ad esempio, è stato in grado di ottenere un significativo aumento di valore nel maggio 2021, quando la celebrità miliardaria Elon Musk ha iniziato a twittare su questa criptovaluta meme in una luce positiva. Una moneta che è iniziata come un modo per prendere in giro Bitcoin è stata ora spinta dall’autoproclamato Dogefather. Questo è stato sufficiente per creare hype per Dogecoin e far salire alle stelle il suo prezzo.

La domanda di memecoin e le comunità che si formano intorno a loro sta crescendo così tanto che ci sono già centinaia di memecoin sparsi per lo spazio crittografico. Gli investitori sono ansiosi di vedere quale memecoin diventerà il prossimo Dogecoin o Shiba Inu.

Memecoins: come si accumula YooShi?

Dogecoin e Shiba Inu, i due memecoin più popolari, sono basati su personaggi e meme di cani. Pur avendo poca o nessuna utilità effettiva, queste monete sono aumentate di oltre il 1000% dal loro inizio, con un valore combinato di oltre $ 10 miliardi. Oggi, ci sono oltre 130 memecoin in circolazione che sono stati creati senza scopo o ragione, tranne che per l’intrattenimento dell’investitore.

I memecoin sono solitamente ricercati e raccolti da persone che vogliono far parte dello scherzo. Con la crescente fama dei memecoin, tuttavia, questo atteggiamento sta cambiando. Molte persone ora trattano i memecoin come un veicolo di investimento legittimo mentre cercano di capitalizzare la loro crescente popolarità.

La mancanza di scopo e valore ha dato ai memecoin un po ‘una cattiva reputazione tra alcuni trader di criptovalute professionisti e gli odiatori di criptovalute allo stesso modo. Spesso respingono i mememcoin come criptovalute di breve durata destinate a diminuire di valore nel tempo. Resta da vedere se questo è il caso o meno.

Tuttavia, YooShi tenta di capovolgere la cultura memecoin. Creando un ricco ecosistema che integra NFT, giochi, yield farming e molto altro ancora, YooShi si distingue chiaramente dagli altri memecoin. Attraverso le sue varie offerte, l’ecosistema incentrato sui memecoin di YooShi porta utilità e valore a tutti i suoi partecipanti. Questo approccio unico alla cultura memecoin può ridefinire il modo in cui guardiamo ai memecoin andando avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 43

Decentraland (MANA): Previsione dei prezzi per il 2022

investimenti 87

Cos’è Merit Circle (MC)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi