L’industria dell’edilizia comprende aziende che sono coinvolte nella costruzione e nel miglioramento di case residenziali.
Presenta azioni di costruttori di case come DR Horton Inc. ( DHI ), Lennar Corp. ( LEN ) e NVR Inc. ( NVR ), nonché noti rivenditori di articoli per la casa Home Depot Inc. ( HD ) e Lowe’s Companies Inc. ( BASSO ). Gli investitori osservano da vicino l’industria dell’edilizia come un barometro della direzione dell’economia e del ciclo economico . Gli Exchange Traded Fund ( ETF ) possono rappresentare un modo utile per ottenere un’ampia esposizione a questo settore senza assumersi il rischio associato all’investimento in singoli titoli.
Le azioni dei costruttori di case sono aumentate nell’ultimo anno poiché la forte domanda combinata con l’inventario limitato degli alloggi ha portato a un aumento dei prezzi delle case. Il prezzo medio delle case negli Stati Uniti ha raggiunto livelli record, alimentato da bassi tassi di interesse e consumatori che rivalutano le loro attuali condizioni di vita nel mezzo della pandemia di COVID-19. 1
Indice dei contenuti:
PUNTI CHIAVE
- L’industria dell’edilizia abitativa ha nettamente superato il mercato più ampio nell’ultimo anno.
- Gli ETF con il miglior rendimento totale a 1 anno sono XHB, PKB e ITB.
- La partecipazione principale del primo ETF è RH e la partecipazione principale degli altri due fondi è DR Horton Inc.
Ci sono 4 ETF homebuilder che vengono scambiati negli Stati Uniti, esclusi gli ETF inversi e con leva finanziaria, nonché i fondi con meno di $ 50 milioni in asset under management (AUM) . Il settore dell’edilizia, misurato dall’indice S&P 1500 Homebuilding Sub-Industry, ha sovraperformato il mercato più ampio con un rendimento totale del 112,6% negli ultimi 12 mesi rispetto al rendimento totale dell’S&P 500 del 50,0%, al 6 maggio 2021 . l’ETF homebuilder i migliori risultati per il Q3 2021, in base alle prestazioni nel corso dell’ultimo anno, è lo SPDR S & P Homebuilders ETF ( XHB ). Esaminiamo di seguito i 3 migliori ETF per costruttori di case. Tutti i numeri seguenti sono aggiornati all’11 maggio 2021. 3
SPDR S&P Homebuilders ETF (XHB)
- Performance su 1 anno: 110,9%
- Rapporto di spesa: 0,35%
- Rendimento annuale del dividendo: 0,54%
- Volume medio giornaliero di 3 mesi: 2.134.102
- Patrimonio in gestione: $ 2,3 miliardi
- Data di lancio: 6 febbraio 2006
- Emittente: State Street SPDR
XHB offre agli investitori un’esposizione all’industria dell’edilizia degli Stati Uniti seguendo l’indice S&P Homebuilders Select Industry, che rappresenta la parte del settore secondario dell’edilizia dell’indice S&P Total Markets. L’ETF utilizza un approccio equamente ponderato in cui alle società con capitalizzazioni di mercato maggiori e minori viene data un’esposizione simile. Segue anche una strategia mista, investendo in un mix di titoli growth e value . La più grande allocazione del fondo è la costruzione di società di prodotti, seguite da costruttori di case e rivenditori di articoli per la casa. Le tre principali partecipazioni del fondo includono RH ( RH ), un’azienda di arredamenti per la casa di alto livello; Williams-Sonoma Inc. ( WSM), un rivenditore di articoli per la casa che offre articoli per la cucina e arredi per la casa; e DR Horton, una società di costruzioni edili.
Invesco Dynamic Building & Construction ETF (PKB)
- Performance su 1 anno: 105,5%
- Rapporto di spesa: 0,59%
- Rendimento annuale del dividendo: 0,23%
- Volume medio giornaliero di 3 mesi: 54.313
- Patrimonio in gestione: $ 308,4 milioni
- Data di lancio: 26 ottobre 2005
- Emittente: Invesco
PKB offre esposizione al settore dell’edilizia degli Stati Uniti e replica in gran parte l’indice Dynamic Building & Construction Intellidex, che comprende titoli di edifici e costruzioni statunitensi. L’ETF utilizza una serie di criteri di investimento, come il prezzo e la dinamica degli utili, per determinare quali società compongono il suo portafoglio. Segue una strategia mista, che investe sia in azioni value che growth . Le partecipazioni del fondo sono principalmente società che forniscono servizi di costruzione e relativi servizi di ingegneria per immobili residenziali, nonché progetti infrastrutturali commerciali, industriali e su larga scala. sue prime tre partecipazioni includono DR Horton; Home Depot, un rivenditore di articoli per la casa; e Lowe’s, un rivenditore di articoli per la casa.
iShares US Home Construction ETF (ITB)
- Rendimento su 1 anno: 100,5%
- Rapporto di spesa: 0,42%
- Rendimento annuale del dividendo: 0,34%
- Volume medio giornaliero di 3 mesi: 2.688.150
- Patrimonio in gestione: 3,1 miliardi di dollari
- Data di lancio: 1 maggio 2006
- Emittente: iShares
ITB offre visibilità al settore attraverso una combinazione di costruttori di case e fornitori. L’ETF replica l’indice Dow Jones US Select Home Construction, che misura la performance del segmento delle costruzioni domestiche del mercato azionario statunitense. L’allocazione maggiore del fondo riguarda i costruttori di case, seguiti dalle società di prodotti per l’edilizia e dai rivenditori di articoli per la casa. Segue una strategia mista di investimento sia in titoli growth che value. Le tre principali partecipazioni del fondo includono DR Horton; azioni di classe A di Lennar, costruttore di case e cedente di mutui residenziali e commerciali; e NVR, un’azienda di edilizia residenziale.