in

Fan Token Juventus (JUV): Funzionalità, token e previsione dei prezzi

Juventus Fan Token (JUV) è un token fan offerto agli appassionati della Juventus Football Club che garantisce loro una quota di potere tokenizzata, come i diritti di voto sulle decisioni ufficiali del club, l’accesso esclusivo alla squadra della Juventus, i premi e molto altro.

La Juventus è stata la prima squadra al mondo a lanciare i token fan su Socios.com alla fine del 2019 e da allora i fan hanno goduto di una varietà di opportunità legate al club, tra cui la selezione di un design ufficiale del bus della squadra, una nuova canzone del goal e il l’opportunità di selezionare un’icona “J” disegnata dai fan da trasformare in un pezzo di merchandising ufficiale del club e venduta a livello globale.

Come funziona Juventus Fan Token (JUV)?

JUV è un token di utilità che funziona in modo simile alla maggior parte dei token per appassionati di sport. JUV funge da chiave di appartenenza , garantendo ai suoi titolari la possibilità di influenzare e connettersi con la squadra, nonché di influenzare le decisioni prese nella sede della Juventus.

Socios.com, l’ideatore di questo fan token in collaborazione con Juventus FC, lo ospita sulla propria app. Questa piattaforma di interazione con i fan basata su blockchain consente agli utenti di acquistare token $JUZ in cambio di $CHZ , il loro token in-app (nativo).

JUV viene creato sulla catena Chiliz, una sidechain proof-of-authority basata su Ethereum , ed è utilizzato principalmente come token di governance . I possessori di token possono utilizzare i contratti intelligenti per votare su vari sondaggi sulle decisioni dei tifosi vincolanti per il contratto rilasciati dalla Juventus. I titolari di JUV possono ricevere ricompense dalle interazioni utilizzando la stessa app e, in futuro, è possibile puntare JUV per ottenere vantaggi di token non fungibili ( NFT ).

Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer, Head of Global Partnerships and Corporate Revenue di Juventus ha dichiarato : “La Juventus è lieta di accogliere Socios.com tra i nostri partner. Al Club siamo sempre molto attenti e propositivi verso l’innovazione e le nuove tecnologie. Insieme a Socios.com, crediamo di poter offrire nuove opportunità alla nostra base di fan in tutto il mondo per impegnarsi in modo all’avanguardia con il loro club preferito”.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios.com ha aggiunto: “Essendo uno dei club di calcio più grandi e di maggior successo al mondo, sono lieto che la Juventus abbia scelto di lavorare con Socios.com e di cercare i frutti che la nostra innovativa blockchain la tecnologia ha da offrire”.

Caratteristiche uniche di Juventus Fan Token (JUV)

Opinioni dei tifosi sulle decisioni ufficiali del club

I possessori di token JUV possono votare su numerosi sondaggi sulle decisioni dei fan rilasciati dalla Juventus tramite smart contract . La Juventus è contrattualmente obbligata ad agire in conformità con i risultati del sondaggio e, sebbene spetti al club organizzare i sondaggi, la decisione presa dai tifosi è definitiva.

Ricompense dei fan

I titolari di token JUV possono guadagnare premi per i fan rispondendo a quiz, giocando e votando sulle decisioni dei club sull’app Socios.com . I vantaggi possono variare dall’ingresso VIP a tutte le partite casalinghe di campionato, coppa o europea, alla partecipazione a una partita con un eroe del club preferito o persino al volo con la squadra per una partita lontana.

Riunire le basi di fan globali

La piattaforma Socios non solo consente agli utenti di votare sondaggi, competere in concorsi e rispondere a quiz, ma collega anche persone che la pensano allo stesso modo . Il token JUV consente ai tifosi della Juventus Football Club di unirsi e portare la community a un livello superiore.

Influenza con un solo token JUV

Con un solo $JUV Fan Token in possesso, puoi iniziare a influenzare la squadra e ottenere premi per i fan. Tuttavia, per ulteriori incentivi, potresti aver bisogno di più di un token JUV.

Come acquistare il Fan Token della Juventus (JUV)?

Per ottenere i token $JUV, i fan devono prima acquistare $CHZ utilizzando uno scambio di criptovalute o l’app Socios.com. Questi token sono una risorsa digitale in edizione limitata che garantisce l’accesso a un registro crittografato di possesso dei diritti di voto e di appartenenza.

