in

I migliori libri per ottenere una maggiore comprensione di Bitcoin

Ormai, tutti e la loro mamma hanno sentito parlare di Bitcoin. Ma non tutti lo capiscono. La maggior parte lo vede come una cosa nuova e appariscente che non fa per loro. Ma è l’esatto contrario. Bitcoin è una nuova forma di denaro che è letteralmente per tutti, a differenza del denaro del governo che è strutturato in un modo che esclude miliardi.

L’ultima cosa che vuoi è perdere Bitcoin perché non sai la prima cosa al riguardo. Fortunatamente, ci sono un sacco di libri, sia online che tascabili, dedicati a sfatare questo fenomeno.

Questo pezzo è un elenco di alcuni dei migliori libri scritti su Bitcoin. Leggere uno o un paio di questi libri ti renderà più intelligente e più esperto di Bitcoin, oltre ad aiutarti a cogliere l’attimo.

Tuffiamoci dentro!

1) Il libro di Satoshi di Phil Champagne

Il creatore (i) di Bitcoin rimane un mistero ben custodito. Nemmeno i primi sviluppatori che hanno lavorato a stretto contatto con Satoshi hanno un’idea di chi fossero. Quindi, se nessuno sa chi fosse Satoshi, il più vicino che puoi avere un’idea del loro pensiero è leggendo la loro corrispondenza nei primi giorni di Bitcoin.

Phil Champagne fa un ottimo lavoro nel compilarli in modo molto meticoloso. Mette insieme e-mail, post su forum online e il white paper che ha dato inizio a tutto.

L’autore analizza anche alcuni dei fondamenti tecnici di Bitcoin in termini di facile lettura. Dà la sua opinione sul futuro di Bitcoin e sul suo potenziale per trasformare l’economia mondiale come la conosciamo.

2) L’Internet del denaro di Andreas Antonopoulos

Andreas Antonopoulos è una delle personalità più conosciute e apprezzate nello spazio Bitcoin. Ha lasciato il suo lavoro come consulente tecnologico per intraprendere pienamente l’evangelizzazione di Bitcoin in tutto il mondo (qualcosa che la comunità Bitcoin apprezza). È anche l’ospite del podcast “Let’s Talk Bitcoin”.

The Internet of Money è un tomo in tre volumi che raccoglie le lezioni Bitcoin di Antonopoulos in tutto il mondo dal 2013 al 2016. Antonopoulos è un ottimista spudorato per il futuro di Bitcoin, e puoi capire perché questo è in questo libro.

3) Lo standard Bitcoin: l’alternativa decentralizzata al banking centralizzato di Saifedean Ammous

Molte persone hanno ragione a chiedere: “Perché Bitcoin?” Questo libro risponde a questa domanda portando il lettore in un’emozionante passeggiata attraverso il contesto socio-economico di Bitcoin. Ammous, che è un professore di economia, fa un tuffo profondo nella storia della finanza stessa – dal tempo in cui le persone commerciavano con oggetti primitivi al denaro pubblico moderno basato sul debito.

Dopo aver posato questo background, Ammous analizza intuitivamente la meccanica di come funziona Bitcoin. Quindi procede a spiegare perché Bitcoin si qualifica per essere l’unica forma di denaro di successo fino ad oggi. Inoltre, non si sottrae alle domande più difficili, come: Bitcoin è uno spreco di energia? Bitcoin può essere ucciso? Cosa si deve fare di tutti i knockoff Bitcoin?

4) Digital Gold: Bitcoin e la storia interna dei disadattati e dei milionari che cercano di reinventare il denaro di Nathaniel Popper

Scritto dal giornalista tecnologico e economico del New York Times Nathaniel Popper, questo libro è uno sguardo affascinante sulle idee e le prospettive dei primi luminari dello spazio Bitcoin.

