in

Gold Fever: che cos’è e come funziona

Le criptovalute sono state spesso chiamate “la nuova corsa all’oro” a causa della loro sorprendente crescita nell’ultimo decennio e delle opportunità che offrono ai possessori.

Ora, l’esperienza della corsa all’oro è stata adattata in un titolo completo play-to-earn (P2E) noto come Gold Fever, un gioco che vede i giocatori rivendicare la propria posizione su un mondo vasto, in cerca di oro, impegnarsi in battaglie, esplorare , costruisci e collabora in un’economia approfondita basata su blockchain.

Che cos’è la Gold Fever?

Gold Fever è un imminente gioco di ruolo (RPG) free-to-play che combina grafica e gameplay di alta qualità con una potente economia interna e una narrazione coinvolgente per produrre uno dei primi giochi blockchain di livello AAA nello spazio GameFi .

Gold Fever si distingue dagli altri giochi basati su blockchain in quanto vanta un sistema di gioco ricco e complesso progettato per attirare un vasto pubblico. Dispone anche di proprietà play-to-ear, che consentono ai giocatori di guadagnare un reddito mentre giocano.

Il gioco presenta una vasta gamma di contenuti di gioco di proprietà dei giocatori che sono rappresentati sulla blockchain come token non fungibili (NFT). Questi NFT sono progettati per avere una reale utilità nel gioco e possono includere veicoli di trasporto, attrezzature minerarie, pelli, edifici e molto altro.

Oltre agli oggetti basati su NFT, la Gold Fever ha una valuta di gioco nativa nota come Native Gold Token (NGL). Il token può essere estratto all’interno del gioco o acquistato da scambi esterni e viene utilizzato per acquistare altri oggetti di gioco. Esiste anche un token secondario noto come Julius’ Brain (JBR) che viene utilizzato per la governance della piattaforma.

Il gioco è sviluppato da Bitter Cherry Productions, un team di tecnologi, imprenditori, sviluppatori di giochi e costruttori. Il fondatore e CEO, Emilian Ciocanea è coinvolto nello spazio crypto dal 2016 ed è un affermato imprenditore seriale. Mentre Jan Szymański è il direttore artistico del gioco e un artista affermato con oltre 15 anni di esperienza nella creazione di titoli di giochi popolari.

Come funziona il gameplay di Gold Fever?

Nel gioco, i giocatori possono unirsi a una delle due fazioni: Avventurieri e Tribali. Ogni fazione include diversi tipi di ruoli, ognuno dei quali è ottimizzato per determinate azioni all’interno del gioco. Ad esempio, i Guerrieri sono migliori per il combattimento, mentre i Prospettori sono migliori per estrarre l’oro.

I giocatori dovranno respingere gli attacchi costanti della fazione nemica, così come le minacce che derivano dal clima rigido e dalla pericolosa fauna selvatica dell’isola. Per raggiungere questo obiettivo, i giocatori devono utilizzare una varietà di risorse e oggetti, inclusi vestiti, razioni di cibo e farmaci, che possono essere scambiati, acquistati o depredati.

Il gioco consente ai giocatori di possedere gli oggetti che creano, trovano e acquistano sfruttando le proprietà uniche dei token non fungibili (NFT).

Il modo principale in cui gli utenti estrarranno valore dal gioco è attraverso i crediti minerari, che danno diritto al giocatore a tutto il NGL da una posizione specifica nel mondo di gioco di Gold Fever. I proprietari di crediti minerari devono attirare gli avventurieri per estrarre il loro oro e devono trovare il giusto equilibrio tra intascare i guadagni e premiare gli avventurieri per massimizzare i loro rendimenti.

Oltre a questo, i giocatori potranno diventare governatori di area, che hanno il compito di governare la terra e produrre un’economia di gioco equilibrata. I governatori possono acquistare e distribuire determinati tipi di risorse di gioco (come piste di atterraggio, porti per barche, ecc.) e hanno il diritto di addebitare le tasse ai giocatori che utilizzano la loro terra (es. proprietari di negozi e banche).

Il gioco include un sistema di esperienza che consente ai giocatori di sviluppare i propri personaggi e migliorare i propri attributi. Alcuni di questi attributi includono salute, energia, cibo, idratazione e condizioni. Questo aiuta ad aumentare la profondità del gioco, dando ai giocatori esperti un vantaggio tattico sugli altri.

Come puoi guadagnare con la Gold Fever?