I migliori vantaggi VIP arrivano a coloro che hanno una maggiore quantità di token, il che aumenta il loro livello di influenza nel tempo e li fa salire attraverso più categorie di premi. – Leggi di più sui Fan Token

Puoi votare solo una volta per ogni sondaggio, tuttavia, il peso del tuo elettore è determinato dal numero di gettoni fan che possiedi. Ad esempio, se possiedi dieci token fan, il tuo voto verrà conteggiato come dieci. Ogni voto è limitato a una certa quantità di gettoni fan impostati dal club.

Nel prossimo futuro sarà implementata una funzione di classifica , in cui i tifosi guadagneranno punti premio a seconda di come si connettono con la Juventus tramite l’app, consentendo loro di competere per diventare il tifoso numero uno della loro nazione. Socios.com avrà anche una funzione di chat e giochi, oltre a funzionalità aggiuntive che verranno annunciate presto.

Tokenomics del Fan Token (JUV) della Juventus

JUV ha una fornitura totale di 20.000.000 di token , di cui circa 1.315.932 sono stati assegnati ai tifosi del club in un’offerta di token per fan. La Juventus ha i token rimanenti, che possono essere ottenuti partecipando agli eventi della community tramite il Binance Launchpool, oppure acquistando direttamente sugli exchange. Per maggiori dettagli, leggi la pagina Binance Research di Juventus Fan Token .

Prezzo gettone tifoso Juventus (JUV)

Juventus Fan Token (JUV) è ora scambiato a $ 12,82 , a partire dal 15 novembre 2021. Il suo volume di scambi di 24 ore sugli scambi è di circa $ 6.218.241,85 USD .

Pronostico del prezzo del gettone del fan della Juventus (JUV)

Forse il più grande giocatore firmato dalla Juventus nell’ultimo decennio è stato Cristiano Ronaldo. L’ex attaccante della Juventus vanta un patrimonio netto superiore a $ 500 milioni ed è salutato più spesso come il più grande giocatore che abbia mai messo piede su un campo di calcio.
Quando Cristiano Ronaldo giocava per la Juventus, ha ricevuto 770 gettoni Fan $JUV che simboleggiavano la sua impresa da record di 770 gol come attaccante di calcio.

Dopo questo evento, il prezzo del Juventus Fan Token (JUV) è aumentato e ha continuato a mantenere livelli di supporto chiave in quanto ha rotto nuovamente il segno di $ 25 nel maggio 2021. Da lì in poi, la corsa al ribasso del mercato delle criptovalute ha inghiottito il token JUV e, attualmente, viene scambiato intorno a $ 12.

Va notato che la Juventus non è una piccola squadra di calcio. Il Club italiano è la seconda squadra più titolata nelle competizioni europee e al sesto posto su scala mondiale per quanto riguarda i successi complessivi. La Old Lady Juventus ha al suo attivo due titoli di Champions League con molteplici vittorie in Europa League, Supercoppa e molti altri riconoscimenti. Questa enorme popolarità della squadra di calcio significa che ha un enorme seguito sui social media e una grande reputazione nella comunità calcistica. Con le giuste mosse dal reparto marketing della Juventus, il prezzo del token JUV può superare il suo massimo storico di $ 37,83.

Dopo aver raggiunto il massimo storico di $ 37,83 nel dicembre 2020 , JUV è crollato. Le possibilità di riguadagnare e persino rompere questa barriera di prezzo sono possibili nella prossima corsa al rialzo del mercato delle criptovalute. Premesso che la squadra di calcio italiana potrebbe aver perso la sua più grande risorsa di marketing, che è Cristiano Ronaldo, a favore dell’inglese Football Club, il Manchester United, la Juventus può ancora trovare modi per commercializzare il suo token che può aiutarla nel suo aumento dei prezzi.

I prossimi progressi nel mondo dello sport sono l’inizio dei pagamenti crittografici. Se la Juventus inizia a pagare i suoi giocatori in criptovalute, soprattutto nel suo token JUV nativo, questo può aumentare notevolmente il prezzo del token. Inoltre, l’inclusione delle attività dei fan nei trasferimenti dei giocatori può essere offerta anche ai grandi possessori di token JUV . Si tratta di una tattica per attirare i grandi investitori, detti anche balene, per acquistare il gettone della propria squadra di calcio preferita e votare il giocatore che più piace alla propria squadra di calcio italiana.

In conclusione, investire e spendere in token per appassionati di sport è considerato il futuro dello sport da molti analisti crittografici. Tuttavia, non importa quanto sia buono un progetto crittografico, è importante fare le tue ricerche prima di prendere qualsiasi posizione al suo interno.

crypto 11

Previsione del prezzo di ParaSwap 2022, 2025

invest 60

Gold Fever: che cos’è e come funziona