Popper documenta l’avvincente storia dell’ascesa di Bitcoin – dall’essere il “culo di molte barzellette” al formidabile fenomeno globale che è diventato. Questo viene fatto attraverso gli occhi di un improbabile gruppo di persone: da un milionario sudamericano, un imprenditore cinese, i gemelli Winklevoss e la persona enigmatica che ha iniziato tutto – Satoshi.

A differenza di molti dei libri scritti su Bitcoin, Digital Gold offre al lettore un posto in prima fila per gli eventi dietro le quinte che hanno spinto l’ascesa di Bitcoin.

5) Bitcoin Profits Crash Course di Frank Richmond

Se stai cercando una guida completa agli investimenti Bitcoin, allora non guardare oltre Bitcoin Profits Crash Course di Frank Richmond. Certo, Bitcoin è tutto fantastico, ma come puoi beneficiarne? Questo libro approfondisce i modi per fare soldi con Bitcoin attraverso il mining, gli investimenti e il trading. Evidenzia anche la promessa di Bitcoin di modificare radicalmente per il meglio il modo in cui archiviamo, risparmiamo e generalmente interagiamo con il denaro.

Richmond esamina anche come la blockchain stia rendendo possibile a milioni di persone in tutto il mondo di fare a meno di banche e altre istituzioni finanziarie che agiscono nel proprio interesse. Entra anche nel nocciolo cruciale degli indirizzi Bitcoin, scegliendo il tuo primo scambio Bitcoin e come mantenere il tuo Bitcoin al sicuro.

6) Early Bird ottiene il Bitcoin di Andrew Courey

Questo è un libro scritto da un bambino di 11 anni, ma non lasciatevi ingannare. L’approccio semplice e super creativo di Andrew Courey lo rende una lettura degna per chiunque sia interessato a conoscere Bitcoin. Ammettiamolo: i fondamenti di Bitcoin possono scoraggiare chiunque all’inizio. Ecco perché le sue analogie del mondo reale con alcuni dei concetti più complessi di Bitcoin, come il libro mastro distribuito e le chiavi pubbliche e private, fanno molta strada.

Courey parla anche di ciò che potrebbe andare in tilt con il tuo scambio (hack Bitcoin e tutto il resto).

A meno che tu non sia disposto a dedicare 80 ore a “trovare un paio di fonti che abbiano senso” su Bitcoin – come ha detto a cnbc.com, potresti voler prendere questo libro.

7) Bitcoin e oltre di M. Jean-Luc Verhelst

L’autore Jean-Luc Verhelst porta il lettore su una “Guida all’onboarding a 360 gradi” su Bitcoin. E sa di cosa sta parlando – dopo tutto, ha vinto la migliore tesi di master finanziario in Belgio dopo aver scritto su Bitcoin.

Adotta l’approccio intrigante di lasciare che tu, il lettore, decida cosa vuoi su Bitcoin e blockchain. La maggior parte delle risorse su Bitcoin ti bombardano di informazioni su ciò che “dovresti” sapere su Bitcoin. Che ne dici di sederti con un libro che ti sfida a pensare da solo?

Verhelst ti prepara anche a cosa aspettarti nella giungla Bitcoin. Come e dove puoi conservare i tuoi preziosi Bitcoin? Che tipo di portafoglio dovresti scegliere? Puoi spendere Bitcoin e dove? Inoltre, dipinge un ritratto dei punti di forza e di debolezza di Bitcoin e dove precisamente la valuta si inserisce nel panorama finanziario di oggi.

Considerazioni

Se gli ultimi mesi hanno dimostrato qualcosa, è che Bitcoin è qui per rimanere, e diventerà solo più grande. Che tu sia nuovo in Bitcoin o un veterano, questi libri ti aiuteranno a cavalcare l’onda Bitcoin con sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels karolina grabowska 5980866

Bitcoin o azioni: qual è più rischioso

pexels cottonbro 3943748

Cos’è una criptovaluta di terza generazione?