Come titolo play-to-earn, Gold Fever è uno dei pochi giochi blockchain che consente ai giocatori di guadagnare un reddito reale giocando. Il gioco può essere monetizzato tramite vari percorsi, tra cui:

  • Creare, vendere e scambiare oggetti di gioco

  • Noleggiare e noleggiare oggetti di gioco

  • Coltivare, vendere e scambiare NFT sulla Gold Fever

  • Fornire e monetizzare l’economia dei servizi del gioco

Gold Fever è attualmente in una fase iniziale di sviluppo ed è sulla buona strada per svelare la prima versione beta del gioco nell’ottobre 2021. Il progetto ha concluso la sua forte offerta di possessori (SHO) su DAO Maker a settembre 2021 e l’evento di generazione di token per $ NGL si svolgerà il 19 novembre 2021, dopodiché sarà quotato su Huobi .

Entro la fine dell’anno, Gold Fever prevede di avere a bordo un gran numero di beta tester e di aver completato i test delle sue affermazioni di mining free-to-play e del vero sistema di ricompensa NGL. La prima versione pubblica del gioco è prevista per il lancio nel primo trimestre del 2022, con la versione base completa in arrivo nel terzo trimestre dello stesso anno. Clicca qui per vedere la roadmap completa di Gold Fever.

Cosa rende unica la Gold Fever?

Gold Fever si sta preparando per offrire un’esperienza di gioco di alta qualità abilitata alla blockchain che attiri sia gli appassionati di criptovalute che i giocatori tradizionali. Per aiutarlo a distinguerlo dalla concorrenza e portare qualcosa di nuovo sul tavolo, incorpora una varietà di caratteristiche distintive, alcune delle quali includono:

Reclami minerari

Il sistema di richieste minerarie di Gold Fever rappresenta uno dei principali punti di forza del gioco. Questi sono blocchi quadrati di terra all’interno del gioco che possono essere estratti dagli avventurieri per l’oro. Le proprietà di ogni estrazione mineraria possono variare in base alle dimensioni, al numero massimo di giocatori consentiti, alla posizione, alla qualità dell’oro, alla trasferibilità, all’affittabilità e altro ancora.

Come la maggior parte degli altri oggetti di gioco, i crediti minerari sono rappresentati da NFT ERC-1155 e possono essere venduti e scambiati tra giocatori (a meno che non siano trasferibili).

Grafica 3D di alta qualità

A differenza di gran parte del panorama dei giochi blockchain di oggi, Gold Fever presenta una grafica di alta qualità che ricorda i popolari giochi di ruolo e di strategia tradizionali. Il gioco è stato costruito con un ethos “gameplay first”, contribuendo a produrre un’esperienza visivamente accattivante e sorprendentemente profonda, garantendo al contempo ai giocatori abbastanza contenuti e attività per affondare i denti nel lungo termine.

Orientato alla comunità

Gold Fever è un gioco di ruolo molto complesso e coinvolgente che richiede ai giocatori di collaborare tra loro per massimizzare le loro probabilità di successo nel gioco. Ciò comporta potenzialmente l’adesione a una fazione, la formazione e l’adesione a squadre, l’hosting di arene, il commercio, la partecipazione alle decisioni di governance e molto altro ancora.

L’obiettivo finale è creare un ecosistema collaborativo e autosufficiente che premi coloro che lavorano insieme e sviluppano strategie vincenti, penalizzando coloro che tentano di imbrogliare o manipolare il gioco per i propri scopi.

Governance decentralizzata

Alla fine, il gioco sarà governato da un consiglio eletto che aiuta a determinare la direzione di sviluppo del gioco, sceglie come spendere il budget e decide come riflettere al meglio l’interesse dei giocatori.

Gold Fever utilizza un token secondario noto come Julius’ Brain (JBR) per alimentare il suo sistema di governance della comunità. I giocatori riceveranno JBR semplicemente interagendo con il gioco. Può essere utilizzato per proporre e votare nuove funzionalità di gioco e modificare le proprietà del gioco.

Le funzionalità di governance di Gold Fever dovrebbero essere implementate nel tempo, conferendo sempre più potere ai giocatori.

Economia di gioco complessa

L’economia di gioco di Gold Fever è progettata per essere sia gratificante che sostenibile, fornendo il giusto mix di incentivi e ricompense per aiutare a far crescere la base di giocatori evitando l’eccesso di offerta tra gli oggetti di gioco e i token NGL.

La società dietro il gioco (nota nel gioco come “The Company”) aiuterà a regolare l’economia di gioco imponendo tasse su determinate attività e articoli, controllando l’inflazione dei token NGL per garantire che sia strettamente bilanciata con la domanda.

La società controllerà la vendita di nuovi crediti minerari per aiutare a bilanciare l’economia creando arene sia free-to-play che premium per far crescere e mantenere la base di giocatori.

investimenti 84

Fan Token Juventus (JUV): Funzionalità, token e previsione dei prezzi

crypto 33

Previsione del prezzo UPC 2022, 2023, 2024, 2025